Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.204
8.506
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
dipende molto da come utilizzi i cambi
se li usi in modo non " invasivo " e se la catena è di buona fattura dura anche di più
io da tre anni ho aumentato il chilometraggio, prima cambiavo la catena ogni due anni ( 3.000/3500 km all'anno )
quella cambiata nel 2020 a febbraio, mi sono reso conto che aveva passato i 15.000 km ( sram red originale ) , con mia grande felicità il pacco pignoni non era rovinato
Se e quando supero i 10000 cambio la bici gandalfbella cumpa
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io l'ho fatto lo scorso anno. Tutto dal sito dell'Inps.
Comunque mi mancano ancora troppi anni.
Detto questo, ho notato che dopo aver aggiunto l'anno di Naja, la simulazione di pensione è peggiorata, ovvero l'anno in più, non essendo remunerativo, mi ha abbassato l'importo mensile previsto.
Spero che la cosa si sistemi automaticamente al raggiungimento dell'età pensionabile, altrimenti sarebbe una doppia fregatura; anno buttato e pensione ridotta!
mah, i soldi sono una cosa, ma il tuo tempo libero è un bene più prezioso. io son dell'avviso che sia più conveniente andare un'anno prima, che con più soldi. Alla peggio , quando sei pensionabile , ti fai ancora un anno....
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Adesso mi avete fatto venire voglia di questi pici all'aglione, di cui io ne ignoravo l'esistenza, e adesso come faccio? E come mai nessuno me ne aveva mai parlato prima d'ora? Ma non saranno mica come le pennette alla chiantigiana? Una volta le mangiammo in un locale di quelli sul Lungarno, abbiamo dovuto dormire per una settimana con il balcone aperto
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Adesso mi avete fatto venire voglia di questi pici all'aglione, di cui io ne ignoravo l'esistenza, e adesso come faccio? E come mai nessuno me ne aveva mai parlato prima d'ora? Ma non saranno mica come le pennette alla chiantigiana? Una volta le mangiammo in un locale di quelli sul Lungarno, abbiamo dovuto dormire per una settimana con il balcone aperto
se capiti da queste parti, Chianti Fiorentino, ti organizzo giro più pici e rinforzino, come avrebbe detto il conte Mascetti! e se si aggrega qualcun altro ancora meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Eh magari, adesso proprio impossibile, e comunque anche per questa settimana ho dato, adesso se dopo si placa un poco questo vento, spengo il telefono, salto in sella e finalmente parto per il primo giro dell'anno, spero
Stasera la partita della Grande Inter, domani c'è il mondiale di ciclocross, bah, buono, peccato per questo vento gelido
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
azz Musicista di strada, complimenti ....:pork: sono tanti km, penso che il mio fisico non reggerebbe e nemmeno la testa , che già di suo ha qualche problema ;pirlùn^

cmq oggi pomeriggio , per festeggiare la riunione con la mugghiera mi slappo un paio di piatti di fregola, pomodorini secchi,mozzarella e menta , e un pizzico di peperoncino sopra, innaffiata dal del buon pecorino ( vino bianco abruzzese , per chi non lo conosce )
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
non lo so
decidono quelli del gruppo di qui, non l'ho neanche detto che ci sono , gli faccio uno scherzetto domattina facendomi trovare ....

....in realtà non mi vogliono mai con loro perchè sono troppo antipatico ma io li frego :mrgreen:
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.204
8.506
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
va si fa a chi ce l'ha più lunga... :-)xxxx io sono come il cinese della barzelletta: e meno male c l'avevo litto! :oops::==
buongiorno amicacci!
Nel 2020 ho fatto 2057 km rulli compresi.
Vabbuo' che erano una specie di fisioterapia, ma farei meglio a darmi al tiro con l'arco.
NO, LE BOCCE NO!!!!
 
  • Haha
Reactions: lechuzo2008

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.925
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Adesso mi avete fatto venire voglia di questi pici all'aglione, di cui io ne ignoravo l'esistenza, e adesso come faccio? E come mai nessuno me ne aveva mai parlato prima d'ora? Ma non saranno mica come le pennette alla chiantigiana? Una volta le mangiammo in un locale di quelli sul Lungarno, abbiamo dovuto dormire per una settimana con il balcone aperto
IMG_20210131_125647.jpg
IMG_20210131_125541.jpg

Se si ripropone l'aglio allora non è aglione!
Purtroppo non sono pici freschi ma rendono...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
Bella questa bici,di che marca è?
Brand sconosciuto :-P
FM399 preso da HongFu cina, verniciato alla bene meglio in garage (da riverniciare perchè merita.. è veramente ben fatto ed ha tutti i crismi al suo posto, tolleranze e quant'altro) anche le ruote non sono male sebbene montino mozzi base con classici cuscinetti a cartuccia.. e scendo dalle F0 alu versione rim ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.