yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.288
- 20.532
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Te lo spiego anche io con parole mie, quelle che uso sono semplici calze di cotone, non sono a compressione, se leggi bene l'articolo, l'UCI ha messo un limite soprattutto per evitare l'effetto aerodinamico per le gare contro il tempo, ovviamente dove a certi livelli il materiale conta, secondo te in un gruppo di ciclisti in una qualsiasi gara, una calza aerodinamica che vantaggio potrebbe dare?Non hai letto neanche l' articolo che parla del regolamento UCI....... provo a spiegare con parole mie:
Quelle che voi comprate per gusto estetico in realtà sono calze che dovrebbero favorire il ritorno venoso. Visto l' andazzo, l' UCI ha messo un limite all' altezza di questi calzini durante le competizioni ufficiali, è spiegato bene nell' articolo.
Anche nella descrizione dei calzini in vendita che ho linkato sopra c' è scritto che migliorano la circolazione, ho fatto l' esempio di mia moglie perchè lei li usava.
Potrebbe anche esserci qualche vegetto che ne ha realmente necessità tra noi.......
Non andare ad inventarti cose dell'altro mondo, io come altri, utilizziamo quelle calze solamente per gusto estetico

Ultima modifica:

)