Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.522
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Chiusura al traffico ok ma sicuro anche le bici? Perché a me risulta che facciano salire in bici anche fino a mezz'ora dal previsto arrivo in loco
Poi una volta passato il mezzo di fine gara te ne vieni via, altro che un'ora, saranno 10 minuti
Nell'ordinamza del sindaco non trovo cenno per le bici.
Si puo solo sperare che "traffico" si riferisca ai motori.
Bisognerebbe telefonare, ci provo oggi.
Screenshot_2021-05-24-09-08-35.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.522
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho chiamato Civiasco, ecco:
"Per le bici si può salire fino all'una, poi si potrebbe venire fermati, la garanzia dopo le tredici non c'è."
Credo che salire da Pella sia lo stesso, o?
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.485
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ammazza prolifici mi son distratto e son passate 7-9 pagine, domenica finalmente sono ritornato su un percorso che mi piace moltissimo, complice finalmente la temperatura decente e la neve che ha deciso di ritirarsi, peccato che la strada con lo scioglimento dei ghiacci sia peggiorata vistosamente. Metto il percorso così non carico le varie foto, il cielo era di un blu stupendo....mi ha dato delle belle sensazioni anche se non sono un meteorologo. Saluti a tutti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Chiusura al traffico ok ma sicuro anche le bici? Perché a me risulta che facciano salire in bici anche fino a mezz'ora dal previsto arrivo in loco
Poi una volta passato il mezzo di fine gara te ne vieni via, altro che un'ora, saranno 10 minuti
fino a due anni fa era così, ma ora hanno disposizioni molto rigide.
nella tappa di Novara volevo fare l'ultimo pezzo prima del passaggio dei corridori, e fermarmi quando arrivavano le staffette, ma mi hanno bloccato perché con le disposizioni più recenti la strada dev'essere totalmente chiusa, anche a ciclisti e pedoni, almeno due ore prima del passaggio dei corridori.
nel mio caso mancavano un'ora e tre quarti, ma non c'è stato verso, sono dovuto tornare indietro.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io seguo curioso, intanto in cuffia va Eventyr, Jan Garbarek, seguirà Khamma di Debussy leggenda danzata per orchestra.
Per domani "operazione nostalgia"...di 40 anni fa, mi son già preparato una mia compilation Petrucciani + Grusin + Metheny + Tuck&Patty.
M'è venuto in mente che ho un Penguin Café O. ... ma devo trovarlo. Caos!
Finché piove... leggo e ascolto.

E più vi leggo e rileggo... e più mi pare che SoftMachine e Golias non siano poi così distanti.
o-o
Garbarek, Debussy, la Penguin... mi sa che abbiamo gusti molto simili!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
hai ragione, Persiana Jones.... e edipo e il suo complesso? "m'é morto i' gatto" un capolavoro?
oggi mi sa che in cima al Gaiu nevica, sarà una tappa da film....
No, questi non li conoscevo, li ho ascoltati un minuto fa... bah... sarà che le creazioni vernacolari mi stufano alla svelta... infatti mi piacevano poco anche i Gatti Me'zzi, che pure qui avevano un certo successo (ed erano anche bravini); sennò posso sempre ricordare (cfr. Virzi' "baci e abbracci") gli Amaranto Posse e la loro hit più famosa:"M'e andato di traverso 'r 5e5" (ma questa i non toscani non la capiranno mai)... ora torno a lavorare, che nel pomeriggio voglio seguire la tappa...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
fino a due anni fa era così, ma ora hanno disposizioni molto rigide.
nella tappa di Novara volevo fare l'ultimo pezzo prima del passaggio dei corridori, e fermarmi quando arrivavano le staffette, ma mi hanno bloccato perché con le disposizioni più recenti la strada dev'essere totalmente chiusa, anche a ciclisti e pedoni, almeno due ore prima del passaggio dei corridori.
nel mio caso mancavano un'ora e tre quarti, ma non c'è stato verso, sono dovuto tornare indietro.
Beh 2 ore sarebbe già meglio di 4 ... alla fine 1 oretta per salire con calma ci vuole, significherebbe star su 1 ora in attesa, fattibile ... Che poi, una volta passati, ci si può fermare ovunque
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.522
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Garbarek, Debussy, la Penguin... mi sa che abbiamo gusti molto simili!
Me ne ero accorto, ma ho un segreto: una passione per così tanta musica diversa, che la probabilità di incrociarci i gusti è elevata.
Oddio, gusti abbiam detto... Soft arriccerà il naso? o-o
E rabbrividisci pure, anche tanta lirica!!!!
Anche in russo con sottotitoli in video o audio con libretto translitterato... Fantozzi mi fa un baffo...;)
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.522
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Da Civiasco tocca passare al massimo entro le 13, mezz'ora alla cima, se non vengo fermato, e poi due ore e mezza di attesa, mi ci vuole zaino e tutona invernale da sci.
Oppure in auto verso Pogno e poi bici da lí?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.522
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dopodomani eclisse di Luna ma non per noi... allego due foto fatte da casa, una totale, con pianeta Marte lí vicino, il 27/7/2018:
eclisse luna 27-7-2018 e Marte.JPG
E un'altra parziale del 17/7/2019:
2019-07-17 eclissi _D712300 - 300+2x.JPG
Sempre bei ricordi, zanzare a parte...
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Da Civiasco tocca passare al massimo entro le 13, mezz'ora alla cima, se non vengo fermato, e poi due ore e mezza di attesa, mi ci vuole zaino e tutona invernale da sci.
Oppure in auto verso Pogno e poi bici da lí?
il comune di Arola conferma chiusura a 2h dal previsto arrivo, anche per le bici
arrivo alla colma previsto alle 16 quindi entro le 14 bisogna attaccare la salita (quando loro attaccheranno il Mottarone da Armeno)
forse conviene salire dal lago perchè, da li, immagino ti fermino solo al bivio di cesara: che senso avrebbe fermarti dopo? e dove? una volta passato da Arola fino alla colma non ci sono paesi nè bivi\incroci ...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il comune di Arola conferma chiusura a 2h dal previsto arrivo, anche per le bici
arrivo alla colma previsto alle 16 quindi entro le 14 bisogna attaccare la salita (quando loro attaccheranno il Mottarone da Armeno)
forse conviene salire dal lago perchè, da li, immagino ti fermino solo al bivio di cesara: che senso avrebbe fermarti dopo? e dove? una volta passato da Arola fino alla colma non ci sono paesi nè bivi\incroci ...
per essere tranquilli credo sia meglio prevedere di essere ad Arola per le 14, magari un vigile in paese c'è...
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
buonasera, mi scuso da subito se non è il posto giusto, ma 1) sono 135 pagine e leggerle tutte farei mattina 2) appartengo alla categoria over 50 (54). spiego subito il mio quesito: la meta di quest anno è superare i 100km ad uscita. e spesso mi porto lo zainetto con dentro cibo e varie. Ma mi sono rotto ... chiedevo (sentendo parlare gli altri di uscite e mangiate in trattoria/locali tipici sul percorso) cosa mangiare? perchè cmq al ritorno ci sono i km per tornare a casa.
vi ringrazio per la lettura e scusate ancora se chiedo senza aver letto tutte le pagine.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
buonasera, mi scuso da subito se non è il posto giusto, ma 1) sono 135 pagine e leggerle tutte farei mattina 2) appartengo alla categoria over 50 (54). spiego subito il mio quesito: la meta di quest anno è superare i 100km ad uscita. e spesso mi porto lo zainetto con dentro cibo e varie. Ma mi sono rotto ... chiedevo (sentendo parlare gli altri di uscite e mangiate in trattoria/locali tipici sul percorso) cosa mangiare? perchè cmq al ritorno ci sono i km per tornare a casa.
vi ringrazio per la lettura e scusate ancora se chiedo senza aver letto tutte le pagine.
Non vale chiedere senza aver prima letto TUTTO (uno spaccato di vite praticamente...)! :friends:
Vabbè...
Per la tua domanda: molto dipende dal percorso e dall'intensità dell'uscita, ma in genere per un centinaio di km non serve fermarsi al ristorante.
Bere spesso, mangiare qualcosa ogni mezz'ora, barrette, paninetti con qualcosa, gel, magari a metà un caffè...

Quando qui si parla di cibo ci si riferisce a dopo bella cumpa
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.287
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
buonasera, mi scuso da subito se non è il posto giusto, ma 1) sono 135 pagine e leggerle tutte farei mattina 2) appartengo alla categoria over 50 (54). spiego subito il mio quesito: la meta di quest anno è superare i 100km ad uscita. e spesso mi porto lo zainetto con dentro cibo e varie. Ma mi sono rotto ... chiedevo (sentendo parlare gli altri di uscite e mangiate in trattoria/locali tipici sul percorso) cosa mangiare? perchè cmq al ritorno ci sono i km per tornare a casa.
vi ringrazio per la lettura e scusate ancora se chiedo senza aver letto tutte le pagine.
Benvenuto, ora non si pretende che tu legga tutte le pagine, ma se cerchi “mangiare” all’interno del thread ti si apre un mondo, comunque tieni presente che l’alimentazione varia da persona a persona, però bere almeno ogni 20 minuti, magari ti porti due borracce una con sola acqua e una con acqua e sali, per mangiare boh? Barrette? Una ogni 40/60 minuti o panino morbido (quelli tondi piccoletti) con una fetta di pomodoro, bresaola e Philadelphia, (il pomodoro serve a evitare lo strozzo) e magari un gel alle maltodestrine come ancora di salvezza per gli ultimi km, se proprio ti devi fermare mangia al limite un panino o una fetta di crostata, e a meno che non tu ne abbia bisogno per altri scopi lascia lo zainetto, meno roba hai sulla schiena meglio è? Piuttosto di dove scrivi? (Cit Fiorello)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.