Ciclisti Milanesi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppe1977

Novellino
12 Ottobre 2014
92
2
47
Milano Fiera
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Vi siete divertiti a vedere la performance su strava di uno dei pro di ieri alla Tirreno Adriatico?
https://www.strava.com/activities/268652293
3800m di dislivello a 34km/h di media
Ed il bello e' che il cuore e' stato in soglia solo il 3% del tempo, e sopra 150bpm solo il 21% del tempo!! 134bpm di media!!!
Ha lo stesso suffer score della mia uscita sfigata di sabato
Sono dei robot, non degli uomini :-)
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Vi siete divertiti a vedere la performance su strava di uno dei pro di ieri alla Tirreno Adriatico?
https://www.strava.com/activities/268652293
3800m di dislivello a 34km/h di media
Ed il bello e' che il cuore e' stato in soglia solo il 3% del tempo, e sopra 150bpm solo il 21% del tempo!! 134bpm di media!!!
Ha lo stesso suffer score della mia uscita sfigata di sabato
Sono dei robot, non degli uomini :-)

Il bello è che in base ai segmenti di strava c'è un tizio che è salito sul terminillo in 20 min mentre ten dam ce ne ha messi 26.... un campione mancato?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Vi siete divertiti a vedere la performance su strava di uno dei pro di ieri alla Tirreno Adriatico?
[url]https://www.strava.com/activities/268652293[/URL]
3800m di dislivello a 34km/h di media
Ed il bello e' che il cuore e' stato in soglia solo il 3% del tempo, e sopra 150bpm solo il 21% del tempo!! 134bpm di media!!!
Ha lo stesso suffer score della mia uscita sfigata di sabato
Sono dei robot, non degli uomini :-)

effettivamente, pero' la potenza e' molto bassa ;nonzo%, solo 136 W...strano

Essendomi perso l'ambiziosa uscita con [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] di sabato, rimedio mercoledi in tarda mattinata (direi intorno alle 11). Oltre ad esserci una temperatura quasi estiva, parto da milano direzione oltrepo' per il secondo "quasi" lungo della stagione in preparazione alla milano -> Courmayeur.
il percorso da 140 km e 1200 D+ potrebbe essere all'incirca questo:
https://app.strava.com/routes/1581432
per ora siamo io e [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] ...se qualcun'altro puo' permettersi (ed ha voglia) di farsi una gita infrasettimanale in barba ai lavoratori.... :-x e' ben accetto.
o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Vi siete divertiti a vedere la performance su strava di uno dei pro di ieri alla Tirreno Adriatico?
https://www.strava.com/activities/268652293
3800m di dislivello a 34km/h di media
Ed il bello e' che il cuore e' stato in soglia solo il 3% del tempo, e sopra 150bpm solo il 21% del tempo!! 134bpm di media!!!
Ha lo stesso suffer score della mia uscita sfigata di sabato
Sono dei robot, non degli uomini :-)

beh dai non è sempre così, se guardi le prestazioni di kwiatkovsky vedi che in salita i battiti salgono, e parecchio anche a lui. nella salita che hanno fatto la settimana scorsa alla parigi-nizza (tappa poi vinta dal duo sky porte-thomas) il buon michail ha avuto 180 bpm. certo saliva a 1500 e rotti di vam, ma questo è un dettaglio trascurabile ;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vi siete divertiti a vedere la performance su strava di uno dei pro di ieri alla Tirreno Adriatico?
https://www.strava.com/activities/268652293
3800m di dislivello a 34km/h di media
Ed il bello e' che il cuore e' stato in soglia solo il 3% del tempo, e sopra 150bpm solo il 21% del tempo!! 134bpm di media!!!
Ha lo stesso suffer score della mia uscita sfigata di sabato
Sono dei robot, non degli uomini :-)

sono dati senza senso. non "stanno assieme".
le potenze sono completamente errate. probabilmente problemi di compensazione termica del pm.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Strava è divertente (secondo me una genialata a livello social) ma non è proprio "centrato".

Piuttosto.... Press dei VDM, senti un pò com'è messo l'asfalto sul Cornizzolo?

non mi riferivo a strava in generale ma proprio al pm di ten dam che ha avuto dei problemi sicuramente. quelli non sono dati stimati da strava ma sono dati provenienti da un pm reale ... e sono completamente senza senso (se fossero veri io vincerei il tour senza faticare)

asfalto decente a parte brevi tratti nella parte iniziale un po rotti. l'unica rottura del cornizzolo è che è chiuso, c'è sempre la sbarra chiusa e bisogna "scavalcare".

Ma è una salita veramente bella (e dura)
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
non mi riferivo a strava in generale ma proprio al pm di ten dam che ha avuto dei problemi sicuramente. quelli non sono dati stimati da strava ma sono dati provenienti da un pm reale ... e sono completamente senza senso (se fossero veri io vincerei il tour senza faticare)

asfalto decente a parte brevi tratti nella parte iniziale un po rotti. l'unica rottura del cornizzolo è che è chiuso, c'è sempre la sbarra chiusa e bisogna "scavalcare".

Ma è una salita veramente bella (e dura)

Non può essere che passando i dati da un device a un altro faccia un pò di confusione? Secondo me sì.
Nel mio piccolo dal garmin200 a strava a volte ci sono alcune "inesattezze"

Ok per il Cornizzolo. Venerdì 3 aprile alle 21:00.
Si sale con un manipolo di eroi.
Chi si vuole unire non ha che da fare un fischio.
Sì lo so sono cose inutili dove non ci si attacca il pettorale, e non sono allenanti e di qui e di là, ma c'è grosso divertimento o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non può essere che passando i dati da un device a un altro faccia un pò di confusione? Secondo me sì.
Nel mio piccolo dal garmin200 a strava a volte ci sono alcune "inesattezze"

no, no, qui è proprio un problema di pm. comunque le letture non le fa il garmin (come nel caso di una altimetria, di una temperatura, ...) ma il garmin raccoglie dati raw che arrivano dal pm. e li sono arrivati dati senza senso alcuno.
Ma ci sta, se passi da caldo a freddo magari il pm non compensa con sufficiente rapidità, e se non fai autozero (in salita non lo fai mai) ... insomma, senza entrare nei dettagli li è proprio impazzito il pm ;-)

Ok per il Cornizzolo. Venerdì 3 aprile alle 21:00.
Si sale con un manipolo di eroi.
Chi si vuole unire non ha che da fare un fischio.
Sì lo so sono cose inutili dove non ci si attacca il pettorale, e non sono allenanti e di qui e di là, ma c'è grosso divertimento o-o

invece è roba divertentissima!! e la salita è sempre allenante, se la fai al tuo ritmo ma per me il venerdì sera è assolutamente off limits
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Non può essere che passando i dati da un device a un altro faccia un pò di confusione? Secondo me sì.
Nel mio piccolo dal garmin200 a strava a volte ci sono alcune "inesattezze"

Ok per il Cornizzolo. Venerdì 3 aprile alle 21:00.
Si sale con un manipolo di eroi.
Chi si vuole unire non ha che da fare un fischio.
Sì lo so sono cose inutili dove non ci si attacca il pettorale, e non sono allenanti e di qui e di là, ma c'è grosso divertimento o-o
..azz...peccato che c'è la sbarra, altrimenti venivo anch'io:-x
Il Cornizzolo dev'essere da massacro, ho visto il profilo su salite.ch è roba da stambecchi.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
..azz...peccato che c'è la sbarra, altrimenti venivo anch'io:-x
Il Cornizzolo dev'essere da massacro, ho visto il profilo su salite.ch è roba da stambecchi.

l'ho fatta solo una volta, ci avevo fatto una cronoscalata, effettivamente è una salita impegnativa.
me la ricordo molto molto bene; era una gara che avevo toppato completamente perché la avevo quasi fatta tutta con il 25 pensando di avere su il 28 e di avere finito i rapporti (e avrei dovuto farla con il 32 ...) ... una super maggata, la peggiore della mia vita ciclistica. sono rimasto incazzato per settimane :))):

Ma è una salita veramente piacevole, lo spettacolo è fantastico (in gara salendo sinceramente non riesci a vederlo attraverso le lacrime che ricoprono gli occhi ma in discesa si vede bene). ci sono dei tratti, e neppure brevi, decisamente infernali ma è una soddisfazione farla.

EDIT: se guardi salite.ch la gara mi pare partisse dal punto indicato con cascina pozzorello. la salita scorreggia da pusiano non fa parte della salita al cornizzolo; perlomeno la si può considerare che inizi a eupilio, ma non certo a pusiano ... non credo nessuno abbia mai considerato pusiano-eupilio come parte del cornizzolo
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
l'ho fatta solo una volta, ci avevo fatto una cronoscalata, effettivamente è una salita impegnativa.
me la ricordo molto molto bene; era una gara che avevo toppato completamente perché la avevo quasi fatta tutta con il 25 pensando di avere su il 28 e di avere finito i rapporti (e avrei dovuto farla con il 32 ...) ... una super maggata, la peggiore della mia vita ciclistica. sono rimasto incazzato per settimane :))):

Senza polemica, ma quello che mi stupisce di te e' che "senti" da come scorre se la catena e' ben oliata o meno, e poi non "senti" che hai il 25 e non il 28....
;nonzo%
Ne convieni che sia quantomeno "strano" ???
:mrgreen:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Non può essere che passando i dati da un device a un altro faccia un pò di confusione? Secondo me sì.
Nel mio piccolo dal garmin200 a strava a volte ci sono alcune "inesattezze"

Ok per il Cornizzolo. Venerdì 3 aprile alle 21:00.
Si sale con un manipolo di eroi.
Chi si vuole unire non ha che da fare un fischio.
Sì lo so sono cose inutili dove non ci si attacca il pettorale, e non sono allenanti e di qui e di là, ma c'è grosso divertimento o-o

tosto il cornizzolo, fatto l'anno scorso come terza salita dopo ghisallo e colma, ero sempre sopra soglia, poi la gente a piedi non si spostava mica x farmi passare, dovevo usare il poco fiato in gola rimasto x chiedergli gentilmente di stare sul ciglio della strada, come se pensassero che quella strada non la fa nessuno a parte il pullmino che porta su quelli che fanno parapendio
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
tosto il cornizzolo, fatto l'anno scorso come terza salita dopo ghisallo e colma, ero sempre sopra soglia, poi la gente a piedi non si spostava mica x farmi passare, dovevo usare il poco fiato in gola rimasto x chiedergli gentilmente di stare sul ciglio della strada, come se pensassero che quella strada non la fa nessuno a parte il pullmino che porta su quelli che fanno parapendio

e tu vieni al calar delle tenebre, dovrai chiedere permesso solo alla epicità :evil:

[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]: mag è un fuoriclasse, fuoricorso, fuoriditesta, è un top di gamma.

Potreste fare una bella coppia insieme, uno controlla le scarpe, l'altro se ha messo su il 28, ahahahah, vecchiacci!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.