Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.126
26.366
.
Visita sito
Bici
mia
Nessuna polemica, ma sia tu che @bikernat , quando andate in bici pensate a me e, se pur scherzosamente, mi fate passare per "brutto e cattivo" quando invece sono l' esatto contrario. A me piace pedalare con gli altri ciclisti, certo, se sono di un livello superiore al mio faccio fatica e alla fine mi stacco, ma, come ho già scritto altre volte, fa parte del gioco. :-)xxxx
Mah.. mi sei sembrato abbastanza piccato e nessuno qui vuole farti passare per "brutto e cattivo" ;-)
Al più farti notare che hai un altra visuale (più corsaiola diciamo) rispetto ad altri.
Capita anche a me di pedalare con chi incontro e a volte fare 2 chiacchiere sebbene mi risulti difficile per via dell'udito scarso ma in linea generale preferisco di gran lunga pedalare per i fatti miei.
Ieri era nelle intenzioni di fare una prova sulla salita che faccio spesso.. i 2 davanti me ne hanno dato motivo, diciamo che viene più facile quando appunto si apre quella piccola bagarre.. da solo a volte desisti e non arrivi al limite o se ci arrivi molli quasi subito.. però di fare gare -come ho già scritto più volte- non mi viene neppure l'idea, ho già vissuto quelle esperienze quando era il tempo per farle e per dirla tutta la competizione non è mai stata nelle mie corde sebbene ci si ostini a dire che fa parte del nostro bagaglio umano.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
a proposito di delitto, sto facendo un esperimento casalingo :==

Vedi l'allegato 390675

Ogni volta che vuoi dilettarti con l'analogico spendi oltre 40 euro a rullino... un buon scanner pellicola 35mm ( lasciando perdere i prezzacci sotto i cento) lo trovi... e lavori seriamente. Cioè divertendoti e godendo di risultati accettabili, più che accettabili.

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ho voluto provare a digitalizzare il negativo... bisogna mettere il negativo su una superficie piatta illuminata, fotografare il frame, aprile il file foto ottenute con un software apposito e automaticamente converte il negativo, questo è il risultato del frame che ho postato, ho fatto solo poche digitalizzazioni perchè poi ho iniziato a scocciarmi

Vedi l'allegato 390728
Pensavo peggio, però - avendo visto l'originale tempo fa - direi che si è contratta la gamma (più contrasto e meno tonalità intermedie) e probabilmente lasci per strada un po' di risoluzione.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Nessuna polemica
???
ma sia tu che @bikernat , quando andate in bici pensate a me
in realtà penso ad altro, ma lusingato che pensi che penso a te
e se pur scherzosamente, mi fate passare per "brutto e cattivo"
assolutamente no davide, non è nei miei pensieri questo, te lo assicuro
quando invece sono l' esatto contrario.
appunto
A me piace pedalare con gli altri ciclisti, certo, se sono di un livello superiore al mio faccio fatica e alla fine mi stacco, ma, come ho già scritto altre volte, fa parte del gioco. :-)xxxx
e giocaci tu :))):

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
@Bert5quant1
Ogni volta che vuoi dilettarti con l'analogico spendi oltre 40 euro a rullino... un buon scanner pellicola 35mm ( lasciando perdere i prezzacci sotto i cento) lo trovi... e lavori seriamente. Cioè divertendoti e godendo di risultati accettabili, più che accettabili.

quelli che ti mostrai sono gli ultimi 2 rullini ilford che ho acquistato, non lo farò più :oops:

volevo solo sperimentare quel che ho visto su youtube tutorial fai da te :==

• Haha
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Pensavo peggio, però - avendo visto l'originale tempo fa - direi che si è contratta la gamma (più contrasto e meno tonalità intermedie) e probabilmente lasci per strada un po' di risoluzione.
essendo che anche oggi il meteo non è ottimale, mi son messo a perdere un pò di tempo, volendo potevo fare la scansione della foto cartacea, ma volevo sperimentare, poi mi sono scocciato e va bene lo stesso :mrgreen:

quelle che ti mostrai appunto le avevo scansionate con la stampa su carta

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.796
16.693
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah.. mi sei sembrato abbastanza piccato e nessuno qui vuole farti passare per "brutto e cattivo" ;-)
Al più farti notare che hai un altra visuale (più corsaiola diciamo) rispetto ad altri.
E' difficile percepire lo stato d' animo di un' altra persona dietro una tastiera o un computer, in realtà ero molto tranquillo e rilassato, avevo messo un altro centino in cascina e, se non ricordo male, è il 3° fine settimana consecutivo che esco con la voglia di uscire.
Sulla visuale non discuto, in effetti è così, anche i colleghi di ieri hanno una visione diversa dalla mia, ma ci si può adattare, si può convivere e fare un giro insieme. Sottolineo solo che a me e quelli come me, non da fastidio nessuno, siamo aperti un po' a tutto e a tutti, mentre voi avete sempre qualcosa che vi da fastidio, o vi guardano male, o fanno le volate al cartello, o vanno troppo forte o troppo piano, o succhiano le ruote e così via.........

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
mentre voi avete sempre qualcosa che vi da fastidio, o vi guardano male, o fanno le volate al cartello, o vanno troppo forte o troppo piano, o succhiano le ruote e così via.........
ma se il 95% delle volte esco da solo :shock:

poche volte da questo anno mi sono aggregato nei gruppi saranno state 2-3 volte e non mi sono lamentato di nulla, anzi

se poi non gradisco nessuno a ruota è per non arrecare danni e prendermi resposanilità non mie, non chiedo ad altri di mettersi a ruota lo fanno per loro libera scelta, e non mi piace avere ansia per altri... esempio di uscite da solo, vedo gente che mi piace all improvviso, tiro i freni e mi metto a fare il cretino, ma so che essendo solo posso farlo, se ho qualcuno dietro quello cade, tutto qui

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
essendo che anche oggi il meteo non è ottimale, mi son messo a perdere un pò di tempo, volendo potevo fare la scansione della foto cartacea, ma volevo sperimentare, poi mi sono scocciato e va bene lo stesso :mrgreen:

Ciò significa che chi le stampò fece un ottimo lavoro
P.S. stamattina 2 gradi, pioviggine e nevischio per un attimo, ora calmo... raffiche sui 30 orari. Ieri l'ho indovinata.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.279
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Negativi a colori come uscirebbero?

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.796
16.693
Visita sito
Bici
Tecnotrat

poche volte da questo anno mi sono aggregato nei gruppi saranno state 2-3 volte e non mi sono lamentato di nulla, anzi

se poi non gradisco nessuno a ruota è per non arrecare danni e prendermi resposanilità non mie, non chiedo ad altri di mettersi a ruota lo fanno per loro libera scelta, e non mi piace avere ansia per altri... esempio di uscite da solo, vedo gente che mi piace all improvviso, tiro i freni e mi metto a fare il cretino, ma so che essendo solo posso farlo, se ho qualcuno dietro quello cade, tutto qui
Stare a ruota è una cosa normalissima nel ciclismo, ne abbiamo già parlato, la responsabilità è di quello dietro, quello davanti deve "solo" evitare scarti e frenate improvvise e segnalare le buche per quanto possibile. Anche ieri mi hanno avvisato di uno di loro un po' pericoloso, ma a me non lo sembrava affatto...... era un po' in affanno sui cavalcavia e quando la strada tirava un pochino in sù, ma gli ho detto di non spolmonarsi inutilmente.

• Mi piace

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.843
2.914
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
ho voluto provare a digitalizzare il negativo... bisogna mettere il negativo su una superficie piatta illuminata, fotografare il frame, aprile il file foto ottenute con un software apposito e automaticamente converte il negativo, questo è il risultato del frame che ho postato, ho fatto solo poche digitalizzazioni perchè poi ho iniziato a scocciarmi

Vedi l'allegato 390728
io avevo uno scanner piano con adattatore per negativi e dia, ho scansionato una 50ina di dia e poi mi sono rotto ... ne ho circa 2.000 ... ho lasciato perdere. Avevo anche provato con un duplicatore di dia, una specie di tubo da mettere al posto dell'obiettivo, ma la qualità della copia era scarsa.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici

Infatti io non mi metto MAI a ruota, quelle rare volte in compagnia, per paura.
E non dico nulla se qualcuno mi si mette dietro, ma mi concentro sul mantenere la massima regolarità

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.161
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E' difficile percepire lo stato d' animo di un' altra persona dietro una tastiera o un computer, in realtà ero molto tranquillo e rilassato, avevo messo un altro centino in cascina e, se non ricordo male, è il 3° fine settimana consecutivo che esco con la voglia di uscire.
Sulla visuale non discuto, in effetti è così, anche i colleghi di ieri hanno una visione diversa dalla mia, ma ci si può adattare, si può convivere e fare un giro insieme. Sottolineo solo che a me e quelli come me, non da fastidio nessuno, siamo aperti un po' a tutto e a tutti, mentre voi avete sempre qualcosa che vi da fastidio, o vi guardano male, o fanno le volate al cartello, o vanno troppo forte o troppo piano, o succhiano le ruote e così via.........
Anche io, specialmente in settimana, esco sempre da solo, ma se posso nei week end mi piace uscire in compagnia ed ognuno pedala come può, non mi interessano le volate al cartello o sparate senza senso, ognuno pedala come può e come ne è capace, nel nostro gruppetto/squadra si va d’accordo ed i più forti aspettano i più scarsi, come è giusto che sia…

Intanto oggi finalmente piove, Un’oretta di rulli e poi ci troviamo un museo da andare a visitare…

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
io avevo uno scanner piano con adattatore per negativi e dia, ho scansionato una 50ina di dia e poi mi sono rotto ... ne ho circa 2.000 ... ho lasciato perdere. Avevo anche provato con un duplicatore di dia, una specie di tubo da mettere al posto dell'obiettivo, ma la qualità della copia era scarsa.
Esatto. Scanner piano con adattatore o duplicatore dia per fotocamera sono pie illusioni... o ci si accontenta.
Pensa che ho il doppio soffietto, macro più anteriore porta dia 6x6, dell'Hasselblad. .... secondo te lo ho usato una volta?

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.820
3.426
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Video con pesate bici Pro tour 2023
Interessante...non si vedono pesi "stratosferici" e sono più o meno in linea a quanto si ha/può avere sul mercato ...
Unica vera pecca è non sapere la taglia telaio x "confrontare" veramente i pesi rilevati...... così soddisfa solo una "generica curiosità" :mrgreen: :mrgreen:
o-oo-o

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
  • Haha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.