Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Penso di prendere questi per la stagione invernale... A qualcuno interessa una coppia che c'è una promozione in corso?

€50 la coppia, se ne prendo due coppie €40 la coppia.

692da3f986ac2006655280b538809580.jpg

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Arrivato a casa il rullo!
Stasera lo provo sicuro.
Sono messo malissimo, sono esaltato anche solo all'idea di pedalare sui rulli... :)
Quali hai preso alla fine?

Io sono fortemente tentato... Dai che poi organizziamo una web race dei CM!!!

P.S.: Magari è perché non li ho mai provati ma l'idea di usare i rulli mi stimola... Sarà perché piove da una settimana [emoji24] ?

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Io sono fortemente tentato dal Real... Ma per farlo digerire fisso in salotto mi sa che dovrò prendere il Tacx NEO [emoji24]

Comunque sicuramente sarà a trazione diretta.

Il real pare bellissimo, ma costa il doppio o più.

Preferisco andarci cauto... limitare il possibile danno nel caso in cui alla fine non riesca per un motivo o per l'altro (o per gradimento, motivazione, ecc) ad utilizzarlo. Se poi quest'inverno dovessi innamorarmene, magari considero un upgrade il prossimo anno.

Fisso in salotto non lo metterei nemmeno io... fortunatamente ho una sorta di "solaio" nel quale pianifico di ritirarmi a fare il gobbo di notre dame a pedalare. Proprio per quello, necessito abbattimento assoluto di vibrazioni e rumore.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il real pare bellissimo, ma costa il doppio o più.

Preferisco andarci cauto... limitare il possibile danno nel caso in cui alla fine non riesca per un motivo o per l'altro (o per gradimento, motivazione, ecc) ad utilizzarlo. Se poi quest'inverno dovessi innamorarmene, magari considero un upgrade il prossimo anno.

Fisso in salotto non lo metterei nemmeno io... fortunatamente ho una sorta di "solaio" nel quale pianifico di ritirarmi a fare il gobbo di notre dame a pedalare. Proprio per quello, necessito abbattimento assoluto di vibrazioni e rumore.
Posso venire anche io nel tuo solaio?

[emoji12]

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per darti l'idea di quanto è esteso, temo che in due con due trainer non ci si stia... anzi ne sono quasi certo... :)
In realtà io pensavo venendo da te di risparmiare costo del trainer... Mi bastano le chiavi, lasciò pulito [emoji12]

Scherzi a parte penso di andare o su Real Turbo Muin o Tacx NEO Smart... Ora sto provando con la bici i vari software e poi decido ;)

Quando ti arriva se li provi dai un feedback nella discussione sui rulli

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
In realtà io pensavo venendo da te di risparmiare costo del trainer... Mi bastano le chiavi, lasciò pulito [emoji12]

Scherzi a parte penso di andare o su Real Turbo Muin o Tacx NEO Smart... Ora sto provando con la bici i vari software e poi decido ;)

Quando ti arriva se li provi dai un feedback nella discussione sui rulli

Ecco a proposito di software.

Io sono molto basic e molto principiante.

pensavo di fare così: utilizzo la mia fascia cardio che va in ANT+ sul cellulare. Sul celulare usare l'app di elite (mi pare si chiami e-training o qualcosa del genere) che dovrebbe prendere anche potenza (stimata dal rullo) e boh forse velocità (anche se poco significativa).

Poi come al solito uploadare tutto su strava e amen.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ecco a proposito di software.

Io sono molto basic e molto principiante.

pensavo di fare così: utilizzo la mia fascia cardio che va in ANT+ sul cellulare. Sul celulare usare l'app di elite (mi pare si chiami e-training o qualcosa del genere) che dovrebbe prendere anche potenza (stimata dal rullo) e boh forse velocità (anche se poco significativa).

Poi come al solito uploadare tutto su strava e amen.

Come mai su Strava? Per le tue statistiche di allenamento usi Strava?

Per la velocità in base al rullo lui la modula in funzione della pendenza. Quindi se tu stai andando in salita anche se la resistenza non cambia sulla software tu vedrai una velocità più bassa quindi per andare più veloce dovrai spingere rapporti più duri (in teoria quindi come se fossi in salita).

Se hai un PM puoi associare anche quello con un dato di potenza più veritiero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.