Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.340
30.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io, avessi dovuto fare la stessa cosa con la (ex) moglie e le figlie, non avrei dovuto portarmi un libro di montagna, ma una montagna di libri...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.934
11.587
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tutto ok, ma per un mese lei è meglio che cominci gradualmente. .. a) non tutti i giorni b) a partire da 5 km.
Dopo un mese bastano anche due volte la settimana e qualche punta da 8 km...
Tutti i giorni si stufa, sembrerebbe un lavoro, invece deve essere divertimento...fisico!
Poi anche giri in bici... chissà che non le piaccia.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.894
16.816
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Regalale l'olorogino col contapassi, frequenzimetro etc .Dovrebbe fare 6000 passi al giorno per cominciare. Eppoi aiutala nelle faccende di casa ed in cucina. Vedrai che avra' piu' tempo libero e si appassionera' alla camminata
Lei camminava, anzi, correva, poi un giorno le venne la periartrite e cominciò a camminare, aveva un passo un po' più lento del mio, andavo a 10 kmh, quasi come in bici, lei a 6-7 kmh. Tempo ne ha, da quando non le hanno rinnovato il contratto perchè ha rifiutato il siero magico è a casa, ha già detto che andrà la mattina.
avendo visto le tue foto di cimeli ciclistici ancora in uso, ti prendo in parola, tutto è possibile
Cimeli ? Ho tutta roba semi-nuova che mi passava la squadra....... alcuni pantaloncini sono consumati, ma potrei andare anche senza fondello. Quando ho ricominciato no, sono sincero, dopo 20 km avevo il culo in fiamme.
Come faceva quella canzone... "mi ricordo mutande verdi..." ?
Catarri..... la canzone originale era di un mio amico, facevamo parte di un gruppo di sole voci, "I ragazzi dell' Uva marcia", il singolo che ha avuto più successo è stato "Carla merda" ( dedicato a una ragazza del paese ), poi Gianni Bergna scrisse "Roger bollito" e si mise per conto suo......fu la fine del gruppo.

Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.894
16.816
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No, giri in bici no, non la voglio tra i piedi. Se dobbiamo fare isoliti 3-4 km una volta ogni 3 anni va bene, ma di portarmela dietro non se ne parla.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, giri in bici no, non la voglio tra i piedi. Se dobbiamo fare isoliti 3-4 km una volta ogni 3 anni va bene, ma di portarmela dietro non se ne parla.
e certo perchè se gli parte la volata in faccia, demoralizzato come stai dai gruppi, finirai nel baratro scusa, canale

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.894
16.816
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e certo perchè se gli parte la volata in faccia, demoralizzato come stai dai gruppi, finirai nel baratro scusa, canale
Ma che volata ? Ci sono delle donne che pedalano bene e non danno problemi, lei non è in grado di usare una bdc, ma nemmeno una mtb, abbiamo provato 20 anni fa, le ho fatto fare circa 15 km e sembrava che avesse attraversato l' Italia. Non è capace e non ha nemmeno intenzione di farlo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
le ho fatto fare circa 15 km e sembrava che avesse attraversato l' Italia.
detto da te che 60km sono l'intero tour de france e paris-roubaix messe insieme
Non è capace e non ha nemmeno intenzione di farlo.
forse non sei un buon stimolatore motivazionale

edit: quando dovevo fare esercitazioni per la patente mio padre chiese a un mio zio di farmi fare pratica, l'auto io già la schifavo a priori, con mio zio l'ho odiata, tra urla e cose simili

l'ho presa solo perchè mio padre insisteva, ma alla fine non l'ho mai usata

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.894
16.816
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi di ritorno da un rosario.....

Non so cosa rispondere, non l' ho mai incoraggiata, anche perchè ho capito subito che non è una sportiva.
Però i miei figli e la morosa di mio figlio hanno imparato a guidare con me, non urlo e sono molto calmo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Eccomi di ritorno da un rosario.....
non so cosa sia, e se penso quello che sia, da ormai sbattezzato non ho idea di cosa sia
Non so cosa rispondere, non l' ho mai incoraggiata, anche perchè ho capito subito che non è una sportiva.
Però i miei figli e la morosa di mio figlio hanno imparato a guidare con me, non urlo e sono molto calmo
nessuno e dico nessuno ha mai capito che ho sempre necessitato essere trattato con dolcezza e non con durezza, ma a quanto pare se hanno avuto da me la reazione opposta vuol dire che non hanno capito nulla

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.894
16.816
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nessuno è perfetto, certe cose riescono, altre no....... se ti avessi insegnato io a guidare probabilmente adesso ti sposteresti in macchina, potresti venire a pedalare nelle nebbie del nord per conoscere i piemontesi, per niente falsi e molto scortesi

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Nessuno è perfetto, certe cose riescono, altre no.......
con me sono sempre i no che riescono
se ti avessi insegnato io a guidare probabilmente adesso ti sposteresti in macchina
non penso, è proprio una cosa che non ho mai sentito l'esigenza interiore di farlo
potresti venire a pedalare nelle nebbie del nord per conoscere i piemontesi, per niente falsi e molto scortesi
conobbi una persona di novara anni fa in vacanza in calabria, diciamo che non si rivelò vera

parto dal presupposto che se uno vuole dire una cosa la dice se non vuole può tenersela per sé, ma perchè mentire boh
quante volte mi è stato chiesto qualcosa e apertamente ho detto che non avevo intenzione di rispondere a quella data domanda non avendone l'interlocutore di fronte il diritto di farla ed io il diritto di non rispondere.
ma fin quando si rimane nei limiti dico apertamente le cose, volendo si può omettere, ma non mentire perchè altrimenti su cosa si basa un rapporto qualsiasi esso sia di qualsivoglia natura.

Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.894
16.816
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh la madonna, possibile che conosci sempre dei ciapaquai ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Eh la madonna, possibile che conosci sempre dei ciapaquai ?
davide non chiederlo a me... è come andare in bici a 20 anni puoi fare certe cose, a 30 altre a 60 decisamente non farle, ed io alla mia età non posso permettermi più il lusso di perdere tempo dietro alle persone sbagliate che mi capitano sulla mia strada.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.934
11.587
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ricorda che non è cattivo quello che ti dice le cose in faccia, ma quello che ti guarda e sta zitto. (E.De Filippo)

Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ricorda che non è cattivo quello che ti dice le cose in faccia, ma quello che ti guarda e sta zitto. (E.De Filippo)
le cose si sono ribaltate ennio, chi dice le cose in faccia è uno da evitare, chi sta zitto è uno intelligente
e dato che ormai fatta una statistica non piace a nessuno le cose che dico, rimango in silenzio, non perchè sia cattivo, ma perchè mi sono rotto tanto s'è capito faccio bene equivale a far male, vuoi un esempio?

la mia solita sfiga... domenica esco in mtb a fare foto sul lungomare sto camminano a piedi sul marciapiede macchina fotografica in mano a sinstra bici a destra sento delle voci gridare, guardo sottocchio e sulla ciclabile a fianco passa un gruppetto riconosco le divise e le persone inizio a pensare "e che c@@@@ ma sempre sfortunato stanno dalla mattina alla sera sulla domiziana non hanno mai sconfinato in città" passa un pò di tempo mi metto in mtb sulla ciclabile con la fotocamera al collo e proseguo ad un certo punto rivedo lo stesso gruppetto a distanza tornare indietro strepitando, ma stavolta l'incontro è inevitabile, ma noto silenzio nel momento in cui mi incrociano dove un attimo prima sentivi le solite voci urlare, faccio finta di nulla, vuoi vedere che 8 persone con cui sono uscito a volte e che l'ultima volta fu quando andarono via dopo avermi fatto prendere una buca e forato entrambe le ruote nessuno mi abbia NON visto in faccia?
quindi quello che han fatto loro ho fatto io, non li ho proprio cag@@@
gente del genere meglio che stanno lotano da me tanto o li salutavo o non li ho salutati il cattivo della situazione sono sempre io.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.934
11.587
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Beh, il grandissimo Eduardo non l'ha detta tutta ... c'è chi sta zitto per non voler attivare un contrasto o perché sa di essere irascibile e allora meglio il silenzio come risposta. Ma lui intendeva altro...
la mia solita sfiga... domenica esco in mtb a fare foto sul lungomare sto camminano a piedi
Non è la solita sfiga, tu eri in giro, loro erano in giro... niente di più. Non fissarti sta idea...
gente del genere meglio che stanno lotano da me tanto o li salutavo o non li ho salutati il cattivo della situazione sono sempre io.
Probabile che siano gente sbagliata per te, li tagli fuori e te ne freghi. Fine delle trasmissioni!
Loro probabilmente non hanno pensato "è quello cattivo" ma piuttosto (da qualche precedente scambio di battute) un normale "lasciamolo perdere"
E tu, a buon diritto, li hai ripagati di egual moneta. Che c'è di strano?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non è la solita sfiga, tu eri in giro, loro erano in giro... niente di più. Non fissarti sta idea...
hanno sempre schifato di girare in bdc in città e mi hanno riso in faccia le volte che l'ho proposto, mo all improvviso li trovo in città cosa mai avvenuto prima di allora, si è sfiga
Probabile che siano gente sbagliata per te
non solo per me qualcun altro ha compreso come erano fatti e si è allontanato
li tagli fuori e te ne freghi. Fine delle trasmissioni!
già fatto a suo tempo
Loro probabilmente non hanno pensato "è quello cattivo"
infatti, avranno pensato peggio conoscendo i loro modus operandi nel trattare le persone ce n'era uno in particolare che quando diceva ad uno "grande amico mio" era già pronta la pugnalata alle spalle, ne sono stato testimone visivo, quindi il giorno che la frase fu rivolta a me già capii la fine che stavo per fare, solo perchè mi rifiutavo di uscire in bici con loro, a quanto pare l'asilo nido l'ho finito a 5 anni, loro ci stanno ancora andando visti i comportamenti
E tu, a buon diritto, li hai ripagati di egual moneta. Che c'è di strano?
nulla.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.934
11.587
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
@SoftMachine

Ho una registrazione di Jeff Beck e sono andato a rivedermela.
2008, Ronnie Scott's, London, con Vinnie Colaiuta, batt., Jason Rebello, tastiere, una brava ragazzina al basso, Tal Wilkenfeld, e ospiti Joss Stone, Imogen Heap ed Eric Clapton.
Poi mi sono ricordato che gli Yardbirds erano stati a San Remo, con la canzone Paff Bum di Lucio Dalla, e c'era anche Jeff.
Verifica google... era il '66.
Un'edizione in cui tutti i nuovi rockmen/band furono eliminati, cosa che allora creò un'autentica faglia tra giovani e il festival. I capelloni no!
Adesso i giovani sembrano accettare tutto, o sono le "case" che sanno accalappiare... tutti a sbavare dietro il costruito del momento, omologazione del non pensiero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.