Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.226
26.433
.
Visita sito
Bici
mia
;nonzo%
Perchè, quando assaggi un vino non sei condizionato dal tuo vissuto, da cio' che conosci o meno, dalle tue esperienze precedenti e dalla capacità di scindere che deriva anche da quanti vini hai assaggiato?
C'è di tutto un pò e ti dirò che la prima volta è sempre la prima volta.. il primo bacio (chi non lo ricorda ? ) la prima.. emmh ci siamo capiti, la prima sbronza.. la prima è sempre la prima ed ha un fascino ed un attrazione particolare.
Quanti brani avrai mai ascoltato dicendoti.. figooo, poi lo riascolti e ancora e poi ancora e ad un certo punto la tua coscienza lo rigetta, arriva perfino a darti fastidio.
Quali possono essere le cause che portano a questo che vale per molte tante passioni che spingono ognuno di noi a fare determinate scelte (per stare in tema giusto in questo periodo ho un amico che da circa 20 anni andava in bici -bdc nel seguito- e adesso non c'è verso di farlo rimettere in sella, accampa la scusa che il lockdown gli ha fatto passare la voglia.. o forse semplicemente ha perso lo stimolo.. la verve che chissà per quale motivo alimenta spesso i nostri impulsi.
Portare il tutto a una mera preparazione tecnica/cosciente non ci esonera da quelle che sono le nostre più intime emozioni che arrivano spesso senza un motivo e allo stesso modo se ne vanno.
Tutto questo non è legato alla conoscenza o meno di ciò che sta alla base o dietro (nel nostro caso la conoscenza tecnica della musica e della sua composizione tecnico/artistica) ma pur sempre a delle emozioni che grazie a dio spesso e ancora ci stupiscono.. e speriamo lo facciano ancora a lungo ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TOL@93

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.226
26.433
.
Visita sito
Bici
mia
Penso che sia' rispettevole il fatto di avere nel nostro bar qualcuno tipo Softmachine che ne capisce ( e' competente, un cosidetto insider ) di qualche cosa, in questo caso d'industria discografica ed argomenti associati. Dierei di alzare la mano se qualcun'altro ha competenze simili in altri capi tipo moda, cucina etc. Sarebbe bello avere i loro interventi qualificati
Sono d'accordo.. chi ne capisce aiuta nella comprensione chi invece ignora.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Portare il tutto a una mera preparazione tecnica/cosciente non ci esonera da quelle che sono le nostre più intime emozioni che arrivano spesso senza un motivo e allo stesso modo se ne vanno.
Tutto questo non è legato alla conoscenza o meno di ciò che sta alla base o dietro (nel nostro caso la conoscenza tecnica della musica e della sua composizione tecnico/artistica) ma pur sempre a delle emozioni che grazie a dio spesso e ancora ci stupiscono.. e speriamo lo facciano ancora a lungo ;-)
Guarda che faccio di tutto tranne che ridurre tutto ad una sola questione di preparazione tecnica. Non sottovaluto di vcerto il talento che è un dono.
Evidentemente non riesco a spiegarmi, d'altro canto a sei anni leggevo il pentagramma ma faticavo con le lettere >@<
Prova a pensare per un attimo alla musica come ad un linguaggio: lettere/note, frasi/frasi musicali, e cosi' via...
e poi prova a pensare a come possa essere piu' semplice comprendere avendo una conoscenza maggiore del linguaggio stesso.
Ecco il perchè dell'esempio del libro in una lingua sconosciuta.

AI tempi dei grandi velieri l'equipaggio no si ammutinava perchè non era in grado di condurre il veliero senza il capitano ed il primo ufficiale: non erano in grado di leggere le carte nautiche e di tracciare rotte.
L'ignoranza è sempre un handicap.

• Mi piace
Reactions: alvan and stambe

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.993
2.910
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Io per esempio ho dubbi che molti di quelli ritenuti "stilisti" che fanno le mega sfilate con luci e lustrini ( ritenuti talenti o addirittura geni del settore) non siano in verita' capaci di riparare un calzino o attaccare un bottone alla camicia. Lo stesso per quelli ( tanti ) che passano il tempo a fare preparazioni culinarie con la rava e la fava che culminano sempre col frullino che fa una salsina tipo pesto emulsionato. Magari non sanno preparare la verza, preparare le orecchiette o grigliare le costine di agnello

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.899
11.534
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
C'è di tutto un pò e ti dirò che la prima volta è sempre la prima volta.. il primo bacio (chi non lo ricorda ? ) la prima.. emmh ci siamo capiti, la prima sbronza.. la prima è sempre la prima ed ha un fascino ed un attrazione particolare.
Quanti brani avrai mai ascoltato dicendoti.. figooo, poi lo riascolti e ancora e poi ancora e ad un certo punto la tua coscienza lo rigetta, arriva perfino a darti fastidio.
Quali possono essere le cause che portano a questo che vale per molte tante passioni che spingono ognuno di noi a fare determinate scelte (per stare in tema giusto in questo periodo ho un amico che da circa 20 anni andava in bici -bdc nel seguito- e adesso non c'è verso di farlo rimettere in sella, accampa la scusa che il lockdown gli ha fatto passare la voglia.. o forse semplicemente ha perso lo stimolo.. la verve che chissà per quale motivo alimenta spesso i nostri impulsi.
Qualcuno disse "se esistono gli alieni e non avessero la musica... che tristezza!"

• Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.245
14.295
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qui manco... fa più freddo e brutto adesso che a marzo! mai preso tanto freddo e vento in primavera come quest'anno...
speriamo che il tempo si aggiusti venerdì, quando il Giro ripasserà dalle mie parti.
Oggi 3bmeteo ha scazzato alla grande
Ho lasciato perdere di andare al lago in auto perché dava brutto e sono partito da casa in bici vedendo dove arrivavo senza bagnarmi: alla fine sono arrivato su al lago e c'era il sole :doh:

• Angry
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.324
30.704
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.324
30.704
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi 3bmeteo ha scazzato alla grande
Ho lasciato perdere di andare al lago in auto perché dava brutto e sono partito da casa in bici vedendo dove arrivavo senza bagnarmi: alla fine sono arrivato su al lago e c'era il sole :doh:
mannaggia... anche il Meteo dell'Aeronautica Militare e pure yr.no... così sono rimasto a svaccare sul divano!
comunque fa sempre freddo... ma quando arriva la primavera?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vero e aggiungo: maggiore conoscenza maggiori le possibilità di scelta.
Ma quando entrano a far parte le emozioni spesso tutta la nostra conoscenza si annulla.. non sarebbero emozioni bensì considerazioni analitiche.
Bene, allora prova a leggere il tuo libro preferito tradotto in aramaico e poi ne parliamo.
Comprendi che nel caso di linguaggi codificati un minimo di conoscenza dello stesso sia necessaria?
La conoscenza non si annulla mai. E' sinergica al lato emotivo.

• Mi piace
Reactions: alvan

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.899
11.534
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ieri, venerdì, dopo molto tempo (20 giorni) e molti malanni (rottura clavicola, sciatalgia da orto e altri disgusti vari) sono riuscito a fare i 25 km della nuova ciclabile, peraltro non ancora perfetta ma praticabile, da Barge fino a Bricherasio... Gambe dolenti ma tutto sommato in stato accettabile, visto che avrò fatto, dall'11 febbraio ad oggi, la bellezza di 70 km...... Devo ancora capire se mi passerà una fastidiosa sensazione di formicolio e/o anestesia del quadricipite destro. Farò una RSM come suggerito dal medico. Va bè, andiamo avanti.....:oold:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.899
11.534
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ieri, venerdì, dopo molto tempo (20 giorni) e molti malanni (rottura clavicola, sciatalgia da orto e altri disgusti vari) sono riuscito a fare i 25 km della nuova ciclabile, peraltro non ancora perfetta ma praticabile, da Barge fino a Bricherasio... Gambe dolenti ma tutto sommato in stato accettabile, visto che avrò fatto, dall'11 febbraio ad oggi, la bellezza di 70 km...... Devo ancora capire se mi passerà una fastidiosa sensazione di formicolio e/o anestesia del quadricipite destro. Farò una RSM come suggerito dal medico. Va bè, andiamo avanti.....:oold:
Dopo mesi di immobilità era duro fare qualsiasi cosa, i primi passi con stampelle, poi i primi pochi km in bici, dolori ovunque.
Prezzo da pagare, importante non mollare.
Ok per esami, ovviamente.
E tantissimi auguri

P.S. nulla ti sderena più di orto e giardinaggio...

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.993
2.910
Torino
Visita sito
Bici
Lascia perdere il medico e la sua RSM...pedalare che passa

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.899
11.534
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
mannaggia... anche il Meteo dell'Aeronautica Militare e pure yr.no... così sono rimasto a svaccare sul divano!
comunque fa sempre freddo... ma quando arriva la primavera?
Per lo Zoncolan si poteva fare un'eccezione...
Meteo domani così-così, ma sono occupato, lunedì orribile!

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.993
2.910
Torino
Visita sito
Bici
Sei un ciclista e non sai cosa sia una RSM? Mai avuto a che fare con qualche ginocchio gonfio come un melone ?
Bravo, 7+ ( RSM acronimo per risonanza magnetica).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.