Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio

Mi piacerebbe farci un giro. Mi incuriosisce lo sterzo "conificato", che reazioni ha, soprattutto quando sei in discesa. 1800g...come sempre sono le dotazioni a fare la differenza.
Mi stupisce sempre chi si compra un telaio da 700g e poi ci mette gruppo, ruote, reggisella, manubrio etc. etc di media gamma (=più pesanti)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Esteticamente bella!
Poi per dirla tutta anche la mia Moser risulterebbe bella montando delle Bora ;-) Interessante lo sterzo conico.
Qualche dubbio sull'uso del TIG per le saldature, non sono un esperto di siderurgia, ma a quelle temperature non sono sicuro gli ottimi tubi Columbus diano il loro meglio.
Un commento sulla tabella geometrie, riportano tutto tranne quello che serve (Reach e Stack).

La comprerei? Dipende dal prezzo!
Con quella verniciatura monocromatica mi aspetterei un prezzaccio ... ma il prezzo non è esattamente la specialità di Cinelli.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Esteticamente bella!
Poi per dirla tutta anche la mia Moser risulterebbe bella montando delle Bora ;-) Interessante lo sterzo conico.
Qualche dubbio sull'uso del TIG per le saldature, non sono un esperto di siderurgia, ma a quelle temperature non sono sicuro gli ottimi tubi Columbus diano il loro meglio.
Un commento sulla tabella geometrie, riportano tutto tranne quello che serve (Reach e Stack).

La comprerei? Dipende dal prezzo!
Con quella verniciatura monocromatica mi aspetterei un prezzaccio ... ma il prezzo non è esattamente la specialità di Cinelli.

La tua Moser è comunque già bella così o-o

Il prezzo del telaio è 1500 circa in negozio, per niente economico, credo costi quanto farselo fare su misura da un artigiano.

La tua Casati non è saldata a TIG?
Poi 1800 g non è pesantuccia per degli spirit?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Perfetto, grazie della compagnia.
Visti i presupposti mi sa che ci saluteremo ad Erba :mrgreen:

Allora Milano-Erba in modalità Malori :asd: (rigorosamente con lettera maiuscola, altrimenti qui al posto della medaglia d'argento, trattandosi di due chiaviche attempate come noi, pensano subito ai mamil-coccoloni) o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
La tua Moser è comunque già bella così o-o

Il prezzo del telaio è 1500 circa in negozio, per niente economico, credo costi quanto farselo fare su misura da un artigiano.

La tua Casati non è saldata a TIG?
Poi 1800 g non è pesantuccia per degli spirit?
Il prezzo è in linea con Casati (forse anche più basso), molto meno di Zullo, Pegoretti, Passoni ... penso sia più cara di Barco. Vetta invece costa la metà.
1800gr in che taglia? Casati laser è/era attorno ai 1500/1600, che è saldata in brasatura. Ma oggi non so se usa ancora gli stessi tubi.
Aldilà della taglia la mia nuova peserà più o meno uguale.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
La tua Moser è comunque già bella così o-o

Il prezzo del telaio è 1500 circa in negozio, per niente economico, credo costi quanto farselo fare su misura da un artigiano.

La tua Casati non è saldata a TIG?
Poi 1800 g non è pesantuccia per degli spirit?
BTW
Domani ritiro il 1/2 nuovo, spero di riuscire a montarlo entro sera e testarlo con una prima galoppata sabato.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Che strada hai in mente di fare salendo ivan ... monza-carate-inverigo-merone-erba?

Così fosse, potrei venirti incontro e arriviamo assieme al puntello con gli altri al parcheggio del Cafferino ... ok?

@marcomilano ... giusto una precisazione ... al parcheggio, ritrovo alle 8.30 o partenza alle 8.30 ? :eek: :eek:

io sono puntuale sempre ma non posso garantire per gli altri. Ad oggi il ritrovo con gli altri e' fissato alle 8.30. Direi che in 10 minuti si potrebbe essere gia' in sella.
Decidiamo di partire alle 8:40 e chi c'e' ..... c'e'.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
A me quei costruttori "di nicchia" che se la tirano manco progettassero lo Sputnik invece che 4 tubi tenuti insieme con lo sput...nik
"E io faccio solo questo, e io vendo solo qui e non là, e io qui e io sù e io giù..." mi stanno non poco sugli zebedei.
Sono 44 gatti che metterei in fila x6 col resto di 2 e li manderei tutti a cagheeeeerrrr
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
A me quei costruttori "di nicchia" che se la tirano manco progettassero lo Sputnik invece che 4 tubi tenuti insieme con lo sput...nik
"E io faccio solo questo, e io vendo solo qui e non là, e io qui e io sù e io giù..." mi stanno non poco sugli zebedei.
Sono 44 gatti che metterei in fila x6 col resto di 2 e li manderei tutti a cagheeeeerrrr

la penso come te.
E poi io preferisco i monoscocca.....si sa.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.