Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.378
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ricomincio a schiacciare dei bottoncini anch' io ?

prego, faccia pure :mrgreen:

sbloccare-pulsante-wc.jpg
Bene, dopo le maglie di lana, i freni, salita si, salita no, cappellini e altre pirlate, da un paio di giorni c' è un argomento che stimola la curiosità e
l' interesse per questo chattone infinito.
e si ormai è andato a finire anche il detto "un pelo di, tira più di un carro di bue :))):
Buona giornata a tutti.
anche a te...
 
  • Haha
Reactions: VADABRUT

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Intervengo da medico. Visto solo parte del video o commento pertanto quanto visto. In particolare essendo cardiologo intervengo su ciò che riguarda valori di trigliceridi, pressione, colesterolo, glicemia.
1: e' vero...le ditte farmaceutiche spingano affinchè vengano utilizzati i farmaci (ovviamente ci guadagnano)
2. le ditte farmaceutiche portano avanti studi clinici per DIMOSTRARE EFFICACIA TERAPIA; non creano malati ma cercano di dimostrare che i farmaci da loro prodotti ABBIANO UNA REALE EFFICACIA.
3: è vero..... i TARGET di colesterolo tot, pressione arteriosa e glicemia sono oggi più basi di ieri.
4: l'utilizzo di farmaco in grado di abbassare tali valori è FORTEMENTE CONSIGLIATO a chi ha già manifestato malattia; es- se io non ho mai avuto infarti posso tranquillamente andare fiero dei mie 200 mg/dl di colesterolo.... MA E'STATO DIMOSTRATO, SENZA ALCUN DUBBIO, CJHE IN CASO DI INFARTO PREGRESSO O NOTA MALATTIA CORONARICA, UNA DRASTICA RIDUZIONE DEI VALORI DI COLSTEROLO RIDUCE IN MMODO SENSIBILE IL RISCHIO DI RECIDIVE....; CHE VALORI DI PA STABILMENTE > 140/90 SI ASSOCIANO AD AUMENTATO RISCHIO PER PATOLOGIE CARDIO-VASCOLARI.
5: pertanto è tutto vero; le ditte farmaceutiche hanno interesse a produrre farmaci che riducano colesterolo e glichemia, in questo modo aumentano la sopravvivenza e pertanto la "dipendenza" di un cardiopatico che vive in tal modo più a lungo
Verifico quotidianamente l'efficacia delle terapie che prescriviamo (a cardiopatici e non a ciclisti o persone sane); e non posso che restare sempre più sorpreso nel verificare di come oggi si riesca a tenere a lungo in vita ( e con buona qualità della vita) chi solo 20 anni fa con la stessa patologia sarebbe morto in breve tempo.
Ultimo esempio: defibrillatore (vedi Sonny Colbrelli).
Per quanto mmi riguarda: non assumo terapia; faccio ciclismo perchè mi diverto ancora (55 anni) mi tiene bassi valori di PA e colesterolo senza uso di farmaci....per ora nessun problema alla prostata.....ah dimenticavo.... anche sul fumo ci guadagnano...ma forse in modo diverso.
Haia...ti sei rovinato a qualificarti :mrgreen:
Un po' come dire sono dentista durante una gita sociale: tutti che ti aprono la bocca :shock:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
spesso è anche questione di genetica, ho mio nipote che strafoga di tutto è sempre un manico di scopa, non fa sport, nonostante mi chiese e gli regali la mia vecchia mtb
Certo, per questo chiedevo a @IL TERZA se è muscoloso o lardone. Ci sono quelli secchi secchi, quelli grossi e muscolosi, quelli nella norma e quelli ( purtroppo per loro, me compreso ) lardosi.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.378
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Certo, per questo chiedevo a @IL TERZA se è muscoloso o lardone. Ci sono quelli secchi secchi, quelli grossi e muscolosi, quelli nella norma e quelli ( purtroppo per loro, me compreso ) lardosi.
sarà, ma ho notato cambiamenti dal 2016 al 2022, riuscivo a perde peso e massa grassa facilmente, adesso mi risulta un pò più difficile
a volte rivedo quancle foto dell'epoca, ma va bene cosi, ogni cosa ha la sua fase alzante e calante
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sarà, ma ho notato cambiamenti dal 2016 al 2022, riuscivo a perde peso e massa grassa facilmente, adesso mi risulta un pò più difficile
a volte rivedo quancle foto dell'epoca, ma va bene cosi, ogni cosa ha la sua fase alzante e calante
Secondo me hai fatto l' errore di fermarti, poi forse devi rivedere l' alimentazione, ci vuole più tempo con l' età che avanza, ma se ci riesco io ci puoi riuscire anche tu. Poi, siamo strutturalmente diversi, tu, anche se hai grossomodo la mia stessa statura, sei più "grosso" ( muscolarmente parlando), sicuramente anche più forte, parlo proprio di forza fisica. Teoricamente, con la massa magra che ti ritrovi, dovresti consumare di più e con i km che fai dovresti in teoria asciugarti molto più rapidamente, quindi c' è qualcosa che non va, che devi rivedere.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.378
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Secondo me hai fatto l' errore di fermarti
si il 2016 fu l'anno top sia fisico che performance 18,000km 68kg di peso il primo gennaio 2017 prima uscita dell anno si imballarono le gambe qualsiasi rapporto non andava bene e lì capii, il fisico mi disse "adesso basta hai fatto anche troppo" e dal 2017 causa anche vari impegni sono andato in blocco, a fine giugno 2020 svolta totale mi venne un attacco psichichedelico e ho iniziato di nuovo a essere costante, dovevo dimenticare un brutto periodo uscivo la mattina presto e rientrano nel tardo pomeriggio, gli schiaffi in faccia che realmente mi sono dato durante le salite, le crisi che mi sono venute i pugni nella pancia, perchè ero aumentato a causa che avevo dato potere a certe situazioni e circostanze di prendere controllo e sopravvento sulla mia persona che iniziai a svegliarmi dallo stato comatoso in cui mi ci avevano portato
poi forse devi rivedere l' alimentazione,
anche questo, ma non voglio tornare agli anni in cui ho patito di bulimia e arrivare a pesare 100kg
ci vuole più tempo con l' età che avanza,
lo so, lo so
Poi, siamo strutturalmente diversi, tu, anche se hai grossomodo la mia stessa statura
sono 1,71 te invece scrivi spesso che ti senti nano, ma non mi sento tale, però in altra zona mi sento micro :mrgreen:
sei più "grosso" ( muscolarmente parlando)
può darsi
sicuramente anche più forte, parlo proprio di forza fisica.
no, affatto, ho cercato negli anni anche di sviluppare le braccia, ma non ci sono mai riuscito braccia piccole, torace largo, e le gambe solo perchè vado in bici
Teoricamente, con la massa magra che ti ritrovi, dovresti consumare di più e con i km che fai dovresti in teoria asciugarti molto più rapidamente,
questo solo in estate
quindi c' è qualcosa che non va, che devi rivedere.
sicuramente qualcosa è cambiato e si è andato a modificare, non bastavano i miei problemi e paturnie, quando quel tizio mi ha alzato in bcd a fine maggio scorso, si sono andate ad aggiungere altre cose addosso, spesso vorrei essere come un computer quando va in tilt si formatta e si cancella ogni cosa, invece incamero, immagazzino più le cose negative che quelle positive
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.016
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si il 2016 fu l'anno top sia fisico che performance 18,000km 68kg di peso il primo gennaio 2017 prima uscita dell anno si imballarono le gambe qualsiasi rapporto non andava bene e lì capii, il fisico mi disse "adesso basta hai fatto anche troppo" e dal 2017 causa anche vari impegni sono andato in blocco, a fine giugno 2020 svolta totale mi venne un attacco psichichedelico e ho iniziato di nuovo a essere costante, dovevo dimenticare un brutto periodo uscivo la mattina presto e rientrano nel tardo pomeriggio, gli schiaffi in faccia che realmente mi sono dato durante le salite, le crisi che mi sono venute i pugni nella pancia, perchè ero aumentato a causa che avevo dato potere a certe situazioni e circostanze di prendere controllo e sopravvento sulla mia persona che iniziai a svegliarmi dallo stato comatoso in cui mi ci avevano portato

anche questo, ma non voglio tornare agli anni in cui ho patito di bulimia e arrivare a pesare 100kg

lo so, lo so

sono 1,71 te invece scrivi spesso che ti senti nano, ma non mi sento tale, però in altra zona mi sento micro :mrgreen:

può darsi

no, affatto, ho cercato negli anni anche di sviluppare le braccia, ma non ci sono mai riuscito braccia piccole, torace largo, e le gambe solo perchè vado in bici

questo solo in estate

sicuramente qualcosa è cambiato e si è andato a modificare, non bastavano i miei problemi e paturnie, quando quel tizio mi ha alzato in bcd a fine maggio scorso, si sono andate ad aggiungere altre cose addosso, spesso vorrei essere come un computer quando va in tilt si formatta e si cancella ogni cosa, invece incamero, immagazzino più le cose negative che quelle positive
Allora..... io sono "alto" 168cm, torace piccolo, braccia piccole, gambe non saprei, direi normali.
Mi sono perso il tizio che ti ha alzato in bdc....... è una questione di assetto ? Interessante ..........
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
780
1.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
@grandeciclista non so quali siano le tue abitudini, spero che tu mangi abbastanza verdura, pochi zuccheri e abbastanza proteine. Elimina tutti i cibi industriali, poi, se di tanto in tanto vuoi sgarrare fallo......non si deve stare sempre a menarselo.
Bevi molta acqua, pedala ( ma quello lo fai già molto più di me ) e tromba, trombare fa bene alla salute, allo spirito, alla prostata e rende felice tua moglie. Quando la sera passavo a trovare mia nonna prima di andare dalla morosa, uscendo lei mi ripeteva sempre la stessa cosa:" Am racumand neh Davide...... SEMPRE DURO !" Poi rideva felice e divertita :mrgreen:
Mangiare non mangio molto bene, faccio 3 volte a settimana pesi e spingo fino a che posso perché mi piace, mi sento Tom Platz, verdire ne mangio abbastanza, proteine non tanto perché ho problemi, fin da piccolo, ai reni mi vengono i calcoli, acqua ne bevo... Nota dolente trombo poco per i miei parametri e forse è quello che mi destabilizza. Senz'altro se avessi trovato una persona come me sarei già morto sfinito. A come ultimo in bici vado oltre la sufficienza
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.378
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Nota dolente trombo poco
:ueh:
dimmi figliuolo da solo, in compagnia oppure di gruppo?

trasferimento (2).jpg
per i miei parametri
azz pure i parametri , ma c'è qualcosa che a parte bici non rientra nei parametri :ueh:
e forse è quello che mi destabilizza.
è un benessere psico fisico mentale, alle giuste dosi... per l'overdose e assuefazione dipendenza contattami in privato :==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.