Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.651
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
.....dicesi paraculato...... :-)xxxx
Io all'inizio volevo fare l'AUC ad Aosta (mi interessava per lo sci e le gare) poi passata l'idea è andata come andata comunque son stato bene in tutti i posti, Pesaro a Giugno bellissima, il lago di Garda in agosto...(piena di turiste tedesche) unica noia quando facevo applicazioni sui rifugi dove veramente non c'èra niente grigliavi carne tutti i santi giorni. Padova invece bellissima e sono stato proprio bene.
Confermo lo spaccio bistefani purtroppo chiuso......:cry:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.651
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Galup.....non mi pronuncio ma tieni conto che ha solo la produzione dei panettoni e null'altro, in tema segnalo spaccio Domori (cioccolato a None) qualità sopraffina oppure Nonna Lucia (DIEMMECI) paste di meliga baci di dama etc, (produceva anche per Galup.
Barge invece le bataje due produttori uno meglio dell'altro qualità spaziale.
Per i panettoni io trovo quelli della Bonifanti di gran lunga superiore.....oppure Luserna, caffarel

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Panettoni, paste di meliga, baci di dama :sbavon: ... quelli del sud invece rilanciano con cassata, cannoli, pastiera:sbavon:... pensate a noi poveri toscani, così argutamente bruschi, così divertentemente scabri: la nostra sopraffina pasticceria... cantuccini con le mandorle :cry:, cantuccini senza mandorle:cry:, cantuccini morbidi (cioè cotti poco):ueh::cry:!
Qualcosa di decente solo a Siena: panforte, ricciarelli... buoni, ma lì hanno esagerato al contrario: dopo tre morsi ti attaccheresti al tubetto della pasta d'acciughe:bua:!!!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.306
30.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Galup.....non mi pronuncio ma tieni conto che ha solo la produzione dei panettoni e null'altro, in tema segnalo spaccio Domori (cioccolato a None) qualità sopraffina oppure Nonna Lucia (DIEMMECI) paste di meliga baci di dama etc, (produceva anche per Galup.
Per i panettoni io trovo quelli della Bonifanti di gran lunga superiore.....oppure Luserna, caffarel
anche Maina a Cervere... Gran Nocciolato! Tappa obbligata di quando vado a rifornirmi di Dolcetto, Arneis e Ruchè (e pure Pelaverga, scoperto da poco...)
purtroppo sono sempre tanti chilometri da casa mia...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Panettoni, paste di meliga, baci di dama :sbavon: ... quelli del sud invece rilanciano con cassata, cannoli, pastiera:sbavon:... pensate a noi poveri toscani, così argutamente bruschi, così divertentemente scabri: la nostra sopraffina pasticceria... cantuccini con le mandorle :cry:, cantuccini senza mandorle:cry:, cantuccini morbidi (cioè cotti poco):ueh::cry:!
Qualcosa di decente solo a Siena: panforte, ricciarelli... buoni, ma lì hanno esagerato al contrario: dopo tre morsi ti attaccheresti al tubetto della pasta d'acciughe:bua:!!!
un ti dimenticare della schiacciata alla fiorentina e vorrei fare una citazione per la torta 900 di Ivrea di cui sono un grande estimatore

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Il problema è che la schiacciata alla fiorentina appartiene alla grande famiglia dei dolci toscani ( :cry: :cry: :cry: ), mentre la torta 900 di Ivrea (non la conosco, ma sarà buonissima) è... di Ivrea.
Vabbè, per consolarmi stasera dopo cena mi ingozzerò di fruffrù alla cioccolata :mrgreen: !
Non saranno tipici, ma almeno sono buoni.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bonifanti anche per me o artigianale siciliano di alcuni miei parenti acquistati...

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Lo spaccio DOMORI di None ( ho lavorato 3 anni proprio di fronte ) per gli amanti del cioccolato dovrebbe essere una tappa obbligata, merita una specie di pellegrinaggio. Cioccolato anche da Venchi , outlet scendendo in macchina dal Colle di Tenda : te lo trovi sulla destra dopo il ponte sul fiume , ma quando lo vedi e' troppo tardi per fermarsi e passi oltre imprecando.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.306
30.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lo spaccio DOMORI di None ( ho lavorato 3 anni proprio di fronte ) per gli amanti del cioccolato dovrebbe essere una tappa obbligata, merita una specie di pellegrinaggio. Cioccolato anche da Venchi , outlet scendendo in macchina dal Colle di Tenda : te lo trovi sulla destra dopo il ponte sul fiume , ma quando lo vedi e' troppo tardi per fermarsi e passi oltre imprecando.
scendendo il col di Tenda, ma dove, in quale località?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Il problema è che la schiacciata alla fiorentina appartiene alla grande famiglia dei dolci toscani ( :cry: :cry: :cry: ), mentre la torta 900 di Ivrea (non la conosco, ma sarà buonissima) è... di Ivrea.
Vabbè, per consolarmi stasera dopo cena mi ingozzerò di fruffrù alla cioccolata :mrgreen: !
Non saranno tipici, ma almeno sono buoni.
lo so, ma era per unire le due cose, visto che parlavano del Piemonte ho rilanciato. i fruffrù li chiamava la mi' nonna...
altra delizia piemontese i biscotti di Pamparato

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.501
10.992
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, se scendi in bici lo spazio per fermarsi ci sarà, no ?

• Mi piace
Reactions: calmorr

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Io cito i fruffrù e te mi rispondi con mezza ciotola di insalata scondita :ueh: ? Mah, devi essere un po' toscano anche te...
p.s.: ma fruffrù lo diciamo solo io, mia suocera e la nonna di @Husqymax ?
E voi come dite? WAFER? Ma dài...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.