Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
golias e Softmachine... un dubbio che, almeno disputando in pubblico, siate diventati un po' noiosi, no?
Mi pare che di argomento del contendere di interesse generale ce ne sia pochino, no?
Devo convenire con te.
Anche se molte persone mi hanno chiesto informazioni in privato dunque per qualcuno l'argomento era interessante.
Questo non toglie che tu abbia ragione e me ne scuso

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Sono sbucati fuori dei vegetti che non ricordavo....... mia moglie dice che mi dimentico le cose....... va beh, dai, mentre guardo i filmati della tappa di oggi @ultremo @alvan e @stradino basco raccontatemi qualcosa di voi...... cose ciclistiche......andate forte, piano, siete in forma o lardosi, le solite belinate insomma..... o-o
Tre anni fa, dopo quasi quarant'anni di professione e cinque di attività tecnico-politica, ho conquistato la 'disponibilità illimitata del tempo' (i.e. pensione) agognaata e preparata da lungo tempo. Due anni meravigliosi in cui ho potuto espandere senza limitazioni tutto quello che fino ad allora ero costretto a comprimere secondo un ordinatissimo piano organizzativo quotidiano. In quei due anni ho fatto cose bellissime, altro che la proverbiale noia da pensionato... Da tre settimane spese nell'esercito israeliano fino alla gioia di potermi allenare in bdc tre volte alla settimana. Ho anche avuto modo di incontrare Husqymax, anche se per troppo poco tempo... E studi di neuroscienze, di filosofia, letture e musica etc etc. Ho avuto anche il tempo per andare a ritirarmi di persona la Dogma nuova a Modena, di seguire gli sviluppi della progettazione de 4x4 Grenadier con incontro a Perugia del team Ineos del Giro di Italia 2020... Insomma i due anni più spettacolari della mia vita. Poi, per vari motivi, non ho potuto rifiutare un incarico di amministratore che mi impegna a tempo pieno. Incarico molto interessante e gratificante ma bdc solo il sabato... Fortunatamente il Comune in cui faccio l'assessore è famoso per la passione ciclistica e essere ciclista mi aiuta anche nei rapporti politici e amministrativi... Per concludere, non mollo. Ogni mattina prima dell'ufficio mezzora di spinning duro, e pesi, così il sabato i mei 80 km a tutta (secondo il mio standard di quasi settantenne) non mi creano problemi... Per ora è tutto:-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.943
16.865
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tre anni fa, dopo quasi quarant'anni di professione e cinque di attività tecnico-politica, ho conquistato la 'disponibilità illimitata del tempo' (i.e. pensione) agognaata e preparata da lungo tempo. Due anni meravigliosi in cui ho potuto espandere senza limitazioni tutto quello che fino ad allora ero costretto a comprimere secondo un ordinatissimo piano organizzativo quotidiano. In quei due anni ho fatto cose bellissime, altro che la proverbiale noia da pensionato... Da tre settimane spese nell'esercito israeliano fino alla gioia di potermi allenare in bdc tre volte alla settimana. Ho anche avuto modo di incontrare Husqymax, anche se per troppo poco tempo... E studi di neuroscienze, di filosofia, letture e musica etc etc. Ho avuto anche il tempo per andare a ritirarmi di persona la Dogma nuova a Modena, di seguire gli sviluppi della progettazione de 4x4 Grenadier con incontro a Perugia del team Ineos del Giro di Italia 2020... Insomma i due anni più spettacolari della mia vita. Poi, per vari motivi, non ho potuto rifiutare un incarico di amministratore che mi impegna a tempo pieno. Incarico molto interessante e gratificante ma bdc solo il sabato... Fortunatamente il Comune in cui faccio l'assessore è famoso per la passione ciclistica e essere ciclista mi aiuta anche nei rapporti politici e amministrativi... Per concludere, non mollo. Ogni mattina prima dell'ufficio mezzora di spinning duro, e pesi, così il sabato i mei 80 km a tutta (secondo il mio standard di quasi settantenne) non mi creano problemi... Per ora è tutto:-)xxxx
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ti darei un calcio nelle balle :bua: :bua: :bua: :doh::doh::doh:

Eri finalmente padrone della tua vita e sei tornato garzone........ :ueh::ueh:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.943
16.865
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Conosco abbastanza alvan per sapere che l'ha fatto per senso del dovere/civico ;-)
Avrà avuto i suoi buoni motivi, ma io la pensione me la sogno di notte, vorrei svegliarmi come faccio la domenica, trascinandomi pigramente dal letto al divano, poi decidere con calma cosa fare o cosa non fare....... potrei andare in bici, oppure in moto, oppure potrei rincorrere nudo mia moglie.......
Per me sono 40 anni dietro a un banchetto, a saldare, riparare, bestemmiare....... peccato che non siano 40 anche per il fisco....... sono veramente stanco.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.383
14.565
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Avrà avuto i suoi buoni motivi, ma io la pensione me la sogno di notte, vorrei svegliarmi come faccio la domenica, trascinandomi pigramente dal letto al divano, poi decidere con calma cosa fare o cosa non fare....... potrei andare in bici, oppure in moto, oppure potrei rincorrere nudo mia moglie.......
Per me sono 40 anni dietro a un banchetto, a saldare, riparare, bestemmiare....... peccato che non siano 40 anche per il fisco....... sono veramente stanco.
Siamo in 2 ;-)

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Vedi bene che l'ho chiamata 'la disponibilità illimitata del tempo', quindi non sono certo io uno di quelli che vedono la pensione come un incubo di noia, sempre a caccia di un nuovo incarico, e posticiparla ancora una volta non mi è costato poco... Ho sempre immaginato il lavoro come strumentale ai miei interessi e non viceversa. Jacknipper è carino e mi attribuisce un senso civico che io, da egoista etico (copyright alvan), non sento in maniera molto forte. Piuttosto direi che il motivo numero uno per avere accettato è che i problemi urbanistico-giuridici di una città di settantamila abitanti mi intrigavano come argomento di studio quasi quanto l'equazione di Schroedinger... e così si sta dimostrando... E, poi, rimane sempre il vecchio conflitto tra Hegel e Spinoza, riconoscimento contro adeguatezza, vanità contro serenità e benchè sia un conflitto in cui propenderei sempre per Spinoza, alla fine siamo di carne e cediamo alle lusinghe:-)xxxx

P.S. fortunatamente il nuovo ruolo non è assolutamente da garzone, nel senso che mi da un potere non trascurabile di cambiare molte cose che languivano da trent'anni e costituisce un'ultima sfida molto gratificante, sia pure molto impegnativa. In più sono un buon organizzatore di me stesso e riesco a ritagliarmi ora molto più tempo personale di quando facevo il libero professionista...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.890
4.517
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per quel che puo' valere...

Io sono emerso nel Mondo, alla fine dei 60 del secolo scorso.
Quindi la pensione è al massimo una forma di espressione Dadaista.

Ma proprio legati alla condivisione di questo sport ho diversi amici che girano tra i 65-70 e oltre...
Sono in pensione da qualche anno, sono persone che per loro abilità e forse fortuna non hanno problemi economici.
Artigiani, piccoli imprenditori, dirigenti.

A tutti appena chiedi come si sta in pensione, tutti rispondono:
na pacchia.., vado in bici quando voglio.., viaggi, mi diverto.. ecc, ecc....
Poi se non ti fermi alla crosta esterna un po' tutti ti dicono che qualcosa gli manca...

Riporto un dialogo tra me e un mio amico, ha la stessa età di mio Zio 71 in pensione da tre..
Ex dirigente statale, moglie medico in pensione, figli laureati e sposati, nipoti....( se ha anche amante non te lo so dire....:cool:)

Io: " Come va ora che sei in pensione"
Risposta: Da Dio vado in bici quando voglio, anno scorso ho sfiorato i Ventimila
Io: Bene E.....?
R: Quando vogliamo io e mia moglie prendiamo e andiamo, ora non abbiamo nessun obbligo
Io: Bene E....?
Il dialogo è andato avanti così per un po'...
Fino all'ultimo bene E...?
R: sei sempre stato un rompiballe(Vero:clown:) Si Il lavora a volte mei manca.... Avevo responsabilità, prendevo decisioni, a volte anche difficili.. Non era sempre facile, anzi...
Ma è vero sembra impossibile ma quel passato mi manca....

Comunque quest'anno mi ha giurato che varcherà soglia dei Ventimila....:cool:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.383
14.565
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A me il mondo del lavoro non mancherà, piano piano mi sto trasformando in un eremita.......ero già abbastanza selvatico da giovane, adesso sono peggiorato.
Di nuovo, siamo in due
Ho lavorato spesso con passione ma ho sempre lavorato per vivere, mai vissuto per lavorare
Quindi prima vado in pensione più sarò contento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.