Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
l'anno prossimo la santini la voglio fare, il medio però, xchè come disse contador dello zoncolan, il mortirolo "es una barbaridad"

io non lo ho mai fatto e non so se lo farò mai. sono esattamente le salite per le quali non ho la gamba, non ho "forza" adeguata per farle, e li di cadenza non sali.

quindi i mortirolo et similia non sono roba per me.

faremo il medio assieme.
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Questa potrebbe essere un'idea MOOOLTO interessante. La metto tra le papabili....

Interessante anche la GF Mont Blanc (lungo).

Certo La Marmotte e' altra categoria..salite che sono la Storia del Ciclismo, la Leggenda. Altro punto, a mio avviso fondamentale, e' che La Marmotte e' una GF oltrefrontiera che -per la mia limitatissima (pressoche' nulla) esperienza di corritrice- e' davvero diversa per vari aspetti e piu' adatta a uno spirito quale so essere il vostro.
Voto La Marmotte!
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Interessante anche la GF Mont Blanc (lungo).

...
L'anno scorso ho fatto il percorso medio che differiva dal lungo perché (per fortuna mia) non ha la salita del colle S.Carlo (tostissima):wacko:.
A parte il tempaccio che c'era (in parecchi non si sono presentati), il percorso non mi ha entusiasmato molto, visto che si parte e a freddo si ha subito uno strappetto di un 3,5 km per poi buttarsi in un discesone di 25 km dove si va a tutta per cercare di riscaldare il motore. Di colpo c'è poi la salita successiva di una quindicina di km e questa sì mi è piaciuta. La successiva discesa è molto tecnica e, se non ricordo male, con pavimentazione sconnessa. Inizia poi una litania di strappetti che arrivano anche al 12/15% per poi sbucare sulla statalona aperta al traffico, sempre in falsopiano, dove ci rimani per parecchi km...e sempre sti strappetti maledetti che non ti fanno mai prendere il ritmo...Mi spiego: è vero che sei una zona bellissima, ma a parte le due salitone (del lungo) stai sempre a fondovalle e di panorama non è che ce ne sia tantissimo. Ammetto che il tempo pessimo e l'offuscamento cerebrale dopo pochi km possano aver generato ricordi poco piacevoli:mrgreen:o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] & Co: bellissima anche l'attuale GF Giordana, con Gavia-Mortirolo e, per chi fa il lungo, anche il S.Cristina.
Il Gavia è una salita meravigliosa, più della metà su spazi aperti verso il fondovalle. E a Giugno ci sono sempre i muri di neve a bordo strada che hanno il sapore delle imprese al Giro.
Ecco, il Gavia potremmo farlo una volta in compagnia, con ovvio avvicinamento in auto (...che so... Edolo ??).
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Vi vedo belli carichi, belle gioie. Desiderosi e ansioni di fare ... La vostra prossima impesa.

E sono contento, perchè così mi sento anche io. Per questo vi rendo partecipi delle mie intenzioni per questo e il prossimo anno visto che vorrei smettere di fare gieffe da solo. Non avendo velleità di tempi, io vorrei solo migliorarmi e da solo ... Francamente ... Mi annoio.

2015
5 luglio MdD
19 luglio Casartelli (?)
20 agosto GF delle Nocciole
21 settembre GF noberasco (?)

2016
Inizio Marzo Randò del Ticino? Cecina?
Aprile Carpaneto? Firenze?
Maggio Gimondi? Dieci colli? 9colli?
Giugno Sportful (con [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION], intervenite numerosi!)?
Luglio MdD? Casartelli?
Settembre Noberasco?

Mi piacerebbe aggiungere una uscita nel sud della Francia e la Quebrantahuesos
 
Ultima modifica:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] & Co: bellissima anche l'attuale GF Giordana, con Gavia-Mortirolo e, per chi fa il lungo, anche il S.Cristina.
Il Gavia è una salita meravigliosa, più della metà su spazi aperti verso il fondovalle. E a Giugno ci sono sempre i muri di neve a bordo strada che hanno il sapore delle imprese al Giro.
Ecco, il Gavia potremmo farlo una volta in compagnia, con ovvio avvicinamento in auto (...che so... Edolo ??).

otitma idea, 2 anni fa fatto doppio gavia da edolo, quando c'era la chiusura del passo, uno spettacolo. ma mortirolo no terribile
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Vi vedo belli carichi, belle gioie. Desiderosi e ansioni di fare ... La vostra prossima impesa.

E sono contento, perchè così mi sento anche io. Per questo vi rendo partecipi delle mie intenzioni per questo e il prossimo anno visto che vorrei smettere di fare gieffe da solo. Non avendo velleità di tempi, io vorrei solo migliorarmi e da solo ... Francamente ... Mi annoio.

2015
5 luglio MdD
20 luglio Casartelli (?)
20 agosto GF delle Nocciole
21 settembre GF noberasco (?)

2016
Inizio Marzo Randò del Ticino? Cecina?
Aprile Carpaneto? Firenze?
Maggio Gimondi? Dieci colli? 9colli?
Giugno Sportful (con [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION], intervenite numerosi!)?
Luglio MdD? Casartelli?
Settembre Noberasco?

Mi piacerebbe aggiungere una uscita nel sud della Francia e la Quebrantahuesos

non mordere troppo il freno e pensa intanto a goderti lo spettacolo di corvara. li sicuramente non si pedalerà mai da soli !!!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.054
13.988
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
....E sono contento, perchè così mi sento anche io. Per questo vi rendo partecipi delle mie intenzioni per questo e il prossimo anno visto che vorrei smettere di fare gieffe da solo. Non avendo velleità di tempi, io vorrei solo migliorarmi e da solo ... Francamente ... Mi annoio.....

in compagnia ci si può divertire (che comunque va benissimo) ... migliorarsi mmmhhhh ;nonzo%
magari sbaglio ...
 
  • Mi piace
Reactions: mag

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
in compagnia ci si può divertire (che comunque va benissimo) ... migliorarsi mmmhhhh ;nonzo%
magari sbaglio ...

Raramente i momenti di crisi vengono nello stesso momento ...

Inoltre, caro il mio Jack, io a settembre iscrivo me E Te. Quindi comincia ad allenarti, a metterti del giusto umore, a fare macumbe e scongiuri perchè io TI iscrivo.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Interessante anche la GF Mont Blanc (lungo).

Certo La Marmotte e' altra categoria..salite che sono la Storia del Ciclismo, la Leggenda. Altro punto, a mio avviso fondamentale, e' che La Marmotte e' una GF oltrefrontiera che -per la mia limitatissima (pressoche' nulla) esperienza di corritrice- e' davvero diversa per vari aspetti e piu' adatta a uno spirito quale so essere il vostro.
Voto La Marmotte!

Sapevo che sventolando la coda della marmotta avresti drizzato le orecchie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Comunque è una delle ipotesi, sicuramente molto affascinante, anche se ci sono tante altre gare toste e belle, bisogna vedere tante cose.


@Madbee & Co: bellissima anche l'attuale GF Giordana, con Gavia-Mortirolo e, per chi fa il lungo, anche il S.Cristina.
Il Gavia è una salita meravigliosa, più della metà su spazi aperti verso il fondovalle. E a Giugno ci sono sempre i muri di neve a bordo strada che hanno il sapore delle imprese al Giro.
Ecco, il Gavia potremmo farlo una volta in compagnia, con ovvio avvicinamento in auto (...che so... Edolo ??).

Gavia, Mortirolo, Santa Cristina, per chi mi hai preso, per [MENTION=41729]talver[/MENTION] (chissà come sta il nostro talverone :-))
Il Mortirolo mi spaventa un po', me lo immagino come i 3 km duri della Valcava lunghi quasi il quadruplo, sbaglio di molto?

Quanto al giro sul Gavia, sarebbe bello. Bisognerebbe provare a buttar là qualche data e vedere se le rispettive ferie si incastrano a dovere.....

170 km e 5100metri?
Grazie, preferisco vivere...

Beh, rispetto alla Sportful ha 300 d+ in più e 30 km in meno, siamo lì. Però lunghezza e dislivello sono due dati aridi, dicono e non dicono, bisogna vedere su che salite il dislivello viene fatto. Confesso che il percorso de La Marmotte non lo conosco, tutti dicono sia fantastico ma duro, so che dovrebbe arrivare all'Alp'Huez, mi documento.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Arriva all'Alpe D'Huez ma prima ci sono enne salite tra cui la Croix de Fer.
E noi ormai abbiamo familiarità con le Croci...

L'edizione 2015 è stata sabato 20 giugno.
Interessante fare una GF di Sabato...

Foto Sportful: ti sei "iscritto"? Lascia la email e ti avvisano quando sono pronte le rue foto

Ma siiii, le salite francesi non è che siano più dure di quelle italiane, solo che loro con la loro grandeur le enfatizzano di più e quando le celebrano è tutto un arrotolare di ERRE, uno sputacchiare qua e là, un gonfiare di petti, uno sbuffo qui e uno là.

Ma questa CRRRRoix de FeRRR, per esempio, andiamo a vederla un po'

0483.gif


E' una salita lunga ma non certo dura. Ha due parti abbastanza brevi e comunque non durissime, intervallate da spianate dove riposi, e una parte finale un po' più lunga ma che ha una prima parte facile e una seconda normale. E' solo lunga, ma non mi sembra proprio proibitiva.
Poi, come ho avuto modo di dire, non esistono salite facili, perché se la Croix de Fer la scali per fare il tempo devi tirare sempre, anche nei pezzi facili, e quindi non sfrutti mai i momenti di riposo, però per gente come noi, di tempo e spazio per rifiatare e riposare le gambe ce n'è fin troppo.

Alla fin fine i nostri monti e le nostre salite sono anche più dure di quelle francesi
whisp però non diciamolo loro, altrimenti rischiamo che si sveglino dai loro sogni di gloria e dalle loro manie di grandezza e si accorgano che non siamo più ai tempi di Napoleone :asd:

Quanto alle foto, non mi sono iscritto, ho visto che si può fare ma non essendo in trepidante attesa del report fotografico darò un'occhiata al quando capita per vedere se sono pubblicate o no. A comprarle non ci penso proprio :-)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh, io i "monticelli francesi" me li sto vedendo tutti sulla raccolta The Col Collective di Mike Cotty.
Video realizzati molto bene. [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] : non hai sbagliato di molto, Il Mortirolo, versante classico da Mazzo, è questo.

mortirolo_altimetria_760.jpg
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Beh, io i "monticelli francesi" me li sto vedendo tutti sulla raccolta The Col Collective di Mike Cotty.
Video realizzati molto bene. [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] : non hai sbagliato di molto, Il Mortirolo, versante classico da Mazzo, è questo.

mortirolo_altimetria_760.jpg
ahahah i monticelli francesi.....
va beh dai, non è certo un confine politico che separa le salite difficili da quelle facili.
Belle e dure di quà e di là, ma il Croix de Fer a me sembra solo lungo....
ora vado a vedere i video dei montocelli :-)
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ma siiii, le salite francesi non è che siano più dure di quelle italiane, solo che loro con la loro grandeur le enfatizzano di più e quando le celebrano è tutto un arrotolare di ERRE, uno sputacchiare qua e là, un gonfiare di petti, uno sbuffo qui e uno là.

Ma questa CRRRRoix de FeRRR, per esempio, andiamo a vederla un po'

0483.gif


E' una salita lunga ma non certo dura. Ha due parti abbastanza brevi e comunque non durissime, intervallate da spianate dove riposi, e una parte finale un po' più lunga ma che ha una prima parte facile e una seconda normale. E' solo lunga, ma non mi sembra proprio proibitiva.
Poi, come ho avuto modo di dire, non esistono salite facili, perché se la Croix de Fer la scali per fare il tempo devi tirare sempre, anche nei pezzi facili, e quindi non sfrutti mai i momenti di riposo, però per gente come noi, di tempo e spazio per rifiatare e riposare le gambe ce n'è fin troppo.

Alla fin fine i nostri monti e le nostre salite sono anche più dure di quelle francesi
whisp però non diciamolo loro, altrimenti rischiamo che si sveglino dai loro sogni di gloria e dalle loro manie di grandezza e si accorgano che non siamo più ai tempi di Napoleone :asd:

Quanto alle foto, non mi sono iscritto, ho visto che si può fare ma non essendo in trepidante attesa del report fotografico darò un'occhiata al quando capita per vedere se sono pubblicate o no. A comprarle non ci penso proprio :-)

Il problema arriva quando dopo ci attacchi tutto il galibier e poi l alpe d'huez. Non sono salite dure ma lunghissime, io quel giro l'ho fatto ed è un massacro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.