Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Gegno!



La domenica prima invece dovresti fare un millino ...

Marco, quando sali a Corvara?

millno fatto, ma ieri. salgo venerdi pomeriggio e spero di arrivare per cena. sabato mattina un corvara arabba corvara tanto per gradire e far girare le gambe. Poi riposo.
Se non sara' caldissimo spero di fare un 2 o 3 uscite in settimana.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Bella gente, qualcuno ha intenzione di uscire domani mattina?
Compatibilmente con la nottata, potrei esserci. [MENTION=3868]nessuno[/MENTION] 77, [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ... ci sentiamo cmq in giornata.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciao guagliò,
ho montato pacco pignoni nuovo (13-28), regolato e cambia bene ma quando la catena va sul 28 comincia a saltellare. Tipo che fa mezzo giro bene poi i denti dei pignoni non entrano dove devono (vanno sui perni della catena e dopo altro mezzo giro rientrano a posto). Come posso risolvere? Il cambio è Ultegra 6600. Che voi sappiate è compatibile con un 28?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.054
13.989
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao guagliò,
ho montato pacco pignoni nuovo (13-28), regolato e cambia bene ma quando la catena va sul 28 comincia a saltellare. Tipo che fa mezzo giro bene poi i denti dei pignoni non entrano dove devono (vanno sui perni della catena e dopo altro mezzo giro rientrano a posto). Come posso risolvere? Il cambio è Ultegra 6600. Che voi sappiate è compatibile con un 28?
se fa per scendere dai 1/4 di giro al cavo per tenderlo maggiormente e riprova: se lo fa ancora dai un altro 1/4 di giro
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao guagliò,
ho montato pacco pignoni nuovo (13-28), regolato e cambia bene ma quando la catena va sul 28 comincia a saltellare. Tipo che fa mezzo giro bene poi i denti dei pignoni non entrano dove devono (vanno sui perni della catena e dopo altro mezzo giro rientrano a posto). Come posso risolvere? Il cambio è Ultegra 6600. Che voi sappiate è compatibile con un 28?

Può anche essere il fine corsa L un filino troppo tirato, sufficiente per rompere le palle ma non abbastanza x non farlo entrare
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buondì bella gente!
Dopo 15 giorni di stop, ieri mattina Brianzino classico in compagnia del sempre pimpante [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION], che ringrazio per avermi fatto da chioccia.
Alla fine un 80ina di km poco sopra i 30 di media li abbiamo portati a casa, con le classiche sensazioni da "cavallo bolso" ma tant' è ... tutto sommato pensavo anche peggio.

Buona settimana a tutti ;-)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ehila come state? x me week end passato + in macchina che in bici. sabato mattina parto presto da loano, faccio il giogo di toirano, tutto sommato abbastanza bene, scollino, prendo la strada x il colle san bernardo. mi sento bene, battiti controllati, cerco di salire almeno a 75 rpm, scorrono i km e mi sento via via meglio fino a che una curva: bom bom rotta la catena, giro finito. da li inizia un pellegrinaggio x tornare a loano, il cell non prendeva. x fortuna delle persone di buona cuore mi hanno dato un passaggio verso la costa. poi la domenica non avevo tempo x pedalare, pazienza è andata un pò così, mi rifarò a corvara !!!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
ehila come state? x me week end passato + in macchina che in bici. sabato mattina parto presto da loano, faccio il giogo di toirano, tutto sommato abbastanza bene, scollino, prendo la strada x il colle san bernardo. mi sento bene, battiti controllati, cerco di salire almeno a 75 rpm, scorrono i km e mi sento via via meglio fino a che una curva: bom bom rotta la catena, giro finito. da li inizia un pellegrinaggio x tornare a loano, il cell non prendeva. x fortuna delle persone di buona cuore mi hanno dato un passaggio verso la costa. poi la domenica non avevo tempo x pedalare, pazienza è andata un pò così, mi rifarò a corvara !!!

Trooooppppa potenza ;-)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ehila come state? x me week end passato + in macchina che in bici. sabato mattina parto presto da loano, faccio il giogo di toirano, tutto sommato abbastanza bene, scollino, prendo la strada x il colle san bernardo. mi sento bene, battiti controllati, cerco di salire almeno a 75 rpm, scorrono i km e mi sento via via meglio fino a che una curva: bom bom rotta la catena, giro finito. da li inizia un pellegrinaggio x tornare a loano, il cell non prendeva. x fortuna delle persone di buona cuore mi hanno dato un passaggio verso la costa. poi la domenica non avevo tempo x pedalare, pazienza è andata un pò così, mi rifarò a corvara !!!

marco
se posso darti un consiglio ... mai uscire senza una falsa maglia. è l'unica cosa oltre al gonfia e ripara che mi porto sempre dietro, anche in gara.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ma la falsamaglia come la utilizzi, con la forza bruta delle dita? :wacko:

Mi sa che la falsamaglia da sola per salvarti in questi casi non basta o mi sono perso qualcosa?
:)))::)))::))):

marco
se posso darti un consiglio ... mai uscire senza una falsa maglia. è l'unica cosa oltre al gonfia e ripara che mi porto sempre dietro, anche in gara.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma la falsamaglia come la utilizzi, con la forza bruta delle dita? :wacko:

Mi sa che la falsamaglia da sola per salvarti in questi casi non basta o mi sono perso qualcosa?
:)))::)))::))):

la falsamaglia si monta senza forza alcuna. se si rompe una maglia ... sfili quella rotta (se è roota non ti serve lo smagliacatena ... è già aperta la si toglie facilmente) e infili la falsa maglia (puoi anche portarti dietro uno smagliacatena micro come faccio io nelle uscite lunghe da solo) ma se si rompe ... non serve nulla, la falsa maglia si infila, colpo di pedale, montata, fine.

o forse non ho capito la domanda?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.