Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Gatto sta seriamente gareggiando per il KOP 2016 :-x
Chi mi diede gran morale fu il mitico [MENTION=18987]luxi[/MENTION], 'o poeta, dotato d'incomparabile dialettica un giorno mi disse: "sali bene per essere un ciclista con le tue caratteristiche":)))::)))::))):
Gattino quest'anno è passato dall'eroico al mitologico, ancora qualche mt di disl e ci passa Epico!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Chi mi diede gran morale fu il mitico @luxi, 'o poeta, dotato d'incomparabile dialettica un giorno mi disse: "sali bene per essere un ciclista con le tue caratteristiche":)))::)))::))):
Gattino quest'anno è passato dall'eroico al mitologico, ancora qualche mt di disl e ci passa Epico!

"sali bene per essere un ciclista con le tue caratteristiche" .. stupenda :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sabato scorso [MENTION=40623]Bioco[/MENTION], che mi ha accompagnato (si fa per dire, visto che va come un treno) sul primo versante del Mottarone, è stato più gentile e mi ha appoggiato li un "si ma è ora di aumentare un po' il ritmo" :bua:

comunque ha funzionato perché questo sabato, con la sua frase che mi ronzava nella capoccia, ho tirato giù 5min ... nonostante mi toccassero ancora i 1000+ di campello monti :cassius:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
creane uno nuovo ed aspetta che si aggiorni.
Poi, al limite, dopo averlo verificato lo rimuovi.
o-o
Grazie, ma va bene anche questo. Pensavo di essere salito un po' meglio del solito, ma il crono mi da torto.
Vuol dire che non sono in forma e che le sensazioni non le so interpretare, mi sa che è meglio che cambi le batterie alla bilancia e ricominci ad usare il cardio.:wacko:
Anche perché ieri ero veramente sui gomiti. Sono rientrato bene solo grazie ad un minimo di gamba, ed in pianura mi sono salvato di rapporto, ma col cuore ero veramente finito.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie, ma va bene anche questo. Pensavo di essere salito un po' meglio del solito, ma il crono mi da torto.
Vuol dire che non sono in forma e che le sensazioni non le so interpretare, mi sa che è meglio che cambi le batterie alla bilancia e ricominci ad usare il cardio.:wacko:
Anche perché ieri ero veramente sui gomiti. Sono rientrato bene solo grazie ad un minimo di gamba, ed in pianura mi sono salvato di rapporto, ma col cuore ero veramente finito.

secondo me è il gran caldo ... sabato a me è successo lo stesso quando ormai avevo finito il giro: le gambe giravano senza problemi ma era proprio cuore\fiato che non c'erano più :wacko:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

noi "pesi piuma" di solito soffriamo il caldo e poi sei reduce da una settimana intensa dopo 15 giorni di vacanza.
Ho un ricordo tuo invernale dopo una colazione a panettone......mi hai "sverniciato" sulla sirtori (il virgolettato e' riferito alla velocita' assoluta, non alla relativa :wacko:).

Quello che non capisco e' come mai il mio rendimento possa cambiare (e pure di tanto) nel giro di pochi giorni.
15 giorni fa per salire il penice ho fatto una fatica di inferno (ok, era molto caldo) e facevo fatica anche a tenere le FTP per qualche minuto... Alla MDD, pochi giorni dopo il penice, mi sentivo bene (a parte il cuore terribilmente alto) ed i watt andavano gia' meglio (alla mattina si stava bene, poi e' arrivato un caldo terribile). Stessa buona sensazione anche il giorno dopo la mdd.
Sabato sentivo le gambe che giravano benino e finalmente il cuore era OK (anche se la Onno l'ho fatta con il cuore alto....).
Oggi il cuore non saliva manco a pagarlo ma le gambe stavano bene.
Bho.....
Ogni tanto penso di tenere un diario dove annoto l'alimetazione, idratazione, gli allenamenti e le sensazioni varie in BDC, senso di stanchezza o di benessere.... ma poi da buon MAMIL me ne frego o peggio mi dimentico. :wacko:
o-o

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Probabilmente avete ragione In effetti io pedalo meglio in autunno, è il clima che preferisco e soprattutto è il periodo dell'anno dove normalmente sono più "leggero":mrgreen:

secondo me è il gran caldo ... sabato a me è successo lo stesso quando ormai avevo finito il giro: le gambe giravano senza problemi ma era proprio cuore\fiato che non c'erano più :wacko:

noi "pesi piuma" di solito soffriamo il caldo e poi sei reduce da una settimana intensa dopo 15 giorni di vacanza.
Ho un ricordo tuo invernale dopo una colazione a panettone......mi hai "sverniciato" sulla sirtori (il virgolettato e' riferito alla velocita' assoluta, non alla relativa :wacko:).

Quello che non capisco e' come mai il mio rendimento possa cambiare (e pure di tanto) nel giro di pochi giorni.
15 giorni fa per salire il penice ho fatto una fatica di inferno (ok, era molto caldo) e facevo fatica anche a tenere le FTP per qualche minuto... Alla MDD, pochi giorni dopo il penice, mi sentivo bene (a parte il cuore terribilmente alto) ed i watt andavano gia' meglio (alla mattina si stava bene, poi e' arrivato un caldo terribile). Stessa buona sensazione anche il giorno dopo la mdd.
Sabato sentivo le gambe che giravano benino e finalmente il cuore era OK (anche se la Onno l'ho fatta con il cuore alto....).
Oggi il cuore non saliva manco a pagarlo ma le gambe stavano bene.
Bho.....
Ogni tanto penso di tenere un diario dove annoto l'alimetazione, idratazione, gli allenamenti e le sensazioni varie in BDC, senso di stanchezza o di benessere.... ma poi da buon MAMIL me ne frego o peggio mi dimentico. :wacko:
o-o
Ti ho visto in forma, sei dimagrito?

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
bene Marco, grazie. ne ho una secca e una chiatta, una forma atletica pessima e faccio una fatica bestia ogni volta che vado in bici, ma l'importante è pedalare.
ho un po' di nostalgia per il triangolo:mrgreen:
ma presto verrò a rivistarlo.
il pupo?

Bene dai ... allora dacci dentro con le uscite e fai rinvenire la gamba smilza e vedrai che poi non ce ne sarà più per nessuno in salita, come sempre ;-)

Il pupo sta bene, grazie ... ci porta via qualche ora di sonno ma è giusto così, è uno spasso!
A presto Luciano e se punti al Triangolo fatti sentire eh, mi raccomando ;-)

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=18987]luxi[/MENTION] : ho piacere di apprendere tue notizie, vedo che il morale è alto e ti aiuterà a tornare più forte di prima.
Buone pedalate !! o-o

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Un saluto a [MENTION=18987]luxi[/MENTION] ed un pensiero di auguri per il povero Ivan Basso

[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], anche io credevo di essere andato particolarmente bene sabato sulla Onno, ma ... Niente, secondo tempo a una manciata di secondi dal best.
A proposito di Strava, Che tu sappia, è possibile che non ci sia nessun segmento dall'incrocio alla Colma? Molti dall'incrocio a Sormano, ma nessuno fino in vetta...

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Un saluto a [MENTION=18987]luxi[/MENTION] ed un pensiero di auguri per il povero Ivan Basso

[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], anche io credevo di essere andato particolarmente bene sabato sulla Onno, ma ... Niente, secondo tempo a una manciata di secondi dal best.
A proposito di Strava, Che tu sappia, è possibile che non ci sia nessun segmento dall'incrocio alla Colma? Molti dall'incrocio a Sormano, ma nessuno fino in vetta...

Mmmmm ... non uso Strava e sinceramente non ti so rispondere ... ma mi sembra strano ;nonzo%

eccolo qui: https://www.strava.com/segments/633767 o-o

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio

"sali bene per essere un ciclista con le tue caratteristiche" .. stupenda :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sabato scorso @Bioco, che mi ha accompagnato (si fa per dire, visto che va come un treno) sul primo versante del Mottarone, è stato più gentile e mi ha appoggiato li un "si ma è ora di aumentare un po' il ritmo" :bua:

comunque ha funzionato perché questo sabato, con la sua frase che mi ronzava nella capoccia, ho tirato giù 5min ... nonostante mi toccassero ancora i 1000+ di campello monti :cassius:

I consigli/commenti degli amici, oltre a farci riflettere, servono anche a spronarci per colmare le lacune che abbiamo.
Avere a disposizione degli strumenti di misurazione serve a rendere oggettive le nostre pedalate, per esempio domenica ho rifatto un percorso che avevo già provato un mesetto e mezzo fa e che, nei ricordi, mi aveva "segnato" mica male per la fatica fatta (quasi tortura).
Ebbene, anche la seconda volta la fatica c'è stata ma l'ho sentita meno ed ero pure convinto di aver fatto meglio anche nei tempi e nella potenza media ponderata...e invece NO! Pur avendo totalizzato più km e più dsl ho fatto peggio della prima volta...eppure le sensazioni erano tutte a favore di quellla dell'altroieri...o-o

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Domenica ho letto in un pomeriggio un bel libretto di Enrico Brizzi, "In piedi sui pedali"

Ve lo consiglio. Un veloce excursus nella sua vita tra biciclette avute, giri d'Italia ed esperienze di vita personale.

Se qualcuno lo vuole, glielo posso prestare

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Domenica ho letto in un pomeriggio un bel libretto di Enrico Brizzi, "In piedi sui pedali"

Ve lo consiglio. Un veloce excursus nella sua vita tra biciclette avute, giri d'Italia ed esperienze di vita personale.

Se qualcuno lo vuole, glielo posso prestare
...pensavo di comprare il libro di Schettino:shock:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.