Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Bene.. ogni tanto siamo anche in simbiosi, doti davvero uniche ha fatto dei pezzi incredibili con una voce divina.. per me.
Non ho scritto "voce divina" , "doti uniche" e "pezzi incredibili".
La mia è solo curiosità: colgo buone doti ma non ha avuto il tempo di mostrarle davvero. Magari non le avrebbe mai mostrate, chissà..
 
  • Wow
Reactions: bikernat

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non ricordo il mio primo LP ma questo fu il mio primo CD nell'86
Ancora oggi non riesco a capire se mi piacesse davvero o no
C'e' la mano pesante di Marcus Miller qui. Scrisse i pezzi, li arrangio', li produsse e suono' praticamente tutti gli strumenti.
Non è un disco di Miles che ormai era vecchio e sfinito.
Pensa che doveva essere un disco fatto con Prince:bua:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma se ha una voce che ci fa quel che vuole.. spazia dove e quando vuole, va a finire che Mina adesso esce che una cantantucola :-(
Si, va bene. Mi inchino alla tua professionalità e conoscenza dell'argomento:hail:
Comunque, Mina aveva una estensione di tre ottave, Amy di tre ottave ed un semitono. Ma bastasse l'estensione a fare un grande cantante....
Giorgia ha una estensione vocale maggiore, cosi' per dire...
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questo è cio' che scrive un critico con il quale molte volte concordo.

Amy Winehouse, una cantautrice britannica, è diventata celebre con Frank (2003), uno degli album di un'artista femminile solista più venduti nella storia della musica pop britannica. Il disco è un insieme di mediocri ballate soul-jazz immerse nel passato, ma apprezzate dal pubblico contemporaneo grazie a testi disperati e decadenti, a un passo da quelli di Liz Phair (Stronger Than Me). A soli diciannove anni ha mostrato cenni di voce di una cantante soul esperta e la devastazione psicologica di un'eroinomane e alcolista.

Back to Black (2006) è un album di ritornelli semplici ispirato al Tama soul degli anni sessanta. Anche questa volta, i testi dei pezzi principali come Rehab e You Know I'm No Good sono strettamente connessi alla sua età e alla sua generazione, nonostante la musica sia più vicina piuttosto alla generazione di sua madre.


Tradotto: se fosse vissuta mi sarebbe piaciuto sentirla cantare davvero. Non avrà approfondito manco lui...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
C'e' la mano pesante di Marcus Miller qui. Scrisse i pezzi, li arrangio', li produsse e suono' praticamente tutti gli strumenti.
Non è un disco di Miles che ormai era vecchio e sfinito.
Pensa che doveva essere un disco fatto con Prince:bua:
Miles è uno di quelli a cui riconosci di aver rinnovato un genere, attirando un pubblico magari più giovane, ma allo stesso tempo lo accusi di averlo fatto. Per questo ho scritto che mi sono sempre chiesto se davvero mi piacesse ..
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Tornato da poco e già mangiato avevo fame.
35 miseri km, speriamo di allungare un po' ora che sono in vacanza.
Volevo raccontarvi una piccola vicissitudine occorsa ieri sera.
Ho acquistato delle scarpe nuove perché le altre erano rovinate nella chiusura a velcro ( le voglio sistemare ), un modello con suola in carbonio a presto su CRC.
Il modello è Dorica carbon, pagate 56€ inclusa spedizione, è una cineseria come tanti altri modelli ma di questo ero consapevole perché mi ero documentata prima di acquistarle.
Leggendo le recensioni online alcuni segnalavano che le bussole delle suole si rompevano con facilità per cui ho iniziato a posizionare le tachette con la dovuta cautela.
Purtroppo con un serraggio moderato le racchette si spostavano, allora ho preso la dinamometrica e le ho serrate a 5 Nm.
Peccato che una bussola della scarpa dx ha ceduto letteralmente, rotta....
Mi è toccato sostituirla e per fortuna ho recuperato il pezzo dalle scarpe vecchie.
Estratto la bussola originale ho potuto constatare la "qualità"del materiale, un plauso a chi le ha progettate
Per precauzione ho segnato le racchette con un pennarello a vernice bianca e stamattina, al rientro dal giro, ho verificato che fosse rimasta dove doveva... nemmeno per idea, si è spostata leggermente.
Sono indeciso sul da farsi, mettere un frena filetti sulle viti di chiusura, carta vetrata sotto tacchetta, silicone per fissare...
Forse mi tocca cambiare tutte le busse e faccio prima.
Per sostituire le bussole ho tratto spunto da questo video
Magari può essere utile a qualcuno, anche se gli auguro di no.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Fammi capire cosa intendi "cantare davvero", un esempio di un brano di una cantante a tuo piacimento che canta davvero.. così giusto per capire.
Ti prego evita Demetrio.
Perdonami ma non ho intenzione di partire dalle basi tanto, oltretutto, so bene che non ti smuovi dai tuoi preconcetti nemmeno a fucilate. Annoierei tutti. Rileggi la critica che ho postato sulla winehouse e qualche soluzione la trovi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.