Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.503
10.999
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
grande! mitica la foto!!!
Che cos' ha di mitico ? A me fa un po' ridere e un po' mi mette tristezza, vedo un vecchio......
immagino tu intenda dire puntarelle scondite e broccoli al vapore, con acqua di fonte
No no...... pizza, la fa mio figlio con l' impasto preparato da mia moglie, una volta a settimana si può, anzi, si deve sgarrare....... domani se non c' è nebbia vedrò di smaltirla.
Ti dirò io fine ad i 30km penso di tutto dopo comincio a divertirmi più faccio km e più il punto si allunga
Io non so spiegare sta cosa del sabato......adesso avrei voglia di ripartire, vediamo domani.......

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Parlate di quei cosi con le ventole giusto ? Non comprerei mai una cagata del genere.

Vuoi il resoconto ? Beh, mia moglie ( che è ancora malata ), questa mattina mi ha visto particolarmente attivo ed ansioso di uscire in bici e mi ha fatto una foto che dice tutto
Vedi l'allegato 387604
Continuavo a ripetermi che dovevo alzarmi, che dovevo partire, ma come al solito non ne avevo voglia.......stavamo guardando "Il paradiso delle signore" e mi stavo anche addormentando....... finalmente intorno alle 12,30 sono riuscito ad alzarmi e a partire, non andavo avanti.......dopo 20 km ero stufo e volevo tornare a casa, di tanto in tanto mi fermavo, una volta per togliere la diabolik, una volta per cambiare l' acqua al merlo, di tanto in tanto mi passava qualche collega e non avevo nemmeno voglia di andargli dietro.......poi ad un certo punto, mentre da Camagna Monferrato stavo andando verso Vignale, è successo qualcosa, improvvisamente ho smesso di trascinarmi e ho cominciato a pedalare, non andavo forte ma il cardio segnava135/145 bpm, un po' di lavoro utile lo stavo facendo........giù da Vignale ho visto in lontananza un gruppetto che andava verso Altavilla e ho deciso di inseguirli, ma non sono riuscito a prenderli. Ho avuto un secondo momento di scoglionamento da Fubine a Cuccaro, dove mi hanno passato altri 3 colleghi che non ho inseguito, ero mentalmente inattivo...... li ho ritrovati a Cuccaro fermi, ho proseguito e sulla salitella che porta a Lu Monferrato ho cercato di non farmi trapanare di nuovo...... loro non sono arrivati........ dopo 60 km, a Mirabello, la tentazione di andare a casa era fortissima, ma ho trovato la forza di avvisare mia moglie che avrei fatto un' altra ora. Probabilmente sono arrivato a casa prima, ma ho messo 80 km in cascina.
Devo superare questo disagio iniziale...... mi aveva anche invitato un altro amico, ma lui e gli altri partivano alle 11 e, anche se a casa avevo fatto tutto quello che dovevo fare, ho preferito declinare per poter fare tutto con comodo.
Domani il gruppo va a Castellania a trovare Fausto, ma partono di nuovo alle 11, io devo aiutare mio figlio a rimontare dei pezzi della moto che non riesce a rimontare, quindi mi aspetta di nuovo un giro "forzato" e in solitudine.
Unico dato positivo della giornata: questa mattina la bilancia segnava 68,7 kg...... sfondato il muro dei 69....... questa sera pizza e coca cola.
Number one :ola:

• Mi piace
Reactions: bikernat

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.305
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Questa mattina un buon giro per me , un centinaio di km con 1500 di dislivello. Due salite lunghe 10km , la prima Castelpoggio da Carrara @golias e la seconda un valico tra val di Magra e val di vara. Tanta tanta fatica in salita (come al solito) ma gamba buona buona in pianura.
Domani è previsto il primo giro delle 5 Terre + il Guaitarola, sempre che rientro presto e sobrio dalla cena di stasera bella cumpa

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questa mattina un buon giro per me , un centinaio di km con 1500 di dislivello. Due salite lunghe 10km , la prima Castelpoggio da Carrara @golias e la seconda un valico tra val di Magra e val di vara. Tanta tanta fatica in salita (come al solito) ma gamba buona buona in pianura.
Domani è previsto il primo giro delle 5 Terre + il Guaitarola, sempre che rientro presto e sobrio dalla cena di stasera bella cumpa
Io sono partito da Massa Cinquale, ho provato a guardare giu' dall'alto dei miei 2500 piedi ma non ti ho visto :cool:
Prima lezione di volo: dall'idea del brevetto VDS (semplificato per ultraleggeri), sono passato al PPL classico cosi' posso pilotare aerei piu' confortevoli e piu' capienti. Una esperienza C L A M O R O S A!
Sono gasato come un ragazzino di 16 anni!!
Entro un anno, spero meno, dovrei riuscire a brevettarmi. Ma già sto impazzendo tra siti di produttori di aerei ...

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.848
2.921
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io sono partito da Massa Cinquale, ho provato a guardare giu' dall'alto dei miei 2500 piedi ma non ti ho visto :cool:
Prima lezione di volo: dall'idea del brevetto VDS (semplificato per ultraleggeri), sono passato al PPL classico cosi' posso pilotare aerei piu' confortevoli e piu' capienti. Una esperienza C L A M O R O S A!
Entro un anno, spero meno, dovrei riuscire a brevettarmi. Ma già sto impazzendo tra siti di produttori di aerei ...
Beato te, io mi devo accontentare di Microsoft Flight Simulator

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Serve ancora, avere anche il brevetto per paracadutismo, per poi avere il brevetto da pilota?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.173
26.395
.
Visita sito
Bici
mia
Che visite mediche ti hanno richiesto per ottenre l'iscrizione per l'attestato di volo (non brevetto che è militare)
C'è un limite d'età massima ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che visite mediche ti hanno richiesto per ottenre l'iscrizione per l'attestato di volo (non brevetto che è militare)
C'è un limite d'età massima ?
Visita medica da un medico a scelta tra quelli indicati da loro ma, in ogni caso, il certificato è da presentare solo quando inizieranno in voli in PIC (pilota in comando) e da solo. Dunque, al momento, solo dollaroni:cry
Età massima, nisba. Suppongo dipenda dallo stato di salute.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mia sorella dovette acquisire anche l'abilitazione all'uso del paracadute, parlo dei primi anni 80...
Non ne ho idea. In quegli anni mi era balenata l'idea dell'aereo e mi ero pure iscritto ad un aeroclub a villanova di albenga. Ma avevo fatto solo un paio di lezioni teoriche, ero sempre in giro tra tour ed altro, non avrei potuto avere alcun tipo di continuità. Poi ho accantonato l'idea fino a quando il mio piccolino non è andato in fissa con gli aerei e l'ho portato a volandia...
Oggi, prima della lezione, ha fatto un voletto di una mezz'oretta ed era in estasi...ma ha 8 anni e deve aspettare i 1 per poter iniziare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.