Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.154
19.611
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
È una delle mie preferite la Bocchetta, molto dura all'inizio.
La faccio spesso (si fa per dire) in accoppiata con la salita al santuario della Guardia.
Ma io vado molto piano e non me ne frega niente...
In pianura più dei 30 non faccio, a volte i 40 per brevi tratti ma solo quando giochiamo a fare i prof con il mio compagno di giri.
Però le mie soddisfazioni me le sono prese: più volte lo Stelvio, Gavia, Mortirolo, più volte l'Agnello, Lombarda, Galibier, Fauniera, G. san Bernardo, Pordoi, Sella ecc.
Quest'anno in programma Alpe d'Huez con il Granon e Izoard, più se ci arrivo bene la Vinadio-Vinadio, il giro che parte appunto da Vinadio, Lombarda, Bonette e ritorno a Vinadio dalla Maddalena.
Hai fatto delle gran belle salite...anch'io più o meno le ho fatte tutte...
La Bocchetta quando ancora guardavo i tempi sulle salite il mio miglior tempo era 36' 45s...ora come ora non ho piu' guardato il tempo con precisione ma sicuramente sarà tra i 45 e i 50 minuti.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Secondo me sbagli qualcosa, io non posso fare come mi pare, altrimenti sarei già a 60 kg, però con il rischio di riprenderli in fretta.
Bisognerebbe stare attenti anche alle combinazioni di alimenti, agli sfizi fuori pasto, ai dolcetti, agli zuccheri presenti ovunque, al sale che mia moglie si ostina a voler usare ecc. ecc. Occhio anche ai picchi insulinici, pare che siano anche quelli che ci ciulano.
Si chiaro… Da un po’ di tempo controllo gli abbinamenti dei macro, io oltre a non mangiare pesce non mangio nemmeno i formaggi, alcol quasi mai… Devo stare sempre super attento… Mi lamento solo di quanto faccio il talebano e non calo lo stesso… Ovvio che se sono cosciente di sgarrare non ci possa essere anche dimagrimento…

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si chiaro… Da un po’ di tempo controllo gli abbinamenti dei macro, io oltre a non mangiare pesce non mangio nemmeno i formaggi, alcol quasi mai… Devo stare sempre super attento… Mi lamento solo di quanto faccio il talebano e non calo lo stesso… Ovvio che se sono cosciente di sgarrare non ci possa essere anche dimagrimento…
Per me il problema è mia moglie, inizialmente non voleva che dimagrissi, me lo aveva detto chiaro e tondo:" non voglio che torni come prima" e mi metteva i bastoni tra le ruote in ogni occasione, adesso che sa che deve stare un po' attenta anche lei, ha ridotto o sostituito il sale con l' erba cipollina. Non ci siamo ancora e non deve essere una condanna, però si tratta anche e soprattutto di stare bene.
Vedi l'allegato 387187
visto anni fa ma se ricordo bene faceva :cac:
Non l' ho mai visto..... non ne avevo neanche sentito parlare......oppure l' ho visto in Tv e mi sono addormentato......

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non l' ho capita, ma esiste davvero il film ?
Per il pisello non c' è speranza, se al rientro dall' allenamento sento le due gambe esterne belle piene, la gamba centrale invece sparisce, c' è solo la pelle.......che tristezza.
scusami se ti rispondo solo adesso... ero occupato a trovare il mio :))):

si il film esiste del 1989 con nicole kidman

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Per me il problema è mia moglie, inizialmente non voleva che dimagrissi,
trovati un altra moglie :))):
me lo aveva detto chiaro e tondo:" non voglio che torni come prima" e mi metteva i bastoni tra le ruote in ogni occasione,
quando si tratta di loro invece guai se dici una parola
non deve essere una condanna, però si tratta anche e soprattutto di stare bene.
mangiare bene per morire malati, no grazie
Non l' ho mai visto.....
se per questo tu nemmeno un film con moana hai visto :==
non ne avevo neanche sentito parlare......
perchè te parli solo di biciclette e assetti, configurazione et similia :))):
oppure l' ho visto in Tv e mi sono addormentato......
che spreco le notti a domire, sveglia si fa altro :mrgreen:

p.s. stamane mi son dopato più del solito :==

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ridotto il sale.. perchè, che problemi hai/avreste ?
pressione alta ?
Ritenzione ?

Il sale ne puoi mangiare quanto vuoi.. basta che poi bevi e ci metti un niente ad espellerlo.
dr house, guarda che il sale fa gonfiare, specie per chi ha difficoltà ad urinare nonostante beva litri di acqua

• Haha
Reactions: SoftMachine

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.545
6.658
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Vadabrut vai in farmacia una volta e fai un'esame plicometrico, li ti diranno vari dati compresa la massa grassa, dimagrire non è sempre correlato a salute, puoi anche non dimagrire ma perdere massa grassa e questo è positivo, tieni conto che arrivi ad un punto che la massa muscolare per l'attività aumenta, e questa ovviamente pesa. Per cui non avrai diminuizione di peso, anzi a volte aumenta ma la massa grassa diminuisce.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
  • Haha
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ridotto il sale.. perchè, che problemi hai/avreste ?
pressione alta ?
Ritenzione ?

Il sale ne puoi mangiare quanto vuoi.. basta che poi bevi e ci metti un niente ad espellerlo.
La pressione adesso è nella norma per tutti e due, ma io preferirei eliminare il sale ovunque, fa gonfiare, provoca ritenzione idrica e se ne può fare a meno. E' anche e soprattutto un conservante ed è ovunque, come lo zucchero. Quando mi faccio la pasta o il riso per conto mio non lo metto mai nella pentola.
trovati un altra moglie :))):
No, basta....... dovesse mai andarsene anche questa non voglio più donne tra i piedi. Lei mi fa stare bene e mi fa girare i coglioni il giusto, basta......sono stufo, non avrei più voglia di ricominciare.
quando si tratta di loro invece guai se dici una parola
Eh lo so..... mi sono sempre chiesto perchè preferiscono i budelloni...... forse perchè anche a noi piacciono con un po' di curve e non secche ed acide ? La donna un po' in carne che prende il giusto chilometraggio di bigolo è sempre sorridente, ne conosco alcune secche secche che sono sempre incazzate.
mangiare bene per morire malati, no grazie
Le conseguenze del mangiare male le ho sperimentate su di me, ogni tanto sgarro, ci mancherebbe, ma non più come prima.

Vadabrut vai in farmacia una volta e fai un'esame plicometrico, li ti diranno vari dati compresa la massa grassa, dimagrire non è sempre correlato a salute, puoi anche non dimagrire ma perdere massa grassa e questo è positivo, tieni conto che arrivi ad un punto che la massa muscolare per l'attività aumenta, e questa ovviamente pesa. Per cui non avrai diminuizione di peso, anzi a volte aumenta ma la massa grassa diminuisce.
Quando parlo di dimagrimento intendo proprio perdere massa grassa, infatti il peso sta calando piano piano. Inevitabilmente perderò anche massa magra, però sto cercando di "tamponare" ..... Vedo che mi sto asciugando, ma non sarebbe una cattiva idea fare una plicometria, l' ultima me l' aveva fatta mariano quando correvo nella sua squadra, ero più magro a 58 kg che a 55kg.......ricordo ancora le sue parole:" sei uno che ce l' ha dappertutto ma lo nascondi bene" (55 kg) e un annetto dopo:" Non ti ho mai visto così magro" ( 58 kg ) ....... peccato che in quegli anni mi sia scontrato con la dura realtà, una sera, mentre stavo facendo un "Conconi", entrò Beppe Turbo...... era magrissimo e io sembravo un "gianin" ( una larva di mosca).......avrebbe dovuto perdere altri 5kg in vista del Tour. Era già alla Telekom.

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.197
14.209
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ed è ovunque, come lo zucchero. Quando mi faccio la pasta o il riso per conto mio non lo metto mai nella pentola.
aggiungo che, riducendolo o eliminandolo, succede come eliminando lo zucchero che si scoprono alcuni sapori prima coperti dal gusto salato\dolce

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
No, basta....... dovesse mai andarsene anche questa non voglio più donne tra i piedi.
tanto ormai gli anni son passati, il bello di essere single è poter fare sempre ciò che si vuole, non avendo sperimentato questo per molti anni, non avrai molto da fare e cadrai solo in un senso profondo di solitudine, mentre chi è abituato alla solitudine ci sguazza dentro che quando ha persone intorno prova solo fastidio
Lei mi fa stare bene e mi fa girare i coglioni il giusto, basta......
c'è la moglie di mio fratello a capodimonte che ogni cosa che fa gli da fastidio ma se le cose le fa lei oppure il figlio va tutto bene, pensa che si è tenuta uno schiaffo dalla compagna del figlio mentre solo per alzare la voce mio fratello, diventa isterica
i miei genitori l'han sempre detto, essendo lei vedova con figlio a carico di evitare di prendersela, non ha ascoltato e son stato c@@@@ suoi ma davvero

l'altro invece a mondragone è accondiscendente sottomesso da moglie figli e suoceri no comment
Eh lo so..... mi sono sempre chiesto perchè preferiscono i budelloni......
non è così le donne in genere si prendono la persona che può dargli il benessere economico e le mantenga, poi con l'occhio guardano ai loro ideali e prototipi di persona e non vado oltre
che prende il giusto chilometraggio di bigolo
allora con te si sbaglia non solo chilometraggio, ma proprio autostrada :))): :))): :))): :))): :))):
ne conosco alcune secche secche che sono sempre incazzate.
non sai mai il reale motivo perchè le persone sono in un certo stato d'animo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.180
26.407
.
Visita sito
Bici
mia
dr house, guarda che il sale fa gonfiare, specie per chi ha difficoltà ad urinare nonostante beva litri di acqua
Miii anche tu :roll:
Il sale fa gonfiare se hai altri disturbi, il corpo assimila e mantiene ciò che è necessario se sei un buona salute ;-)

ma io preferirei eliminare il sale ovunque, fa gonfiare, provoca ritenzione idrica e se ne può fare a meno.
Anche no.. senza cloruro di sodio in corpo vivi male e poco ;-)

Seguire una dieta a bassissimo contenuto di sodio senza particolari esigenze di salute è associato a un maggiore rischio di soffrire di insulino-resistenza, diabete di tipo 2 e di avere livelli più elevati di colesterolo e trigliceridi

E aimeh ne so qualcosa visto che sono anni che per tenere sotto controllo la malattia di Meniere.. mi alimento con meno sale possibile e guarda caso ho il colesterolo a 300 :wacko:
Per fortuna ho alto anche quello buono ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Gente vi saluto..... poi caso mai rispondo dopo, chiudo e vado ad allenarmi, oggi faccio i soliti 3 giri ( se ce la faccio ) del "gir dal bigul" a fondo medio/veloce, sono curioso di vedere se è cambiato qualcosa da ottobre.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.180
26.407
.
Visita sito
Bici
mia
e certo perchè proprio eliminando il sale mi sono sgonfiato in alcune zone fianchi, viso nonostante bevessi molto non espellevo il dovuto

che dirti sarò malato e non lo so
Se abbassi il contenuto del sale, zuccheri, alcool e bevi di sicuro ti asciughi (perdi liquidi) ma non è detto che poi il corpo non compensi, l'equilibrio è -come sempre- la chiave di volta e mi fa ridere che oggi la UE voglia appiccicare al vino l'etichetta che fa male.. se ne bevi un bottiglione e grazie al cacso che fa male :mrgreen:
Ah.. e senza sale in circolo.. crepi ;-)

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.197
14.209
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se abbassi il contenuto del sale, zuccheri, alcool e bevi di sicuro ti asciughi (perdi liquidi) ma non è detto che poi il corpo non compensi, l'equilibrio è -come sempre- la chiave di volta e mi fa ridere che oggi la UE voglia appiccicare al vino l'etichetta che fa male.. se ne bevi un bottiglione e grazie al cacso che fa male :mrgreen:
Ah.. e senza sale in circolo.. crepi ;-)
io credo che di sale, come di zucchero, ne assumiamo più che a sufficienza dagli alimenti che mangiamo: sia quelli naturali che, soprattutto, quelli dell'industria alimentare
però se hai altre evidenze mi piacerebbe leggere qualcosa che dica il contrario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.