Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
2.009
2.940
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
A complemento di quanto indicato da @iena plissken posso aggiungere che i Francesi ed i popoli nordici hanno il senso della responsabilita' e della disciplina. I Dirigenti francesi studiano prima di essere qualificati per un qualsiasi ruolo nell' Amministrazione Statale e si guarderebbero bene di mantenere una piazza sporca, se sotto la loro custodia. Noi purtroppo tendiamo ad essere magari estrosi, fan-cazzisti e crediamo di credere nell' Aldila' non curandoci dell' Aldiqua'. Basta un piccolo esempio : in Olanda ( e genericamente nei paesi nordici ) la prostituzione viene esercitata e regolamentata come libera professione in luoghi circoscritti e protetti, da noi nei viali sottocasa. Basta distogliere lo sguardo e girarsi dall'altra parte.

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.369
12.978
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sì, però va anche detto che la regia televisiva del Tour si pone il problema di far apprezzare la bellezza dei luoghi; mentre al giro, anche quando non succede nulla di nulla, si vedono solo quelli che pedalano, al massimo qualche ubriaco vestito strano a bordo strada.
Queste cose si pagano!
Una didascalia/discorsetto storico sul paesello, tot.
Anche solo inquadrare il cartello, tot.
Un giro panoramico con l'elicottero, tot.
NIENTE di quello che viene fatto vedere, anche di sfuggita come fosse un caso, è gratis.
Quest'anno il Giro è passato dal paese in Sicilia dove vado tutte le estati, e ne ho approfittato per una piccola vacanza.
So per certo che il comune, che è disastrato economicamente, non ha dato nulla. Però il Giro doveva fare un percorso tale che per forza lo doveva attraversare.
In più proprio in mezzo al paese c'era il "traguardo" dei meno 30 km all'arrivo.
Insomma, prima di entrarci hanno cominciato a inquadrare solo le scarpe dei corridori, poi un attimo lo striscione dei -30 e quindi sono saltati sulla fuga di giornata.
Ovviamente neanche nominandolo!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.327
20.589
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non siete i soli...
Comunque cari vecchietti, mi sembra di leggere che, a parte @bello ed io che abbiamo fatto poca strada, tutti gli altri sono stati ampiamente sopra i 100 km o, come nel caso di @jacknipper , che abbiano fatto dislivelli "importanti".
Screenshot_20220724-211035_Strava.jpg

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
2.009
2.940
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Non vedo però cosa c'entra con il buttare la spazzatura per le strade...
Non che voglia iniziare una sorta di guerra santa al contrario, ma il laico deve rispettare le leggi dell'Aldiqua' ( non buttare la spazzatura per strada, per esempio ) e non quelle dell'Aldila' . Ovviamente se e' un fan-cazzista, non c'e' partita a prescindere dal posizionamento. Ma essenzialmente dipende dalla statura morale e dall'educazione delle singole persone .

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma il laico deve rispettare le leggi dell'Aldiqua' ( non buttare la spazzatura per strada, per esempio ) e non quelle dell'Aldila'
concordo, ho visto delle scene peggiori in certi ambienti per poi vederle battersi il pugno in petto nella prima fila... viene definita in un solo modo, ipocrisia.

• Mi piace
Reactions: tincone

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.949
11.612
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
No scusa non è vero nell'ultimo giro non era così facevano vedere le parti monumentali e storiche e vari commenti.
Condivido, anche le tappe italiane hanno avuto la loro dose di riprese di paesini e grandi città con particolare riferimento a monumenti e centri storici.
Forse l'impegno visto a Parigi in riprese dall'alto e dentro il Louvre, solo per fare un esempio, hanno accentuato l'impressione di eccezionalità.
Parlo di riprese, non di organizzazione e di sapersi pubblicizzare.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.949
11.612
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
L'
A complemento di quanto indicato da @iena plissken posso aggiungere che i Francesi ed i popoli nordici hanno il senso della responsabilita' e della disciplina. I Dirigenti francesi studiano prima di essere qualificati per un qualsiasi ruolo nell' Amministrazione Statale e si guarderebbero bene di mantenere una piazza sporca, se sotto la loro custodia. Noi purtroppo tendiamo ad essere magari estrosi, fan-cazzisti e crediamo di credere nell' Aldila' non curandoci dell' Aldiqua'. Basta un piccolo esempio : in Olanda ( e genericamente nei paesi nordici ) la prostituzione viene esercitata e regolamentata come libera professione in luoghi circoscritti e protetti, da noi nei viali sottocasa. Basta distogliere lo sguardo e girarsi dall'altra parte.
L'Austria mi ha colpito per pulizia e per il fatto che ogni privato cura il suo pezzo fuori casa, e per l'elevatissimo grado di controllo stradale, limiti di velocità ed altre infrazioni. Se ci provi ti passa la voglia. Ti beccano!
Una carta gettata? A parte che non lo fa nessuno, ma nel caso anche il privato ti redarguisce, un vigile, poi, non si volta dall'altra parte.
Qui si girano di schiena se passano in tre su un cinquantino, puoi guidare col telefonino in mano allo stop, dove è facile vederti, eppure non intervengono.
Ciclabili usate come parcheggi, non succede nulla! Mica lontano, Torino, eh...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.327
20.589
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.