Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
e pure questa l'abbiamo portata a casa. Grazie a [MENTION=40623]Bioco[/MENTION] e Batstone per il gregarismo (almeno fino a quando hanno retto).
obiettivo era entro le 5:30 e chirurgicamente centrato.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Grande Porfi, forse ci siamo anche incrociati, io ho fatto 5:37... Ma quant'acqua abbiamo preso ? [emoji33][emoji33][emoji33]
noi eravamo in griglia gialla verso il fondo. Polenta e Ciola fatti bene (per quello che potevo fare/dare) il terzo colle gambe dure e principio di crampi. Il BarZ8 fatto di Cuore Grinta Passione e in progressione. Ho iniziato a forzare poco dopo il cartello dell'ultimo km e nei 200 mt finali ne ho recuperati tanti. Poi da Borghi ho "dato spettacolo"...

devo confessarlo...mi sono fermato solo a un unico ristoro quello dopo il BarZ8...chiedo venia ��
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Se voi tre 9collosi credete di cavarvela con così poco vi sbagliate di grosso...
Pretendiamo report

Ricordo a tutti che oggi è il compleanno di [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION]. Auguri Vecio!

Il mio weekend è presto detto. Sabato uno scioglimento di gambe da 35 km per un veloce Careno-Vignola e ritorno

Domenica. Appuntamento alle 9:0 in una freddina Lecco. [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] e [MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION] arrivano tardi per il colmo della sfortuna: Ronnie buca una gomma in parcheggio!
Si parte per la salita di Ballabio. La sapevo bella ripida, ma non me l'aspettavo così costantemente tra l'8% e il 10%
Ovviamente, come sempre per tutta la giornata Roby e Ronnie si involano soli.

Qualche saluto a Ballabio e subito su per il rampante Resinello. Dopo un paio di tornanti mi passa in tromba il Buon [MENTION=41729]talver[/MENTION] e dopo altri tre o quattro il Presidentissimo [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] in una insolita mise bianca e alle prese con problemi di indicizzazione del cambio

Arrivo su al mio passo, molto felice perchè la strada non molla mai sotto l'8% e lo senti. Due foto, una barretta e giù tutti insieme per Ballabio e il Morterone.
Bella salita, molto dolce ma luuuuuuunga.
Sulla salita incrociamo prima il fantastico duo Walter/Rob e poi il dinamico duo fashion [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] e [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], che mi salutano con un caloroso "vai Franci" che mi fornisce qualche energia in più.
Al prefabbricato metallico il cielo è già coperto, fa freddo ed io comincio a recuperare dalla strada cadaveri attempati e cougars catenterine.
Quando arrivo su comincia a piovere. Quindi barretta di corsa, due foto e giù.
Troooooppo lunga e fredda. Ma ce la facciamo anche a fermarci a fare una favolosa foto su Lecco ed i suoi quattro laghi.

Ci lasciamo a Lecco e me ne torno mestamente e ancor più lentamente a Careno dopo una bella giornata fatta al miglior passo che mi permetteva di portarmi a casa i garminiani 2400mt.

Ciao, belle gioie, buona settimana
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Se voi tre 9collosi credete di cavarvela con così poco vi sbagliate di grosso...
Pretendiamo report

Ricordo a tutti che oggi è il compleanno di @jacknipper. Auguri Vecio!

Il mio weekend è presto detto. Sabato uno scioglimento di gambe da 35 km per un veloce Careno-Vignola e ritorno

Domenica. Appuntamento alle 9:0 in una freddina Lecco. @nessuno77 e @ronaldo9 arrivano tardi per il colmo della sfortuna: Ronnie buca una gomma in parcheggio!
Si parte per la salita di Ballabio. La sapevo bella ripida, ma non me l'aspettavo così costantemente tra l'8% e il 10%
Ovviamente, come sempre per tutta la giornata Roby e Ronnie si involano soli.

Qualche saluto a Ballabio e subito su per il rampante Resinello. Dopo un paio di tornanti mi passa in tromba il Buon @talver e dopo altri tre o quattro il Presidentissimo @xtrncpb in una insolita mise bianca e alle prese con problemi di indicizzazione del cambio

Arrivo su al mio passo, molto felice perchè la strada non molla mai sotto l'8% e lo senti. Due foto, una barretta e giù tutti insieme per Ballabio e il Morterone.
Bella salita, molto dolce ma luuuuuuunga.
Sulla salita incrociamo prima il fantastico duo Walter/Rob e poi il dinamico duo fashion @suipedali e @Madbee, che mi salutano con un caloroso "vai Franci" che mi fornisce qualche energia in più.
Al prefabbricato metallico il cielo è già coperto, fa freddo ed io comincio a recuperare dalla strada cadaveri attempati e cougars catenterine.
Quando arrivo su comincia a piovere. Quindi barretta di corsa, due foto e giù.
Troooooppo lunga e fredda. Ma ce la facciamo anche a fermarci a fare una favolosa foto su Lecco ed i suoi quattro laghi.

Ci lasciamo a Lecco e me ne torno mestamente e ancor più lentamente a Careno dopo una bella giornata fatta al miglior passo che mi permetteva di portarmi a casa i garminiani 2400mt.

Ciao, belle gioie, buona settimana

ebbravo fif, Lecco Ballabio Resinelli e Morterone sono mica pizza e fichi. Alla fine 2400 D+ è un bel pedalaggio.
Direi che ormai stai entrando in forma Sportful ;-) o-oo-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] : piacere mio di averti rivisto, ma non ti ho riconosciuto subito, casco e occhiali mascheravano un po'.
Il cambio posteriore ha continuato a dare problemi tutto il giorno, il cavo era diventato stranamente lasco e potevo utilizzare solo 8 degli 11 rapporti, scegliendo tra quelli più lunghi o quelli più corti fino al 25 (il 28 non voleva saperne di entrare).
Arrivato a casa, messa la bici sul cavalletto da officina, sistemato tutto in 22" netti, più altri 35" per verificare tutti gli incroci.

Stesso percorso da voi effettuato, con la differenza che noi, arrivati al gabbiotto di latta sulla strada per Forcella Olino, abbiamo fatto dietro-front perchè le nubi in zona non mi ispiravano affatto. Conoscendo bene la zona, direi che la scelta si è poi rivelata azzeccata.
Ho visto [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] in forma "Giro d'Italia", Lele va veramente forte ovunque. [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] tirato e magro come mai prima d'ora. In pianura è un TIR, in salita però è ancora costretto a giocare sulla difensiva. [MENTION=41729]talver[/MENTION] il solito locomotore, non in formissima ma comunque sempre inarrivabile. Ci mancherà.

Alla fine abbiamo fatto 162 km con 2.892 mdsl.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
@fif.com : piacere mio di averti rivisto, ma non ti ho riconosciuto subito, casco e occhiali mascheravano un po'.
Il cambio posteriore ha continuato a dare problemi tutto il giorno, il cavo era diventato stranamente lasco e potevo utilizzare solo 8 degli 11 rapporti, scegliendo tra quelli più lunghi o quelli più corti fino al 25 (il 28 non voleva saperne di entrare).
Arrivato a casa, messa la bici sul cavalletto da officina, sistemato tutto in 22" netti, più altri 35" per verificare tutti gli incroci.

Stesso percorso da voi effettuato, con la differenza che noi, arrivati al gabbiotto di latta sulla strada per Forcella Olino, abbiamo fatto dietro-front perchè le nubi in zona non mi ispiravano affatto. Conoscendo bene la zona, direi che la scelta si è poi rivelata azzeccata.
Ho visto @suipedali in forma "Giro d'Italia", Lele va veramente forte ovunque. @Madbee tirato e magro come mai prima d'ora. In pianura è un TIR, in salita però è ancora costretto a giocare sulla difensiva. @talver il solito locomotore, non in formissima ma comunque sempre inarrivabile. Ci mancherà.

Alla fine abbiamo fatto 162 km con 2.892 mdsl.

Un uomo non può sfuggire al proprio destino :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In pianura ho un buon passo, ma sono un po' migliorato anche in salita. Di lavoro da fare ce n'è ancora tanto, ma ho dei limiti ben precisi e ne sono consapevole. Comunque non mi arrendo e punto a difendermi sempre meglio ;-)
In realtà in questo periodo sto cercando di fare tanta salita a ritmo sostenibile, quindi sempre con un occhio al cardio, per provare a migliorare più sulla tenuta alla distanza che non sui tempi sulle singole salite.
Così vedo che mediamente vado meglio e talvolta riesco anche a migliorare i miei tempi sulle singole salite. Oggi ho migliorato il mio tempo sui Resinelli (niente di eclatante, s'intende) ma io e Lele non siamo saliti certo a tutta (lui passeggiava, io salivo ma sempre sotto soglia).
Oggi sono andato in soglia solo in un paio di occasioni, una sul Culmine San Pietro (che è la salita che ho patito di più) e una sul Morterone, e quando il cardio ha iniziato a suonare ho rallentato e ho fatto scendere i battiti per tornare nei miei limiti.
Pedalando così ho delle buone conferme perché a fine giro ne ho sempre ancora, non salto mai per aria e salgo al mio passo senza particolari patemi e in pianura di gamba ne ho sempre.
Insomma, sto cercando di allenarmi con la testa e nel contempo mi diverto anche di più. Se poi ci metto 6 o 7 minuti in più sulla somma delle salite della giornata pazienza, ma almeno arrivo nel finale con un po' di benzina nel serbatoio e quei minuti magari li recupero altrove.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.428
817
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Complimenti a tutti quelli che hanno scorrazzato sulle salite della Valsassina ;-)

Cause di forza maggiore mi hanno impedito di gironzolare nel Triangolo ... in compagnia dello statunitense [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] siamo andati per un classico brianzolo Colle + Sirtori.
Divertito, una bella uscita ... con Ivan che dopo 15gg di stop ha tenuto alla grande ed io che ho provato a spingere su per Colle Brianza, spuntando il mio personale di sempre in 13.55 ...

Buona settimana a tutti ;-)

A presto.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Complimenti a tutti quelli che hanno scorrazzato sulle salite della Valsassina ;-)

Cause di forza maggiore mi hanno impedito di gironzolare nel Triangolo ... in compagnia dello statunitense @ibondio siamo andati per un classico brianzolo Colle + Sirtori.
Divertito, una bella uscita ... con Ivan che dopo 15gg di stop ha tenuto alla grande ed io che ho provato a spingere su per Colle Brianza, spuntando il mio personale di sempre in 13.55 ...

Buona settimana a tutti ;-)

A presto.
o-otroppo buono. Ieri mi hai portato a spasso:friends:

Auguri a @jacknipperbella cumpa

Ci tengo a menzionare il silente [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], che quatto-quatto si è spianato tutti e 9 i colli. Rispetto fratello:hail:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
o-otroppo buono. Ieri mi hai portato a spasso:friends:

Auguri a @jacknipperbella cumpa

Ci tengo a menzionare il silente [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], che quatto-quatto si è spianato tutti e 9 i colli. Rispetto fratello:hail:

concordo super complimenti all'eroico gatto di marmo che sta acquisendo sempre più lo spirito eroico dei granfondisti di una volta !!!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.428
817
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
o-otroppo buono. Ieri mi hai portato a spasso:friends:

Auguri a @jacknipperbella cumpa

Ci tengo a menzionare il silente [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], che quatto-quatto si è spianato tutti e 9 i colli. Rispetto fratello:hail:

Eh già ... massimo rispetto ... ma mica se la cavano così eh ... aspetiamo un dettagliato report da tutti i 9collisti eh :angrymod:

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION], [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], [MENTION=38285]batstone79[/MENTION], [MENTION=18902]Leoncino[/MENTION] ...
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Auguri [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] o-oo-oo-o
......e complimenti a tutti i i CM impegnati alla 9 colli, che tra l'altro mi risulta abbiano preso acqua a secchi (non è mica facile correre così, tanto più in una gara impegnativa). Bravi!!
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Diluvio universale in quel di Cesenatico...
Tanta acqua, incessante per i primi 85K, poi a tratti, e assente solo negli ultimi 20k (col sole, presa per il culo...).
Comunque divertente, sempre un gran bel viaggio, sempre una bella emozione arrivare al trauardo.
Per il prossimo anno sarebbe da oragnizzare una spedizione al completo di ciclisti milanesi.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Auguri a Jack o-o
Saluti al Fiffone/Robertino/Matteo, sempre bello incrociarsi anche solo per qualche secondo o-o
Grazie al Paolone che si lancia su ogni salita con un grande spirito o-o
(ma cazzarola a 37 anni dovevo arrivare per fare la moggio/culmine, che salita, che posto stupendo :eek:)
Grazie a Talver e il Press per la piacevole sorpresa nel vedersi sul morterone
(tanti auguri per la tua nuova avventura sbarbato)
Su le mani per i 9collisti.
Un abbraccio al Mag
Un Và in mona (ahahahah) al Peron che ha fatto non so quale Gf ma si è fatto un mazzo tanto.
Un welcome back al Mikko che non scrive e non posta su strava ma io lo so che sta pedalando per tornare tosto.
Hey man a ibo e al chiappone.
Epic smack alla Simo che non vedo da un pò.
Saluti calcolati ai due Ing. Marcomilano e Fabrizio.

Ci siamo tutti? Bè se ho dimenticato qualcuno, ciao.

ps. Marcomi ecco... sempre l'ultimo :mrgreen::-x:eek:o-o
pps: in foto i due spianasalite della valsassina :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20150524_132913.jpg
    IMG_20150524_132913.jpg
    81,1 KB · Visite: 39

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Auguri di buon compleanno a [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] e complimenti a tutti i pedalatori del weekend, granfondisti o randagi che fossero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.