Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma non vi sembra una presa per il culo ?
se vediamo le cose da diversi punti di vista per ogni passione che ciascuna persona ha, è una presa in giro, non solo le bici, le cose le vedo anche in ambiente macchine fotografiche, tritano e ritritano sempre le stesse sotto nomi e specifiche differenti ma di costo "leggermente" superiore per avere un qualcosa che se vai a vedere si ha già, ma è quello step che fa scattare nella mente condizionata la voglia dell'acquisto.

• Mi piace
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
tanto per autoinfliggermi sofferenza: ho comprato delle scarpe shimano RC5 che sono anche gradevoli esteticamente( per me) ma che dovrò rivendere perchè non c'è versi di starci .Mi si informicoliscono i piedi( dita), sono troppo strette.ieri ho provato ad arretrare le tacchette e stavo meglio , ma dopo un'ora e mezza è ricominciato il dolore.La sinistra stà bene ma la destra è un patimento.Mi dispiace dovrò ributtarmi su sidi cercando un mezzo numero......porca miseria ma ne indovinerò mai una???:doh::doh::doh::doh::doh::doh:

• Wow
  • Sad
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.912
16.833
Visita sito
Bici
Tecnotrat
36 / 37 km/h non sono proprio passeggiate se , anche in gruppo, vengono mantenuti per 40 km, anche solo pianura. Sono andature dad persone allenate.Io vedo qui da me che certe velocità magari vengono tenute per 6/7 km e sembrerebbe tanto , poi però, la velocità si ridimensiona , perchè appunto non tutti riescono a mantenere certe andature.
60-70 km la sera d' estate in gruppetto da 7/10 persone e 100 km al sabato pomeriggio in inverno con punte superiori ai 40 kmh. Parlo di velocità di punta eh, non di medie....... nella bella stagione era un piacere, si tirava tutti, senza strappi, si faceva strada e ritmo, ogni tanto qualcuno si staccava, ma gli si dava il tempo di rientrare e rifiatare, soprattutto se me ne accorgevo io. Il sabato pomeriggio invece (purtroppo) era corsa vera e molte volte mi hanno seminato, soprattutto le prime volte, oppure quando aprivano dei ventagli che occupavano tutta la sede stradale, in quel caso preferivo andare per i fatti miei. C' è modo e modo di prepararsi, soprattutto se il livello è simile, in caso contrario ( come succede a me oggi ) chi non è preparato fa quel che può e ad un certo punto si stacca.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.912
16.833
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tanto per autoinfliggermi sofferenza: ho comprato delle scarpe shimano RC5 che sono anche gradevoli esteticamente( per me) ma che dovrò rivendere perchè non c'è versi di starci .Mi si informicoliscono i piedi( dita), sono troppo strette.ieri ho provato ad arretrare le tacchette e stavo meglio , ma dopo un'ora e mezza è ricominciato il dolore.La sinistra stà bene ma la destra è un patimento.Mi dispiace dovrò ributtarmi su sidi cercando un mezzo numero......porca miseria ma ne indovinerò mai una???:doh::doh::doh::doh::doh::doh:
Che sistema di chiusura hai in quelle scarpe ? Te lo chiedo perchè ho avuto lo stesso problema, dopo 90 km circa cominciavano i problemi. Ho un solo boa come chiusura e non potevo regolare la chiusura della punta, così ho tagliato il laccetto e ho escluso il passante che stringeva la punta deli piedi, fine del problema.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.537
2.085
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Vecchietti, ieri sera ho visto questo video

Il mio commento è questo:
oltre 4000 Euro per un cadavere che pesa più del mio ferro vecchio....... bella, certo, senza fili, puoi montare anche le gomme delle mtb, ma non vi sembra una presa per il culo ?
E poi è stato buono perchè ha fatto un confronto con una media gamma, sul top di gamma i prezzi si sono triplicati, con il prezzo di una top di allora adesso non ci compri neanche il telaio nudo.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.295
26.478
.
Visita sito
Bici
mia
State parlando troppo difficile ultimamente…
Ma no.. è semplicissimo, stiamo parlando solo di gusti o di inclinazioni o vogliamo chiamarle imprinting e/o percezioni.. diverse -per nostra fortuna- per ognuno di noi.
Inutile dire che il giallo è più bello del viola se a me è quest'ultimo che mi colpisce e vale per molti altri aspetti dei quali spesso non sappiamo dare una spiegazione plausibile.

• Mi piace
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Che sistema di chiusura hai in quelle scarpe ? Te lo chiedo perchè ho avuto lo stesso problema, dopo 90 km circa cominciavano i problemi. Ho un solo boa come chiusura e non potevo regolare la chiusura della punta, così ho tagliato il laccetto e ho escluso il passante che stringeva la punta deli piedi, fine del problema.
Hanno un sistema a boa unico , sulla punta uno strap in velcro, i cavetti del boa non prendono la punta , se ti capita puoi vedere il modello Shimano RC5.Ma la cosa fastidiosa è che , non avendo i due piedi uguali, il sx va bene, il dx mi fà male.Tra le altre cose il dx ha avuto un versamento all'alluce dato dalla corsa a piedi che facevo un paio di anni fà( uscii 5 volte).Mi sa che dovrò ritornare alle sidi, che mi si confanno di più.Intanto provo a arretrare la tacchetta con il sistema delle sferette ( arretrando di 1 cm dietro l'asse della giuntura del dito) poi vediamo.Spero che la pelle si ammorbidisca e mi dia un pò di spazio!Prima di svenderle le voglio provare tutte

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.335
14.430
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma no.. è semplicissimo, stiamo parlando solo di gusti o di inclinazioni o vogliamo chiamarle imprinting e/o percezioni.. diverse -per nostra fortuna- per ognuno di noi.
Inutile dire che il giallo è più bello del viola se a me è quest'ultimo che mi colpisce e vale per molti altri aspetti dei quali spesso non sappiamo dare una spiegazione plausibile.
come detto già altre volte, e, quindi, non mi aspetto che tu concorda, il concetto di "bellezza" è cosa molto diversa dal "mi piace"
la cappella sistina è un capolavoro, c'è a chi non piace
gigi dalessio fa cacare, ma c'è a chi piace
tutti possono dire mi piace\non mi piace
pochi possono definire la bellezza e, tra questi, certamente non figura chi non ha studiato, non ha esperienza, in parole povere non sa di cosa parla
mi rendo conto che ormai vada di moda dire "è il mio pensiero" e, con questo, dargli il valore di quelli di cui sopra: ma non è così

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.335
14.430
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Hanno un sistema a boa unico , sulla punta uno strap in velcro, i cavetti del boa non prendono la punta , se ti capita puoi vedere il modello Shimano RC5.Ma la cosa fastidiosa è che , non avendo i due piedi uguali, il sx va bene, il dx mi fà male.Tra le altre cose il dx ha avuto un versamento all'alluce dato dalla corsa a piedi che facevo un paio di anni fà( uscii 5 volte).Mi sa che dovrò ritornare alle sidi, che mi si confanno di più.Intanto provo a arretrare la tacchetta con il sistema delle sferette ( arretrando di 1 cm dietro l'asse della giuntura del dito) poi vediamo.Spero che la pelle si ammorbidisca e mi dia un pò di spazio!Prima di svenderle le voglio provare tutte
se sono in vera pelle col tempo cedono e, forse, la cosa migliore è portarle da un calzolaio che, con apposito strumento, riesce a allargarle\allungarle un pelo
se non sono in pelle meglio venderle

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
35.295
26.478
.
Visita sito
Bici
mia
se vediamo le cose da diversi punti di vista per ogni passione che ciascuna persona ha, è una presa in giro, non solo le bici
:ola:

Hai detto tutto.. ciò non toglie che avendo seguito passo passo con varie bdc il percorso "evolutivo".. l'ultima, e guarda caso sono già 3 stagioni che la uso e si appresta alla quarta senza remore, è la più riuscita o se vogliamo la migliore.. bella a mio modo di vedere, filante, efficace e dal peso discreto pur essendo disc (7,36 kg) con la possibilità di migliorie alle quali, per il momento, non sono interessato.
Il salto c'è stato.. purtroppo anche nei prezzi ma era da mettere in conto anche se il post pandemia che ha creato deficit di materiali ha contribuito non poco alla speculazione, ma secondo me si andrà incontro ad un ridimensionamento.

• Mi piace

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
60-70 km la sera d' estate in gruppetto da 7/10 persone e 100 km al sabato pomeriggio in inverno con punte superiori ai 40 kmh. Parlo di velocità di punta eh, non di medie....... nella bella stagione era un piacere, si tirava tutti, senza strappi, si faceva strada e ritmo, ogni tanto qualcuno si staccava, ma gli si dava il tempo di rientrare e rifiatare, soprattutto se me ne accorgevo io. Il sabato pomeriggio invece (purtroppo) era corsa vera e molte volte mi hanno seminato, soprattutto le prime volte, oppure quando aprivano dei ventagli che occupavano tutta la sede stradale, in quel caso preferivo andare per i fatti miei. C' è modo e modo di prepararsi, soprattutto se il livello è simile, in caso contrario ( come succede a me oggi ) chi non è preparato fa quel che può e ad un certo punto si stacca.
noi quando siamo in diversi ( 8-15 persone) riusciamo anche a fare delle buone girate a velocità " sostenuta".Poi bisogna vedere chi c'è. Una decina di giorni fà beccai un gruppo che vive vicino a dove abito( li conosco tutti) , gente che fà gare tutto l'anno, facemmo insieme 60 km più o meno.Andavano spesso a 35/38 e poi ogni tanto tiravano, loro, a 45/50 per poco 2/3 km poi da capo.Lo fanno apposta per prepararsi alle gare.Purtroppo chi si stacca non lo aspettano( è cosi!!).Io riesco a starci ,in questo momento, non tirando MAI, certo è che se si affronta una salita di oltre 2 km rimango indietro.La media non viene altissima per via dei continui rallentaenti , a da dire che il dilivello è minimo massiomo 500 metri ....forse........comunque arrivato a casa dormobella cumpa

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
se sono in vera pelle col tempo cedono e, forse, la cosa migliore è portarle da un calzolaio che, con apposito strumento, riesce a allargarle\allungarle un pelo
se non sono in pelle meglio venderle
No la pelle è sintetica è scritto anche nelle spiegazioni della Shimano infatti è un pò rigida:-(.Proverò anche dal calzolaio ma sono rassegnato

golias

28 Marzo 2018
35.295
26.478
.
Visita sito
Bici
mia
Si secondo me dovresti metterle in forma, possiedo anch'io quel modello e ho notato che sono abbastanza strette di pianta.. un pò come le Giro che però dopo poche uscite si sono adeguate, le shimano però le uso poco e non ho idea se anch'esse si adegueranno.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.019
14.417
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Prova a mettere una soletta più sottile se ne hai una.

• Mi piace

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Si secondo me dovresti metterle in forma, possiedo anch'io quel modello e ho notato che sono abbastanza strette di pianta.. un pò come le Giro che però dopo poche uscite si sono adeguate, le shimano però le uso poco e non ho idea se anch'esse si adegueranno.
Ci rpoverò nulla lascio di intentato!

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici

golias

28 Marzo 2018
35.295
26.478
.
Visita sito
Bici
mia
il concetto di "bellezza" è cosa molto diversa dal "mi piace"
Concordo.. così come credo tu concorderai sul fatto che ognuno di noi ha le proprie "inclinazioni" (non fosse così.. faremmo tutti le stesse cose)
Qui però non si sta parlando di bellezza ne del mi piace.. ma di percezioni inclini al nostro essere, certo le percezioni le puoi cambiare (se rientra nell'ambito di una tua volontà) e questo vale per molte cose.

Sono d'accordo che la conoscenza apra la mente a maggior ragione quando riguarda l'essere umano e le sue inclinazioni.. ma se a me piace/colpisce il suono del piano o del violino al posto della chitarra.. pur tu possa dimostrarmi che con la chitarra riesci a fare meglio.. la mia inclinazione al piano non cambia*, così come appunto non cambia se tu preferisci una bici gialla e io azzurra (per fare esempi banali)
Devo-voglio ascoltare chi sono io anche a costo di apparire ignorante per taluni per quanto riguarda la dimensione della percezione emotiva.. di quanto siano bravi belli e buoni altri.. è un problema loro ;-)

* poi che io voglia o debba dimostrare ad altri è tutt'altro discorso e si entra nei meandri delle aspirazioni e/o affermazione personale verso gli altri.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.