Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non hai/avete capito..........
secondo il tuo punto di vista quello che scrivi qui nessuno ti capisce, ti comprende, ti compatisce, ti sostiene, ti accarezza etc etc etc :mrgreen:
mentre invece ti siamo tutti vicini anche se lontani gandalf
è che sei prefissato dai tuoi schemi mentali, togli questi paletti, esplora i tuoi confini, gioca di fantasia, rompi le tue barriere
io non mi muovo, sono innamorato della mia terra, mi piace stare a casa mia, odio spostarmi, andare in vacanza, viaggiare, andare a cena a destra e sinistra. Qui ogni stagione ha la sua particolare bellezza, in primavera si sta bene, d' estate fa caldo ma le giornate sono molto lunghe, l' autunno regala i profumi delle vigne, l' inverno offre la possibilità di camminare nei boschi o lungo il fiume, immersi nella nebbia. Finalmente non dovrò più accompagnare i figli da nessuna parte, se non in caso di emergenza.
Mi da fastidio dovermi spostare ogni mattina per andare in fabbrica, sono 10 km, 40-50 al giorno......mi pesano di più in macchina che in bicicletta. Vorrei andare in pensione e stare tranquillo a casa con i miei gatti, vorrei dei nipoti....... la bici mi mantiene in salute, mi diverte, stessa cosa per la moto, ma sono "in più", sono un regalo che la vita mi ha concesso e che intendo sfruttare al meglio delle mie possibilità.
ogni tanto qualcosa di diverso devi pur farla per darti uno stimolo nuovo, senno fai come una persona che conosco personalmente (:==) che perla pigrizia di non spostarsi mai in luoghi nuovi anche in treno, gira per napoli e fare sempre le stesse fotografie che ormai non sa più cosa fotografare o trarre ispirazione :mrgreen:

• Haha
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.797
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
secondo il tuo punto di vista quello che scrivi qui nessuno ti capisce, ti comprende, ti compatisce, ti sostiene, ti accarezza etc etc etc :mrgreen:
mentre invece ti siamo tutti vicini anche se lontani gandalf
è che sei prefissato dai tuoi schemi mentali, togli questi paletti, esplora i tuoi confini, gioca di fantasia, rompi le tue barriere
Non era quello che intendevo, il fatto è che "via forum" può succedere che si interpreti male il pensiero altrui, non cerco ne un sostegno ne niente del genere, esprimo quello che penso anche se mi rendo conto di non essere in linea con le mode attuali.
ogni tanto qualcosa di diverso devi pur farla per darti uno stimolo nuovo, senno fai come una persona che conosco personalmente (:==) che perla pigrizia di non spostarsi mai in luoghi nuovi anche in treno, gira per napoli e fare sempre le stesse fotografie che ormai non sa più cosa fotografare o trarre ispirazione :mrgreen:
Ma io non voglio fare nulla di diverso, anzi, vorrei rallentare ulteriormente e starmene a casa a farmi gli affari miei, invece mi tocca star dietro ancora a un sacco di cose che non mi interessano. L' anno scorso, dopo 10 anni, ho venduto il camper...... siamo stati bene, ci siamo divertiti, ma era tutto sulle mie spalle, ci salivo sopra e attivavo la modalità "pazienza e rassegnazione", guidavo per ore, spesso con un carrello e due moto sopra, poi dovevo fare assistenza a due ragazzi ( mio figlio e mio genero ), portarli a vedere le "speciali", andarli a prendere se c' era un guasto, una caduta, un infortunio....... basta .......alla loro età mi arrangiavo, è giusto che si tolgano il dito dal culo e che vadano per la loro strada.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
il fatto è che "via forum" può succedere che si interpreti male il pensiero altrui
e questo avviene il 90% dei casi, ma se trovi uno come me non ci fa caso, se becchi invece la persona puntigliosa che gioca anche sul fatto che sta a km di distanza e ha la verità in tasca, non la finisci più, fatti un giro in vari thread e vedi le botte e risposte anche offensive, inutili che si creano.
non cerco ne un sostegno ne niente del genere
la mia era una battuta, solo tu sai quello che hai dentro, nessun altro può essere te e pensare o respirare come te
esprimo quello che penso anche se mi rendo conto di non essere in linea con le mode attuali.
e fai bene, e fregatene se non sei in linea con le cose attuali, se dovessi seguire le cose attuali che fanno tendenza dovrei cambiare una bici al giorno, una macchina fotografica a settimana, solo per avere qualche che fa le stesse cose di quelle datate vuoi un esempio?
ultimamente sto facendo foto con rullino fotografico, ne ho sviluppato qualcuno e non c'è nulla che non potevo anche fare con la digitale, il risultato finale è il medesimo, così anche con una bici, o con ben altro, se il risultato finale lo producono le stesse cose cambia solo l'atteggiamento mentale con cui approcci a quel determinato oggetto.
Ma io non voglio fare nulla di diverso, anzi, vorrei rallentare ulteriormente e starmene a casa a farmi gli affari miei, invece mi tocca star dietro ancora a un sacco di cose che non mi interessano. L' anno scorso, dopo 10 anni, ho venduto il camper...... siamo stati bene, ci siamo divertiti, ma era tutto sulle mie spalle, ci salivo sopra e attivavo la modalità "pazienza e rassegnazione", guidavo per ore, spesso con un carrello e due moto sopra, poi dovevo fare assistenza a due ragazzi ( mio figlio e mio genero ), portarli a vedere le "speciali", andarli a prendere se c' era un guasto, una caduta, un infortunio....... basta .......alla loro età mi arrangiavo, è giusto che si tolgano il dito dal culo e che vadano per la loro strada.
si vive solo il tipo di vita che si sceglie di vivere, se hai fatto determinate cose in passato, era il momento in cui volevi farle, se adesso non hai più voglia di rifarle, è perchè in te qualcosa è cambiato
vedi? non solo si cambia fisicamente, ma anche mentalmente e interiormente, e questo avviene ogni giorno, già oggi io e te non siamo gli stessi di ieri, ci si evolve sia per natura umana e di pensiero, che per le circostanze di vita.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.797
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e questo avviene il 90% dei casi, ma se trovi uno come me non ci fa caso, se becchi invece la persona puntigliosa che gioca anche sul fatto che sta a km di distanza e ha la verità in tasca, non la finisci più, fatti un giro in vari thread e vedi le botte e risposte anche offensive, inutili che si creano.
Quoto solo queste due parti di discorso, non perchè non sia d' accordo con il resto che hai scritto, ma per evidenziare meglio il discorso e la "problematica". Allora..... che sono un po' "fumino" lo sanno tutti, non mi ricordo nemmeno più quante volte ho discusso anche animatamente sul forum, poi però mi passa.......non ho voglia di litigare, voglio solo stare in pace......il fatto è che può capitare la giornata grama, a me o a tutti voi, può capitare di perdere il controllo per qualcosa che ci ha fatto girare le palle e basta niente per accendere il fuoco.......cose da forum.......
si vive solo il tipo di vita che si sceglie di vivere, se hai fatto determinate cose in passato, era il momento in cui volevi farle, se adesso non hai più voglia di rifarle, è perchè in te qualcosa è cambiato
vedi? non solo si cambia fisicamente, ma anche mentalmente e interiormente, e questo avviene ogni giorno, già oggi io e te non siamo gli stessi di ieri, ci si evolve sia per natura umana e di pensiero, che per le circostanze di vita.
Lo scorso anno, prima di Natale, è arrivato un mio vecchio Cliente accompagnato da sua moglie e da uno dei suoi figli, mi ha abbracciato, ho capito che c' era qualcosa che non andava, glielo avevo letto negli occhi appena ha aperto il cancello......
alzheimer....... era un uomo brillante, sveglio, molto attivo, lavorava in Italia e all' estero, più vecchio di me di circa 15 anni.......vederlo così mi aveva già colpito in quei giorni e ci ho pensato spesso.......ieri sera un' altra mia Cliente è venuta accompagnata dal marito che mi ha detto in separata sede che finirà su una sedia a rotelle....... altra batosta che mi ha fatto pensare molto.
Noi che scriviamo o leggiamo qui ogni giorno siamo molto, molto fortunati, siamo in salute, giochiamo con i nostri aggeggetti, con le bicilettine, i calzini, le maglie di lana, i freni a disco o a pattino, siamo fortunati perchè ridiamo ( almeno io rido ) spesso....... mia moglie dice che sono pirla come 20-30 anni fa, secondo me lo sono molto di più e ci tengo ad esserlo perchè per il momento sono fortunato, ho un culo della madonna e vorrei godere ancora di più di questa fortuna senza lasciar perdere nulla, senza rinunciare a nulla.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
tu dici che vadabrut adesso si mette a fare quella, che è più corta ?

(ma quando è fatta la foto, con così poca neve?)
Foto da Wikipedia, credo che adesso sia anche peggio.
Una nevicata a inizi febbraio sembrava aver coperto fino a 600 m (in Valsesia) e dopo tre gg era già tutto pulito over 2000. Si vedono dei 2500 biellesi lato sud come d'estate.
Mi fanno ridere certi tg dove si dice che c'è il 35% di alveo scoperto in più, è il volume d'acqua presente che va considerato, ne manca almeno l'80% !!

Non ho mai salito quella parete, qualche via abbordabile c'è, max 4 grado, ma è comunque pericolosa per scariche, e 2,5 km di arrampicata i normali già allenati li fanno in due gg, dormendo su qualche cengia dove può caderti roba addosso...
Le vie meno pericolose sono quelle con passaggi di quinto se non più... culo in fuori sul vuoto... prossimo ai 72 e malconciato...non ci voglio nemmeno pensare. Poi 35 anni fa arrivavo ai 3000 di dislivello in giornata, anche con dolori vari per tre gg a seguire, impensabile adesso farne la metà. Come per @VADABRUT, anch'io ho delle ambizioni di miglioramento, i 1500 d+ in giornata sono il mio obiettivo, non è detto che ci riesca, ma si prova.. Idem in bici. Per ora sia a piedi che in bici sono arrivato a 1070m. Sto procedendo in parallelo, ah...

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
il fatto è che può capitare la giornata grama, a me o a tutti voi, può capitare di perdere il controllo per qualcosa che ci ha fatto girare le palle e basta niente per accendere il fuoco.......cose da forum.......
ok, ma non è detto che le tue cose personali, debbano essere motivi di "liti" virtuali, devi essere sempre distante da tutto, esempio, anche a me ho delle giornate no, ma non mi metto a fare "discussioni" virtuali con persone che nemmeno conosco, semplicemente perchè so che come me ci sono persone che sui forum cercano quella leggerezza e spensieratezza proprio per alleggerirsi dai problemi quotidiani, poi ovvio becchi il frustrato e represso di turno, ma lasci cadere il tutto nel vuoto, anche perchè dai toni e parole usate comprendi che è un frustrato represso e che non tromba nemmeno se la elemosina e quindi cerca il bersaglio di turno, devi saper discernere, esempio a me come mi leggi cosi sono nella realtà non virtuale, e pensa che come sono nella realtà non sono gradito praticamente a nessuno, perchè non accondiscendo, non incenso, e ti dico le cose in faccia, magari con ironia pungente, e questo te lo dice uno che di botte le ha sempre prese sin da piccolo, non perchè non mi sappia difendere, ma perchè per me è impensabile di recare dolore fisico ad un altro essere umano come me, anche se a volte mi è partito l'embolo alzo la voce, ma non arrivo a mettere le mani addosso, mentre invece nella vita c'è chi lo ha fatto nei miei riguardi, ma non per questo sono diventato come loro.
Lo scorso anno, prima di Natale, è arrivato un mio vecchio Cliente accompagnato da sua moglie e da uno dei suoi figli, mi ha abbracciato, ho capito che c' era qualcosa che non andava, glielo avevo letto negli occhi appena ha aperto il cancello......
alzheimer....... era un uomo brillante, sveglio, molto attivo, lavorava in Italia e all' estero, più vecchio di me di circa 15 anni.......vederlo così mi aveva già colpito in quei giorni e ci ho pensato spesso.......ieri sera un' altra mia Cliente è venuta accompagnata dal marito che mi ha detto in separata sede che finirà su una sedia a rotelle....... altra batosta che mi ha fatto pensare molto.
qui tralascio, ho avuto mio papà con alzaheimer.
Noi che scriviamo o leggiamo qui ogni giorno siamo molto, molto fortunati, siamo in salute, giochiamo con i nostri aggeggetti, con le bicilettine, i calzini, le maglie di lana, i freni a disco o a pattino, siamo fortunati perchè ridiamo ( almeno io rido ) spesso.......
vero, ma a volte c'è anche chi fa battute cretine per far sorridere voi, e dentro invece sta peggio ma non lo esterna se non quando ha momenti di debolezza umana.
mia moglie dice che sono pirla come 20-30 anni fa,
non posso esprimermi non ti conoscevo in quegli anni :mrgreen:
secondo me lo sono molto di più e ci tengo ad esserlo perchè per il momento sono fortunato,

ho un culo della madonna e vorrei godere ancora di più
attenta a miss trans quando pedali e te la ritrovi a ruota che a godere poi è lei :mrgreen:

(figurati se ti facevo passare questo assist a vuoto) :mrgreen:

senza rinunciare a nulla.
tra poco non molto, rinunci a fare il dolce su e giù perchè ti saluterà a vita e non resusciterà nemmeno se lo prendi a schiaffi :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.797
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' una settimana un po' "impegnativa", faccio un po' fatica a starvi dietro...... poi @bikernat con lo spezzettamento delle risposte mi fa "confondere ù cervello" (come dice mia suocera).
Dopo leggo meglio....

Comunque oggi ho conosciuto 3 vegetti di un paese vicino al mio e mi hanno invitato a unirmi a loro qualche volta.
Strada facendo salta sempre fuori qualche novità positiva

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.797
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@bikernat la tutina è in Italia, presto saprò se ho sbagliato taglia.
Oggi mia moglie mi ha visto mentre mi cambiavo e mi ha detto:" che tettine molli :mrgreen: che panzettina molle :mrgreen: che manigliette molli, sei tutto molle :mrgreen:........ rideva come una scema, ma se lo ha visto anche lei vuol dire che quel "molle" che c' è andrà via presto...... spero....... rimarrà solo la pelle per pulire gli occhiali.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
@bikernat la tutina è in Italia, presto saprò se ho sbagliato taglia.
Oggi mia moglie mi ha visto mentre mi cambiavo e mi ha detto:" che tettine molli :mrgreen: che panzettina molle :mrgreen: che manigliette molli, sei tutto molle :mrgreen:........ rideva come una scema, ma se lo ha visto anche lei vuol dire che quel "molle" che c' è andrà via presto...... spero....... rimarrà solo la pelle per pulire gli occhiali.
intanto mi sono pesato le uscite fatte in questo mese da 85kg a 81kg :==

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Sono pochi, da te mi aspetto 2000 km al mese. Obbiettivo realistico 70 kg e 400 watt alla soglia
allora hai voglia di aspettare, tanto il calo effettivo lo avrò da maggio a settembre :mrgreen:
i watt alla sogliola? boh che sono conosco solo quelli delle lampadine :mrgreen:
sono 4 mesi che ti ho ripetuto che come mio solito gennaio febbraio sono mesi che andavo in letargo, infatti ho sempre fatto lo stesso kilometraggio negli anni, poi li recuperavo durante i lunghi, comunque già a scrivere tutto questo mi sono smontato, mi hai fatto passare la voglia, adesso spezzo la catena, prendo a martellate il telaio e butto via quella sfoglia da 900grammi :)))::)))::)))::)))::)))::))):

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.369
.
Visita sito
Bici
mia
Dovrei essere contento almeno adesso ho il risultato degli esami.. perchè oggi alle 14 mi chiamano dall'ospedale per dirmi che se avevo tempo potevo fare la visita a Pagamento che avrei dovuto fare mercoledì prossimo.. si è liberato un posto.
Con la mutua i posti non si liberano anzi.. a sentirli si sovrappongono.
Sarà perchè, se il tizio ha fatto come me pagando la visita con l'app e poi rinunciato, hanno preso cifra doppia ?

• Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.