Il quesito iniziale mi sembrava chiaro
si è chiaro da molti mesi a questa parte...
Io non ho la consapevolezza di quello che posso o non posso fare,
come mai?
forse l' avete voi che avete continuato a pedalare in tutti questi anni.
non sempre, è il mio fisico ad avere necessita di pedalare non io, quando ho le gambe in tiro anche se non ho voglia in estate supero i 120km subentra in qualcosa di mentale, di voler sempre di più, quindi sinonimo che il mio orgasnimo produce molta dopamina e adrenalina
Io noto che in salita mi succede una cosa che non capisco e come risposta ottengo che sono vecchio
non mi sono mai permesso di usare questo termine, sopratutto per le persone, questo termine lo uso solo per gli oggetti mai usato per le persone
e devo essere consapevole di questa situazione.
devi essere consapevole che immancabilmente il fisico negli anni subisce cambiamenti fisiologici data dall'eta che avanza e molti organi interni e muscolari anche essi vanno a declinare le loro funzionalità
Ma allora lo scorso anno, quando salivo a 10 kmh, avrei dovuto rassegnarmi ?
lo scorso anno quando salivi a 10kmh dovevi solo divertirti punto
e mai capirai, perchè non accetti e non vuoi accettare la realtà dei fatti
ho un' ora e mezza di tempo
e che fai in un ora e mezzo 25km? 30km? perchè io da casa a castelvolturno a sfondarmi sui pedali solo all andata ci metto 1h e 15 (1h e 20 se sono lento) solo per 32km all'andata
vedo che dimagrisco comunque
io vedo che aumento comunque
Poi perchè pretenderei miracoli ?
ma si fa per dire davide, non attaccarti alle parole e analizzi tutto e per tutto al microscopio
e mai capirai
va bene che uno può essere più o meno bravo,
e chi lo dice, io non sono bravo in bici, ma almeno mi diverto
meno, molto meno
a mio modo di vedere, se si capisce il problema
questo solo tu lo sai, non uscendo insieme non posso vederti come pedali, se ti vedessi potrei esprimere il mio pensiero, ma virtualmente davide siamo diretti, virtualmente rimangono solo parole e teorie
del resto in salita non sono mai stato un fulmine.
ma chi lo è? davide se volevo andare forte in bici da piccolo mi iscrivevo in qualche juniores e sappiamo anche che non è detto che chi ha capacità va a fare il tour, tra 100 ne scelgono quei 2-3
Il resto l' ho già spiegato nei giorni scorsi, inutile ripetere.....
e la settimana scorsa, e il mese passato.. appunto
.abbiamo visioni differenti sull' allenamento.
e questo si era ben capito
Torniamo al "problema", provo a descriverlo meglio:
il topolino mio padre comprò?
il mattino ha l'oro in bocca?
Da quando ho ri-iniziato a pedalare nel febbraio dello scorso anno, ho notato che, anche da fresco, vanno maggiormente in crisi le gambe ma non il fiato.
passo... ho già argomentato in altri post
Si potrebbe pensare all' utilizzo di rapporti troppo duri, ma anche con l' utilizzo di rapporti piuttosto leggeri e con una frequenza di pedalata piuttosto agile la musica non cambia.
Si potrebbe pensare ad una mancanza di forza, eppure se innesto un rapporto più duro vado su meglio e raggiungo la FC desiderata.
Si potrebbe pensare ad altro ?
Può essere che io sia dotato maggiormente di fibre bianche ? Può essere che le mie gambette non "digeriscano" tutta questa agilità ? Del resto, come ho scritto sopra questa mattina, se divido la salita in 6 parti ( 3 di carico e 3 di scarico) vado su meglio e con minor fatica. Ovviamente una salita lunga andrebbe presa in un modo ancora diverso.
passo e salto tutto, argomentazione già ampiamente esposte con mio pensiero personale a riguardo
Stimolo pomeridiano partito
si di andare a