Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
@ronaldo9 .... non mi affaccio nemmeno...siete troppo tecnici..... @fif.com .... che tu abbia tagliato te ne dovresti essere già accorto ieri parlando con il CT.... onore alla testa di mulo di voler partire dopo 10minuti, e con quel tempo (esperienza già fatta alla Merckx di qualche anno fa) @Madbee ... recentemente condivido tutto ciò che scrivi, ma non la trainata di Nibali....io vorrei vivere in un posto/modo/mondo migliore, e quella si chiama slealtà verso avversari (e se io fossi stato fra i teammate che erano con lui, un vaffa non glielo levava nessuno) e magari anche verso se stessi..... io ieri potevo tagliare l'ultima salita (sulla quale ho perso 10 minuti dal gruppo con cui ero, anzi a cui avevo dato un minuto buono involandomi nella discesa che precedeva l'ultima erta, quindi sono 11') visto che ero senza chip e allo svincolo non c'era nessun "giudice".... all'arrivo ci sono arrivato sulle rotule e prima di riuscire a dire ai cronometristi qual'era il mio numero ci ho messo 1 minuto buono e ho agevolato il sorpasso di qualche competitor...machemefrega @Bioco ... mi spiace per la sdraiata, spero non sia stata colpa del cinghiale che apriva il gruppo... Non è rivolto direttamente a te, comunque se gli "atleti" oltre a finalizzare il miglioramento del rapporto peso/potenza (e frullare come dei minipimer) spendessero due lirette turche per fare anche un corso di guida, male non farebbe. Confermo che la bestia nuova è tale, l'ho battezzata CRUISECONTROL perchè nei piattoni "impostavo" una velocità di crociera e la sensazione di stabilità era enorme, i rilanci sono il suo pane e ad averci un pò di gamba in salita farebbe piangere i puristi delle linee sottili e leggere.... @ibondio.... visto che non sei nell'età dello sviluppo (credo) e che ormai certe caratteristiche sono già tue...io non punterei su un mezzo che mi faccia penare meno in salita ma uno che sia più propenso ai piattoni dove con un pò di wattaggio in più i simpatici lettori di GdS scendendo da Casatenovo te li levi da ruota (p.s. a Lesmo devi arrivarci già con qualche metro di vantaggio e da un certo punto che non posso svelare, iniziare a pedalare veramente forte....la rotonda come se non ci fosse un domani e andar via subito dopo il semaforo...tutta una tirata fino a Villasanta...poi li aspetti prima dello svincolo con gesto dell'ombrello pronto all'uopo), nel ciclismo, gara o non gara, la differenza la fanno polmoni, cuore, gambe ma la testa non serve solo per sfoggiare il casco..... ;-)

Bici nuova? Yuppie!

Inviato dal cellulare

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
.............
Madbee ... recentemente condivido tutto ciò che scrivi, ma non la trainata di Nibali....io vorrei vivere in un posto/modo/mondo migliore, e quella si chiama slealtà verso avversari (e se io fossi stato fra i teammate che erano con lui, un vaffa non glielo levava nessuno) e magari anche verso se stessi..... io ieri potevo tagliare l'ultima salita (sulla quale ho perso 10 minuti dal gruppo con cui ero, anzi a cui avevo dato un minuto buono involandomi nella discesa che precedeva l'ultima erta, quindi sono 11') visto che ero senza chip e allo svincolo non c'era nessun "giudice".... all'arrivo ci sono arrivato sulle rotule e prima di riuscire a dire ai cronometristi qual'era il mio numero ci ho messo 1 minuto buono e ho agevolato il sorpasso di qualche competitor...machemefrega
..................

Dunque, se ultimamente condividi tutto ciò che scrivo è già un successo, significa che molto probabilmente non ho scritto troppe str..... ;-) il che non è sempre scontato.
Quanto a Nibali, non dico che abbia fatto la cosa giusta, è una cosa che non si fa, siamo tutti d'accordo, l'ho anche scritto, però pur trattandosi di un comportamento scorretto e sleale in una competizione, mi sembra di non esagerare dicendo che tutto sommato forse possiamo considerarlo un peccato veniale rispetto ai peccati capitali di doping o di motorini nascosti.
Detto questo, nessuno dovrebbe farsi tirare, purtroppo lo fanno in tanti con mille scuse e sotterfugi, forse per un gregario si chiude un occhio, per un capitano no, giusto così, però forse la squalifica è un po' una punizione esagerata.
Non so, mi sembra.........comunque sono d'accordo che NON SI FA :angrymod:

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Dunque, se ultimamente condividi tutto ciò che scrivo è già un successo, significa che molto probabilmente non ho scritto troppe str..... ;-) il che non è sempre scontato.
Quanto a Nibali, non dico che abbia fatto la cosa giusta, è una cosa che non si fa, siamo tutti d'accordo, l'ho anche scritto, però pur trattandosi di un comportamento scorretto e sleale in una competizione, mi sembra di non esagerare dicendo che tutto sommato forse possiamo considerarlo un peccato veniale rispetto ai peccati capitali di doping o di motorini nascosti.
Detto questo, nessuno dovrebbe farsi tirare, purtroppo lo fanno in tanti con mille scuse e sotterfugi, forse per un gregario si chiude un occhio, per un capitano no, giusto così, però forse la squalifica è un po' una punizione esagerata.
Non so, mi sembra.........comunque sono d'accordo che NON SI FA :angrymod:
secondo me è questo il problema...che visto che c'è di peggio allora il peggio-1 si "tollera" o si considera di poco conto...se ci sono regole scritte o usi e consuetidini non scritti ma accettati dai più in gruppo (mi riferisco solo all'ambito sportivo), allora andrebbero rispettati senza SE e senza MA.... mai detto/pensato che scrivi caRRate...ma punti di vista differenti, tutto qui!!

p.s.ti fai tirare da una borraccia a 50km/h per rientrare negli ultimi metri è ormai consuetudine, così come il meccanico acrobata, ma che tu sei in testa a un gruppetto, con qualche teammate, arriva l'ammiraglia e da una sgasata mica da ridere...no...l'hanno fatta veramente sporca....

Ultima modifica:

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=40623]Bioco[/MENTION] ..... il lungo non l'avrei fatto neanche se la tipa del bar mi aspettava come premio di consolazione (non perchè sono diversamente eterosessuale, ma perchè per come ci sono arrivato dal medio, non avrei potuto far altro che appoggiare la mia mano sulla sua...non ce l'avrei fatta nemmeno a stringergliela...la mano....o a battere un HIGH FIVE)....la salita "PANTANI" mi ha limato (finalmente un tratto di asfalto schifoso fatto in salita) e l'ultima mi ha segato le gambe.....queste ultime due salite col_ka che avevano la pendenza media del 5....il mio gingillo mi segnava che spesso e (non x me) volentieri eravamo sopra il 10%, prima di tornare sulla strada che portava a Bossolasco si è bloccato sul 12% per un bel po....immerso nella nebbia....i vietcong nascosti nei noccioleti... esseri immondi e invisibili che urlavano frasi sensa senso tipo "bravooooo"...."dai che ci sei"...."è fatta"...."il pezzo più duro l'hai superato"...ma un terrone con doppietta a canne mozze che poneva fine alle mie sofferenze??.....l'avrei gradito!!

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Ahahahaha, se lo trovi lo affitto anche io:cry::cry::mrgreen::mrgreen:sto muorendo dal ridere
quest'anno ho fatto una delle mie scappate nella GMP (Grande Madre Pugghia)....ovviamente 4 gg cost 2 cost...solo che quando sono arrivato giù invece di fare io la sorpresa ai miei genitori (che non sapevano nulla) l'hanno fatta loro a me...essendo in Calabria....e allora....un altro paio d'ore col FurB1... neanche lì ho trovato gli oriundi7indigeni vecchio stampo, addirittura mentre salivo a Castroregio ho visto i pastori che gingillano con lo smartphone, mentre 25 anni fa dovevi mettere un campanello sulla bici perchè altrimenti sparavano (e non è uno scherzo) appena sentivano un qualunque tipo di rumore/fruscio.... non ci sono più i terroni di una volta!!

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
secondo me è questo il problema...che visto che c'è di peggio allora il peggio-1 si "tollera" o si considera di poco conto...se ci sono regole scritte o usi e consuetidini non scritti ma accettati dai più in gruppo (mi riferisco solo all'ambito sportivo), allora andrebbero rispettati senza SE e senza MA.... mai detto/pensato che scrivi caRRate...ma punti di vista differenti, tutto qui!!

p.s.ti fai tirare da una borraccia a 50km/h per rientrare negli ultimi metri è ormai consuetudine, così come il meccanico acrobata, ma che tu sei in testa a un gruppetto, con qualche teammate, arriva l'ammiraglia e da una sgasata mica da ridere...no...l'hanno fatta veramente sporca....

Sul fatto che abituati al peggio siamo portati a tollerare il non tollerabile è vero, purtroppo.
Per l'episodio specifico, beh, non avevo capito come si era svolto. Avevo premesso che avevo letto le dichiarazioni di Nibali su bdc forum che non chiarivano granché se non indicando la durata della tirata.
Ad ogni modo penso che il peggio per Nibali non sarà la squalifica ma la macchia sulla maglia che sarà sempre lì, sbiadirà ma non si cancellerà mai.
Questo dovrebbero capire i campioni, che la loro forza e la loro notorietà implica una responsabilità ancora maggiore rispetto ad atleti più comuni e che una reputazione e una storia sportiva costruita in anni di sacrifici può essere se non vanificata quantomeno offuscata da una stupidata, che si tratti di una leggerezza come questa di Nibali/Astana (perché per me resta tale, per quanto sportivamente non accettabile) o di cose ben peggiori, tipo certe pozioni da druido o alchimie da Paracelso (o da parakulo).

Per le caXXate, spesso si dicono/scrivono cose di cui si è convinti ma non è detto che siano la verità assoluta, ma solo idee, punti di vista, convinzioni, magari basate sulla propria esperienza, ma non per forza valide per tutti.
Se poi i punti di vista sostenuti sono di tipo "tecnico", quando un tecnico si trova sostanzialmente d'accordo significa che tutto sommato forse le proprie idee e convinzioni non sono poi così sballate, altrimenti se si sentono dei dissensi è sempre bene essere disposti a rivedere l proprie posizioni, cosa a cui mai mi sono sottratto.
Io esprimo, a volte con forza, quanto penso e credo, ma sempre ascolto gli altri ed eventualmente sono pronto a riconsiderare le mie convinzioni.
o-oo-oo-o

P.S.
A proposito di tagli sul percorso, ti ricordi una felina deceduta che al Montello ci beffò con un taglio colossale di percorso e in più andò in giro a vantarsi? Sono cose che danno fastidio, e sono convinto che nelle GF, quando il percorso lo consente, accadono neanche tanto di rado.

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS

Concordo, un conto è mettersi in coda ad un gruppo e sfruttare l'ammiraglia per qualche secondo senza prendere alcun vantaggio (se non qualche metro di riposo), un conto è staccare il gruppo in cui sei facendoti tirare dall'ammiraglia... Io non ho visto in diretta ma ho capito che volessero portarlo a raggiungere dei compagni di squadra che lo aspettavano più avanti.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] grazie del contributo.
Vuoi dire che non ho speranza un giorno di scoprirmi scalatore?
Ormai ho preso coscienza di essere un turista, e come tale mi adeguo nella scelta del 1/2.

Ma non ti preoccupare ho attrezzato l'ammiraglia ad-interim per le faide di Calatenovo.
Telaio aero (tubi così sottili che fendono meglio di una lama)
Gruppo mix (come i pacchetti di frutta secca)
Attacco manubrio suicide
Ruote di recupero Fulcrum R3 (quelle ammaccate che non venderei ad un nemico)
Guarnitura di quelle che pochi sanno maneggiare ... e 53x11 pronto per i momenti di gloria.

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ahahahah, mi sa che devi cercare tra i nuovi arrivi, quelli col can8!!!:-x:mrgreen:
quest'anno ho fatto una delle mie scappate nella GMP (Grande Madre Pugghia)....ovviamente 4 gg cost 2 cost...solo che quando sono arrivato giù invece di fare io la sorpresa ai miei genitori (che non sapevano nulla) l'hanno fatta loro a me...essendo in Calabria....e allora....un altro paio d'ore col FurB1... neanche lì ho trovato gli oriundi7indigeni vecchio stampo, addirittura mentre salivo a Castroregio ho visto i pastori che gingillano con lo smartphone, mentre 25 anni fa dovevi mettere un campanello sulla bici perchè altrimenti sparavano (e non è uno scherzo) appena sentivano un qualunque tipo di rumore/fruscio.... non ci sono più i terroni di una volta!!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ora ti do l'indirizzo e me lo mandi davvero!

o-o

seriamente, se ti fai tutte questi problemi su sto 11, basta prendere un normalissimo 12-28 dura ace, non vedo il problema.

Io ce l'ho e credo sia una cassetta semplicemente stupida; la consideravo intelligente prima di comprarla ma il 50-12 in discesa vera è un "non rapporto".
Ma se proprio la vuoi, c'è, è in vendita ovunque da sempre ... senza impazzire con cassette composte a manina.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Eccoci ... rientrato dalle ferie :-(
Beh ... devo dire che sono state ferie per me anomale, nuove ... con il piacere di dare una mano in casa alla mamma nell'accudire il piccolo, per quel che sono riuscito e ho potuto fare ... insomma ... BELLO :-)

E sono comunque riuscito anche a pedalare un po' ... sfruttando la finestra della mattina presto, certo con un po' di sonno e ogni tanto con le energie non proprio al top ... ma va bene così.

Sono riuscito ad inanellare una 10ina di uscite, per un totale di circa 800 km, ritrovando anche una gamba decente e divertendomi parecchio.

Ho letto dei vostri dubbi sui rapporti e sulle vostre disavventure coi telai ...

A questo punto sono in trepidante attesa di vedere [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] pedalare finalmente su un telaio in cartonio :-)

Buona settimana a tutti e a presto ;-)

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
seriamente, se ti fai tutte questi problemi su sto 11, basta prendere un normalissimo 12-28 dura ace, non vedo il problema.

Io ce l'ho e credo sia una cassetta semplicemente stupida; la consideravo intelligente prima di comprarla ma il 50-12 in discesa vera è un "non rapporto".
Ma se proprio la vuoi, c'è, è in vendita ovunque da sempre ... senza impazzire con cassette composte a manina.

[MENTION=47842]mag[/MENTION], lo so che non è un problema, infatti non capivo perchè c'era tanto scetticismo su questa cosa.

Non c'è nemmeno bisogno di prendere il dura ace che costa 150 euro. Come forse avevo scritto mischierò il 12-25 (credo esista sia in versione 105 che Ultegra) con l'11-32 che prenderò sulla bici e farò un bel 12-32. Non è una gran modifica, devo solo comprare una cassetta extra che costerà 40 euro.

Davanti a questo punto metterò il 52-36 così con il 52-12 penso di essere a posto per inseguire [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] giù da Casatenovo e con il 36-32 avrò un bel rapporto da salita.

Grazie a tutti comunque per le dritte!

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
@mag, lo so che non è un problema, infatti non capivo perchè c'era tanto scetticismo su questa cosa.

Non c'è nemmeno bisogno di prendere il dura ace che costa 150 euro. Come forse avevo scritto mischierò il 12-25 (credo esista sia in versione 105 che Ultegra) con l'11-32 che prenderò sulla bici e farò un bel 12-32. Non è una gran modifica, devo solo comprare una cassetta extra che costerà 40 euro.

Davanti a questo punto metterò il 52-36 così con il 52-12 penso di essere a posto per inseguire @ibondio giù da Casatenovo e con il 36-32 avrò un bel rapporto da salita.

Grazie a tutti comunque per le dritte!
sarà...ma io leggo i listini e il DuraAce costa poco meno di 250€, l'Ultegra poco meno di 85€...lo so che il resto del mondo guarda altro (
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/cassette?f=2259,4294964100 )
non li acquisto io a quei prezzi (tranne se non faccio lo stock di inizio stagione).... ma un minimo di margine dovrei farlo, visto che non è che il negozio me lo mantengono in piedi gli amici degli amici o #miocuggino ....
parlando con vari professionisti che lavorano nel mondo dei "servizi", tutti si lamentano delle tariffe al ribasso....certo cari miei, con l'home banking e con i simulatori di arredamento le vostre lauree e la vs esperienza è come una foglia di bambù in una tormenta di sabbia..... quindi a ognuno la sua bega!!

Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Attenzione, Attenzione
Per tutti gli impegnati nella GF Noberasco e per tutti quelli che vogliono uscire con noi, ho pensato di organizzare una uscita allenante nel Triangolo Lariano per domenica 13 settembre, cioè 7 giorni prima della Noberasco. Partenza ore 9:00.
Itinerario: Blevio (cioè praticamente a Como) - Nesso - Colma - Lasnigo - Barni - Ghisallo - Piano Rancio e poi giù Bellagio - Lezzeno - Nesso - Blevio
(Sull'itinerario sono flessibile: in alternativa si potrebbe anche fare Nesso + giù a Onno + Bellagio e Ghis Hard + Colma da Lasnigo)

Come direbbe Totò, SI VU VULÈ pasta party a casa nostra a Careno.

Dato che vorrebbe essere allenante, si fa con ogni tempo. Per la data, ho scelto la domenica per dare la possibilità al [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] di essere dei nostri.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Questa è incitazione a delinquere! Già ora quando inizia il rientro da Casatenovo mi faccio il segno della croce
#Ronnie ..... ma cosa pensi facciamo noi alternativamente smilzi quando guardiamo al nostro orizzonte una salita più lunga di un cavalcavia....pensi che arriviamo in cima con quel tot di minuti di ritardo perchè ci fermiamo a fare una lectio magistralis sulla flora e sulla fauna o che saliamo leggendo la GdS e mangiando la peperonata di prima mattina in perfetto AGG style?? ognuno si appella ai santi e alle madonne quando ritiene opportuno, ed è "giusto" che se io vado meglio in un tipo di percorso (nel mio caso forse è la discesa) chi mi ha mazzulato come un polipo sbattuto sullo scoglio e finito con il "muezzegh 'n cap" in salita, poi faccia fatica (o almeno faccia finta) in altre tipologie di percorso.... EKEKAZZ.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.