Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.362
12.962
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
laterale mai sofferto
mediale o sartorio in genere: ma ne capisco la differenza anche perchè il sartorio lo senti a livello quasi di ginocchio ed è più "pungente" (non mi vengono altri termini)
terreno preferito la gf strade bianche: non c'è edizione che abbia fatto senza che mi venissero i crampi :bua:
Sì è molto soggettiva la cosa. C'è più di una discussione sul tema, se le leggono di tutti i colori ad es questa
Può darsi che alle Strade Bianche tra percorso e rapporti fai più sforzo, o almeno diverso.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.363
14.525
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sì è molto soggettiva la cosa. C'è più di una discussione sul tema, se le leggono di tutti i colori ad es questa
Può darsi che alle Strade Bianche tra percorso e rapporti fai più sforzo, o almeno diverso.
credo che il "problema" di SB sia la mancanza di riferimenti percui è facile sbagliare qualcosa, andatura, nutrizione, idratazione, rapporti, oltre alla difficoltà\impossibilità ad alzarsi sui pedali in salita su sterrato : cioè tutte cause possibili dell'affaticamento precoce che porta ad un gesto errato e ai crampi

• Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.328
26.494
.
Visita sito
Bici
mia
Il capitolo crampi è vasto e complicato.

attenzione a non bere alcolici di nessun tipo.
Sono d'accordo e credo sia un pò un mix ciò che mi ha causato il problema.. in primis senza saperlo (seguendo i 2 malnati pro) ho spinto più del dovuto, poi ho fatto la torta fermandomi per mangiare e mi sono raffreddato e, ciligina per la torta, ho bevuto un frizzantino (era talmente invitante vederlo spinare)
Morale dopo lo strappo a freddo ho dato la botta finale alzandomi sui pedali.

Cmq è vero.. in quei momenti non riesci a fare nulla.. già tanto che sono riuscito a fermarmi e sganciarmi dal mezzo, buttato alle bene meglio contro una muraglietta, steso la gamba a terra e massaggiato con forza nonostante il dolore lancinante.

Ripensadoci.. anche nelle "civile" ed aducata Riva del Garda oramai patrimonio del doic pensiero.. nessuno di è degnato di uno sguardo e fermato a chiedere se avessi problemi nonostante fossi semi accasciato a bordo strada.. sarà che anche là i ciclisti non sono ben visti ?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.362
12.962
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E pensa che un amico invece mi dice che devo muoverlo ma non forzare, cioè secondo lui uscita di scarico a rpm elevate.. e lui nei tempi buoni correva :roll: ;nonzo%
Potrebbe non avere torto.
Magari una camminata leggera di un'oretta o anche meno, giusto per aumentare la circolazione del sangue nei muscoli indolenziti che fa sempre bene...
E magari fai passare un giorno che forse è ancora meglio.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono d'accordo e credo sia un pò un mix ciò che mi ha causato il problema.. in primis senza saperlo (seguendo i 2 malnati pro) ho spinto più del dovuto, poi ho fatto la torta fermandomi per mangiare e mi sono raffreddato e, ciligina per la torta, ho bevuto un frizzantino (era talmente invitante vederlo spinare)
Già che c'eri potevi anche prendere un bastone chiodato e dartelo sui quadricipiti. Se dovevi espiare qualcosa era il modo migliore.
Ora, idratati, risposati in modo attivo: camminate, pedalate leggere ad alte rpm e ricordati che sei un vecchio dimmerda. >@<

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.363
14.525
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Potrebbe non avere torto.
Magari una camminata leggera di un'oretta o anche meno, giusto per aumentare la circolazione del sangue nei muscoli indolenziti che fa sempre bene...
E magari fai passare un giorno che forse è ancora meglio.
Sempre saputo che crampi e contratture, caldo e movimento, strappi, freddo e immobilizzato

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.268
19.761
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Cmq è vero.. in quei momenti non riesci a fare nulla.. già tanto che sono riuscito a fermarmi e sganciarmi dal mezzo, buttato alle bene meglio contro una muraglietta, steso la gamba a terra e massaggiato con forza nonostante il dolore lancinante.

Ripensadoci.. anche nelle "civile" ed aducata Riva del Garda oramai patrimonio del doic pensiero.. nessuno di è degnato di uno sguardo e fermato a chiedere se avessi problemi nonostante fossi semi accasciato a bordo strada.. sarà che anche là i ciclisti non sono ben visti ?
Ti hanno guardato....e qualcuno ha anche detto: uno di meno.

• Haha
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.