Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sarebbe interessante capire come sia potuto succedere.......
Io sono pronto ad andare a trovare Pintu in qualsiasi momento.......ho fatto tutto quello che potevo fare. Certo che mi piacerebbe avere dei nipoti.......va beh, lunedì chiamo l' Adriano e mi faccio prescrivere questo esame. Intanto ho controllato la pressione......122/78......56 bpm......non ho ancora recuperato del tutto.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
holà professore!!!

E' un forum di bici da corsa, se non te ne sei accorto
Torna alla cattedra dell'università degli imbianchina a insegnare dottorando in Oco de Patao!!
Senti pezzo di deficiente sono più di trent'anni che metto stent nelle coronarie della gente 365 giorni all'anno h24 e ne ho viste di tutti i colori, compresi tanti ignoranti come te che poi implorano di chiamargli la mamma o la moglie...e spesso non hanno un cazzo di niente perché chi sta rischiando veramente (la pelle, non qualche cicatrice) non riesce neanche a parlare...

@VADABRUT dammi retta, che poi magari ci facciamo sopra anche due risate...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Arrivano TUTTI, ma proprio TUTTI, è per questo che insisto.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Dissecazione dell'aorta. A volte si riesce a risolvere inserendo una protesi ma è molto difficile prenderla in tempo.

Reactions: bradipus

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.840
4.441
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ripeto hai sbagliato contesto.
E per tua sfortuna ha sbagliato Soggetto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT dammi retta, che poi magari ci facciamo sopra anche due risate...
Lunedi chiederò al medico di prescrivermi l' esame, mio fratello ha due stent, ma lui non si sentiva bene, il medico "sorvolava" e ha voluto andare a fondo....... aveva una vena chiusa al 68% se non ricordo male, gli hanno chiesto cosa volesse fare e poi gli hanno messo i due stent.
Va detto che mio fratello era un fumatore, bevitore e trombatore, ma la cardiologa ha ammesso che la causa potrebbe anche essere il "sacro siero", ma non ha voluto metterlo nero su bianco, infatti lui è incazzato come una bestia e continua a stare male........e non è il solo.
Chiudo perchè più ci penso e più mi girano i coglioni e voglio gustarmi la serata.

Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Ma per favore...se ha tre quarti del profilo di un paziente a rischio non diamo la colpa ai fantasmi...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.482
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ripeto hai sbagliato contesto.
E per tua sfortuna ha sbagliato Soggetto.
FRANCAMENTE SEI TU CHE HAI SBAGLIATO POSTO; NON TI SI è MAI SENTITO E ADESSO VIENI A FARE IL CA@@ONE E ROMPERE I COLGLIONI. IL MAIUSCOLO NONE RA VOLUTO MA GIA' CHE IL COMPUTER HA DECISO COSI' LO LASCIO.
E TU LASCIA PERDERE FABIO

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.482
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mi sembra che la ragione più probabile sia una di quelle che hai elencato (la tromba no, quella direi che aiuta a sgorgare le arterie), più alimentazione, età e magari (sgrat sgrat) un po' di genetica. Per il sacro siero basterà vedere tra un po' se la frazione di stentati è aumentata; però la considerazione sulla genetica suggerisce che una visitina ci sta bene; se non altro per star tranquilli.
(poi, come diceva il mio cardiologo: "per avere il cuore a posto la cosa più importante è scegliere bene i genitori")

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
E mi ci fate pensare.. però ho una medica che rema contro, nel senso che mi dice se non hai problemi.. niente esami
Però ho fatto un chek 2 anni fa e, a parte il polistirolo familiare, nulla è risultato con controllo successivo di un'ecografia delle arterie carotidi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ce n' è già una bella lista a Valenza, + il figlio di "manone" (miocardite) ....... manone era il mio massaggiatore di fiducia, insegnante.......anche lui incazzato come una biscia.
però la considerazione sulla genetica suggerisce che una visitina ci sta bene; se non altro per star tranquilli.
(poi, come diceva il mio cardiologo: "per avere il cuore a posto la cosa più importante è scegliere bene i genitori")
Ah beh...... allora so già di cosa morirò, mio nonno materno aveva il cuore un po' deboluccio, quello paterno aveva avuto un infarto, come mio padre che poi è morto di tumore. Il destino è segnato, ma cerco di "spostarlo un po' più in là".

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche una signora anziana mi ha detto la stessa cosa tempo fa:" qualcosa ti trovano, devono campare anche loro".

Sapete cosa faccio ? Domani faccio altri 100 km e se le gambette ce la fanno spingo il mutur ad un regime più alto.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Sapete cosa faccio ? Domani faccio altri 100 km e se le gambette ce la fanno spingo il mutur ad un regime più alto.
Io ogni tanto lo faccio.. piccola tiratina magari sulla salitella che conosco e arrivo anche a 165 sebbene per tabella dovrei essere almeno 10 sotto come max, così giusto per arrivarci senza tirare troppo oltre.. mi manca sia il fiato in quel momento sia la lucidità ma poi mi sembra di stare meglio
Chiaramente se ho davanti 100 e passa km evito accuratamente anche se talvolta, quando mi sento bene, in salita oso un filo troppo, ma poi la pago al rientro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh la peppa ........ beh......in effetti la mia massima dovrebbe essere 164, ma anche ieri a quella FC ho capito che avrei potuto spingere ancora un filo.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.844
2.916
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Come ho già scritto io ho 3 stent coronarici per una coronaria chiusa al 100% (calcificazione) e un'altra al 70% e guardacaso sono le stesse che aveva chiuse anche mio fratello che non ha mai fatto sport ed è sempre stato sovrappeso. Tutto questo prima del "sacro siero" :) ... anzi se ci penso bene un effetto collaterale dopo la 4 dose c'è stato .... sono andato in pensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.