Ciclisti Milanesi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=40623]Bioco[/MENTION] : TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO !!!

109215d1350194986-sun-october-14th-sat-october-20th-14659401-50-years-happy-birthday-golden-label-ribbons-illustration.jpg
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ciao Marco allora padre ghisallo ti ha perdonato? x me buon week end di bici e trekking, sabato di buon'ora partenza da cernusco x fare carenno e valcava con @Madbee, buone sensazioni, certo il muro della valcava è sempre duro, ti stronca le gambe e poi ci vuole un pò x rimetterti in sesto, cmq migliorato il personale di circa 3 min, forse 1 minuto posso ancora levarlo spingendo di + nella prima parte, tanto meglio non credo. poi il pomeriggio con la mia ragazza siamo partiti x introbio e da li al rifugio grassi, pomeriggio spettacolare, sn salito al rifugio con maglietta e pantaloncini. poi la notte ha nevicato e ieri siamo stati avvolti nel freddo e nella nebbia, ma viste le previsioni poteva andare peggio. buona settimana a tutti o-o
Io buone sensazioni sulla Carenno, ho migliorato il mio tempo di quasi un minuto tenendo anche un po' di riserva per la Valcava.
Invece sulla Valcava non sono andato come speravo, ho migliorato di 5':35" il mio tempo (che però francamente era inguardabile) però pensavo di fare un po' meglio. Come sempre il muro mi presenta il conto e arrivo in cima devastato ma questo lo metto in preventivo, forse invece ho tenuto un po' troppo sotto sapendo che avrei sofferto sopra, prima del muro sono sempre stato sotto soglia, sul muro il cardio (ho ripreso in modo costante ad usarlo per allenarmi) era sempre in "Beeeep" :mrgreen: però penso che se anche avessi spinto appena appena un filo di più sotto non sarebbe cambiato granché a livello di sofferenza sul tratto duro.
La Valcava è una salita che non amo particolarmente, non riesco a digerirla del tutto, alla fine mi lascia l'idea di aver sbagliato qualcosa.

Comunque buon giro allenante, bei posti, come sempre compagnia gradita, l'importante è divertirsi e in tal senso non mi posso proprio lamentare :-)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Gara all-in. Decido di partire forte da subito, o la va o la spacca, mi sono rotto le palle di fare le gare di conserva, che non serve a una sega.
Primi 8/9km di fuori cronometro, trasferimento fino all'attacco di Fiesole da dove parte il cronometro. Davanti partono subito a tuono, trasferimento un par di palle e io attacco da subito, passo tante persone nonostante il traffico.
Arrivo all'attacco di Fiesole (4.3km) non certo riposato e lo chiudo comunque in media in z5, esattamente come avevo previsto di fare (visto ora che l'ho conclusa poi a quasi 1100 di vam nonostante gli spianamenti centrali, quindi non male).
In cima si sta in costa, vallonato, e si continua a spingere di rapporto e nonostante la salita fatta quasi alla morte tengo botta.

Però c'era un vento immenso, ma veramente tanta roba, rischio pioggia (in griglia qualche goccia la aveva buttata), io non avevo neppure una mantellina anti pioggia (le previsioni davano sole o al più poco nuvoloso) e decido di virare sul medio che per me è un percorso velenoso, tutto vallonato di potenza. Riesco a stare comunque in gruppo, provo anche a scappare con altri 2 ma ci riprendono dopo credo 7/8km in 40/50. Ultima salita ancora forte per quanto potevo ma stavolta con il terrore di via Salviati e quindi fatta a FTP invece che in Z5.
discesone da spingere ancora fino a via Salviati.
Non avevo idea di come fosse via Salviati ... roba brutta.
IN DUE stramazzano al suolo con i crampi proprio 100m davanti a me al centro di Salviati, proprio cadono a terra gridando per i crampi. Santo il 32, sia sempre santo. Ho visto poi che l'ho fatta oltre 10km/h ma pensavo di essere salito a 5/6 km/h. Le fc massime sono uscite li.

Alla fine ho preso solo 29' dal primo (che su un percorso simile, tra trasferimento e senza i gruppi veloci è tanta roba per un vecchio dimmerza), media finale del tratto cronometrato quasi 32 (su 100x1500), sono arrivato a un quarto di classifica, decisamente soddisfatto nonostante il dispiacere di non avere fatto il lungo.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=40623]Bioco[/MENTION]
anche se non ci conosciamo ... auguri
[MENTION=35071]teo83[/MENTION]
chiedo venia per non avere capito ieri che eri tu il "matteo" con cui sono andato in griglia. Io potevo capirlo (tu associare paolo a mag avevi forse delle difficoltà)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Gara all-in. Decido di partire forte da subito, o la va o la spacca, mi sono rotto le palle di fare le gare di conserva, che non serve a una sega.
Primi 8/9km di fuori cronometro, trasferimento fino all'attacco di Fiesole da dove parte il cronometro. Davanti partono subito a tuono, trasferimento un par di palle e io attacco da subito, passo tante persone nonostante il traffico.
Arrivo all'attacco di Fiesole (4.3km) e lo chiudo in media in z5, esattamente come avevo previsto di fare (conclusa poi a quasi 1100 di vam nonostante gli spianamenti centrali, quindi non male).
In cima si sta in costa, vallonato, e si continua a spingere di rapporto e nonostante la salita fatta quasi alla morte tengo botta.

Però c'era un vento immenso, ma veramente tanta roba, rischio pioggia (in griglia qualche goccia la aveva buttata), io non avevo neppure una mantellina anti pioggia (le previsioni davano sole o al più poco nuvoloso) e decido di virare sul medio che per me è un percorso velenoso, tutto vallonato di potenza. Riesco a stare comunque in gruppo, provo anche a scappare con altri 2 ma ci riprendono dopo credo 7/8km in 40/50. Ultima salita ancora forte per quanto potevo ma stavolta con il terrore di via Salviati e quindi fatta a FTP invece che in Z5.
discesone da spingere ancora fino a via Salviati.
Non avevo idea di come fosse ... roba brutta.
IN DUE stramazzano al suolo con i crampi proprio 100m davanti a me, proprio cadono a terra gridando per i crampi. Santo il 32, sia sempre santo. Ho visto poi che l'ho fatta oltre 10km/h ma pensavo di essere salito a 5/6 km/h. Le fc massime sono uscite li.

Alla fine ho preso solo 29' dal primo (che su un percorso simile, tra trasferimento e senza i gruppi veloci è tanta roba), sono arrivato a un quarto di classifica, decisamente soddisfatto nonostante il dispiacere di non avere fatto il lungo.

Bravo mag o-o, io una GF come la tua la farei tutta in z4, intendo la BMW :asd::asd:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
[MENTION=40623]Bioco[/MENTION]
anche se non ci conosciamo ... auguri
[MENTION=35071]teo83[/MENTION]
chiedo venia per non avere capito ieri che eri tu il "matteo" con cui sono andato in griglia. Io potevo capirlo (tu associare paolo a mag avevi forse delle difficoltà)

grande mag superkudos o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
comunque parlando ora di quelli che pedalano veramente, la gf firenze sembrava il "campionato del mondo amatori", il numero di amatori veramente forti era enorme, praticamente tutti i più forti erano li, zanetti a parte. soprattutto nel lungo ma anche nel medio. tanto per ... il secondo del medio era un tale francesco casagrande (che corre vero, non è li a fare numero). non a caso il "trasferimento" :))): è stato una micro GF
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Gara all-in. Decido di partire forte da subito, o la va o la spacca, mi sono rotto le palle di fare le gare di conserva, che non serve a una sega.
Primi 8/9km di fuori cronometro, trasferimento fino all'attacco di Fiesole da dove parte il cronometro. Davanti partono subito a tuono, trasferimento un par di palle e io attacco da subito, passo tante persone nonostante il traffico.
Arrivo all'attacco di Fiesole (4.3km) non certo riposato e lo chiudo comunque in media in z5, esattamente come avevo previsto di fare (visto ora che l'ho conclusa poi a quasi 1100 di vam nonostante gli spianamenti centrali, quindi non male).
In cima si sta in costa, vallonato, e si continua a spingere di rapporto e nonostante la salita fatta quasi alla morte tengo botta.

Però c'era un vento immenso, ma veramente tanta roba, rischio pioggia (in griglia qualche goccia la aveva buttata), io non avevo neppure una mantellina anti pioggia (le previsioni davano sole o al più poco nuvoloso) e decido di virare sul medio che per me è un percorso velenoso, tutto vallonato di potenza. Riesco a stare comunque in gruppo, provo anche a scappare con altri 2 ma ci riprendono dopo credo 7/8km in 40/50. Ultima salita ancora forte per quanto potevo ma stavolta con il terrore di via Salviati e quindi fatta a FTP invece che in Z5.
discesone da spingere ancora fino a via Salviati.
Non avevo idea di come fosse via Salviati ... roba brutta.
IN DUE stramazzano al suolo con i crampi proprio 100m davanti a me al centro di Salviati, proprio cadono a terra gridando per i crampi. Santo il 32, sia sempre santo. Ho visto poi che l'ho fatta oltre 10km/h ma pensavo di essere salito a 5/6 km/h. Le fc massime sono uscite li.

Alla fine ho preso solo 29' dal primo (che su un percorso simile, tra trasferimento e senza i gruppi veloci è tanta roba per un vecchio dimmerza), media finale del tratto cronometrato quasi 32 (su 100x1500), sono arrivato a un quarto di classifica, decisamente soddisfatto nonostante il dispiacere di non avere fatto il lungo.

Ebbbravo [MENTION=47842]mag[/MENTION]! Ti aspetto su quelle strade ma non in gara!
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
comunque parlando ora di quelli che pedalano veramente, la gf firenze sembrava il "campionato del mondo amatori", il numero di amatori veramente forti era enorme, praticamente tutti i più forti erano li, zanetti a parte. soprattutto nel lungo ma anche nel medio. tanto per ... il secondo del medio era un tale francesco casagrande (che corre vero, non è li a fare numero). non a caso il "trasferimento" :))): è stato una micro GF
Stavo appunto per scrivertelo di F.G...il livello medio dei ciclisti, pure turisti, e' molto superiore rispetto ad altre zone. Giusto in Veneto, si puo' avere un buon confronto...credo che [MENTION=35173]marperon81[/MENTION], per esempio, possa confermare. A me staccano anche gli anziani piuttosto di frequente in Toscana*..:mrgreen::mrgreen:

*azione, per altro, assolutamente alla portata di tutti
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Stavo appunto per scrivertelo di F.G...il livello medio dei ciclisti, pure turisti, e' molto superiore rispetto ad altre zone. Giusto in Veneto, si puo' avere un buon confronto...credo che [MENTION=35173]marperon81[/MENTION], per esempio, possa confermare. A me staccano anche gli anziani piuttosto di frequente in Toscana..:mrgreen::mrgreen:

guarda ... io lo avrei scritto ma scrivere una cosa simile sulla propria gara non è cosa da farsi, certi giudizi meglio li diano gli altri, e anche per quello sono molto soddisfatto del risultato, più di quanto non dicano le posizioni finali, perché so come ho pedalato.
confermo che la gara era piena di "anziani" di team lucca, pisa, piombino, ... che vanno veramente forte forte. e potrei raccontare un paio di episodi della gara ma ne basta uno: ad un certo punto, sto gruppo dormiva e a 2 toscani ben più vecchi di me ma che pedalavano e non pascolavano faccio, "andiamo da soli? mi sono rotto le palle di passeggiare, qui non si sveglia nessuno"
Ok, andiamo, ... bene, uno dei 2 ogni volta che passava davanti prendeva 30/50m e dovevamo chiamarlo per tenerlo li, lui andava da solo, un treno della madonna, avrà avuto 65 anni. E dopo 3 volte "uè, o andiamo a un ritmo sostenibile da tutti e 3 o vai da solo", nulla, ogni volta che passava davanti andava da solo. Ma questo uno dei molti anziani dotati di gamba assurda.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Stavo appunto per scrivertelo di F.G...il livello medio dei ciclisti, pure turisti, e' molto superiore rispetto ad altre zone. Giusto in Veneto, si puo' avere un buon confronto...credo che [MENTION=35173]marperon81[/MENTION], per esempio, possa confermare. A me staccano anche gli anziani piuttosto di frequente in Toscana*..:mrgreen::mrgreen:

*azione, per altro, assolutamente alla portata di tutti

domenica farò il medio della fizik e poi vi racconto, sn 110 km e 2100 mt di dislivello, vediamo in che percentile mi piazzo, ma gente che mena ne trovo parecchia anche in veneto, basta vedere i tempi su strava delle varie salite
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
domenica farò il medio della fizik e poi vi racconto, sn 110 km e 2100 mt di dislivello, vediamo in che percentile mi piazzo, ma gente che mena ne trovo parecchia anche in veneto, basta vedere i tempi su strava delle varie salite

bella gara la fizik, mi spiace non essermi iscritto ma sarebbe stato troppo fare anche la fizik con la 10colli il venerdì seguente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.