Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io ho 2 domande (poco serie sia chiaro, così nessuno si offende :mrgreen:):
  • 1- ma quanto scrivete su questo post? Ogni volta che dò un occhio tra le "Novità" in alto nel menù è SEMPRE PRESENTE. Secondo me è in assoluto uno dei più attivi del forum
  • 2- C'è vita oltre il post N° 999? Lo chiedo perchè a giorni si sfora con questi ritmi...
Comunque è sempre divertente leggere i vari messaggi, l'unico svantaggio è che non riesco a starvi dietro :azz
Perchè qui ci si slatentizza...

...beccatevi 'sto parolone toh...come nei comunicati commerciali degli "occhiali aerodinamici che tolgono le turbolenze delle orecchie" ;pirlùn^ ;pirlùn^

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma...mi sembra che ci siamo direi :))):
ma sai nella società odierna ma anche passata, si è sempre dato più importanza a "quel che pensano", di conseguenza è insito mentalmente quello blocco restrittivo nel fare oppure dire o comportarsi un un certo modo, soffocando il proprio io interiore, quindi si è sempre stati più dediti verso gli altri piuttosto che verso se stessi...
sai perchè mi son sempre fatto terra bruciata intorno? perchè non sono mai piaciuto a nessuno, e ne sono contento, perchè non devo rendere conto a nessuno nè della mia persona nè di altro (a parte il mio meccanico bici che quando metto mano io se ne accorge e mi fa cazziatoni :))): )
mi rendo conto di avere un pessimo carattere, ma non ho esigenza di piacere, semmai di essere accolto per come sono e non discriminato, sono di apertura mentale molto ampia, e a questo punto mi sono perso su quello che volevo esprimere.

• Haha
Reactions: fabiopon

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.504
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ecco svelato il mistero.......
Da uno studio del Dott. David Faust Brut è emerso che il sudore sgocciolante dalle maglie di lana rende meno aerodinamici e compromette la resa dinamica del carbonio, che perde reattività e genera dispersione di watt. Le turbolenze dietro le orecchie fanno il resto.....
Piu che altro il sudore acido che cola dalla maglia di lana, finisce sulla catena, con conseguente perdita di lubrificazione e i Watts se ne vanno :-x

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.885
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma mi riferivo anche ad altre cose ennio, prendi la fuji gfx 100s ma una foto di circa 100 megabyte medio formato in file raw ma ci vuole anche il computer della nasa per svilupparlo poi in jpeg, per non parlare del costo intorno a 5-7mila €
Oddio... non saprei, credo che il super tecno della fotografia abbia preso due strade, una giustificabile.
Pochi apparecchi da ca 100 mpx con ottiche di altissimo livello con cui fare, al prezzo di decine di migliaia di euro, foto da manifesto.
Nel corredo anche un buon pc over 2500 €...
Fino al 70x100 non ho perso nulla con la mia vecchia D700 da soli 12mpx.
L'altro "mondo" è quello delle attrezzature amatoriali in cui la corsa ai mega pixel è un inutile specchio per. .. poiché non hanno ottiche in grado di seguire e rendere dettagli che un sensore da over 50mpx potrebbe registrare.
Qui c'è una fascia di mezzo, una terra di nessuno (o di tanti?) di corpi da 1500-3000 euro e di ottiche buone over 1000 euro cadauna, con cui affronti qualsiasi lavoro senza patemi, anche riprese in luce ambiente senza flash, es partite indoor tipo pallavolo e basket, ma anche teatro e balletti, ritratti in ambiente, cerimonie ecc... dove la corsa agli iso elevati, invece, qui aiuta parecchio, perché a giornali e riviste della grana non importa nulla, anzi, meno ce n'è. ...

Infine mi indispone la corsa già ben oltre i 100 mpx nei telefonini, dove oltre i 20mpx è tutta fuffa, poiché né il lentino di cui sono dotati né la potenza di elaborazione del chip sono tali da ricavare un utile miglior resa dal sensore. E ti ritrovi a scaricare immagini pesantissime (quanti smartphone da meno di 300 euro hanno già i 64 mpx?) ed infinitamente pesanti da trattare, a meno di continuare a spendere anche con i pc. Poi se la porti a un metro, i contorni sono sfrangiati, mentre la fotocamera da 20 mpx ti dà molto di più, ottica permettendo.
A qualcuno tutto ciò serve, e la ricerca non fa mai male, ma se il commercio cerca di scavare nelle ns tasche, sta a noi decidere... del resto abbiamo tutti bisogno di coltivare hobbies ed interessi, e siamo sempre liberi di decidere, a patto di pensarci un attimo prima di imboccare una delle tante Sliding Doors della vita.
P.S. ma ci ricordiamo ogni tanto di quanto poco costa un libro e per contro di quanto esso ci può dare?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.504
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
li ho sulla mtb proprio non mi ci trovo gian a parte il consumo delle pastiglie breve, con i rim ho una frenata dolce, con i disk di botto
Strano, perché uno dei plus dei dischi è proprio la modulabilita' di frenata, c'è da dire che l'utilizzo in mtb è diverso da quello su bdc, i rotori su mtb sono anche più grandi... Io non usando la mtb non posso fare un paragone

• Mi piace
Reactions: Omino and bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.