Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
tu chiamale se vuoi ... endorfine
è normale, succede a tutti ;)
Non credo dipenda da quelle.. che al più regalano buone sensazioni a livello fisico generale (se ne hai ancora perchè se arrivi sfatto.. ciao ciao endorfine ) credo piuttosto sia una questione legata alla placca neuromuscolare, in pratica un aumento di permeabilità del sarcolemma che genera la conseguente formazione dei ponti actomiosinici, situazione questa che permane alcune ore.
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Non credo dipenda da quelle.. che al più regalano buone sensazioni a livello fisico generale (se ne hai ancora perchè se arrivi sfatto.. ciao ciao endorfine ) credo piuttosto sia una questione legata alla placca neuromuscolare, in pratica un aumento di permeabilità del sarcolemma che genera la conseguente formazione dei ponti actomiosinici, situazione questa che permane alcune ore.
sei un grande!!! hai studi di medicina?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non credo dipenda da quelle.. che al più regalano buone sensazioni a livello fisico generale (se ne hai ancora perchè se arrivi sfatto.. ciao ciao endorfine ) credo piuttosto sia una questione legata alla placca neuromuscolare, in pratica un aumento di permeabilità del sarcolemma che genera la conseguente formazione dei ponti actomiosinici, situazione questa che permane alcune ore.
1659345596327.png

scusa, non ho resistito :))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
E comunque mai vorrei trovarmi nei panni di quel padre che in un sol colpo ha perso 2 figlie, una di 15 e l'altra di 17 per di più senza poterle neanche riconoscerle.. dio mio che tragedia.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
sei un grande!!! hai studi di medicina?
No.. semplici informazioni.
L'ho detto che son curioso e in genere se mi interessa mi informo.. non solo online, difatti mi spiace molto il fatto che in zona mare dove ho casa da oltre 23 anni si era creata una bella compagnia in spiaggia.. un bel gruppo eteregeneo col quale si passavano alcune ore in buona armonia.. ma come spesso accade.. nulla dura per sempre, con il cambio di gestione tanti se ne sono andati altrove e alcuni ci hanno aimeh lasciato per sempre.. e il nuovo gestore del bagno è una faccia da cazzo :-P
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.059
16.406
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E comunque mai vorrei trovarmi nei panni di quel padre che in un sol colpo ha perso 2 figlie, una di 15 e l'altra di 17 per di più senza poterle neanche riconoscerle.. dio mio che tragedia.
ma si sa nulla se è stata una circostanza o hanno voluto suicidarsi tutte e due?
leggo online ma sono ancora notizie vaghe, così come anche sull'omicidio di colore, ho visto il video ma non mi sembrava che si stesse difendendo, l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento, mah
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.523
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
tu chiamale se vuoi ... endorfine
è normale, succede a tutti ;)
Sarà. ... ma io non le conosco, arrivano prima i crampi.
Scherzo, da giovane le over 10 ore in montagna mi portavano alla trance euforica, eccome se le conosco, solo che non mi capita più...
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Prima e forse frettolosa impressione, ma:
1) foto molto grintosa
2) km e dislivelli a fasi alterne... giro mattutino 70 km e dislivello importante a 24 di media, mi inchino....ma poi vedo vari giri da 40 km con poco dislivello fatti ben oltre le due ore, a medie molto sotto i venti... boh? media totale km/ore = 20,0. Alterna impegno a passeggiate?
57 anni vissuti così meritano sempre i complimenti, ad ogni modo.
Poi in fondo Strava evidenzia vari piazzamenti a gare... sono confuso...
ma guardate le medie delle salite del corto della maratona, dove è arrivata prima assoluta:
impressionante! a 57 anni! e ha iniziato da una decina di anni! e guardate il videoclip associato: gambe da atleta, che neanche le ventenni!
devo ammettere che la invidio e soprattutto, qualche volta, la sogno ad occhi aperti: a chi non piacerebbe avere una moglie/compagna ciclista e con quel motore! al posto delle ferie al mare, un grand tour delle salite mitiche d'europa...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ma guardate le medie delle salite del corto della maratona, dove è arrivata prima assoluta:
impressionante! a 57 anni! e ha iniziato da una decina di anni! e guardate il videoclip associato: gambe da atleta, che neanche le ventenni!
devo ammettere che la invidio e soprattutto, qualche volta, la sogno ad occhi aperti: a chi non piacerebbe avere una moglie/compagna ciclista e con quel motore! al posto delle ferie al mare, un grand tour delle salite mitiche d'europa...
...somma...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.523
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma si sa nulla se è stata una circostanza o hanno voluto suicidarsi tutte e due?
leggo online ma sono ancora notizie vaghe, così come anche sull'omicidio di colore, ho visto il video ma non mi sembrava che si stesse difendendo, l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento, mah
Era semi invalido contro uno squilibrato di 32 anni, quest'ultimo andava fermato con un intervento deciso, io avrei usato un calcione in testa.
Ma no, è meglio filmare col telefonino...
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.523
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma guardate le medie delle salite del corto della maratona, dove è arrivata prima assoluta:
impressionante! a 57 anni! e ha iniziato da una decina di anni! e guardate il videoclip associato: gambe da atleta, che neanche le ventenni!
devo ammettere che la invidio e soprattutto, qualche volta, la sogno ad occhi aperti: a chi non piacerebbe avere una moglie/compagna ciclista e con quel motore! al posto delle ferie al mare, un grand tour delle salite mitiche d'europa...
Non vedo questa, non ho scaricato l'app Strava né sono iscritto.
Rettifico, dopo un po' di tentativi il cell è entrato, vedo che sono 23,39 di media con 1736 d+, io me li sognavo a 57 anni, ah... ma non andavo in bici, allora. Ma prima, verso i 50 di età, sì, e con quel delta lì completavo il giro a 23 di media, su 96km, sempre over 90 kg...
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma non è che, più semplicemente, in questo periodo si va a fare salita?
anche da me, quando giro in settimana, c'è 1/5 dei ciclisti che trovo in inverno: ma è normale ... chi fa lunghi piattoni, sotto il sole, in estate?
Può darsi...... io non vado per 2 motivi:
1- non ho voglia di farmi un' ora di macchina e in bici non ci arrivo
2- anche se avessi voglia di farmi la strada in macchina non sono sicuro di arrivare in cima, ne fisicamente ne mentalmente. Le salite lunghe le ho sempre odiate......non arrivi mai e sei sempre fermo......
Ecco, stare con altri rischiando il conflitto, sia pur banale, è proprio agli antipodi dei miei gusti
stando con altri, bellissimo se si va insieme e chi ha/avrebbe qualcosa di più si adegua, e come capitato a me, ti fa scoprire una regolarità di salita con cui arrivi su meglio del solito
Comunque ok se le esigenze personali fanno preferire il "proprio miglior passo" ma poi ci si aspetta in cima e si sta comunque insieme.
L'incontro occasionale per me dovrebbe star dietro, se va che vada, ma niente questioni e scatti in cagnesco, perché il vaffa esploderebbe... beh, 71 anni e deve ancora capitare, per fortuna.
Ma non è un conflitto, è un gioco, è uno stimolo, è ciclismo.
La vivete male questa storia, mi sembra di averlo scritto anche all' interno della discussione sui succhiaruote...... sembra che tutti vi debbano tirar giù da un momento all' altro.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non è un conflitto, è un gioco, è uno stimolo, è ciclismo.
Umh.. ciclismo è andare in biciletta a fiato, non necessariamente sfida agonismo.
La vivete male questa storia
Non ho capito perchè parli al plurale ma se serve chiarisco meglio: evito a prescindere per evitare varie ed eventuali anche perchè come già detto le sfide fisiche hanno poco senso visto che non siamo uguali ne fisicamente ne tanto meno mentalmente.. poi oh ci sta eh visto che lo fanno in tanti ma non è che debba per forze di cose essere una costante che vale per tutti, poi si parla di uno sport dove prevale la forza fisica e molto meno la tecnica.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Umh.. ciclismo è andare in biciletta a fiato, non necessariamente sfida agonismo.

Non ho capito perchè parli al plurale ma se serve chiarisco meglio: evito a prescindere per evitare varie ed eventuali anche perchè come già detto le sfide fisiche hanno poco senso visto che non siamo uguali ne fisicamente ne tanto meno mentalmente.. poi oh ci sta eh visto che lo fanno in tanti ma non è che debba per forze di cose essere una costante che vale per tutti, poi si parla di uno sport dove prevale la forza fisica e molto meno la tecnica.
Eterna discussione tra agonisti e non agonisti....... succede anche con le moto, ormai sono abituato.......
Per me ognuno può fare come gli pare, ma dalla notte dei tempi in bici si sta a ruota, si sta anche a mezza ruota quando c' è vento o si risale il gruppo e a volte si cade....... ai tempi di mio padre, chi non segnalava le buche si prendeva una pompata sulla schiena.
Oggi prendo le ruote di qualcuno e devo chiedere "scusa, permesso, posso ?" ..... io avviso per carità, poi se c' è collaborazione si va insieme, altrimenti pazienza.
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
884
1.155
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
io ho ultegra meccanico 50/34 11/32 gabbia corta

con gabbia corta fino al 28 ci arrivi, dopo il 28 serve gabbia lunga

bene... avevo letto qui sul forum che dal 30 in poi si necessitava gabbia lunga... meglio così, caso mai più in avanti deciderò di aumentare ;-)
mi riaggancio alla sicussione rapporti in quanto ho ancora le idee confuse.
Io ho 50/34 davanti e 12-30 shimano 105 con gabbia lunga (dire), ho chiesto a un paio di negozi della zona se potevo togliere il 12 che non uso e mettere un 32 ma entrambi mi hanno detto di no.
Secondo voi?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mi riaggancio alla sicussione rapporti in quanto ho ancora le idee confuse.
Io ho 50/34 davanti e 12-30 shimano 105 con gabbia lunga (dire), ho chiesto a un paio di negozi della zona se potevo togliere il 12 che non uso e mettere un 32 ma entrambi mi hanno detto di no.
Secondo voi?
Secondo me puoi provare, non conosco il 105 ma se compri un 13 in 1^ e un 32 la prova la puoi fare.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
mi riaggancio alla sicussione rapporti in quanto ho ancora le idee confuse.
Io ho 50/34 davanti e 12-30 shimano 105 con gabbia lunga (dire), ho chiesto a un paio di negozi della zona se potevo togliere il 12 che non uso e mettere un 32 ma entrambi mi hanno detto di no.
Secondo voi?
Guarda qui
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.587
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
mi riaggancio alla sicussione rapporti in quanto ho ancora le idee confuse.
Io ho 50/34 davanti e 12-30 shimano 105 con gabbia lunga (dire), ho chiesto a un paio di negozi della zona se potevo togliere il 12 che non uso e mettere un 32 ma entrambi mi hanno detto di no.
Secondo voi?
Gli ultimi pignoni Shimano normalmente sono un blocco unico, non so neanche se esiste il pignone singolo da 32 Shimano. Diverso se cambi tutto il pacco pignoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.