Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.362
12.963
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Pensavo peggio dopo il trittico gastronomico, 500 g in più :-)xxxx :°°(
Fino alla pesata della mattina di S.Stefano ho tenuto alla grande, mi ero gasato come l'acqua Bertier di Fantozzi.
Ieri sera (S.Stefano) ho gozzovigliato con amici.
Risultato stamattina più un kg e duecento :wacko: . So già che domani rimarranno solo i duecento però cavolo...!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La persona della quinta foto la conosco (lui sicuramente non si ricorderà) due ore di chiacchierata interminabile anche piacevole per motivazioni "savoiarde" bei ricordi.
a me fa tanta tenerezza, ogni volta che ci passo trovo modo di fargli una foto, un viso sempre dolce e tranquillo, però non ho mai avuto modo di interagire se non un breve saluto e a volte un sorriso.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Non sono calati, è il loro standard. Sono perfetti a livello di risultato commerciale. POi bada bene che la feccia domina da decenni: siamo in un paese dove battiato veniva chiamato "maestro"...
E nota bene che hanno cominciato a chimarlo "maestro " da "la voce del padrone", una accozzaglia di banalità commerciali di proporzioni epiche. Anche perchè vorrei sapere quanti di coloro i quali lo decantano siano in grado di ascoltare Fetus o click per intero...
.....Fetus e Foetus Pollution...Click......solo se vado in acido riesco a riprendermi, ciò provato ma ho alzato ....Bandiera bianca non ho strutture neurali adeguate ognuno hai i suoi limiti

• Mi piace
Reactions: bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
a me fa tanta tenerezza, ogni volta che ci passo trovo modo di fargli una foto, un viso sempre dolce e tranquillo, però non ho mai avuto modo di interagire se non un breve saluto e a volte un sorriso.
Eravamo entrati ovviamente per curiosare e, se non ricordo male fa parte di un associazione che cura la cultura Borbonica e da li parlando siamo stati a chiacchierare due orette, devo solo dire che un pò di pre concetti li aveva ed il pensiero che i Savoia da noi siano così valutati è sbagliato, anzi proprio il contrario nonse li cura nessuno. Detto questo però penso si debba andare avanti di anni ne sono passati.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Dubito che parliamo la stessa lingua.
Lo considero "umanamente" semplicemente perchè lo conoscevo. Musicalmente è un altro discorso: discreta tecnica vocale, discreta tecnica musicale, era un discreto clarinettista agli inizi, ha scritto discrete canzonette, alcune commercialmente perfette.
Detesto vasco rossi ma canzoni come vita spericolata, alba chiara o ogni volta, riconosco che siano commercialmente perfette.
L'aspetto emotivo condiziona particolarmente le TUE percezioni perchè il solo aspetto che cogli è quello essendo un linguaggio che non conosci.
Io riesco a scindere, semplicemente sono forse un po' piu' benevolo quando la persona della quale vado a parlare è una brava persona, intelligente ed umile e che ho conosciuto ed è quello che intendevo dire.
Guccini è un uomo intelligentissimo e meraviglioso ma inascoltabile, ad esempio.
Raf è persona sensibile, educata, intelligente ma musicalmente è inesistente. Idem Concato.
Te ne posso citare altri mille.
E' ancora oggi pieno di compositori e musicisti che sanno comunicare. Il fatto che tu non li conosca o che non li conosca il grande pubblico non significa che non esistano.
Poi, ovviamente, se parliamo di canzonette e di musica leggera, riconosco la bravura di Lucio Dalla o di Battisti.
Ma è come se parlassimo di libri e disquisissimo degli autori di Peppa pig: non è che riescano a coinvolgermi; mio figlio a tre anni, al contrario, li adorava
Tu continui a concentrarti solo ed esclusivamente su questo fantomatico "aspetto emotivo" senza capire che la tua percezione emotiva è fortemente condizionata dalla conoscenza.
Altrimenti saresti ad ascoltare Schoenberg, Bartok o Coltrane i quali, al contrario, non ti "comunicano" nulla. I casi sono due: o tutti coloro i quali comprendono la musica sono deficenti oppure ti devi prima o poi rendere conto che è a te che manca qualche step per comprendere qualcosa in questo campo.
E questo non significa che non continueresti ad apprezzare Dalla o Battisti. Lo faresti proprio per la funzione sociale delle canzonette e perchè il tuo orecchio li riconoscerebbe: è un fatto tecnico fisiologico.
Probabilmente, semplicemente li collocheresti in maniera diversa, esattamente come faccio io.
No, non credo che parliamo la stessa lingua.
Forse il bello sta nel non "collocare" ma semplicemente ascoltare. Essere liberi delle proprie emozioni indotte, modificate etc è impossibile per chiunque. Ascoltare consapevolmente, capendo che è un motivetto orecchiabile o un capolavoro mi fa star bene e stop.
Così come qualsiasi altra forma di comunicazione artistica. Magari sbaglio.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Forse il bello sta nel non "collocare" ma semplicemente ascoltare. Essere liberi delle proprie emozioni indotte, modificate etc è impossibile per chiunque. Ascoltare consapevolmente, capendo che è un motivetto orecchiabile o un capolavoro mi fa star bene e stop.
Così come qualsiasi altra forma di comunicazione artistica. Magari sbaglio.
Appunto, consapevolmente...whisp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.