Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=47842]mag[/MENTION]
ma come è successo?
Dev'essere la maledizione del medio. [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] nelle fasi iniziali è stato "spallato" da un tipo che l'ha fatto finire su un tombino o in un buco, non ricordo.
Morale, foratura su entrambe le ruote. Almeno però lui è potuto ripartire....
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=47842]mag[/MENTION]
ma come è successo?
Dev'essere la maledizione del medio. [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] nelle fasi iniziali è stato "spallato" da un tipo che l'ha fatto finire su un tombino o in un buco, non ricordo.
Morale, foratura su entrambe le ruote. Almeno però lui è potuto ripartire....

Sempre detto che le GF sono una cagata... Meglio le uscite tra amici ;-) [MENTION=47842]mag[/MENTION] mi spiace, ti rifarai
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La miseria....anno nero :cry
Mi spiace....peccato...

[MENTION=47842]mag[/MENTION]
ma come è successo?
Dev'essere la maledizione del medio. [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] nelle fasi iniziali è stato "spallato" da un tipo che l'ha fatto finire su un tombino o in un buco, non ricordo.
Morale, foratura su entrambe le ruote. Almeno però lui è potuto ripartire....

Anno di un colore non descrivibile, il nero a confronto è luminoso, non credo nessuno possa vantare un tale filone di sphighe di questo livello e quantità. Siamo bel oltre lo spiegabile.

Avevo cambiato TUTTO. Corone, catena, pacco, ruote rimontando le fulcrum per l'occasione, ricontrollato tutto, ristemato tutto.
Partivo con la voglia di fare la prima gara dell'anno come fanno tutti, normalmente e al proprio meglio.
2km prima della prima salita, km 15, sbaaaaaammm, nessuna buca, ne prima ne durante, nulla di nulla, sul dritto veloce a scendere, un casino enorme, tutti a gridare, mi fermo e vedo il raggio esploso, tutto piegato nella catena, un casino.

Fine ... Mi ritiro ... Sto li, vedo passare tutti mestamente, non avevo le lacrime perchè il nervoso era veramente troppo alto.
Vedo passare mikko ... Vedo passare i 2000, ... Passa una moto ruote, alzo le mani, grido e non mi vede, li era veloce, strada larga, e lui era sul lato opposto.
Le madonne aumentano.
Passano i 3000, i 4000 ...
Passa un altra moto ruote, stessa cosa ma "per fortuna" un altra era dietro 20m e vede sto scemo che si sbraccia e si ferma, attraversa a piedi in mezzo agli ultimi ciclisti che arrivavano, mi monta una bella ruota in putrella e riparto (visto poi oltre 12' di sosta che al km 15 ... Praticamente sono partito la gara dopo)

Riparto con un nervoso addosso, che è solo negativo, come se dovessi fare una volata fino al traguardo. Praticamente ultimo (gli ultimi arrivavano tipo con il cane a passeggio), con l'idea di fare un allenamento invece di semplicemente rientrare e andare a dormire sul camper.
Su cima campo, che cominciava appena dopo la mia rottura, passo la gente a fiumane slalomando al doppio della velocità, ma si fa una fatica immensa a passare, era un tappo pazzesco, ho fatto anche tratti da 1km senza potere passare.
In cima a campo ero in posizione 720 (chiaramente visto dopo i numeri, al momento non avevo idea), avevo passato circa 800 del medio più altre centinaia del lungo. Manco a dire quanto mi sono ammazzato, l'erogazione era tipo gara in circuito.
Sul brocon, smaltito il traffico, sono invece poi salito regolare regolare al mio passo, nonostante la legnata precedente, facendo il 200 tempo assoluto e recuperando altre quasi 250 posizioni di classifica (assoluto 478 in cima)
E poi da li non c'era più tanto da recuperare. Ho sempre guadagnato posizioni ad ogni frazione, chiudendo 430 assoluto ma sul gobbera e sul d'aune non avevo più la gamba per recuperare e comunque ormai mi avvicinavo a posizioni in cui la gente va come me quindi recuoeravo decine di posizioni, non più mazzi di centinaia.
Alla fine chiudo in posizione 430, mi pare 52 di categoria, sommando i tempi qualcosa attorno a 5h15, con il rimpianto che se almeno UNA gara fosse andata liscia, avrei potuto stavolta fare un bel risultato, e sicuramente stando tranquillamente sotto le 5h
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
complimenti a tutti i finisher
bravo [MENTION=47842]mag[/MENTION] per aver sfogato l'incaxxatura sui pedali e non aver mollato il colpo.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Anno di un colore non descrivibile, il nero a confronto è luminoso, non credo nessuno possa vantare un tale filone di sphighe di questo livello e quantità. Siamo bel oltre lo spiegabile.

Avevo cambiato TUTTO. Corone, catena, pacco, ruote rimontando le fulcrum per l'occasione, ricontrollato tutto, ristemato tutto.
Partivo con la voglia di fare la prima gara dell'anno come fanno tutti, normalmente e al proprio meglio.
2km prima della prima salita, km 15, sbaaaaaammm, nessuna buca, ne prima ne durante, nulla di nulla, sul dritto veloce a scendere, un casino enorme, tutti a gridare, mi fermo e vedo il raggio esploso, tutto piegato nella catena, un casino.

Fine ... Mi ritiro ... Sto li, vedo passare tutti mestamente, non avevo le lacrime perchè il nervoso era veramente troppo alto.
Vedo passare mikko ... Vedo passare i 2000, ... Passa una moto ruote, alzo le mani, grido e non mi vede, li era veloce, strada larga, e lui era sul lato opposto.
Le madonne aumentano.
Passano i 3000, i 4000 ...
Passa un altra moto ruote, stessa cosa ma "per fortuna" un altra era dietro 20m e vede sto scemo che si sbraccia e si ferma, attraversa a piedi in mezzo agli ultimi ciclisti che arrivavano, mi monta una bella ruota in putrella e riparto (visto poi oltre 12' di sosta che al km 15 ... Praticamente sono partito la gara dopo)

Riparto con un nervoso addosso, che è solo negativo, come se dovessi fare una volata fino al traguardo. Praticamente ultimo (gli ultimi arrivavano tipo con il cane a passeggio), con l'idea di fare un allenamento invece di semplicemente rientrare e andare a dormire sul camper.
Su cima campo, che cominciava appena dopo la mia rottura, passo la gente a fiumane slalomando al doppio della velocità, ma si fa una fatica immensa a passare, era un tappo pazzesco, ho fatto anche tratti da 1km senza potere passare.
In cima a campo ero in posizione 720 (chiaramente visto dopo i numeri, al momento non avevo idea), avevo passato circa 800 del medio più altre centinaia del lungo. Manco a dire quanto mi sono ammazzato, l'erogazione era tipo gara in circuito.
Sul brocon, smaltito il traffico, sono invece poi salito regolare regolare al mio passo, nonostante la legnata precedente, facendo il 200 tempo assoluto e recuperando altre quasi 250 posizioni di classifica (assoluto 478 in cima)
E poi da li non c'era più tanto da recuperare. Ho sempre guadagnato posizioni ad ogni frazione, chiudendo 430 assoluto ma sul gobbera e sul d'aune non avevo più la gamba per recuperare e comunque ormai mi avvicinavo a posizioni in cui la gente va come me quindi recuoeravo decine di posizioni, non più mazzi di centinaia.
Alla fine chiudo in posizione 430, mi pare 52 di categoria, sommando i tempi qualcosa attorno a 5h15, con il rimpianto che se almeno UNA gara fosse andata liscia, avrei potuto stavolta fare un bel risultato, e sicuramente stando tranquillamente sotto le 5h

Dunque sei ripartito, almeno quello. Certo senza quella sfiga......va beh dai, hai fatto una gara super comunque, dentro di te lo sai, la classifica magari dice altro (che poi non è classifica da buttare comunque), ma tu e noi sappiamo che non è così.
Grande mag
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Anno di un colore non descrivibile, il nero a confronto è luminoso, non credo nessuno possa vantare un tale filone di sphighe di questo livello e quantità. Siamo bel oltre lo spiegabile.

Avevo cambiato TUTTO. Corone, catena, pacco, ruote rimontando le fulcrum per l'occasione, ricontrollato tutto, ristemato tutto.
Partivo con la voglia di fare la prima gara dell'anno come fanno tutti, normalmente e al proprio meglio.
2km prima della prima salita, km 15, sbaaaaaammm, nessuna buca, ne prima ne durante, nulla di nulla, sul dritto veloce a scendere, un casino enorme, tutti a gridare, mi fermo e vedo il raggio esploso, tutto piegato nella catena, un casino.

Fine ... Mi ritiro ... Sto li, vedo passare tutti mestamente, non avevo le lacrime perchè il nervoso era veramente troppo alto.
Vedo passare mikko ... Vedo passare i 2000, ... Passa una moto ruote, alzo le mani, grido e non mi vede, li era veloce, strada larga, e lui era sul lato opposto.
Le madonne aumentano.
Passano i 3000, i 4000 ...
Passa un altra moto ruote, stessa cosa ma "per fortuna" un altra era dietro 20m e vede sto scemo che si sbraccia e si ferma, attraversa a piedi in mezzo agli ultimi ciclisti che arrivavano, mi monta una bella ruota in putrella e riparto (visto poi oltre 12' di sosta che al km 15 ... Praticamente sono partito la gara dopo)

Riparto con un nervoso addosso, che è solo negativo, come se dovessi fare una volata fino al traguardo. Praticamente ultimo (gli ultimi arrivavano tipo con il cane a passeggio), con l'idea di fare un allenamento invece di semplicemente rientrare e andare a dormire sul camper.
Su cima campo, che cominciava appena dopo la mia rottura, passo la gente a fiumane slalomando al doppio della velocità, ma si fa una fatica immensa a passare, era un tappo pazzesco, ho fatto anche tratti da 1km senza potere passare.
In cima a campo ero in posizione 720 (chiaramente visto dopo i numeri, al momento non avevo idea), avevo passato circa 800 del medio più altre centinaia del lungo. Manco a dire quanto mi sono ammazzato, l'erogazione era tipo gara in circuito.
Sul brocon, smaltito il traffico, sono invece poi salito regolare regolare al mio passo, nonostante la legnata precedente, facendo il 200 tempo assoluto e recuperando altre quasi 250 posizioni di classifica (assoluto 478 in cima)
E poi da li non c'era più tanto da recuperare. Ho sempre guadagnato posizioni ad ogni frazione, chiudendo 430 assoluto ma sul gobbera e sul d'aune non avevo più la gamba per recuperare e comunque ormai mi avvicinavo a posizioni in cui la gente va come me quindi recuoeravo decine di posizioni, non più mazzi di centinaia.
Alla fine chiudo in posizione 430, mi pare 52 di categoria, sommando i tempi qualcosa attorno a 5h15, con il rimpianto che se almeno UNA gara fosse andata liscia, avrei potuto stavolta fare un bel risultato, e sicuramente stando tranquillamente sotto le 5h

Sei stato un grande comunque e sei andato da paura! o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
14.000
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=47842]mag[/MENTION] ti resta solo un rito vodoo a questo punto ... ma come hanno detto altri sei ripartito e hai fatto una grande prestazione a prescindere: come ha detto bene [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] lo sappiamo noi e, soprattutto, lo sai anche tu

prima o poi gira ... magari è stata proprio questa la svolta ;)
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Anno di un colore non descrivibile, il nero a confronto è luminoso, non credo nessuno possa vantare un tale filone di sphighe di questo livello e quantità. Siamo bel oltre lo spiegabile.

Avevo cambiato TUTTO. Corone, catena, pacco, ruote rimontando le fulcrum per l'occasione, ricontrollato tutto, ristemato tutto.
Partivo con la voglia di fare la prima gara dell'anno come fanno tutti, normalmente e al proprio meglio.
2km prima della prima salita, km 15, sbaaaaaammm, nessuna buca, ne prima ne durante, nulla di nulla, sul dritto veloce a scendere, un casino enorme, tutti a gridare, mi fermo e vedo il raggio esploso, tutto piegato nella catena, un casino.

Fine ... Mi ritiro ... Sto li, vedo passare tutti mestamente, non avevo le lacrime perchè il nervoso era veramente troppo alto.
Vedo passare mikko ... Vedo passare i 2000, ... Passa una moto ruote, alzo le mani, grido e non mi vede, li era veloce, strada larga, e lui era sul lato opposto.
Le madonne aumentano.
Passano i 3000, i 4000 ...
Passa un altra moto ruote, stessa cosa ma "per fortuna" un altra era dietro 20m e vede sto scemo che si sbraccia e si ferma, attraversa a piedi in mezzo agli ultimi ciclisti che arrivavano, mi monta una bella ruota in putrella e riparto (visto poi oltre 12' di sosta che al km 15 ... Praticamente sono partito la gara dopo)

Riparto con un nervoso addosso, che è solo negativo, come se dovessi fare una volata fino al traguardo. Praticamente ultimo (gli ultimi arrivavano tipo con il cane a passeggio), con l'idea di fare un allenamento invece di semplicemente rientrare e andare a dormire sul camper.
Su cima campo, che cominciava appena dopo la mia rottura, passo la gente a fiumane slalomando al doppio della velocità, ma si fa una fatica immensa a passare, era un tappo pazzesco, ho fatto anche tratti da 1km senza potere passare.
In cima a campo ero in posizione 720 (chiaramente visto dopo i numeri, al momento non avevo idea), avevo passato circa 800 del medio più altre centinaia del lungo. Manco a dire quanto mi sono ammazzato, l'erogazione era tipo gara in circuito.
Sul brocon, smaltito il traffico, sono invece poi salito regolare regolare al mio passo, nonostante la legnata precedente, facendo il 200 tempo assoluto e recuperando altre quasi 250 posizioni di classifica (assoluto 478 in cima)
E poi da li non c'era più tanto da recuperare. Ho sempre guadagnato posizioni ad ogni frazione, chiudendo 430 assoluto ma sul gobbera e sul d'aune non avevo più la gamba per recuperare e comunque ormai mi avvicinavo a posizioni in cui la gente va come me quindi recuoeravo decine di posizioni, non più mazzi di centinaia.
Alla fine chiudo in posizione 430, mi pare 52 di categoria, sommando i tempi qualcosa attorno a 5h15, con il rimpianto che se almeno UNA gara fosse andata liscia, avrei potuto stavolta fare un bel risultato, e sicuramente stando tranquillamente sotto le 5h

L'importante è che alla fine ti sia divertito e che abbia dato il tuo massimo! Per come la vedo io o sei in grado di arrivare sul podio o in realtà è più una gara contro se stessi e contro i propri limiti.

Alla fine mi sembra che tu possa dire di aver dato tutto quello che avevi quindi hai ottenuto comunque un ottimo risultato. Non stare a guardare troppo la classifica. Ed in ogni caso nelle carriere di tutti i grandi campioni non può mancare qualche rimonta!
o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️

Eddai, forza, che sei ripartito... Bravo, bravo, bravo. Eppoi noi ti amiamo per come sei mica perchè arrivi 100.o piuttosto che 400.o


@mag
ma come è successo?
Dev'essere la maledizione del medio. @fif.com nelle fasi iniziali è stato "spallato" da un tipo che l'ha fatto finire su un tombino o in un buco, non ricordo.
Morale, foratura su entrambe le ruote. Almeno però lui è potuto ripartire....

A me è capitato poco prima di Arsiè, all risalitina dopo un sottopasso. La mia sosta dev'essere durata almeno 15' ed è stata causata da uno che mi ha spallato a bordo strada dove c'era un buco nell'asfalto. Sbraat, sbraat ed entrambe le camere squarciate.
Lì per lì mi sono incazzato, ma poi ... già mentre salivo pensavo che era totalmente normale e ci poteva stare con tutta quella gente (me compreso, per carità) che cercava di stare avanti per non farsi imbottigliare.

Il mio report domani, abbiate pazienza (anche nel leggere perchè non sarà breve)
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Eddai, forza, che sei ripartito... Bravo, bravo, bravo. Eppoi noi ti amiamo per come sei mica perchè arrivi 100.o piuttosto che 400.o




A me è capitato poco prima di Arsiè, all risalitina dopo un sottopasso. La mia sosta dev'essere durata almeno 15' ed è stata causata da uno che mi ha spallato a bordo strada dove c'era un buco nell'asfalto. Sbraat, sbraat ed entrambe le camere squarciate.
Lì per lì mi sono incazzato, ma poi ... già mentre salivo pensavo che era totalmente normale e ci poteva stare con tutta quella gente (me compreso, per carità) che cercava di stare avanti per non farsi imbottigliare.

Il mio report domani, abbiate pazienza (anche nel leggere perchè non sarà breve)

Menzione speciale per la cena di sabato con [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] in un posto splendido.
Per il resto gara tosta, con un paio di momenti di difficoltà superati strada facendo, discese spettacolari e gran divertimento.
Ci vediamo sui monti pallidi. o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ho letto le vostre vicissitudini alla Sportful.
Ordinaria amministrazione, quando si tratta di una gara. :asd:
Accadono sempre i guasti più assurdi e impensabili. :azz
Bravi [MENTION=47842]mag[/MENTION] e [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] a non demordere e a continuare. Serve a riempire la valigia dell'esperienza.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
14.000
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A me è capitato poco prima di Arsiè, all risalitina dopo un sottopasso. La mia sosta dev'essere durata almeno 15' ed è stata causata da uno che mi ha spallato a bordo strada dove c'era un buco nell'asfalto. Sbraat, sbraat ed entrambe le camere squarciate.
Lì per lì mi sono incazzato, ma poi ... già mentre salivo pensavo che era totalmente normale e ci poteva stare con tutta quella gente (me compreso, per carità) che cercava di stare avanti per non farsi imbottigliare.

Il mio report domani, abbiate pazienza (anche nel leggere perchè non sarà breve)

questa non me l'avevi detta .. e forse so anche il perché :angrymod:

comunque, senza polemica, io non riuscirò mai a considerare questi episodi come "normali" in un contesto dove non c'è in ballo veramente nulla se non la voglia di migliorarsi
peraltro quel pezzo di strada è pure largo
comunque complimenti per non esserti perso d'animo ed aver portato a casa un ottimo risultato ;)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
questa non me l'avevi detta .. e forse so anche il perché :angrymod:

comunque, senza polemica, io non riuscirò mai a considerare questi episodi come "normali" in un contesto dove non c'è in ballo veramente nulla se non la voglia di migliorarsi
peraltro quel pezzo di strada è pure largo
comunque complimenti per non esserti perso d'animo ed aver portato a casa un ottimo risultato ;)

Guarda, in gara queste cose succedono, alcuni prendono anche dei rischi sconsiderati a possibile discapito della propria sicurezza e di quella altrui. Per esempio, ieri scollino sul Manghen e inizio a scendere, prima parte più tecnica con i tornanti (poi quando ci si infila nel bosco diventa velocissima).
Ne raggiungo due e si scende insieme abbastanza bene ma senza esagerare. Ad una semicurva a dx prima di una tornante stringo un filo la traiettoria sulla destra per tagliare un po' la curva, e il metro che c'è tra me e la fine dell'asfalto diventa mezzo metro. Lì tenta di infilarsi uno che per il mio taglio frena, mi sfiora ed è costretto ad uscire dall'asfalto e a finire nel pietrisco tra asfalto e montagna rischiando di volare ( e prima rischiando anche di centrarmi). Gli caccio un urlo e continuo. Poi dopo un po' si riaggancia e gli dico "guarda che io gli occhi dietro non li ho, se vuoi passare a sinistra passa, se vuoi farlo a destra almeno avverti, chiama il sorpasso". Almeno ha avuto l'onestà di darmi ragione, però se mi avesse centrato finivamo a terra tutti e due e alla velocità che eravamo non sarebbe stato simpatico.
Ora, io in discesa ho anche recuperato tante posizioni per cui non è che sia proprio fermo, però vai più veloce e vuoi passarmi? Bene, passa, ma aspetta il punto giusto e fallo in sicurezza senza mettere a repentaglio la pellaccia altrui e anche l tua
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
14.000
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Guarda, in gara queste cose succedono, alcuni prendono anche dei rischi sconsiderati a possibile discapito della propria sicurezza e di quella altrui. Per esempio, ieri scollino sul Manghen e inizio a scendere, prima parte più tecnica con i tornanti (poi quando ci si infila nel bosco diventa velocissima).
Ne raggiungo due e si scende insieme abbastanza bene ma senza esagerare. Ad una semicurva a dx prima di una tornante stringo un filo la traiettoria sulla destra per tagliare un po' la curva, e il metro che c'è tra me e la fine dell'asfalto diventa mezzo metro. Lì tenta di infilarsi uno che per il mio taglio frena, mi sfiora ed è costretto ad uscire dall'asfalto e a finire nel pietrisco tra asfalto e montagna rischiando di volare ( e prima rischiando anche di centrarmi). Gli caccio un urlo e continuo. Poi dopo un po' si riaggancia e gli dico "guarda che io gli occhi dietro non li ho, se vuoi passare a sinistra passa, se vuoi farlo a destra almeno avverti, chiama il sorpasso". Almeno ha avuto l'onestà di darmi ragione, però se mi avesse centrato finivamo a terra tutti e due e alla velocità che eravamo non sarebbe stato simpatico.
Ora, io in discesa ho anche recuperato tante posizioni per cui non è che sia proprio fermo, però vai più veloce e vuoi passarmi? Bene, passa, ma aspetta il punto giusto e fallo in sicurezza senza mettere a repentaglio la pellaccia altrui e anche l tua

pour parler
gf = gara ... mah .. discutiamone
imho le gare sono altre

detto questo credo ci sia differenza tra cappellate, che possono succedere (come quella successa a te), e comportarsi come se facesse differenza avanzare 10pos in partenza e arrivare 990mo al posto che 1000mo

senza contare che poi trovi un mag a caso, che parte dopo tutti, e a metà cima di campo ti strappa la vernice della bdc mentre tu hai rischiato tanto e sei li che arranchi come un picio :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
pour parler
gf = gara ... mah .. discutiamone
imho le gare sono altre

detto questo credo ci sia differenza tra cappellate, che possono succedere (come quella successa a te), e comportarsi come se facesse differenza avanzare 10pos in partenza e arrivare 990mo al posto che 1000mo

Beh, allora se la GF non è una gara togliamo i cronometraggi e fine, anzi, togliamo anche i premi ai primi 10 o 20 che le vincono sempre, così la piantiamo di discutere se questi sono dopati, se sono pro mascherati, se qui e se là, togliamo i premi ai primi di categoria, facciamole cicloturistiche totali e fine.
Finché invece c'è un cronometraggio ufficiale per me è gara. Che poi io la possa vivere in modo più turistico o in modo più agonistico è una mia scelta, ma gara è.
Certo, una gara con traffico aperto, con un vigile (come è successo a me ieri) che ti ferma 5 minuti prima di Molina di Fiemme per un semaforo rosso che regola il traffico alternato su un pezzo di lavori in corso, é una gara un po' anomala, però credo che sempre gara sia.

Quanto alla cappellata, io non ci vedo molte differenze tra quello che ha urtato fif volendo guadagnare 10 posizioni e quello che ha rischiato di stendermi per sorpassarmi in discesa e guadagnarne una.

Anzi, magari l'urtatore di fif l'ha anche fatto "senza "consapevolezza", magari è scartato per evitare qualcosa o qualcuno e ha urtato il nostro buon fif, nel casino iniziale può accadere, mentre il mio fenomeno discesista l'ha fatto semplicemente "senza coscienza", mettendo a rischio me e sé stesso.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
14.000
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh, allora se la GF non è una gara togliamo i cronometraggi e fine, anzi, togliamo anche i premi ai primi 10 o 20 che le vincono sempre, così la piantiamo di discutere se questi sono dopati, se sono pro mascherati, se qui e se là, togliamo i premi ai primi di categoria, facciamole cicloturistiche totali e fine.
Finché invece c'è un cronometraggio ufficiale per me è gara. Che poi io la possa vivere in modo più turistico o in modo più agonistico è una mia scelta, ma gara è.
Certo, una gara con traffico aperto, con un vigile (come è successo a me ieri) che ti ferma 5 minuti prima di Molina di Fiemme per un semaforo rosso che regola il traffico alternato su un pezzo di lavori in corso, é una gara un po' anomala, però credo che sempre gara sia.

Quanto alla cappellata, io non ci vedo molte differenze tra quello che ha urtato fif volendo guadagnare 10 posizioni e quello che ha rischiato di stendermi per sorpassarmi in discesa e guadagnarne una.

Anzi, magari l'urtatore di fif l'ha anche fatto "senza "consapevolezza", magari è scartato per evitare qualcosa o qualcuno e ha urtato il nostro buon fif, nel casino iniziale può accadere, mentre il mio fenomeno discesista l'ha fatto semplicemente "senza coscienza", mettendo a rischio me e sé stesso.

petta, mi son spiegato male :eek:
ovviamente è una gara, in quanto cronometrata, ma diciamo che le "gare" vere sono altre
poi uno può viverla come vuole ma da qui a rischiare la pellaccia propria e degli altri per qualche posizione irrilevante ce ne corre
e come ben sai quelli che sgomitano in partenza, in mezzo alla ressa, non sono certo quelli che possono pensare di arrivare tra i primi

quanto agli episodi tuo e di fif io continuo a pensare ci sia differenza tra una situazione "tranquilla", a 10km dalla partenza, e una cappellata in discesa: posto che evitare le cappellate è cosa buona e giusta comunque o-o
comunque, senza voler criminalizzare nessuno dei 2 soggetti che vi hanno creato problemi, il mio appunto era sulla "normalità" dei fatti: a me leggere, ad ogni gf, di queste situazioni capitate ai CM, da un po' da pensare (male) su come molti amatori prendono queste manifestazioni
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Eddai, forza, che sei ripartito... Bravo, bravo, bravo. Eppoi noi ti amiamo per come sei mica perchè arrivi 100.o piuttosto che 400.o

bravo pure tu ... ripartire dopo una sosta simile è una mazzata morale enorme, bravo. soprattutto quando come nel tuo caso ti fiondano.

fra, io non ho ambizioni "di classifica", non scherziamo, quelli che possono ambire a posizioni significative e che scrivono qui dentro sono pochissimi e io non ne faccio certo parte, ma nemmeno mi avvicino a quelli che a loro si avvicinano.
ma la classifica è per me importante, fa parte del mio modo di vivere il ciclismo (giusto o sbagliato che sia è il mio). se io arrivo al 20% di classifica, nella gara dopo voglio arrivare al 19%. Se arrivassi normalmente 80% la gara dopo vorrei arrivare 79%, con la stessa dedizione e importanza del risultato. fanno cacare entrambe le posizioni? non importa, io sono migliorato e ne sono orgoglioso perché la mia dedizione e impegno sono serviti e ho lavorato bene. nulla di più nulla di meno. il resto è per altre categorie di ciclisti, non certo la mia.
Ma non mi vergogno certo di lottare per salire di classifica e neppure di dirlo, per me è cosa normale ed è ciò che mi da il piacere di allenarmi.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
petta, mi son spiegato male :eek:
ovviamente è una gara, in quanto cronometrata, ma diciamo che le "gare" vere sono altre
poi uno può viverla come vuole ma da qui a rischiare la pellaccia propria e degli altri per qualche posizione irrilevante ce ne corre
e come ben sai quelli che sgomitano in partenza, in mezzo alla ressa, non sono certo quelli che possono pensare di arrivare tra i primi

quanto agli episodi tuo e di fif io continuo a pensare ci sia differenza tra una situazione "tranquilla", a 10km dalla partenza, e una cappellata in discesa: posto che evitare le cappellate è cosa buona e giusta comunque o-o
comunque, senza voler criminalizzare nessuno dei 2 soggetti che vi hanno creato problemi, il mio appunto era sulla "normalità" dei fatti: a me leggere, ad ogni gf, di queste situazioni capitate ai CM, da un po' da pensare (male) su come molti amatori prendono queste manifestazioni

C'è il ciclista amatore invasato per natura e quello più tranquillo, che da il meglio di sé stesso in modo più responsabile.
Devo dire che i secondi numericamente prevalgono nettamente sui primi, soprattutto in queste GF di grande fascino, Sportful, Santini, 9 Colli, La Campionissimo, MDD, mentre in quelle più piccole il numero di invasati tende ad aumentare.
Ieri ho visto veramente tanta gente sorridere, scherzare, chiacchierare, fare battute, incoraggiare l'avversario in difficoltà mai visto fino a 5 minuti prima, come se fosse un amico.
Clima davvero bello, ma in questi grandi numeri ovviamente c'è anche chi sbaglia, chi prende rischi inutili, su 5000 persone alla partenza bastano 100 invasati e qualcuno ne fa le spese, gli altri 4900 non possono farci nulla se non provare a loro modo a divertirsi, in modo più o meno agonistico secondo la loro natura ma cercando di farlo in modo responsabile, e sperare di non finire nel mirino di quei 100.
Se però ci pensi è quello che accade su qualsiasi strada italiana alla guida dell'auto, basta un deficiente e succede il disastro, non per questo si deve pensare di non sedere più alla guida di un'auto.
Io non sono un grande granfondista, ne faccio una o due all'anno, queste grandi mi piacciono molto e una all'anno mi piacerebbe sempre farla.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
14.000
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
C'è il ciclista amatore invasato per natura e quello più tranquillo, che da il meglio di sé stesso in modo più responsabile.
Devo dire che i secondi numericamente prevalgono nettamente sui primi, soprattutto in queste GF di grande fascino, Sportful, Santini, 9 Colli, La Campionissimo, MDD, mentre in quelle più piccole il numero di invasati tende ad aumentare.
Ieri ho visto veramente tanta gente sorridere, scherzare, chiacchierare, fare battute, incoraggiare l'avversario in difficoltà mai visto fino a 5 minuti prima, come se fosse un amico.
Clima davvero bello, ma in questi grandi numeri ovviamente c'è anche chi sbaglia, chi prende rischi inutili, su 5000 persone alla partenza bastano 100 invasati e qualcuno ne fa le spese, gli altri 4900 non possono farci nulla se non provare a loro modo a divertirsi, in modo più o meno agonistico secondo la loro natura ma cercando di farlo in modo responsabile, e sperare di non finire nel mirino di quei 100.
Se però ci pensi è quello che accade su qualsiasi strada italiana alla guida dell'auto, basta un deficiente e succede il disastro, non per questo si deve pensare di non sedere più alla guida di un'auto.
Io non sono un grande granfondista, ne faccio una o due all'anno, queste grandi mi piacciono molto e una all'anno mi piacerebbe sempre farla.

ti capisco e, ti dirò, se non mi fossi infortunato ad ottobre, con conseguenti "menate" fino ad aprile, la sportful me la facevo pure: mia madre è li a feltre per 6 mesi anno, io ci ho passato parte dell'infanzia ma soprattutto quelle salite me le sono fatte e rifatte in tutti i modi ... infine, ma non per ultimo, il piacere di farla insieme a qualcuno di voi o-o
magari il prox anno ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.