Ciclisti Milanesi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Complimenti a tutti ,sia chi ha fatto i 100 che i 200 chi alle prime armi chi invece più navigato.
Purtroppo anche stavolta non sono riuscito in parte a realizzare il mio sogno di pedalare tutti insieme per vari problemi ma alla fine ho goduto di un'ottima compagnia di pazzi scatenati,Talver in cima alla lista:mrgreen:.
Mi sono fatto 95km di Granfondo tiratissima,almeno per me, e 105 di Randonèè godendomi il paesaggio,non che quest'ultimo fosse sto granchè continuavo a sperare che dietro alla curva comparisse una collinetta una stradina tortuosa e invece il più delle volte un rettilineo infinito con al massimo un cavalcavia:cry::cry::cry:.
Nei primi 95 tanta fatica tanta paura,due cadute davanti alle mie ruote nella seconda è rimasto coinvolto anche l'incolpevole Talver per fortuna senza danni,e velocità da urlo.
Tanta ammirazione per i primi che tiravano il gruppo prima del ristoro a 40 fissi come se stessero facendo una passeggiatina,fanno proprio un altro sport rispetto a me; tanti vaffa invece a chi mi ha infilato un manubrio nel gomito perchè doveva infilarsi lì .......
Nella seconda parte ritmo piacevole qualche risata e ancora uno spavento per l'amico di Talver che oggi sarà un poco dolorante mi sa.
Ovviamente ho preferito la seconda parte...o-o
Complimenti ancora a tutti i finisher!!!!
Fabio
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Nooo mi è andato in terra il Talver?
Spero sia tutto a posto con niente di rotto.
Ciao Valter o-o
Ponticello prima del ristoro sporco di terra ammucchiata selvaggia lo hanno centrato mi pare di aver capito.
Io stesso sono passato facendo lo slalom e aspettavo di sentire il botto di qualcuno che centrava me invece non è successo....:wacko:
Comunque stava benissimo lo ha ampiamente dimostrato nei km seguenti:mrgreen::mrgreen:
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
...
dai racconti sembra tutto meno che una rando ;nonzo%

AMEN!


Complimenti a tutti ,sia chi ha fatto i 100 che i 200 chi alle prime armi chi invece più navigato.
Purtroppo anche stavolta non sono riuscito in parte a realizzare il mio sogno di pedalare tutti insieme per vari problemi ma alla fine ho goduto di un'ottima compagnia di pazzi scatenati,Talver in cima alla lista:mrgreen:.
Mi sono fatto 95km di Granfondo tiratissima,almeno per me, e 105 di Randonèè godendomi il paesaggio,non che quest'ultimo fosse sto granchè continuavo a sperare che dietro alla curva comparisse una collinetta una stradina tortuosa e invece il più delle volte un rettilineo infinito con al massimo un cavalcavia:cry::cry::cry:.
Nei primi 95 tanta fatica tanta paura,due cadute davanti alle mie ruote nella seconda è rimasto coinvolto anche l'incolpevole Talver per fortuna senza danni,e velocità da urlo.
Tanta ammirazione per i primi che tiravano il gruppo prima del ristoro a 40 fissi come se stessero facendo una passeggiatina,fanno proprio un altro sport rispetto a me; tanti vaffa invece a chi mi ha infilato un manubrio nel gomito perchè doveva infilarsi lì .......
Nella seconda parte ritmo piacevole qualche risata e ancora uno spavento per l'amico di Talver che oggi sarà un poco dolorante mi sa.
Ovviamente ho preferito la seconda parte...o-o
Complimenti ancora a tutti i finisher!!!!
Fabio

Ciao Fabio. Speravo di vederti. Alla Prox


[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]
Ma scusate. Se voi tre (che per vostra ammissione siete andati come treni) avete mollato il colpo al rifornimento, i primi arrivati o i più veloci, quanto ci avranno impiegato? 40 kmh di media sono 5h, possibile?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma scusate. Se voi tre (che per vostra ammissione siete andati come treni) avete mollato il colpo al rifornimento, i primi arrivati o i più veloci, quanto ci avranno impiegato? 40 kmh di media sono 5h, possibile?
La prima parte fino al ristoro dei 96.8 km l'abbiamo fatta a 35.9 km/h di media, e considera che aveva 330 mdsl, quindi non era piattissima. Il resto era molto più veloce, come avrai visto.
Le classifiche della rando non sono ancora state pubblicate, giusto per vedere i primi quanto tempo hanno impiegato. Di sicuro non hanno fatto i 40 km/h, secondo me hanno tenuto i 36. Che è già un bel viaggiare...

A proposito dei primi... c'era uno con una MTB Niner (ovviamente 29"), con forcella rigida in carbonio e gomme tassellate. Andava come un treno e faceva un rumore assurdo con i tasselli, mentre noi eravamo belli silenziosi. Pensavo che prima o poi scoppiasse, invece è arrivato assieme a noi al primo ristoro.

Comunque questa è una rando atipica, mi ricorda le gare MTB di inizio/fine stagione sui piattoni fluviali di Po e Ticino, con medie orarie molto simili alla strada.
Poi se stai nel gruppetto davanti, non rischi nulla. [MENTION=41729]talver[/MENTION] è caduto perchè, mentre eravamo nelle posizioni 3-7 del gruppo di testa, il primo ha imboccato un bivio all'ultimo istante e noi siamo andati un pelo lunghi, con il risultato di trovarci attorno alla 50esima posizione. E lì era una bolgia.
Come anche tu ben sai, più gente c'è attorno e più aumenta il rischio di collisioni e minkyate varie...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
comunque la rando io l'ho fatta a casa, non avendo volutamente avvisato mia moglie circa le intenzioni (e gli orari della pedalata). Molto strategicamente ho inviato un messaggio al primo ristoro avvisandola che avrei fatto tardi ma ho da vero imbecille anche scritto di non preoccuparsi e questo ha dato inizio ad una serie di telefonate (la maggior parte delle quali senza risposta).
Arrivato a casa.....invece del tanto sognato pisolino (ero in piedi dalle 6...per quello ho dimenticato le scarpe!) mi sono dovuto offrire per andare al cinema....il tutto senza chiudere occhio.
:wacko:

nella vita ho ormai imparato che se si vuole vendere un prodotto basta dire alla forza vendita di avvisare i clienti che il prodotto e' finito e se si vuole agitare la moglie basta dirle di stare tranquilla.
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
[MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION] : che sfyga...
Io quando preparo la roba della bici per affrontare un viaggio con la famiglia, la sistemo tutta anticipatamente nell'auto. Mai dimenticato nulla.

Comunque viviamo situazioni diverse. Mia moglie, per esempio, non ha mai spostato un bagaglio in vita sua... :asd:

Più che sfiga è pirlaggine. Comunque la prossima volta per sicurezza seguirò il tuo esempio! La sofferenza era avere la bici lì con me e non poterla usare.

Poi immaginavo tutti i compari a compiere imprese epiche tra rando e gran fondo e mi sentivo ancora più pirla
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
Ciao belli!!! ieri giro bello e divertente, compagnia eccellente o-oo-o.
peccato per il paio di imprevisti, comq ottimo allenamento.
percorso tutto sommato monotono, è già la seconda volta che la faccio, anno prossimo salta.
domenica prox Randolario o-oo-o

Nooo mi è andato in terra il Talver?
Spero sia tutto a posto con niente di rotto.
Ciao Valter o-o
no in realtà a 3-4 km dal primo ristoro, curva secca, qualche persona davanti e ritmo bello allegro. quello davanti a me si infila cattivo in curva e piega troppo: vola per terra. Io urlo, freno e blocco il posteriore, la derapata mi permette di evitare il peggio, ma mentre mi sto fermando quello dietro mi entra nel culo. Mi ritrovo quindi in piedi con la bici praticamente a tracolla e catena caduta. Rimetto su la catena, a quel punto piscio (stavo esplodendo veramente, la stavo tenendo da 80 km :cry:) e mi faccio quei pochi km che mi separano dal ristoro da solo pancia a terra.
Arrivato al ristoro è tardi per attaccarsi al gruppo veloce, devo comq mangiare qualcosa e loro iniziano a ripartire. inoltre perdo tempo rompendo la cerniera della maglia e perdendo un manicotto nella spazzatura ;nonzo%.

AMEN!


[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]
Ma scusate. Se voi tre (che per vostra ammissione siete andati come treni) avete mollato il colpo al rifornimento, i primi arrivati o i più veloci, quanto ci avranno impiegato? 40 kmh di media sono 5h, possibile?

Il problema per quanto mi riguarda è stata la mezza caduta prima del primo ristoro. altrimenti si sarebbe riusciti a tenere il gruppo e tenere la loro velocità (magari lasciando tirare i forsennati in testa).
in ogni caso Stefano (il mio amico) avrebbe avuto qualche momento di difficoltà dopo una manciata di km, e difatti la rovinosa caduta è stata dovuta secondo me ad una sua distrazione dovuta alla stanchezza.
la nostra media è scesa al km 100-140 ed è precipitata al 140-170 (Ste teneva appena i 30 km/h). poi si è ripreso e gli ultimi 25 km li abbiamo comq fatti a ritmo allegro.
il gruppo in cui eravamo all'inizio non credo abbia superato i 36 di media. magari però c'era qualcuno davanti che viaggiava di più.
comunque la rando io l'ho fatta a casa, non avendo volutamente avvisato mia moglie circa le intenzioni (e gli orari della pedalata). Molto strategicamente ho inviato un messaggio al primo ristoro avvisandola che avrei fatto tardi ma ho da vero imbecille anche scritto di non preoccuparsi e questo ha dato inizio ad una serie di telefonate (la maggior parte delle quali senza risposta).
Arrivato a casa.....invece del tanto sognato pisolino (ero in piedi dalle 6...per quello ho dimenticato le scarpe!) mi sono dovuto offrire per andare al cinema....il tutto senza chiudere occhio.
:wacko:

nella vita ho ormai imparato che se si vuole vendere un prodotto basta dire alla forza vendita di avvisare i clienti che il prodotto e' finito e se si vuole agitare la moglie basta dirle di stare tranquilla.

io tornato a casa sono stato corrotto dalle frittelle di mia nonna e poi ho lavorato un buon 3 ore e mezza. a mezzanotte ero spaccato :mrgreen:
 

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...

E' andata bene, nel senso che mi sono divertito e che sono arrivato al traguardo sfatto ma felice !!!! o-o

Il mio racconto non è molto diverso da quello di @marmoreancat:
- l'ho perso subito ancora in griglia (non sapevo del problema ai pedali),
- son partito a tutta cercando di seguire quelli che mi superavano, anche perchè mi sono accorto subito di avere 2 problemi: uno tecnico al cambio (domani devo per forza passare dal @PORFI) uno tecnico alla vescica (bastava solo trovare il posto giusto per risolverlo)
- appena dopo la prima discesa fatta a tutta tutta, mentre stavo pianificando la sosta minzione, mi ha affiancato marmorean che deve aver fatto la prima discesa a velocità veramente supersonica
- abbiam fatto un pezzo insieme, poi sulla salita di Sassetta son rimasto con un paio di altri che mi sono portato fino al bivio del lungo, dove uno ha girato
- da lì ho cercato di infilarmi in qualche gruppetto perchè c'era un bel vento contrario, e io in piano son fermo... in più mi avevo un po' di crampi
- ho fatto l'ultima discesa da solo, ma quasi alla fine mi ha ripreso un gruppetto che si era fermato a metà dell'ultima salita... per cui ho un po' rifiatato e rialzato la media :mrgreen:
- appena arrivato, stavo chiamando a casa per dire che ero arrivato e di non preoccuparsi (@marcomilano devo ancora imparare tante cose :mrgreen:) ed è arrivato Fabrizio, così abbiamo festeggiato insieme

Come per Marmorean, anche per me:
- 50 minuti meno del 2014 (una trentina al netto della foratura dell'anno scorso)
- media della frequenza cardiaca 176 :wacko: (soglia a 173)
- PR in quasi tutti i segmenti Strava (che ho fatto un milione di volte)
- Abbigliamento azzeccato (avevo anche la maglia FRT :mrgreen:)
- grande fatica e soddisfazione
 
Ultima modifica:

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
dimenticato a casa lo zaino che conteneva le scarpe da bici e altro equipaggiamento

Io l'anno scorso le ho lasciate al mare a Cecina, per cui mi sono fatto il Ghisallo con le All-Star.

Poi ho convinto il mio capo che era molto meglio andare a Roma per lavoro in macchina, così avremmo risparmiato rispetto al treno o aereo.
Poi, dato che c'era una collega Cinese che doveva tornare a Milano, le ho proposto di venire con noi (il saving aumentava) ma di passare per la panoramica (cioè per la tirrenica), per ammirare il famoso paesaggio toscano
QUindi sono casualmente passato da Cecina dove ho recuperato le scarpe...

o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=41729]talver[/MENTION] : ora mi spiego perchè andavi in giro col giubbotto slacciato che svolazzava come un poncho messicano...
Quando stavo dietro di te, avevo la visuale oscurata da quel lenzuolo... :asd:
---
- [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] : complimenti per la granfondo, ma ancora più bravo per la tattica di recupero delle calzature. ;-)
E anche per avere scritto "Cinese" con la "C" maiuscola. :mrgreen:
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]...le foto le riempio anche se sono da solo....certo che come mi viene la faccia da Pierino ... 'mbattble !! (~.^)

[MENTION=40623]Bioco[/MENTION]...qualcosa nn mi quadra...ma com'è che quando dicevo che i 600mt della parte bici a Mergozzo non corrispondeva a "piattopiatto" e invece qualche post fa [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] che di salita ne sa e mastica volentieri dichiara che in 98km 350dslv non sono proprio piatti...

comunque un plauso ai miei compagni di Rando (in ordine alfabetico)
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] OSCAR per il miglio costume. Fin poco dopo il primo ristoro era #LAMUMMIA dopo è diventato #SPEEDYGONZALEZ
[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] per aver dimenticato le scarpe e così facendo ci ha evitato il massacro del gruppo #TORISCATENATI alla partenza
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION] nella miglior proiezione di #2FAST2FURIOUS
a Paolone & Co. Zsê bela la sciclabileeee vi faccio vedere sula cartinaaaa...MASCHIOOOO mettici un po de tabacco mezzo alla pajaaaa .... e occhio ai panettoni...

io comunque devo chiedere scusa perché quelle poche volte che mi sono messo avanti ho alzato l'andatura...ma partire ultimi, raccattare vagoni e trovarseli passivi sempre mi sta sui maron glaces... Tipo la sparata finale....il mio obiettivo era riprendere il gruppone di bianco vestito che era con noi al secondo ristoro...ma avete deciso che era il momento di fare il tour di Nerviano U_U
P.S. figli del digitale...il road book rimane lo strumento infallibile... Quando ci siamo smarriti bastava seguire le frecce...o al ponte bastava ascoltare lo SGAGNA...ma io ero stanco e dolorante...e mi sono affidato ai vostri gingilli ;-)
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Non ho idea se ci fosse dislivello,alla fine sarà la somma di 10 cavalcavia più un paio di fossette:mrgreen::mrgreen:.
Io ho incasinato il garmin pertanto non ho dati attendibili però Mergozzo
è piattino dai giusto un filo ventoso.....:mrgreen::mrgreen:...Spero tu stia bene,io avervo la spalla dolorante e la mia ultima lussazione è di 2 anni fa quindi immagino il male che hai patito tu....
Dai che ti rifarai presto ne sono sicuro;domani pomeriggio visita medica poi passo a trovarti boss.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=40623]Bioco[/MENTION]...sai meglio di me che se su 90km mi piazzi una salita dove ti smazzi il 75% del dislivello (ad esmpio la gara di Arona) è più facile che "smaltire" lo stesso dislivello distribuito in piccoli strappetti per 90km. È come stare a ruota a uno che mena fisso a 35 o attaccarsi a uno che alterna tratti a 30 ad altri a 40...ahhh no...tu non ti attacchi...ti piace scompigliare i capelli al vento...BRÄØ
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
@Bioco...sai meglio di me che se su 90km mi piazzi una salita dove ti smazzi il 75% del dislivello (ad esmpio la gara di Arona) è più facile che "smaltire" lo stesso dislivello distribuito in piccoli strappetti per 90km. È come stare a ruota a uno che mena fisso a 35 o attaccarsi a uno che alterna tratti a 30 ad altri a 40...ahhh no...tu non ti attacchi...ti piace scompigliare i capelli al vento...BRÄØ

:mrgreen::mrgreen: li ho tagliati corti apposta:mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.