Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Esatto truffa alimentare ma quando è nel piatto vi assicuro che capirlo diventa difficile soprattutto se cucinato per il resto tutto corretto provenienza codici etc.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.204
8.506
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non sono esperto, ma ricordo che il pangasio è un pesce d'acqua dolce, l'altro si pesca in mare, quindi non possono essere la stessa cosa.
Ricordo solo che una volta ho sentito un nutrizionista sul pangasio che disse che un filetto di questo pesce equivale a bere due o tre bicchieri d'acqua, valori nutrizionali molto vicini allo zero
Magari... purtroppo assorbe nelle carni metalli pesanti tipo cadmio cromo e altri, poiché vive nel Mekong, dove si fanno anche allevamenti con acqua del fiume stesso, uno dei più inquinati del mondo.
Da là esce in export a meno di un euro/kg.
Un business invasivo che in Occidente viene sfruttato per frodi, passandolo per altro pesce e vendendolo a prezzi elevati.
Nel 2008 venne introdotto nella mensa aziendale, per fortuna dichiarando nel menu che era pangasio. L'ho fatto togliere già dal giorno seguente.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.204
8.506
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Son passato di qua per notifica ricevuta (semi cit.) in quanto citato da Golias, e...no, la cometa per ora da qui non la vedo, sembra debolissima, più del previsto. Magari domani salgo di notte in collina, sperando in un'atmosfera più pulita, qui a casa (285m slm) è sereno ma umido e la luna occlude la visione illuminando l'umidità sospesa in aria.
Per il pangasio, mia vecchia conoscenza, ci tenevo ad avvertirvi.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.899
9.559
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Magari... purtroppo assorbe nelle carni metalli pesanti tipo cadmio cromo e altri, poiché vive nel Mekong, dove si fanno anche allevamenti con acqua del fiume stesso, uno dei più inquinati del mondo.
Da là esce in export a meno di un euro/kg.
Un business invasivo che in Occidente viene sfruttato per frodi, passandolo per altro pesce e vendendolo a prezzi elevati.
Nel 2008 venne introdotto nella mensa aziendale, per fortuna dichiarando nel menu che era pangasio. L'ho fatto togliere già dal giorno seguente.
Non mi sembra di aver detto nulla di diverso da quanto hai ribadito tu.
È un pesce abbastanza "mangiabile" in quanto privo di spine, ma da un punto di vista nutrizionale è il peggio del peggio che si possa trovare in un pesce, se poi è anche pieno di metalli pesanti meglio evitarlo come la peste.
Per lavoro mi occupo di cibo e molto raramente ho visto funzionare il connubio "prezzo basso/prodotto di qualità"
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.477
8.103
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Domenica sono andata in bdc a Vittorio Veneto e ho preso un delizioso vassoi di paste per la famiglia del fidanzato di mia figlia. Non e' da tutti avere la suocera che ti porta a casa le paste in bdc. Il mio pensiero e' stato apprezzato particolarmente.
Ciao Pantanina! Non è neanche da tutti portare un vassoio di paste in BDC senza farle spiaccicare... (o per alcuni qui dentro, senza mangiaersele tutte per strada)

Personalmente, un gennaio complicato; ma ne siamo fuori da due minuti, speriamo febbraio vada meglio.

PS hai visto che la tua "omonima" (Fabiana Luperini, una volta chiamata appunto Pantanina) ha esordito come CT di una squadra pro, la Corratec ?
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.018
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Curioso anch'io di sapere come ha fatto.. anche perchè ho provato anch'io un volta a portare a casa 10 paste per figlia e compagna.. erano buonissime anche se impresentabili :roll:
forse in una confezione cartonata, e nello zainetto, cristina ci gira con lo zainetto quello che si piega
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Quella del barchino è meravigliosa.....vabbè visto che ormai guardo un posto al sole da una vita (si lo so ognuno ha le proprie debolezze), è una foto del palazzo mitico?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
forse in una confezione cartonata, e nello zainetto, cristina ci gira con lo zainetto quello che si piega
Anche nel mio caso era cartonata e appunto non ci stava nelle tasche e quindi giù la zip e le ho messe sulla pancia :-)xxxx
Probabile sia come dici.. avrà avuto lo zainetto che io non sopporto proprio, però non l'ho mai usato nella stagione fredda.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.