Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.329
14.425
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
....strava lo trovo comodissimo come registro per le uscite a volte ho scoperto itinerari che non conoscevo l'analisi dei dati nella versione free mi basta ed avanza considerato che con il computerino della bici ho molti più dati per cui mi va bene così, se devo programmare un'uscita ho l'app della bryton molto comodo dopodichè la scarico sul computer della bici. Il costo non è esagerato ma tutti i piccoli costi a fine mese fanno un gran costo....
magari lo conosci già ... https://intervals.icu/ lo colleghi a strava free e ti da analisi molto più approfondite di strava a pagamento ;) (ed è gratis)

• Mi piace
Reactions: bello and Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.715
7.178
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
magari lo conosci già ... https://intervals.icu/ lo colleghi a strava free e ti da analisi molto più approfondite di strava a pagamento ;) (ed è gratis)
Ottimo, lo uso anche io, per chi è appassionato di numeretti ti da un sacco di dati… Poi vado piano uguale, ma mi piace analizzare, confrontare…

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.865
2.951
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Perdona l'ignoranza ma.. che sarebbero i cache ?
In un primo momento pensavo ci fosse stato un errore di battitura.. pensando agli alberi di cachi ;pirlùn^ :mrgreen:
È una specie di caccia al tesoro "mondiale" ci sono contenitori nascosti che si cercano con il gps, una volta sul posto devi trovarlo. Può essere camiffato in qualsiasi modo quindi la ricerca è divertente. All'interno del contenitore c'è un registro da firmare e rimettere tutto come l'hai trovato. Con l'app o sul sito ufficiale "logghi" il risultato (trovato/non trovato/fare manutenzione/...) dai un'occhiata qui
Geocaching.com

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.939
11.598
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ottimo, lo uso anche io, per chi è appassionato di numeretti ti da un sacco di dati… Poi vado piano uguale, ma mi piace analizzare, confrontare…
Lo faccio con i miei dati su un foglio Excel, li trovo la storia in bici e posso fare totali di km e tempi... mi basta.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.939
11.598
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
È una specie di caccia al tesoro "mondiale" ci sono contenitori nascosti che si cercano con il gps, una volta sul posto devi trovarlo. Può essere camiffato in qualsiasi modo quindi la ricerca è divertente. All'interno del contenitore c'è un registro da firmare e rimettere tutto come l'hai trovato. Con l'app o sul sito ufficiale "logghi" il risultato (trovato/non trovato/fare manutenzione/...) dai un'occhiata qui
Geocaching.com
Capisco che possa appassionare, il garmin etrex me lo propone, ma mai me ne sono lasciato coinvolgere.
I miei registri "geocache" sono i libretti/quaderni chiusi in bussolotti o tabernacoli ben riparati e collocati in cima a montagne (o nei bivacchi aperti anche d'inverno), dai 1500m a over 4000, ed è ora che ritorni a farne il giro...

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.342
30.751
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi invece niente strada, il richiamo della foresta...
A piedi per 16 km e 800 dislivello, per colline fino alla Pietra Groana e su/giù per paesi limitrofi..., Serravalle, Lozzolo...
Ghiaccio all'ombra, tepore al sole, tra bere e cibarie ho introdotto quasi 2kg, ma alla fine pesavo comunque un kg di meno.
Gran bella giornata anche per pedalare, ma la scimmia voleva danzare sulle rocce...

Vedi l'allegato 383404 Vedi l'allegato 383405 Vedi l'allegato 383406 Vedi l'allegato 383407 Vedi l'allegato 383408 Vedi l'allegato 383409 Vedi l'allegato 383410 Vedi l'allegato 383411 Vedi l'allegato 383412
La Pietra Groana mi ricorda qualcosa... Serravalle Sesia?

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.561
6.679
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si può fare in tanti modi, ci sono aspetti di fruibilità e comodità e soprattutto rispetto al tempo che ognuno di noi possiede, Quando facevo le immersioni mi ero sviluppato un foglio excel e i dati li caricavo a mano, adesso pensandoci non saprei deve trovare il tempo per cui ben vengano queste facilitazioni se poi sono gratuite.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.292
26.476
.
Visita sito
Bici
mia
Si può fare in tanti modi
Ma difatti.. basta possedere un device recente e con l'app annessa e gratuita oramai si ha tutto a portata e se si ha l'accortezza di "allacciare" lo stesso allo smartphone prima della partenza quando arrivi hai già tutto che bello pronto per eventuale consultazione.. per questo mai capito cos'abbia in più strava, poi per l'amor del cielo.. ognuno faccia come crede ovviamente ;-)

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.018
14.416
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma difatti.. basta possedere un device recente e con l'app annessa e gratuita oramai si ha tutto a portata e se si ha l'accortezza di "allacciare" lo stesso allo smartphone prima della partenza quando arrivi hai già tutto che bello pronto per eventuale consultazione.. per questo mai capito cos'abbia in più strava, poi per l'amor del cielo.. ognuno faccia come crede ovviamente ;-)
In realtà non ha nulla in più di altre app, ma ha avuto l'idea geniale di riunire tutti nello stesso posto in modo da far nascere una sorta di competizione tra gli utenti. Cosa che a mio avviso non serve a una cippa perché la competizione la si fa nella stessa uscita, con le stesse condizioni di meteo, chilometraggio e compagnia bella.
Ovviamente capirai bene che far nascere una app gratuita, all'inizio, per ciclisti di questo genere è stato come far entrare un bambino al Luna Park.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.903
16.826
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In realtà non ha nulla in più di altre app, ma ha avuto l'idea geniale di riunire tutti nello stesso posto in modo da far nascere una sorta di competizione tra gli utenti. Cosa che a mio avviso non serve a una cippa perché la competizione la si fa nella stessa uscita, con le stesse condizioni di meteo, chilometraggio e compagnia bella.
E guardando in faccia l' avversario se ci si riesce.......
Ovviamente capirai bene che far nascere una app gratuita, all'inizio, per ciclisti di questo genere è stato come far entrare un bambino al Luna Park.
Ed è il motivo per cui tentano di invogliare i non abbonati proponendo un costo iniziale più basso, ma hanno trovato "il tenaglione" che non gli da un cent.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.939
11.598
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
La Pietra Groana mi ricorda qualcosa... Serravalle Sesia?
Esatto! La dorsale che separa bassa Valsesia dalle colline di Sostegno comprende la Pietra Groana, sede di vie di roccia. Prima c'era anche un rifugio in cui viveva il "Piero", un po' da eremita e un po' scendeva a Serravalle a far le provviste. Aveva anche montato un pannello fotov. per avere un po' di elettricità, viveva li per giorni, cucinava e aveva anche una incostante dotazione d'acqua. Un vasto incendio che prese tutta la zona fino quasi ai paesi, distrusse il rifugio e un paio di casette disseminate sulle coste, una in cima al Frascheja. Ma sei mesi prima di ciò Piero cominciò a star male e morì senza vedere il disastro.
Da due anni nemmeno l'acqua arriva più lassù.
Ci son passato ieri, sito bonificato e ripulito da ruderi e residui, ho salutato l'anima di Piero, se esiste non può che stare lí intorno.

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quando facevo le immersioni
cortesemente, sapresti spiegarmi perchè quando provavo a scendere più in basso ogni volta era come se le orecchie volessero esplodermi?
più provavo a scendere e più avvertivo un dolore interno, provato anche con i tappetti ma non c'era verso, avevo lo stesso effetto.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.305
20.557
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
cortesemente, sapresti spiegarmi perchè quando provavo a scendere più in basso ogni volta era come se le orecchie volessero esplodermi?
più provavo a scendere e più avvertivo un dolore interno, provato anche con i tappetti ma non c'era verso, avevo lo stesso effetto.
La pressione, devi fermarti e compensare o espellere l'aria dal c..o :))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.