Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
giovanotti, dopo che non ho combinato più nulla in bdc dall'ultima uscita preferendo la mtb, stamane ho portato a casa qualcosa di decente :==
in giro per 30km in mtb per cercare qualche rissa da fotografare tra tifosi inglesi e partenopei ma nulla, sono rimasto deluso, ho visto poco e nulla :cry:
ma... ho le allucinazioni, o sono a colori ?
 
  • Haha
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anche per me primo giro un po' più lungo, bella giornata e prima cinghiala con cinghialotti piiiiiccoli al seguito. Incrociata in una curva si blocca (io pure ovviamente) e mi guarda, aspetta ferma che tutti rientrino nel bosco e se ne va.
Andatura lenta ma piacevole 112 km per quasi 1800 d+, buone sensazioni.

Vedi l'allegato 394304
Fabio, volevo giusto chiederti.... ma non ci vuole la benedizione, prima di mettersi in bici per uscire da Genova ?
Te lo chiedo perché probabilmente dovrei passare a trovare un'amica che si è trasferita lì, e mi chiedevo se portarmi la bici.
Tieni conto che per uno che non conosce le strade è sempre più complicato, un po' di attenzione va all'itinerario invece di tenerla tutta sulle macchine.
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
giovanotti, dopo che non ho combinato più nulla in bdc dall'ultima uscita preferendo la mtb, stamane ho portato a casa qualcosa di decente :==
in giro per 30km in mtb per cercare qualche rissa da fotografare tra tifosi inglesi e partenopei ma nulla, sono rimasto deluso, ho visto poco e nulla :cry:

Vedi l'allegato 394462
Vedi l'allegato 394463
Vedi l'allegato 394464
Vedi l'allegato 394465
Vedi l'allegato 394466
Vedi l'allegato 394467
Vedi l'allegato 394468
Vedi l'allegato 394469
Viraggio?
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Le salite le affronto al meglio delle mie possibilità, e le faccio quando ho già un buon allenamento nelle gambe se sei su strava basta scrivere sulle mie attività ad esempio Montoso e salta fuori il tracciato, posso dirti che salgo a velocità bassissime in certi pezzi fai i 4-5 km/h. Ma come ha scritto golias nele uscite successive l'effetto "benefico" lo sento, eccome. Non mi nascondo dicendoti che a volte mi fermo pure per rifiatare perchè sono salite sempr ein "tiro" non hanno pezzi per rifiatare al 2-3 % come capita su altre salite.
Questa ed esempio è duretta ma "gestibile" senza che mi debba fermare per rifiatare https://www.strava.com/activities/7424442523
Questa invece è il Col della Vaccera https://www.strava.com/activities/7269877628, lunghetta ma gestibile.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le salite le affronto al meglio delle mie possibilità, e le faccio quando ho già un buon allenamento nelle gambe se sei su strava basta scrivere sulle mie attività ad esempio Montoso e salta fuori il tracciato, posso dirti che salgo a velocità bassissime in certi pezzi fai i 4-5 km/h. Ma come ha scritto golias nele uscite successive l'effetto "benefico" lo sento, eccome. Non mi nascondo dicendoti che a volte mi fermo pure per rifiatare perchè sono salite sempr ein "tiro" non hanno pezzi per rifiatare al 2-3 % come capita su altre salite.
Questa ed esempio è duretta ma "gestibile" senza che mi debba fermare per rifiatare https://www.strava.com/activities/7424442523
Questa invece è il Col della Vaccera https://www.strava.com/activities/7269877628, lunghetta ma gestibile.
Non ho un buon rapporto con le salite lunghe, le ho sempre affrontate "al risparmio".....me ne vengono in mente alcune......sarà che gli altri andavano e vanno tutti più forte di me, ma è sempre una grana, solo con i 3 vegetti di un paese vicino al mio posso stare tranquillo........domani andrò con loro probabilmente.

La salita più lunga vicino a me sarà 3-4 km al massimo e mentalmente è già una sofferenza...... ho dato un' occhiata e dovrei andare nel tortonese per non fare troppa strada in macchina......
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Le salite le affronto al meglio delle mie possibilità, e le faccio quando ho già un buon allenamento nelle gambe se sei su strava basta scrivere sulle mie attività ad esempio Montoso e salta fuori il tracciato, posso dirti che salgo a velocità bassissime in certi pezzi fai i 4-5 km/h. Ma come ha scritto golias nele uscite successive l'effetto "benefico" lo sento, eccome. Non mi nascondo dicendoti che a volte mi fermo pure per rifiatare perchè sono salite sempr ein "tiro" non hanno pezzi per rifiatare al 2-3 % come capita su altre salite.
Questa ed esempio è duretta ma "gestibile" senza che mi debba fermare per rifiatare https://www.strava.com/activities/7424442523
Questa invece è il Col della Vaccera https://www.strava.com/activities/7269877628, lunghetta ma gestibile.
Cosa intendi per buon allenamento? Colui che mi ha trasmesso la passione per la bdc dice sempre che un buon allenamento per la salita si fa con la salita.gandalf
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi sento chiamato in causa... :roll:
non mi sembra di aver dato mandato ai miei legali di perseguirti :))):

comunque è così gian, qui da queste parti anche gli astroni e l'accademia le chiamano salite, ma sono semplci chilometrini con pendenze leggermete elevate, per me una salita inizia dopo i 10km a definirsi tale, altrimenti è semplicemente una strada in pendenza
 
  • Haha
Reactions: yagone64
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.