Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.935
16.860
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no...
era tutta inzozzata e incrostata internamente la filettatura della vite che gira

in pratica si dovrebbe smontare pezzo pezzo la bici quando la si pulisce ogni tot uscite e non semplice lavata, lucidata e lubrificata, perchè se è questo il risultato con il tempo, sono problemi poi
Se fossero state viti e bulloni in metallo ti avrei consigliato il grasso al rame, per quelle in plastica, googlando, è venuto fuori quello al silicone, però non ti garantisco il funzionamento perchè non ho mai provato.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No.. lo sporco centra ma relativamente, nel tuo caso si è come saldata/grippata la plastica dei 2 componenti, succede a maggio ragione se si usano poco o si lasciano nella stessa posizione per tanto tempo.. sole e freddo causano quel disguido, se hai del lucida cruscutti spruzzalo bene sul filetto esterno e interno oppure olio al teflon.
ma infatti la gtr è quella che uso relativamente solo nel periodo estivo, poi sta sempre ferma, sulla zero9 che ho sempre utilizzato quando sono andato a vedere se ci fosse lo stesso problema tranquillamente giravano le viti, ora ho sistemato pulito e lubrificato, poi magari domani alla prima discesa partono i freni e faccio prima di @VADABRUT a finire nel canale :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.328
26.495
.
Visita sito
Bici
mia
ma infatti la gtr è quella che uso relativamente solo nel periodo estivo, poi sta sempre ferma, sulla zero9 che ho sempre utilizzato quando sono andato a vedere se ci fosse lo stesso problema tranquillamente giravano le viti, ora ho sistemato pulito e lubrificato, poi magari domani alla prima discesa partono i freni e faccio prima di @VADABRUT a finire nel canale :mrgreen:
Per fortuna ci siamo noi attempati :mrgreen:

• Love

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.935
16.860
Visita sito
Bici
Tecnotrat
I canali di irrigazione adesso sono vuoti, li riempiranno la prossima estate, ma spero di non avere più la tentazione di buttarmici dentro.......

• Haha

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
e c'hai pure ragione gian, dopo circa 8 anni la zero9 dopo 6 la gtr non ho ancora incontrato la milf ereditiera di turno... e
babbo natale mi ha schifato anche lui che non passa mai da qui :==
Non passa neppure da me quel vecchio panzone alcolizzato, devo comprarmi da solo le cose che desidero :evil:
Cambia bici, prendila con i freni a disco. Almeno avrai dei dischi decenti in casa, non solo la robaccia che posti qui per farmi sanguinare le orecchie...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non passa neppure da me quel vecchio panzone alcolizzato, devo comprarmi da solo le cose che desidero :evil:
Cambia bici, prendila con i freni a disco. Almeno avrai dei dischi decenti in casa, non solo la robaccia che posti qui per farmi sanguinare le orecchie...
ho la mtb con i freni a disco, devo dirti che a saperlo prima avrei evitato, non li gradisco molto, bisogna centrarli spesso, e cambiare le pastiglie dopo 2 mesi di frenate, mai più

per quanto riguarda ora che mi ci hai fatto ricordare dovevo mostrarti una cosa :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: Black Mamba 24

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
ho la mtb con i freni a disco, devo dirti che a saperlo prima avrei evitato, non li gradisco molto, bisogna centrarli spesso, e cambiare le pastiglie dopo 2 mesi di frenate, mai più

per quanto riguarda ora che mi ci hai fatto ricordare dovevo mostrarti una cosa :))): :))): :))): :))):

Cambia anche la MTB.
Questi qui che hai postato sono una operazione commerciale perfetta.
Il "chitarrista" :))): :))): :))): mi fa una pena indicibile...

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.364
14.526
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
pensa se si ispirava a martin gore anni 84-86 :))):

Vedi l'allegato 381049
io me lo immagino il ferraguzzo che gli dice come vestirsi, cosa fare, e questi ripetono come bravi attori per un pubblico che ha la cultura musicale di un'ameba e la memoria storica delle ultime 24h (quando va bene)
non che nei nostri dorati anni 80-90 fosse molto meglio

• Mi piace

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
io me lo immagino il ferraguzzo che gli dice come vestirsi, cosa fare, e questi ripetono come bravi attori per un pubblico che ha la cultura musicale di un'ameba e la memoria storica delle ultime 24h (quando va bene)
non che nei nostri dorati anni 80-90 fosse molto meglio
Questi purtroppo sono i figli degli anni '80, figli di alcuni che ancora vengono considerati "santoni".
Musicalmente sono inetti, ma il ragazzo ha una voce che si ricorda ed una immagine vincente.
Non appena cominceranno a calare di popolarità il cantante si staccherà e darà il via alla propria nuova carriera solista.
Ripeto, assolutamente perfetta operazione commerciale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.