Avrà avuto i suoi buoni motivi, ma io la pensione me la sogno di notte, vorrei svegliarmi come faccio la domenica, trascinandomi pigramente dal letto al divano, poi decidere con calma cosa fare o cosa non fare....... potrei andare in bici, oppure in moto, oppure potrei rincorrere nudo mia moglie.......
Per me sono 40 anni dietro a un banchetto, a saldare, riparare, bestemmiare....... peccato che non siano 40 anche per il fisco....... sono veramente stanco.
Per quel che puo' valere...
Io sono emerso nel Mondo, alla fine dei 60 del secolo scorso.
Quindi la pensione è al massimo una forma di espressione Dadaista.
Ma proprio legati alla condivisione di questo sport ho diversi amici che girano tra i 65-70 e oltre...
Sono in pensione da qualche anno, sono persone che per loro abilità e forse fortuna non hanno problemi economici.
Artigiani, piccoli imprenditori, dirigenti.
A tutti appena chiedi come si sta in pensione, tutti rispondono:
na pacchia.., vado in bici quando voglio.., viaggi, mi diverto.. ecc, ecc....
Poi se non ti fermi alla crosta esterna un po' tutti ti dicono che qualcosa gli manca...
Riporto un dialogo tra me e un mio amico, ha la stessa età di mio Zio 71 in pensione da tre..
Ex dirigente statale, moglie medico in pensione, figli laureati e sposati, nipoti....( se ha anche amante non te lo so dire....

)
Io: " Come va ora che sei in pensione"
Risposta: Da Dio vado in bici quando voglio, anno scorso ho sfiorato i Ventimila
Io: Bene E.....?
R: Quando vogliamo io e mia moglie prendiamo e andiamo, ora non abbiamo nessun obbligo
Io: Bene E....?
Il dialogo è andato avanti così per un po'...
Fino all'ultimo bene E...?
R: sei sempre stato un rompiballe(Vero

) Si Il lavora a volte mei manca.... Avevo responsabilità, prendevo decisioni, a volte anche difficili.. Non era sempre facile, anzi...
Ma è vero sembra impossibile ma quel passato mi manca....
Comunque quest'anno mi ha giurato che varcherà soglia dei Ventimila....