Molto orgoglione del montaggio finale agevolo documentazione fotografica dell'ammiraglia in ordine di marcia.
Mi manca solo un tubolare incrociato a tracolla
Mi manca solo un tubolare incrociato a tracolla

Molto orgoglione del montaggio finale agevolo documentazione fotografica dell'ammiraglia in ordine di marcia.
Mi manca solo un tubolare incrociato a tracolla![]()

Fin quasi meglio della casati....Molto orgoglione del montaggio finale agevolo documentazione fotografica dell'ammiraglia in ordine di marcia.

Quest'estate ho fatto la Caprauna come prima salita di un lungo da 140 km che mi ha portato fino a Upega, alta valle del Tanaro, in terra brigasca, una zona delle Alpi Marittime tutta italiana fino al 1947, poi divisa tra Francia (Col di Tenda e Brigue) e italia (Briga Alta, Upega, e altre amene frazioni), per inciso un posto bellissimo con il Tanaro che scorre impetuoso e man mano che si sale sempre più incastonato tra pareti rocciose intervallate da pinete..........
Ops, mi rendo conto che sto divagando, ritorno alla Caprauna.
Salivo dunque discretamente, senza forzare più di tanto ma neanche andando proprio a raccogliere margherite, né un rapportone né un frullino. Via via Cisano sul Neva (ancora praticamente pianura), Nasino, Alto, da lì inizio un pezzo più ostico e sento dietro che arriva uno. Mi volto e lo vedo che sale spingendo un rapportone bello tosto, rpm basse ma tanta resa. Mi raggiunge mi affianca e mi dice "Ciao, collega....." e se ne va senza aggiungere altro.
Io resto perplesso per quell'epiteto, e quando provo ad aumentare un po' quello è già avanti 20 metri. Mi rendo conto che per me sale troppo forte, troppo potente, e neanche ci provo.
Il bello è che spingeva un rapporto duro sul pezzo più ripido, chissà sotto dov'era dolce come saliva.....
Ecco come si può fare la Caprauna, se ci si riesce, però se ci si prova senza averne le caratteristiche, su quel pezzo dopo Alto un po' ripido, proprio lì dove il martello mi ha raggiunto e spazzato via, si può anche pagare un po'.
Io francamente non ci riesco, magari @PORFI si, il brutto è che non riesco nemmeno ad andare come @mag su salite più ripide, insomma non mi resta che giungere alla conclusione che in salita, qualunque essa sia, non vado 'na cippa.
Amen, le faccio lo stesso, perché una pianura mi può anche portare nel nulla più insignificante, una salita sempre e comunque mi porta in cima al mondo, dentro e fuori.
Quest'estate ho fatto la Caprauna come prima salita di un lungo da 140 km che mi ha portato fino a Upega, alta valle del Tanaro, in terra brigasca, una zona delle Alpi Marittime tutta italiana fino al 1947, poi divisa tra Francia (Col di Tenda e Brigue) e italia (Briga Alta, Upega, e altre amene frazioni), per inciso un posto bellissimo con il Tanaro che scorre impetuoso e man mano che si sale sempre più incastonato tra pareti rocciose intervallate da pinete..........
Ops, mi rendo conto che sto divagando, ritorno alla Caprauna.
Salivo dunque discretamente, senza forzare più di tanto ma neanche andando proprio a raccogliere margherite, né un rapportone né un frullino. Via via Cisano sul Neva (ancora praticamente pianura), Nasino, Alto, da lì inizio un pezzo più ostico e sento dietro che arriva uno. Mi volto e lo vedo che sale spingendo un rapportone bello tosto, rpm basse ma tanta resa. Mi raggiunge mi affianca e mi dice "Ciao, collega....." e se ne va senza aggiungere altro.
Io resto perplesso per quell'epiteto, e quando provo ad aumentare un po' quello è già avanti 20 metri. Mi rendo conto che per me sale troppo forte, troppo potente, e neanche ci provo.
Il bello è che spingeva un rapporto duro sul pezzo più ripido, chissà sotto dov'era dolce come saliva.....
Ecco come si può fare la Caprauna, se ci si riesce, però se ci si prova senza averne le caratteristiche, su quel pezzo dopo Alto un po' ripido, proprio lì dove il martello mi ha raggiunto e spazzato via, si può anche pagare un po'.
Io francamente non ci riesco, magari @PORFI si, il brutto è che non riesco nemmeno ad andare come @mag su salite più ripide, insomma non mi resta che giungere alla conclusione che in salita, qualunque essa sia, non vado 'na cippa.
Amen, le faccio lo stesso, perché una pianura mi può anche portare nel nulla più insignificante, una salita sempre e comunque mi porta in cima al mondo, dentro e fuori.
qui sento odor di coppa piangina 2015 !!!!
Beh beh ... qui il nostro [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], dopo essersi ben ripsato durante le ferie, dà la classica zampata per non lasciarsi scappare il suo tanto amato KOP 2015 :-)
Occhio però, Paolone,a non sprecare energie ... che i conti si fanno a fine anno eh :-)
qui sento odor di coppa piangina 2015 !!!!
eeeeehhhh, ormai il KOP 2015 è saldamente in mano altrui. Sarebbe un tentativo davvero velleitario questo.
questa è da mettere in firma... perché una pianura mi può anche portare nel nulla più insignificante, una salita sempre e comunque mi porta in cima al mondo, dentro e fuori.

come in salita !!! ciao Marco come stai? ti vedo e mi viene voglia di colma !! di ghisallo no sennò @mag dice che nn è salita :angrymod:

come in salita !!! ciao Marco come stai? ti vedo e mi viene voglia di colma !! di ghisallo no sennò [MENTION=47842]mag[/MENTION] dice che nn è salita :angrymod:
) ci sta sempre volentieri ti ho preso in parolaquesta è da mettere in firma![]()
, ma ho dovuto tagliare inizio e fine perché (non lo sapevo) c'è un limite di lunghezza della firma.ti ho preso in parola, ma ho dovuto tagliare inizio e fine perché (non lo sapevo) c'è un limite di lunghezza della firma.
[MENTION=47842]mag[/MENTION] dice che Caprauna è una non salita, il Ghisallo non è salita, ma come cz è che se queste non sono salite io faccio fatica sia di qui che di là?![]()
questa è da mettere in firma![]()
ci provai, ma spernacchiato fui....Seceloscriffipiùpiccolocistà :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Ah guarda, se è per quello io faccio molta più fatica in piano che in salita ... E molta più fatica a fare la capra1 che la valcava ...
Guarda che sulla capra1 tu vai piu di me , come su tutti i valloni
Sul ghisallo, tu e @marperon81, di quale parlate? Della prima salitina che arriva a guello o della seconda salitina che parte dopo la discesa?![]()
ci provai, ma spernacchiato fui....
ahahahah....non ti rassegni, per te sono due salite distinte, e neanche tanto belle e significative ahahah.
E' un punto di vista anche questo.....comunque di salite intervallate da tratti di piano o anche leggermente discendenti ce ne sono tante.
Certo c'è da dire che secondo me il Ghisallo da Bellagio a Civenna ha già detto quasi tutto (io invece ho già detto quasi tutto il rosario dei miei santi già ai Mulini del Perlo), nel senso che il tratto di piano/discesa passa anche in mezzo al paese e a me di entrare a cannone in un centro abitato per guadagnare qualche secondo non è che mi faccia impazzire, quindi quel pezzo per me è sempre un po' di transizione e di attesa per riprendere a salire, e quando si riprende a salire ormai mancano 1500 metri, per cui tempo di iniziare la recita delle giaculatorie da tornante e già la Madonna del Ghisallo ti accoglie a braccia conserte, magari un po' adombrata, ma poi allarga le braccia, ti sorride e accoglie anche un povero peccatore come te, perché in fondo sa che hai già scontato i tuoi peccati con la fatica di arrivare in cima.