Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
hai ragione e me lo hanno detto anche in negozio, é che sono un po' integralista in questo senso, la mia Infinito era esattamente quello che volevo, sia a livello estetico che come mezzo, il fatto che mi restituiscono il telaio potrei pensare di provare a farlo sistemare e poi me la rimetto in sesto, la cretta non mi pare fosse un gran che, ci sono delle officine qui da me che con il carbonio fanno delle opere d'arte, ad un amico hanno rimesso un forcellino posteriore rotto, l'aveva messa in macchina sdraiata e non aveva ben fissato i sedili posteriori che aveva alzato, come é partito gli sono caduti a mo di maglio sopra il posteriore, non si vede neanche dove l'hanno riattaccato. Vediamo che fare
Rinnovo gli auguri di concludere come meglio preferisci.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Prevedono brutto per qualche giorno, uscito con vento moderato ma contro per i primi 50 km, quando ho cambiato direzione s'è calmato (censura). 20230225_152133.jpg 20230225_152555.jpg
103,6 km per soli 514 dislivello, in parte dovuti alla salita al castello di Roppolo.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.126
26.366
.
Visita sito
Bici
mia
Un po' di lotta ci sta, è il sale dello sport,
Nel mio caso non lo reputo sport.. diciamo più un "movimento impegnato" visto che in genere non sono in competizione
ma secondo me interpretate male queste "sfumature" del ciclismo. Hai fatto bene ad andarli a prendere se ti sentivi di farlo, ma poi avresti potuto continuare con loro, oppure chiedere di dov' erano per incontrarvi in un' altra occasione.
Li secco e poi li abbandono :-P
Da fermi abbiamo sacambiato 4 parole ma, e forse non ricordi, io ci sento pochissimo e quindi per me è un impresa.. per di più almeno in bici lasciami da solo che ho già troppo a che fare con gli umani per lavoro.
Volessi mi riaggancio al vecchio gruppo che a dire il vero bazzicano qui in zona perchè nella piana si rimpono e poi anche qui, dove abito da circa 2 anni, ci sono gruppi e una folta squadra alla quale mi hanno già chiesto di far parte.. ma per il motivo di cui sopra e anche perchè la maggior parte sono sfegatati.. meglio che lascio perdere.

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.226
20.414
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
C'è qualche altro italiano da quelle parti con dialetto +\- nordico-padano?
Mi sa che non la conti giusta....
Tra gli italiani che vivono qui in zona e che conosco, io sono quello che ha origini più nordiche, c'è un signore di Parma e il resto dal centro Italia

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.796
16.692
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nel mio caso non lo reputo sport.. diciamo più un "movimento impegnato" visto che in genere non sono in competizione

Li secco e poi li abbandono :-P
Da fermi abbiamo sacambiato 4 parole ma, e forse non ricordi, io ci sento pochissimo e quindi per me è un impresa.. per di più almeno in bici lasciami da solo che ho già troppo a che fare con gli umani per lavoro.
Volessi mi riaggancio al vecchio gruppo che a dire il vero bazzicano qui in zona perchè nella piana si rimpono e poi anche qui, dove abito da circa 2 anni, ci sono gruppi e una folta squadra alla quale mi hanno già chiesto di far parte.. ma per il motivo di cui sopra e anche perchè la maggior parte sono sfegatati.. meglio che lascio perdere.
Ognuno ha le proprie esigenze, necessità, velleità e soprattutto capacità, si può pedalare chiacchierando, si può pedalare da soli, ci si può aggregare a varie tipologie di gruppi ecc. ecc.
Ieri avrei potuto partire con uno dei gruppi di Valenza, hanno fatto 150 km tra le colline del Monferrato, sono quasi tutti più veloci di me in salita, hanno più fondo e, contrariamente al sottoscritto, non hanno mai smesso, quindi sono io che non sono abbastanza preparato o si possono definire "sfegatati" ? Io resto dell' idea che l' uscita su strada senza numero sulla schiena non sia una gara, ma un allenamento come un altro, si può tenere un buon passo ma senza lasciar per strada nessuno con il gusto marcio di farlo volutamente. Purtroppo in tutta Italia si è instaurato questo tipo di comportamento, soprattutto da parte di chi non partecipa a delle competizioni vere. Dietro la "facciata" perbenista si nasconde quasi sempre la vera indole del ciclista ( stradista o biker che sia ), tutti vogliono o vorrebbero andare al massimo delle proprie possibilità, per andare a passeggio non serve una bici da corsa.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.226
20.414
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
fotografi il negativo per creare un positivo?
ho voluto provare a digitalizzare il negativo... bisogna mettere il negativo su una superficie piatta illuminata, fotografare il frame, aprile il file foto ottenute con un software apposito e automaticamente converte il negativo, questo è il risultato del frame che ho postato, ho fatto solo poche digitalizzazioni perchè poi ho iniziato a scocciarmi

01.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.126
26.366
.
Visita sito
Bici
mia
Ognuno ha le proprie esigenze, necessità, velleità e soprattutto capacità, si può pedalare chiacchierando, si può pedalare da soli, ci si può aggregare a varie tipologie di gruppi ecc. ecc.
Ieri avrei potuto partire con uno dei gruppi di Valenza, hanno fatto 150 km tra le colline del Monferrato, sono quasi tutti più veloci di me in salita, hanno più fondo e, contrariamente al sottoscritto, non hanno mai smesso, quindi sono io che non sono abbastanza preparato o si possono definire "sfegatati" ? Io resto dell' idea che l' uscita su strada senza numero sulla schiena non sia una gara, ma un allenamento come un altro, si può tenere un buon passo ma senza lasciar per strada nessuno con il gusto marcio di farlo volutamente. Purtroppo in tutta Italia si è instaurato questo tipo di comportamento, soprattutto da parte di chi non partecipa a delle competizioni vere. Dietro la "facciata" perbenista si nasconde quasi sempre la vera indole del ciclista ( stradista o biker che sia ), tutti vogliono o vorrebbero andare al massimo delle proprie possibilità, per andare a passeggio non serve una bici da corsa.
Non ho voglia di iniziare un polemica che non porterebbe a nulla di buono qui, considera però che non c'è mai un unica verità quando l'umano interpreta le situazioni.. va da sè che ognuno la vive come vuole, per fortuna le regole in questo caso le faccio da me ;-)

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.796
16.692
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ho voglia di iniziare un polemica che non porterebbe a nulla di buono qui, considera però che non c'è mai un unica verità quando l'umano interpreta le situazioni.. va da sè che ognuno la vive come vuole, per fortuna le regole in questo caso le faccio da me ;-)
Nessuna polemica, ma sia tu che @bikernat , quando andate in bici pensate a me e, se pur scherzosamente, mi fate passare per "brutto e cattivo" quando invece sono l' esatto contrario. A me piace pedalare con gli altri ciclisti, certo, se sono di un livello superiore al mio faccio fatica e alla fine mi stacco, ma, come ho già scritto altre volte, fa parte del gioco. :-)xxxx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.