Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.993
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Tornato da poco, pianura teche era freddo, quando sono partiti c’era 1 grado, e non mi sono messo i soprascarpe e mi si sono quasi staccate le dita dai piedi, un freddo becco, e santo giornale sotto il gilet, visto il sole pensavo scaldasse invece niente, vabbè ho fatto girare un po’ le gambe, va bene così
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
799
1.131
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Al di qu
Tornato da poco, pianura teche era freddo, quando sono partiti c’era 1 grado, e non mi sono messo i soprascarpe e mi si sono quasi staccate le dita dai piedi, un freddo becco, e santo giornale sotto il gilet, visto il sole pensavo scaldasse invece niente, vabbè ho fatto girare un po’ le gambe, va bene così
Al di quà dell'appennino, mi sono ciucciato 12 gradi di sbalzo termico, partito con 2/3 arrivato con 15.
Un centone con 2000 m, a parte i primi 10 minuti uno Spettacolo.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
per qualcosa di un po' più recente, mi permetto di consigliarti questa ragazza, scoperta da poco.
a me piace molto, si chiama Elena Tonra (i primi sei minuti sono di intervista, si possono saltare per andare direttamente al concerto):
(anche se non credo riuscirà a scalzare dal mio cuore Anne Erin Clark...)
vista nel 2017 a Sestri Levante, allora con i Daughter.
Gran bel concerto
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
per qualcosa di un po' più recente, mi permetto di consigliarti questa ragazza, scoperta da poco.
a me piace molto, si chiama Elena Tonra (i primi sei minuti sono di intervista, si possono saltare per andare direttamente al concerto):
(anche se non credo riuscirà a scalzare dal mio cuore Anne Erin Clark...)
Questa ha seri problemi di intonazione. Le chitarre sono imbarazzanti...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Oggi giornata spettacolare
Prima volta 120km della mogliettina senza richiesta divorzio
Ieri, durante la diretta Strade Bianche, l'avevo quasi convinta a venire la prima volta con me: arrivati a Colle Pinzuto e alle Tolfe, il commentatore ha rovinato tutto con il suo "qui si arriva a punte del 18%"
Si è girata verso di me e ha detto "ma sei sc..."
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.993
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi giornata spettacolare
Prima volta 120km della mogliettina senza richiesta divorzio
Ieri, durante la diretta Strade Bianche, l'avevo quasi convinta a venire la prima volta con me: arrivati a Colle Pinzuto e alle Tolfe, il commentatore ha rovinato tutto con il suo "qui si arriva a punte del 18%"
Si è girata verso di me e ha detto "ma sei sc..."
Però che gara spettacolare.. mvdp un missile, pur avendoli visti tante volte quei paesaggi mi fanno sempre stare bene.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
per qualcosa di un po' più recente, mi permetto di consigliarti questa ragazza, scoperta da poco.
a me piace molto, si chiama Elena Tonra (i primi sei minuti sono di intervista, si possono saltare per andare direttamente al concerto):
(anche se non credo riuscirà a scalzare dal mio cuore Anne Erin Clark...)
Sì, anche le mie "corde" rispondono e apprezzano questa interprete.
Un po' di Vega, qualche nuance della compianta Dolores O'Riordan, e tante idee nuove. Un talento.

Ho citato tanti "vecchi" perché ho guardato il "pacco" di cd più vicini, ma soprattutto perché adesso, pur sentendo gente nuova, non compro più nulla, e quindi finisco per non avere a mente nessun nome degli ultimi 10-15 anni, pur avendone ascoltati un po'. Poi li dimentico.

Ascolto, non spessissimo, fruisco, apprezzo e... poi tutto finisce lì.
Di anni non me ne restano tanti, me ne sono accorto così, per caso, di recente.
E comincio a pensare che tutto quanto ho raccolto, dopo me andrà buttato.
Come le foto degradate, abbandonate nelle baite in rovina in montagna

E non riesco più a riascoltare/vedere che parte della mia collezione.

Fino ai 60 credevo di avere davanti l'eternità, e continuavo ad ammucchiare musica e dvd, e registrare molti documentari e film da tv, mi affascinava quella tecnologia, l'editing video, la rimasterizzazione da LP, ...mi ci sono divertito, es ist gut, non recrimino.
Ho passato però troppo tempo in casa... e adesso ne sono un po' sgomento.
Desidero uscire e respirare fuori, finché potrò. Adesso...
Niente di nero, né pessimismo né compiangersi, nulla di tutto ciò. Solo una fredda analisi della situazione.

Concludendo, appena si torna sopra i dieci gradi voglio tentare la salita a Trivero, da Gattinara, se ce la faccio, mi si riapre qualche timida possibilità ciclistica, tipo Banchette e Pistolesa :twisted:o-o:scassat:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi giornata spettacolare
Prima volta 120km della mogliettina senza richiesta divorzio
Ieri, durante la diretta Strade Bianche, l'avevo quasi convinta a venire la prima volta con me: arrivati a Colle Pinzuto e alle Tolfe, il commentatore ha rovinato tutto con il suo "qui si arriva a punte del 18%"
Si è girata verso di me e ha detto "ma sei sc..."
Ma poi il Saligari ha corretto con "punte al sedici":roll:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Io non ho mai guardato il festival e nolll
Sì, anche le mie "corde" rispondono e apprezzano questa interprete.
Un po' di Vega, qualche nuance della compianta Dolores O'Riordan, e tante idee nuove. Un talento.

Ho citato tanti "vecchi" perché ho guardato il "pacco" di cd più vicini, ma soprattutto perché adesso, pur sentendo gente nuova, non compro più nulla, e quindi finisco per non avere a mente nessun nome degli ultimi 10-15 anni, pur avendone ascoltati un po'. Poi li dimentico.

Ascolto, non spessissimo, fruisco, apprezzo e... poi tutto finisce lì.
Di anni non me ne restano tanti, me ne sono accorto così, per caso, di recente.
E comincio a pensare che tutto quanto ho raccolto, dopo me andrà buttato.
Come le foto degradate, abbandonate nelle baite in rovina in montagna

E non riesco più a riascoltare/vedere che parte della mia collezione.

Fino ai 60 credevo di avere davanti l'eternità, e continuavo ad ammucchiare musica e dvd, e registrare molti documentari e film da tv, mi affascinava quella tecnologia, l'editing video, la rimasterizzazione da LP, ...mi ci sono divertito, es ist gut, non recrimino.
Ho passato però troppo tempo in casa... e adesso ne sono un po' sgomento.
Desidero uscire e respirare fuori, finché potrò. Adesso...
Niente di nero, né pessimismo né compiangersi, nulla di tutto ciò. Solo una fredda analisi della situazione.

Concludendo, appena si torna sopra i dieci gradi voglio tentare la salita a Trivero, da Gattinara, se ce la faccio, mi si riapre qualche timida possibilità ciclistica, tipo Banchette e Pistolesa :twisted:o-o:scassat:
Anche se ho solo 56 anni anch'io voglio uscire all'aria aperta, respirare a pieni polmoni quando arrivo nel sottobosco e fermarmi a guardare le mie adorate montagne. Ieri è trascorso, del domani non c'è certezza ma oggi voglio vivere e fare quello che mi piace.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io non ho mai guardato il festival e nolll

Anche se ho solo 56 anni anch'io voglio uscire all'aria aperta, respirare a pieni polmoni quando arrivo nel sottobosco e fermarmi a guardare le mie adorate montagne. Ieri è trascorso, del domani non c'è certezza ma oggi voglio vivere e fare quello che mi piace.
Fai bene, per entrambe le scelte, il non guardare il festival e il cercare l'aria aperta.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Però che gara spettacolare.. mvdp un missile, pur avendoli visti tante volte quei paesaggi mi fanno sempre stare bene.
Concordo sia sul missile che sui paesaggi
Bernal avevo capito fosse fuori gioco, doveva provarci prima, a Colle Pinzuto, ma dopo gli strappi, pur duri, sono troppo brevi e mvdp troppo potente

Ma poi il Saligari ha corretto con "punte al sedici":roll:
Io effettivamente ho visto solo il 16 come massimo, ma pur sempre su sterrato che è peggio: unica consolazione sull'ultimo strappo delle Tolfe, nel 2019, mi sono beccato una bottiglia di birra dalle mani di Bettini
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Concordo sia sul missile che sui paesaggi
Bernal avevo capito fosse fuori gioco, doveva provarci prima, a Colle Pinzuto, ma dopo gli strappi, pur duri, sono troppo brevi e mvdp troppo potente


Io effettivamente ho visto solo il 16 come massimo, ma pur sempre su sterrato che è peggio: unica consolazione sull'ultimo strappo delle Tolfe, nel 2019, mi sono beccato una bottiglia di birra dalle mani di Bettini
Ma eri in gara (amatori?) o addetto volontario ecc... dai, racconta!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Aspetta, forse c'è un fraintendimento
La gara di ieri l'ho vista, ovviamente, in TV
Gli anni passati ho fatto quella amatori: lo scorso anno annullata e posticipata quest'anno a settembre, si spera
Hai detto 2019, quindi a due anni fa mi riferivo, alla birra da Bettini, però avevo il dubbio che tu avessi gareggiato... e l'ho chiesto.
Il secondo dubbio è: Bettini Massimo o Paolo?
E beh, se fai gare del genere, sei tosto!
Sarà una corsa quasi normale per i molti preparati e forti che popolano il forum, per me...no!
Come leggere" oggi un centone con 2000 dislivello " per me che al momento sono, al massimo, al 60ino con 500 disli... buahhh!!!

P.S. Husqymax, scherzo, eh...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Husqymax

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Hai detto 2019, quindi a due anni fa mi riferivo, alla birra da Bettini, però avevo il dubbio che tu avessi gareggiato... e l'ho chiesto.
Il secondo dubbio è: Bettini Massimo o Paolo?
E beh, se fai gare del genere, sei tosto!
Sarà una corsa quasi normale per i molti preparati e forti che popolano il forum, per me...no!
Come leggere" oggi un centone con 2000 dislivello " per me che al momento sono, al massimo, al 60ino con 500 disli... buahhh!!!
Si si ero in gara e Paolo era 100mt prima dello scavallamento delle Tolfe (spero di ricordare giusto il punto, ero piuttosto sfatto) che passava birre a tutti
Strade Bianche non è la gara più tosta ma arriva nel momento, inizio marzo, in cui a meno di non prepararti apposta quei 140km e 2150+ non li hai nelle gambe, quantomeno non a ritmo gara di cui 30km su sterrato.
Nel 2017,poi, il diluvio. Nel 2018 aveva nevicato il sabato durante la gara dei prof, il giorno dopo il fango: crampi per tutti gli ultimi 40km. Nel 2019 non mi ero iscritto proprio per i motivi di cui sopra, a febbraio marzo van bene le GF liguri, Laigueglia, Alassio, roba tranquilla: poi un amico ha lasciato e ho preso il suo pettorale e ho fatto il medio scoprendo che pur sulla carta una passeggiata, 86km, di fatto tagliava i km centrali di mangia e bevi, lasciando inalterati i tratti iniziali e finali più belli: fatta a tutta mi sono divertito davvero
Questa la faccia soddisfatta all'arrivo IMG_20190310_125018910.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.