Ma siiii, le salite francesi non è che siano più dure di quelle italiane, solo che loro con la loro grandeur le enfatizzano di più e quando le celebrano è tutto un arrotolare di ERRE, uno sputacchiare qua e là, un gonfiare di petti, uno sbuffo qui e uno là.
Ma questa CRRRRoix de FeRRR, per esempio, andiamo a vederla un po'
E' una salita lunga ma non certo dura. Ha due parti abbastanza brevi e comunque non durissime, intervallate da spianate dove riposi, e una parte finale un po' più lunga ma che ha una prima parte facile e una seconda normale. E' solo lunga, ma non mi sembra proprio proibitiva.
Poi, come ho avuto modo di dire, non esistono salite facili, perché se la Croix de Fer la scali per fare il tempo devi tirare sempre, anche nei pezzi facili, e quindi non sfrutti mai i momenti di riposo, però per gente come noi, di tempo e spazio per rifiatare e riposare le gambe ce n'è fin troppo.
Alla fin fine i nostri monti e le nostre salite sono anche più dure di quelle francesi

però non diciamolo loro, altrimenti rischiamo che si sveglino dai loro sogni di gloria e dalle loro manie di grandezza e si accorgano che non siamo più ai tempi di Napoleone :asd:
Quanto alle foto, non mi sono iscritto, ho visto che si può fare ma non essendo in trepidante attesa del report fotografico darò un'occhiata al quando capita per vedere se sono pubblicate o no. A comprarle non ci penso proprio :-)