Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Auguri a Jack o-o
Saluti al Fiffone/Robertino/Matteo, sempre bello incrociarsi anche solo per qualche secondo o-o
Grazie al Paolone che si lancia su ogni salita con un grande spirito o-o
(ma cazzarola a 37 anni dovevo arrivare per fare la moggio/culmine, che salita, che posto stupendo :eek:)
Grazie a Talver e il Press per la piacevole sorpresa nel vedersi sul morterone
(tanti auguri per la tua nuova avventura sbarbato)
Su le mani per i 9collisti.
Un abbraccio al Mag
Un Và in mona (ahahahah) al Peron che ha fato non so che Gf ma si è fatto un mazzo tanto.
Un welcome back al Mikko che non scrive e non posta su strava ma io lo so che sta pedalando per tornare tosto.
Hey man a ibo e al chiappone.
Epic smack alla Simo che non vedo da un pò.
Saluti calcolati ai due Ing. Marcomilano e Fabrizio.

Ci siamo tutti? Bè se ho dimenticato qualcuno, ciao.

ps. Marcomi ecco... sempre l'ultimo :mrgreen::-x:eek:o-o
pps: in foto i due spianasalite della valsassina :mrgreen:

Eh caro mio, il Culmine è una bellissima salita anche se ieri l'ho un po' patita.
Cederei un po' di spirito in cambio di altre gambe, ma non si può avere tutto dalla vita :asd2:
Comunque te l'ho proposta perché era un peccato non farla visto che eravamo lì in zona e avevamo il tempo per farla. Sapevo che ti saresti leccato barba e baffi ;-)
...e poi ti ho anche evitato i drittoni per rientrare, con la salitella breve ma simpatica da Garlate a Galbiate e la strada secondaria che ci ha fiondato ad Oggiono.
Dimmi poi che il vecchio madbee non ti ha confezionato un bel percorso aggiuntivo ai due must Resinelli e Morterone :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S. la foto è davvero super, la scarico e la metto sul PC :friends:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.873
8.388
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ringrazio tutti per gli auguri ... non potevo passare compleanno migliore tra pedalate col figlio e da solo scoprendo nuove (bellissime) salite e serata in famiglia :eek:

ancora super complimenti a tutti i 9collisti o-o per la grande prova (ma aspetto report dettagliati ... appena si riprendono :mrgreen:)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Auguri a Jack o-o
Saluti al Fiffone/Robertino/Matteo, sempre bello incrociarsi anche solo per qualche secondo o-o
Grazie al Paolone che si lancia su ogni salita con un grande spirito o-o
(ma cazzarola a 37 anni dovevo arrivare per fare la moggio/culmine, che salita, che posto stupendo :eek:)
Grazie a Talver e il Press per la piacevole sorpresa nel vedersi sul morterone
(tanti auguri per la tua nuova avventura sbarbato)
Su le mani per i 9collisti.
Un abbraccio al Mag
Un Và in mona (ahahahah) al Peron che ha fatto non so quale Gf ma si è fatto un mazzo tanto.
Un welcome back al Mikko che non scrive e non posta su strava ma io lo so che sta pedalando per tornare tosto.
Hey man a ibo e al chiappone.
Epic smack alla Simo che non vedo da un pò.
Saluti calcolati ai due Ing. Marcomilano e Fabrizio.

Ci siamo tutti? Bè se ho dimenticato qualcuno, ciao.

ps. Marcomi ecco... sempre l'ultimo :mrgreen::-x:eek:o-o
pps: in foto i due spianasalite della valsassina :mrgreen:

che bella foto, sembrate due pistoleri del vecchio west !!! cmq il culmine è molto bello anche dalla val taleggio, te lo consiglio davvero. x quanto mi riguarda ieri partecipazione all'edizione zero della granfondo di asolo, iscritto xchè vicino casa e in teoria buona in ottica sportful. mamma che fatica, dopo le prime 3 ore a buon ritmo ho patito il caldo e il fatto che c'era poca gente (abbiamo chiuso il lungo in 120) cmq sono soddisfatto, buon test che a un mese dalla sportful mi ha permesso di capire cosa posso cercare di migliorare in vista di feltre.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
che bella foto, sembrate due pistoleri del vecchio west !!! cmq il culmine è molto bello anche dalla val taleggio, te lo consiglio davvero. x quanto mi riguarda ieri partecipazione all'edizione zero della granfondo di asolo, iscritto xchè vicino casa e in teoria buona in ottica sportful. mamma che fatica, dopo le prime 3 ore a buon ritmo ho patito il caldo e il fatto che c'era poca gente (abbiamo chiuso il lungo in 120) cmq sono soddisfatto, buon test che a un mese dalla sportful mi ha permesso di capire cosa posso cercare di migliorare in vista di feltre.

Dal lato bergamasco l'ho fatto un tre anetti fa, ma ieri mi è piaciuto molto di più. Bhò magari lo ricordo male.
Per la foto l'idea è che se c'è un Pistolero (il Conta) noi siamo due Pistola. :mrgreen:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Dal lato bergamasco l'ho fatto un tre anetti fa, ma ieri mi è piaciuto molto di più. Bhò magari lo ricordo male.
Per la foto l'idea è che se c'è un Pistolero (il Conta) noi siamo due Pistola. :mrgreen:

non saprei, però la vista del resegone da dietro a me piace molto, poi tutte le volte che l'ho fatto non mai trovato traffico.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao a tutti!
Vi racconto questa 9 Colli.
Sabato: giorno di preparitivi dove la mattina è stata dedicata alla bici. Visto le previsioni non molto ottimistiche giù le ruote in carbonio e su quelle in alluminio con copertoni da 25mm e acquisto dell’ultimo secondo: un bel paio di copri scarpe antivento e antipioggia.
Partenza il primo pomeriggio in direzione Cesenatico. Già dopo la barriera di Milano Sud si addensano le nubi e Piacenza inizia a piovere...sempre più forte. Da Bologna la situazione migliora, nel senso che non piove, ma si va avanti temporali più o meno forti.
Arrivato a Cesenatico ritiro numero, prendo possesso della camera e vado a prendermi in bici delle barrette al quartier generale della manifestazione. Nel tragitto inizia a piovere con intensità crescente. Mi ritrovo bloccato sotto un tendone e attendo un’ora prima che smetta. Intanto le strade si trasformano in fiumi in piena. Nota positiva è che quando mi muovo posso passare davanti al monumento di Pantani e godermelo un attimino in completa solitudine...mi viene in mente la canzone dei Nomadi e penso che è proprio vero che nessuno muore se c’è qualcuno che lo ricorda.
Mangio in solitudine, visto che gli altri del team Santini avevano cenato alle 19, e poi vado a fare compagnia a Porfi. Quattro chiacchiere, birretta, caffè e pronti entrambi per andare a riposare in vista della simpatica sveglia programmata poco dopo le quattro.
Domenica:
Ore 3:40 vibra il cellulare. Porfi, svegliato dal temporale, decide gentilemente di avvisarmi che fuori c’è un tempo di -----. Io mi rimetto a dormire, tanto in cuor mio ho già deciso che partirò, pioggia o non pioggia.
Ore 4:20 sono in piedi e comincio a prepararmi. Mi sento leggermente rin--------to
Ore 4:30 colaziono, ancora da solo. Ho capito che i compagni del team De Rosa sono in fibrallazione e hanno già buttato giù piatto di pasta, prosciutto, caffè, marmellata, nutella, etc. Io mi limito ad un the, pane burro e marmellata, frutta secca e acqua.
Ore 4:45 saluto i compagni che stanno già andanrdo ad ingrigliarsi, facendogli notare che c’è un tempo di ----- e che sarebbe meglio aspettare all’asciutto anzichè correre il rischio di prendersi pioggia. Risposta che preferiscono stare avanti. Il tempo dirà che avevamo ragione entrambi
Ore 5:30 mi sono preparato con calma. Fuori ancora buio, ma cominciaad esserci una parvenza di luce e questo mi rasserena. Tra 10 minuti ho puntello con Porfi. E’ ora di muoversi
Ore 5:30:01 appena metto la ruota fuori cominciano a scendere due gocce, ma tanto ho su la mantellina
Ore 5:30:10 sto per salire in sella e piove forte
Ore 5:30:20 Sono in fondo alla strada e diluvia. Vedo nell’oscurità persone in bici con tuta pioggia integrale, quasi dei preservativi su due ruote. La scena è fantozziana.
Ore 5:35 sono al puntello davanti all’hotel e sembra che mi sia fatto la doccia. Entro e aspetto Porfi.
Ore 5:50 viene presa la decisione ufficiale: si va in griglia e si parte. Durante il tragitto fino alla grilia ho un freddo cane. Le gambe sono ok grazie anche alla crema riscaldante, ma ho le braccia che tremano. Saltello come fossi sul pavè, ma in realtà sono le braccia che vengono scosse da tremolii incontrollati
Ore 6:00 siamo ingrigliati per bene. Vado a fare la pipì e poi mi metto a saltellare e a muovermi per scaldarmi. Pian piano va meglio. Nel frattempo ci raggiunge Fabio
Ore 6:20 parte la nostra griglia
Ore 6:20:01 piove ancora e continuerà a piovere per almeno 2/3h
Cambiamo unità di misura. Passiamo ai Km
Km 0 con Porfi ci siamo detti che il primo obiettivo è portare a casa la pellaccia e le bici, quindi non prendiamo rischi in partenza e vediamo di tenerci lontano dai guai
Km 0-28 procediamo a velocità controllata fino all’inizio della prima salita. Acqua tanta, rischi pochi, ma intanto risaliamo posizioni saltando di gruppetto in gruppetto. Mi mangio un gel, visto che il ritmo me lo permette
Km 28-36 prima salita: Polenta. Salita che non va su regolare, qualche strappo, una discesa nel mezzo e poi di nuovo a pendenze alterne fino in cima. Andiamo su regolari, con Porfi un po’ più indietro.
Km 36-41 prima discesa. Tanto traffico. Sono contento di aver messo su le ruote in alu. Freno poco, ma bloccare le ruote è quasi impossibile. I copertoni da 25mm, oltre che ad essere confortevoli, hanno un grip micidiale. Mi diverto e comincio a sorpassare a destra e a manca, stando attendo a non prendere rischi, perchè il livello medio del granfondista in discesa è abbastanza penoso.
Km 41-55 tratto in falso piano in salita con qualche strappo. Non forzo. Arrivo ai piedi della salita e mi fermo a fare pipì, rifornimento di sali. Intanto mi ero ricongiunto con Fabio e aspettiamo Porfi. Ci sfreccia davanti, ma non riusciamo a chiamarlo: io stavo bevendo e Fabio mangiando. Saltiamo in sella e ripartiamo
Km 55-64 seconda salita: Pieve di Rivoschio. Faccio un piccolo forcing per riportarmi su Porfi. Facciamo un tratto insieme poi ci dice di andare del nostro passo. Mi racconta che qualcuno nella precedente discesa l’ha accompagnato fuori strada. Anche qui salgo del mio passo. Lascio andare Fabio che ne ha di più e mi fermo in cima ad aspettare Porfi. Mi alimento e dopo un po’ lo vedo passare
Km 65-69 seconda discesa. Ancora tanto traffico. In poche curve mi riporto su Francesco che procede tranquillo. Si vede che l’esperienza della discesa precedente non gli è piaciuta. Io invece mi sento abbastanza a mio agio sul bagnato e quindi vado spedito
Km 69-76 terza salita: Ciola (che vuol dire 8==D in altri dialetti). Il cardio comincia a farmi strani giochetti, segnando 40 battiti al minuto che non è possibile. Cerco di riposizionare la fascia, ma alla fine la stacco così non mi distrae più. Meglio ascoltarsi. Le gambe sono un po’ più dure e quindi rallento l’azione in vista del quarto colle. Arrivato in cima smangiucchio. Non piove più, ma siamo in mezzo alle nuvole basse e fa freschino.
Km 76-85 terza discesa. Terreno meno bagnato e strada più sgombra. Me la faccio tranquillamente senza prendere rischi
Km 85-90 quarta salita: Barbotto. Questa l’ho patita perchè va su a strappi. Ultimo km con punte al 18% e 6 tornanti un di fila all’altro. Però arrivo in cime con Highway Star dei Deep Purple di sottofondo. Le persone e lo speaker a bordo strada ti incitano. Bello! Arrivato in cima mi fermo per un ristoro più serio e mi prendo tutto il mio tempo per smangiucchiare e bere un the caldo. Tanto oramai penso c’è solo discesa...non solo lo penso e lo dico ad alta voce. I volontari, gentilissimi tutti, mi dicono che in realtà ci sono un po’ di sali e scendi. ----- vuoi vedere che hanno stilizzato troppo la cartina?!
Km 90-115 mangia e bevi. Qui mi sono giocato le 5ore. Dopo il Barbotto, prima falsopiano, poi altra salitina e poi un continuo scendi e poi risali. Se in discesa recupero, soprattutto se tecnica, in salita sento che non ne ho più per rilanciare e quindi mi gestisco fino al piano, perchè non voglio rischiare di piantarmi negli ultimi km. Butto giù ultimo gel e cerco di organizzarmi per gli ultimi km.
Km 115-129 pianura, rotonde e cavalcavia. C’è un bel venticello, ma almeno qualche raggio di sole e sprazzo di azzurro in cielo. Al primo cavalcavia vedo un gruppo davanti a me a 50m. E’ il momento giusto di utilizzare quello che ho risparmiato prima. Mi alzo sui pedali e sprinto per andarli a prendere. Taaaac missione compiuta. Mi sistemo prima a metà per rifiatare e poi mi porto avanti per dare una mano. La velocità non è elevatissima, anche se c’è un po’ da soffrire nei rilanci dopo le rotonde, ma oramai Cesenatico è alle porte
Km 129-130 ultimo km. C’è il sole e piove, giusto così. Il lungomare di Cesenatico è una pozza unica, ma oramai è fatta. Stringo la mano al mio vicino e ci lanciamo in doppia fila verso il traguardo. Mi verrebbe da partire gli ultimi 100m, ma meglio non fare figure di ----- e non farsi del male proprio alla fine
Finish!
Medaglia ricordo, pasta e porchetta al volo perchè non hanno fanno tempo a finire nel piatto che erano già stati divorati, pulizia bici, doccetta e poi verso casa accompagnato dai temporali fino a Bologna e poi dai ricordi della bella giornata fino a Milano
Prossimo anno ci ritorno! Venite anche voi, va la’ J
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
o-otroppo buono. Ieri mi hai portato a spasso:friends:

Auguri a @jacknipperbella cumpa

Ci tengo a menzionare il silente [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], che quatto-quatto si è spianato tutti e 9 i colli. Rispetto fratello:hail:

concordo super complimenti all'eroico gatto di marmo che sta acquisendo sempre più lo spirito eroico dei granfondisti di una volta !!!

Eh già ... massimo rispetto ... ma mica se la cavano così eh ... aspetiamo un dettagliato report da tutti i 9collisti eh :angrymod:

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION], [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], [MENTION=38285]batstone79[/MENTION], [MENTION=18902]Leoncino[/MENTION] ...

Grazie, grassie, gra..sso!!!
Ecco come mi sono sentito in questa due giorni completamente immerso nel mondo della 9C
Pedalare mi piace ma casso i ciclisti con il loro fisico da ciclista:mrgreen: mi stanno sulle balle, mi sento fuori da coro! Io sono un diversamente magro!!!
Sparate le cassate, è stata proprio una bella esperienza, a Cesenatico in questi due giorni ho respirato un'aria di festa ciclistica entusiasmante, tutta cesenatico è dedicata alla 9C.
Veniamo alla "fredda cronaca" (cit.): albergo pieno di ciclisti, l'emozione dell'evento si respira, sono tutti rilassati ma si parla di una cosa sola (e non è la solita:mrgreen:) la 9C!
Quest'anno c'è anche una variabile (e che variabile!) in più da considerare, il tempo: Giove Pluvio deve essere stato investito da un ciclista sul marciapiede perché tanta acqua così da quelle parti dicono non se ne sia mai vista...comunque: soliti preparativi, fissa il chip, controlla la pressione delle gomme, verifica le barrette/gel, spera di non esserti dimenticato niente di importante...le solite cose.
L'unica cosa che invece si stava insinuando nel mio cervellino era questo pensiero-virus: "casso Fà, sei qui in questo ambaradan e te la vuoi cavare con un corto? (che tanto corto non è...:-x). Vuoi veramente dire di avere fatto la NOVE Colli????"
Ecco, quando mi capitano di questi virus sono VERAMENTE nei guai, perché di solito, per me va finire a schifìo...e anche questa volta si è confermata la regola...
E infatti: diluvio universale, con gli altri ci guardiamo in faccia e nessuno è (o almeno sembra) dell'idea di mollare, via si và!
L'entrata in griglia sembra una scena apocalittica, fiumi d'acqua, ciclisti spiaccicati l'uno sull'altro sotto ogni qualsivoglia parvenza di tettoia, la solita speaker rompi-------- fa la simpatica a tutto volume (ma che casso avrà da essere allegra, non vede che tempo di ----- c'è?!?) e all'improvviso scatta anche per la nostra griglia il via!
E intanto il virus lavora...
Parto sereno, e vorrei vedere il contrario, ho le gambe di marmo:mrgreen:mi intruppo non faccio lo sborone novellino, sto bello coperto e via...arriviamo al primo colle e il primo effetto del virus incomincia a sentirsi..."Vai sereno che sarà lunga..."e così pedalo, easy...pedalo...pedalo e il virus incomincia a diventare sempre più insistente..."mangia ogni ora una barretta, un gel dopo 40 min e bevi molto che sarà lunga..." e io sempre più schiavo di questo virus bastardissino eseguo...intanto mi fermo a fare qualche carico/scarico d'acqua...
Arriva il "famigerato" Barbotto che non è altro che una salita delle mille che si trovano in oltrepò e la faccio faticando ma senza grossi patemi e qui il primo segno di squilibrio virale si presenta: mi fermo al ristoro e mangio una crostata..."bravo Fà, mangia che sarà lunga..."
Via giù in picchiata (controllata, vista la gente, l'acqua che c'era e...le strade di merza...sembra di essere in oltrepo...)...il bivio si avvicina e io oramai sono in pieno delirio virale...incomincio a chiedere a chi mi capita "Il bivio per il lungo? Avete visto il bivio per il lungo? Mica avrò saltatato il bivio per il lungo, vero?!?" I poveretti capiscono di avere di fronte un caso disperato e mi fanno coraggio...
Prendo sto maledetto bivio per il lungo, oramai la mia strada è segnata, come d'incanto tutta la moltitudine di ciclisti di prima si è dissolta, adesso solo gruppetti sparuti di folli...e il virus adesso incomincia il suo lavoro di demolizione "Ma chi te l'ha fatto fare...." Ma brutto strnzo che non sei altro TU me l'hai fatto fare!!!
E qui incomincia la seconda parte della 9C...
 
  • Mi piace
Reactions: mag

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
ringrazio tutti per gli auguri ... non potevo passare compleanno migliore tra pedalate col figlio e da solo scoprendo nuove (bellissime) salite e serata in famiglia :eek:

ancora super complimenti a tutti i 9collisti o-o per la grande prova (ma aspetto report dettagliati ... appena si riprendono :mrgreen:)


Auguri @jacknipper o-oo-oo-o

Nove Colli

parto il venerdì sera con famiglia per un bel week end di mare e bici, ma gli dei della metereologia sono di altro avviso....

Il sabato passa più o meno bene fino a quando @marmoreancat mi comunica che lui farà il lungo e anche un altro ragazzo del nostro gruppetto mi inizia a far rodere il tarlo...
La cosa mi tenta, abbozzo la proposta al presidente che però esercita immediatamente il diritto di veto, dobbiamo rientrare a Milano domenica sera più o meno per cena... e io 200 km e 3800 dsl non so se e in quanto li avrei fatti... :wacko:

Passo la notte sereno perchè mi rendo conto che non sono pronto soprattutto psicologicamente all'impresa e rimango concentrato su un modesto Corto: cioè fare una 9 colli con 4 colli è un po' come andare in bici senza sellino (cioè dà un po' fastidio) ma solo 2 anni fa anche il corto per me sarebbe stato solo un sogno...

Quindi:

- come ha già detto @batstone79, acqua a catinelle già da prima della griglia: noi ci siamo fermati fino all'ultimo minuto utile sotto il balcone di un hotel in piazza a Cesenatico. Però poi ne abbiamo presa davvero tanta... ma ci si abitua...

- In griglia mi accorgo che ho la ruota davanti bucata: cambio la camera d'aria modello pit stop e riesco a partire con gli altri. Però ho fatto tutta la gara col c__o stretto per paura che il sassino maledetto mi forasse anche la seconda camera d'aria.... ma è andata bene

- Con le mani inzaccherate non riuscivo ad aprire le barrette e all'inizio mi sono alimentato poco e male, mi sono fermato al primo ristoro ma c'erano solo liquidi... e io di acqua ne avevo già presa abbastanza... in più a stare fermo mi stavo congelando, quindi anch'io solo 1 ristoro
Comunque Grande il 'ristoro abusivo' trovato se ricordo bene prima del Ciola, davano vino e fette di crostata... peccato fosse su un tornante abbastanza ripido e non ho avuto il fegato di celebrarlo...

- Prima del Ciola (@porfi , qual'è l'esastto significato di questa parola ?) ho raggiunto un mio amico che va un po' più di me e ho provato a seguirlo, ma poi ho dovuto un po' tirare i remi in barca sul Barbotto e il successivo mangia e bevi l'ho patito di brutto...
Comunque, la cosa più bella del Barbotto è stato lo striscione all'inizio:
In cima TOPA per tutti
(ci avevo creduto.... ma non era vero)

- Poi ha smesso di piovere e a quel punto l'importante era stare in un gruppetto ed evitare di spiaccicarsi sulle discese ancora umide e attraversare da piccoli fiumi d'acqua

- alla fine l'ho fatta in 5:37:49, calcolato che in discesa non si poteva proprio andare a tutta ho fatto molto meglio di quanto pensassi: io puntavo alle 6 ore

In sintesi:
bellissima atmosfera, bellissimo percorso, ottima organizzazione, ottima accoglienza.
Da rifare, direi rigorosamente il Lungo, sperando in un tempo migliore

..... e mentre chiacchieravamo fuori dall'albergo .....
ARRIVA @marmoreancat nella corsia dei 200 KM !!!!!!!!
Festa grande.. MITICO


:ola:
:ola:
:ola:
 
Ultima modifica:

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
E qui incomincia la seconda parte della 9C...

...i km incominciano a farsi sentire...incomincio a guardare sempre più spesso i km sempre con la solita cantilena in testa " sei un pirZa dovevi fare il corto...te la sei cercata, adesso sono cassi tuoi..." comunque continuo sempre cercando di mangiare come programmato e cercando di concentrarmi su altri pensieri che non siano la fatica...e intanto i km passano...sì ma con il contagocce!!! Non passano mai...faccio il sesto colle, passo il settimo, ho le visioni sull'ottavo e...all'ennesimo ristoro, vedendomi...come dire...trasfigurato dalla stanchezza, uno mi fa "giovane, bevi un bel bicchiere di rosso che ti rimette al mondo!!!"...quasi quasi abbocco, stò per allungare la mano verso il bicchiere ma poi rinuncio quando sento un altro che dice "sembra fatta ma c'è ancora il Gorolo, è una bestia infame..." ingollo acqua, sali e piadina e riparto sempre più cotto e preoccupato per stò Gorolo...che è veramente una bestia infame: 3 km con gli ultimi 7/800 mt mai sotto il 12%!!!
Non so VERAMENTE come faccio a passarlo, penso "è finita oramai è fatta!!!"
Fatta una sega! Mancano ancora 25km e...ho la pessima idea di guardare che ore sono...casso ma sono le 17!!! AIUTOOOOOOO ARRIVERO' FUORI TEMPO MASSIMO!!!
Inizio così una tragedia nella tragedia, adesso devo andare a tutta per arrivare in tempo!!! Si, facile a dirsi...comunque spingo per quello che mi rimane...ho la convinzione di essere l'ultimo...arrivo nei pressi di cesenatico con il cuore in gola, più per l'ansia che per il resto, inizia una gimkana di rotonde ad un certo punto vedo un'ombra da dietro e...uno in MTB che mi stà ruota!!!
Vedo rosso, mi in----- come una bestia e urlo al poverino "ma ----- SEI TU CHE DEVI TIRARMI, NON IO!!!" questo si spaventa davvero e molla...proseguo e arrivo sul lungo mare dove la rompi-------- della mattina è ancora lì che rompe...passo il traguardo e...SONO IN PARADISO!!!
CE L'HO FATTA!!! HO CONCLUSO LA NOVE COLLI!!!
Vado verso il pasta party, ci sono le miss che consegnano la medaglia ricordo, leggo nell'espressione di quella che me la porge lo schifo che faccio ma chissenefrega HO FATTO LA NOVE COLLI!!!
...tutto il resto è un antidolorifico...ma che soddisfazione!!!
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
che bella foto, sembrate due pistoleri del vecchio west !!! cmq il culmine è molto bello anche dalla val taleggio, te lo consiglio davvero. x quanto mi riguarda ieri partecipazione all'edizione zero della granfondo di asolo, iscritto xchè vicino casa e in teoria buona in ottica sportful. mamma che fatica, dopo le prime 3 ore a buon ritmo ho patito il caldo e il fatto che c'era poca gente (abbiamo chiuso il lungo in 120) cmq sono soddisfatto, buon test che a un mese dalla sportful mi ha permesso di capire cosa posso cercare di migliorare in vista di feltre.
Congrats, Marco!!!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ringrazio tutti per gli auguri ...

auguri!

Congrats, Marco!!!

complimenti, la 9C non e' da tutti!
Complimenti anche a [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] [MENTION=18902]Leoncino[/MENTION] e [MENTION=38285]batstone79[/MENTION] (sbaglio o ti allenavi lungo il naviglio grande 10 giorni fa verso il tardi?? direzione abbiategrasso...)
Rientrato dal Mexico ieri e, per non sentirmi solo, mi sono portato pure Montezuma.... :wacko:
MA domani torno in sella.
buona settimana a tutti.
o-o
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] forse venerdi si va a Cervinia. Nel caso ti aggreghi?
 

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
Auguri a Jack o-o

(ma cazzarola a 37 anni dovevo arrivare per fare la moggio/culmine, che salita, che posto stupendo :eek

Quoto in pieno... Bellissima salita, posto spettacolare, l'ho messo come avatar su Strava

Mi piacerebbe prima o poi passare di lì, fare l'anello e tornare dalla bergamasca... La butto lí...

Comunque ragazzi voi vi sparate 2500 m e 150 km come se fossero 2 passi in centro dopo la messa... Chapeau
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Braaaaavi a tutti i NoveCollosi!

Avvincenti i resoconti e proprio ... Inspirational

Report #1 per Andrea
Oscar per l'epica sofferenza di FabriFibra
GrammyAward per il fortunatissimo Gianlu che buca in griglia!

Manca il [MENTION=6017]PORFI[/MENTION]
[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION], Venerdì a Cervinia? in moto? Partenza ore?
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.428
817
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], [MENTION=18902]Leoncino[/MENTION], [MENTION=38285]batstone79[/MENTION] ... complimenti ancora a tutti ;-)

Waiting for [MENTION=6017]PORFI[/MENTION]'s report ;-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
...i km incominciano a farsi sentire...incomincio a guardare sempre più spesso i km sempre con la solita cantilena in testa " sei un pirZa dovevi fare il corto...te la sei cercata, adesso sono cassi tuoi..." comunque continuo sempre cercando di mangiare come programmato e cercando di concentrarmi su altri pensieri che non siano la fatica...e intanto i km passano...sì ma con il contagocce!!! Non passano mai...faccio il sesto colle, passo il settimo, ho le visioni sull'ottavo e...all'ennesimo ristoro, vedendomi...come dire...trasfigurato dalla stanchezza, uno mi fa "giovane, bevi un bel bicchiere di rosso che ti rimette al mondo!!!"...quasi quasi abbocco, stò per allungare la mano verso il bicchiere ma poi rinuncio quando sento un altro che dice "sembra fatta ma c'è ancora il Gorolo, è una bestia infame..." ingollo acqua, sali e piadina e riparto sempre più cotto e preoccupato per stò Gorolo...che è veramente una bestia infame: 3 km con gli ultimi 7/800 mt mai sotto il 12%!!!
Non so VERAMENTE come faccio a passarlo, penso "è finita oramai è fatta!!!"
Fatta una sega! Mancano ancora 25km e...ho la pessima idea di guardare che ore sono...casso ma sono le 17!!! AIUTOOOOOOO ARRIVERO' FUORI TEMPO MASSIMO!!!
Inizio così una tragedia nella tragedia, adesso devo andare a tutta per arrivare in tempo!!! Si, facile a dirsi...comunque spingo per quello che mi rimane...ho la convinzione di essere l'ultimo...arrivo nei pressi di cesenatico con il cuore in gola, più per l'ansia che per il resto, inizia una gimkana di rotonde ad un certo punto vedo un'ombra da dietro e...uno in MTB che mi stà ruota!!!
Vedo rosso, mi in----- come una bestia e urlo al poverino "ma ----- SEI TU CHE DEVI TIRARMI, NON IO!!!" questo si spaventa davvero e molla...proseguo e arrivo sul lungo mare dove la rompi-------- della mattina è ancora lì che rompe...passo il traguardo e...SONO IN PARADISO!!!
CE L'HO FATTA!!! HO CONCLUSO LA NOVE COLLI!!!
Vado verso il pasta party, ci sono le miss che consegnano la medaglia ricordo, leggo nell'espressione di quella che me la porge lo schifo che faccio ma chissenefrega HO FATTO LA NOVE COLLI!!!
...tutto il resto è un antidolorifico...ma che soddisfazione!!!

Bravo Fabrizio, hai fatto bene a fare il lungo o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.