ma sei pirla??????:afraid:
![]()
Mi fa strano che ancora tu non l'abbia capito

Certo che si!
![]()

[MENTION=47842]mag[/MENTION] posso chiederti a quali uscite fai riferimento e come hai dedotto queste conclusioni?
Non che voglia contraddirti o mettere in discussione quello che dici, ci mancherebbe. Te lo chiedo per capire come si fa a fare un certo tipo di analisi.
Grazie![]()
Il pippone calerà su di te come ezechiele 25 17!!!
ps: avrei potuto scrivere "matto" ma tra sbarbati, ahahahah.
Mi fa strano che ancora tu non l'abbia capito
Certo che si!
e invece stavolta hai toppato di brutto![]()

La qual cosa non esclude l'altra....avevo capito che eri ingegnere![]()
Oh ma voi non pedalate il 24? Daje che ci si becca.
La qual cosa non esclude l'altra....
lavoro fino alle 13:30![]()

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]: tu tra i monti esci? Potrebbe esserci un ritrovo a big year?
Beh ... io ho intenzione di fare una sgambata il 24 mattina ... in tal caso puntello a Big Year sarebbe perfetto.
Ma ti do conferma soltanto domani in serata ... okappa?
CIAOOOOOOOOOOOOOOO
avevo capito che eri ingegnere
Oh ma voi non pedalate il 24? Daje che ci si becca.
[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] ..... anche se sei 90kg di SOLI muscoli, in salita fai fatica....basta vedere lo scorso anno Graipel al Fiandre....faceva delle fiammate per portare i suoi teammate nelle posizioni migliori all'imbocco delle cote e poi non è che smettesse di pedalare perchè aveva finito la benza, è solo che se parte di quello che hai lo spendi per portarti avanti, tiri come se non ci fosse un domani su un terreno a te congeniale, continui a tirare (con meno enfasi) sui simpatici muri over 10%....insomma...da qualche parte deve pur pagarla....ma lui che è un SIGNORE e voleva sdebitarsi con chi gli tira la volata....ha fatto almeno 5 o 6 cote così... poi s'è cott e #CIAONE
Indubbiamente, in salita vale il rapporto peso potenza incrociato con il peso assoluto: non a caso ho parlato di cinghialoni che, però, fanno gare a loro più congeniali[MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] ..... anche se sei 90kg di SOLI muscoli, in salita fai fatica....basta vedere lo scorso anno Graipel al Fiandre....faceva delle fiammate per portare i suoi teammate nelle posizioni migliori all'imbocco delle cote e poi non è che smettesse di pedalare perchè aveva finito la benza, è solo che se parte di quello che hai lo spendi per portarti avanti, tiri come se non ci fosse un domani su un terreno a te congeniale, continui a tirare (con meno enfasi) sui simpatici muri over 10%....insomma...da qualche parte deve pur pagarla....ma lui che è un SIGNORE e voleva sdebitarsi con chi gli tira la volata....ha fatto almeno 5 o 6 cote così... poi s'è cott e #CIAONE
la gravità non fa differenza tra grasso e muscolo, cmq guardavo le tracce strava di greipel al tour, e faceva 1300 di vam su salite lunghe senza fare super battiti, come dire che poi se hai la potenza cmq in salita ci sali cmq
la gravità non fa differenza tra grasso e muscolo, cmq guardavo le tracce strava di greipel al tour, e faceva 1300 di vam su salite lunghe senza fare super battiti, come dire che poi se hai la potenza cmq in salita ci sali cmq
Marco, tutto è relativo.
Stiamo parlando di professionisti, gente che per arrivare lì deve aver pure delle doti fisiche fuori dalla norma, e comunque poi quei valori li migliora anche allenandosi e gestendosi a livello medico e alimentare per 350 giorni all'anno (ne lascio fuori 15, chissà mai che in quei 15 tirino il fiato), e soprattutto non facendo una mazza d'altro se non pedalare, il che è un bel vantaggio per migliorare.
1300 di VAM su salite lunghe credo che siano ottimi valori per un ottimo amatore portato per la salita, probabilmente sono una schifezza per un pro, quindi può essere normale che a quelle VAM ci vadano magari dei velocisti o dei passistoni di mezza classifica.
SECONDO ME 1300 è indicativamente la vam che possono tenere dei cessi a pedale in salita tipo greipel, cipollini (non quello di oggi, neh), ...
cioè per dire sia che un cipollini una cronoscalata amatoriale non la vince neppure con il motorino ma che chiunque pensi che un cipollini faccia realmente cacare in salita ha capito male, in salita prenderebbe a schiaffi il 99% degli amatori

.