Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi sembrava di reggere, con fatica, ma reggevo, poi mi sono consumato. Nella vita non si impara mai. Di sicuro non ci vado più. Anche stamattina mi fanno male le gambe
Ti capisco, sono errori che facevo anch' io tanti anni fa, adesso, se e quando capita, appena vedo che vado oltre le mie possibilità, mi levo dalle palle e via....... fare certi sforzi potrebbe essere controproducente.
Io invece te la giro in altro modo: faccio quello che mi piace.. ma non so ancora per quanto, nonostante non noti chissà quale calo "prestazionale" per ora (a parte adesso che di sicuro qualche ripercussione l'avrà ed è forse questo che mi disturba)
E' giusto che sia così, del resto ogni anno ne passano due ed è meglio godersela finchè si può.
Può essere ma mi chiedo a che prò ?
E'-sarebbe già tanto poter godere ancora di certi momenti.. ma comprendo aimeh che la mia è una visuale condizionata :-|
E' il gusto della competizione, sono le emozioni che si provano, positive o negative che siano. Io credo di averle provate tutte in bici, dall' umiliazione di essere staccato dopo 2 km alla smania di voler star davanti per provare a fare la volata, per poi tornare di nuovo all' umiliazione di venire staccato alla "fine della carriera", ma a quel punto c' era anche rassegnazione e la consapevolezza che, non potendomi allenare, era meglio smettere.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
...Può essere ma mi chiedo a che prò ?
E'-sarebbe già tanto poter godere ancora di certi momenti.. ma comprendo aimeh che la mia è una visuale condizionata :-|
Ma anche no, è una visuale comune, c'è il momento delle gare e quello delle uscite fitness, solo che ognuno le interpreta, entrambe, a modo suo. Per ognuno può essere diverso e personale il modo di godersi ciò che sceglie di fare. Anche con la bagarre... ma mai abbandonando gli altri per strada col classico "e io che ca - - - ne so?!"

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
infatti stamane a pochi km da casa con arrivo in salita, una dolce donzella doveva dimostrarmi quanto fosse tr@@@ mi ha preso con lo specchietto destro il gomito sinistro, non si è fermata andava di fretta iniziava a lavorare ad agnano alle 12
Un giorno fa o due hai postato in un' altra discussione il tragitto che fai in una zona che definisci "campi agricoli", così sono andato a vedere la zona....... sicuramente ci saranno dei campi dietro le case e i capannoni, ma per me quella è una zona ad alto traffico....... avete troppo traffico dove giri in bici........ nei prossimi giorni, durante un' uscita di scarico, farò un paio di foto lungo le stradine che abbiamo qui, pochissimo traffico, poche case, tranquillità.......se poi ci si sposta sulle colline è ancora meglio.......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
E' il gusto della competizione, sono le emozioni che si provano
Ma per me è già emozionante trovarmi per strada, col vento nei capelli tra le pieghe del casco :-)xxxx per di più su un mezzo che mi sono progettato, ideato e assemblato secondo le mie conoscenze (cosa che avrei-vorrei poter fare anche con la moto, scooter, auto.. impossibile!!)
Sfruttare quelle che sono state invenzioni secolari e che oggi portano a dei risultati aggiornati ai tempi odierni con i suoi prò e contro.. l'emozione di un paesaggio, un panino a modo posto in un luogo caratteristico o una fetta di torta.. una salita ostica col cuore in gola e/o una discesa dove saggi ancora le tue possibilità/qualità di rider.. insomma qualcosa che puoi vivere con maggiore coscienza e non ritornare alla solita bagarre del cassonetto che ha lasciato il tempo che ha trovato.. pur comprendendone lo scopo di quel tempo.
C'è dell'altro.. per me molto altro vista anche l'età in cui la si vive ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma per me è già emozionante trovarmi per strada, col vento nei capelli tra le pieghe del casco :-)xxxx per di più su un mezzo che mi sono progettato, ideato e assemblato secondo le mie conoscenze (cosa che avrei-vorrei poter fare anche con la moto, scooter, auto.. impossibile!!)
Sfruttare quelle che sono state invenzioni secolari e che oggi portano a dei risultati aggiornati ai tempi odierni con i suoi prò e contro.. l'emozione di un paesaggio, un panino a modo posto in un luogo caratteristico o una fetta di torta.. una salita ostica col cuore in gola e/o una discesa dove saggi ancora le tue possibilità/qualità di rider.. insomma qualcosa che puoi vivere con maggiore coscienza e non ritornare alla solita bagarre del cassonetto che ha lasciato il tempo che ha trovato.. pur comprendendone lo scopo di quel tempo.
C'è dell'altro.. per me molto altro vista anche l'età in cui la si vive ;-)
Cosa vuoi farci ? abbiamo gusti diversi...... a me del paesaggio non è mai importato niente, il panino lo vedo come combustibile, la torta idem. La bagarre del cassonetto o il giro dei capannoni sono definizioni che sminuiscono le gare amatoriali in circuito o in linea, ma per farlo bisognerebbe averle vinte a mani basse, poi si potrebbe parlare. Invece ci si accontenta di staccare i compagni di uscita che in quel momento non ce la fanno, non considerando il fatto che a quel modo il gruppo si assottiglierà sempre di più.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Un giorno fa o due hai postato in un' altra discussione il tragitto che fai in una zona che definisci "campi agricoli", così sono andato a vedere la zona....... sicuramente ci saranno dei campi dietro le case e i capannoni, ma per me quella è una zona ad alto traffico....... avete troppo traffico dove giri in bici........ nei prossimi giorni, durante un' uscita di scarico, farò un paio di foto lungo le stradine che abbiamo qui, pochissimo traffico, poche case, tranquillità.......se poi ci si sposta sulle colline è ancora meglio.......
si quella dei campio agricoli è la zona più tranquilla a scarso traffico davide, il fatto che la strada dei pisani che faccio oltre a farla all andata in discesa mi tocca rifarla in salita, ed è una brutta strada stretta e manto rovinato, piante ed erbacce che spuntano di lato, all improvviso ho sentito l'impatto fortunatamente essendo in salita avevo le mani salde sullo sterzo altrimenti andavo a finire a terra o sul muro, pensa che quando l'auto si è allontanata e nonostante abbia fatto cenno di fermarsi non solo la t@@@@ ha proseguito ma aveva lo specchietto sinistro rotto senza specchio, quindi figurati, ha impattato con il mio gomito anche il destro, vedi te se non se ne fottuta di nulla, poi ovvio il cretino di turno dietro in una rover mi bussa a me e mi sorpassa nonostante avesse visto, cioè ma volete buttarmi per aria ma fatelo bene, cosi invece mi fate solo danno inutili, ho subito messo il ghiaccio tornato a casa per timore che si potesse prendere anche i tendini di tutto il braccio, e stiamo a 3... una volta gomito destro causa scivolo sulla sabbia a 5kmh 3 anni fa, gomito sinistro lo scorso fine maggio quando mi ha tirato per aria quello, e di nuovo gomito destro oggi, a forza vogliono intossicarmi il periodo ottimale per me ora che ho ripreso quotidianamanete le uscite...
e niente quando putin ha finito di giocare a risiko una atomica potrebbe anche iniziare a buttarla

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ti capisco, sono errori che facevo anch' io tanti anni fa, adesso, se e quando capita, appena vedo che vado oltre le mie possibilità, mi levo dalle palle e via....... fare certi sforzi potrebbe essere controproducente.

E' giusto che sia così, del resto ogni anno ne passano due ed è meglio godersela finchè si può.

E' il gusto della competizione, sono le emozioni che si provano, positive o negative che siano. Io credo di averle provate tutte in bici, dall' umiliazione di essere staccato dopo 2 km alla smania di voler star davanti per provare a fare la volata, per poi tornare di nuovo all' umiliazione di venire staccato alla "fine della carriera", ma a quel punto c' era anche rassegnazione e la consapevolezza che, non potendomi allenare, era meglio smettere.
La situazione ha avuto uno svolgimento che non potevo prevedere.Questo mio amico mi ha chiamato dicendomi che c'era uno che corre , che conosco, ma che voleva fare dei km tranquilli. quando sono arrivato al paese io abito a 17 km) erano in parecchi e tutti corrono.Poi sono fatto male , non mi tiro indietro, ho sperato che la girata andasse normalmente piano. E guarda sono convinto che , loro, in salita andavano non a tutta( io quasi , non quasi io ero a tutta) si procedeva tutti insieme e li per li non ti rendi conto , il cuore alto ma non ero affaticato, ma in pianura e discesa , per me , andavano forte( le discese sono lievi 3-4 %) ma tiravano a 60 in discesa e a 50 in pianura. Non me ne rendevo conto ma mi stavo esaurendo.Al 90° KM 700 metri di dislivello , per me tanti a quei ritmi, avevamo ( loro avevano) fatto il tragitto in 2 ore e 50 minuti.La vita ti insegna sempre qualcosa anche a 58 anni , sempre, ti fà capire dove sono i tuoi limiti , quei limiti che fisiologicamente non puoi superare!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si quella dei campio agricoli è la zona più tranquilla a scarso traffico davide, il fatto che la strada dei pisani che faccio oltre a farla all andata in discesa mi tocca rifarla in salita, ed è una brutta strada stretta e manto rovinato, piante ed erbacce che spuntano di lato, all improvviso ho sentito l'impatto fortunatamente essendo in salita avevo le mani salde sullo sterzo altrimenti andavo a finire a terra o sul muro, pensa che quando l'auto si è allontanata e nonostante abbia fatto cenno di fermarsi non solo la t@@@@ ha proseguito ma aveva lo specchietto sinistro rotto senza specchio, quindi figurati, ha impattato con il mio gomito anche il destro, vedi te se non se ne fottuta di nulla, poi ovvio il cretino di turno dietro in una rover mi bussa a me e mi sorpassa nonostante avesse visto, cioè ma volete buttarmi per aria ma fatelo bene, cosi invece mi fate solo danno inutili, ho subito messo il ghiaccio tornato a casa per timore che si potesse prendere anche i tendini di tutto il braccio, e stiamo a 3... una volta gomito destro causa scivolo sulla sabbia a 5kmh 3 anni fa, gomito sinistro lo scorso fine maggio quando mi ha tirato per aria quello, e di nuovo gomito destro oggi, a forza vogliono intossicarmi il periodo ottimale per me ora che ho ripreso quotidianamanete le uscite...
e niente quando putin ha finito di giocare a risiko una atomica potrebbe anche iniziare a buttarla
Non sono sicuro di aver capito bene la dinamica: l' auto veniva in senso opposto e ti ha urtato ? Oppure ti ha sorpassato sulla destra ? Specchio sinistro, gomito sinistro ;nonzo%
Le malelingue dicono che a Napoli guidano come dei selvaggi, ma allora è vero......

golias

28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
La bagarre del cassonetto o il giro dei capannoni sono definizioni che sminuiscono le gare amatoriali in circuito o in linea,
No no.. io mi riferivo alla bagarre che nasce spesso nel gruppo di amatori della domenica.. dove c'è appunto chi sprinta sul cartello inizio paese o cassonetto del momento (fatto salvo che oramai qui i cassonetti sono scomparsi :-)xxxx )
O quei 2 o 3 che se la giocano facendo a gara spolmonandosi per chi arriva prima in cima alla salita.. spesso poi aspettano (non sempre) anche dei quarti d'ora e poi al bar si lamentano perchè erano sudati e bla bla bla.. insomma un dejavu trito e ritrito se solo hai fatto 7-8 uscite col gruppo locale.
Ho smesso e vivo sereno ;-)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non sono sicuro di aver capito bene la dinamica: l' auto veniva in senso opposto e ti ha urtato ? Oppure ti ha sorpassato sulla destra ? Specchio sinistro, gomito sinistro ;nonzo%
io salivo a destra, alla mia sinistra passa l'auto che stringendomi verso il muro mi ha beccato il gomito con lo specchietto laterale suo destro.
quando l'auto si è allontanata e facevo segno di fermarsi (non volevo fare nulla volevo solo dire che se era un figlio o nipote e qualcun altro lo alzava per aria poi andava in tv a piangere e reclamare giustizia, tanto ormai fanno tutti cosi)
mentre si allontanava da dietro ho visto che lo specchietto di sinistra era rotto senza lo specchio, il secondo laterale destro invece ha avuto l'impatto con me, ora una che gira con lo specchietto laterale rotto, sai cosa se ne frega se causa danni, magari non aveva manco assicurazione o altro, da vedere anche se si sia accorta dell'accaduto, ma il rumore dell impatto c'è stato
Le malelingue dicono che a Napoli guidano come dei selvaggi, ma allora è vero......
senti posso solo dire che dopo i 2 anni chiusi in casa questi stanno tutti a piede libero a fare danni, in auto, a piedi, rapine, etc etc

• Wow
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No no.. io mi riferivo alla bagarre che nasce spesso nel gruppo di amatori della domenica.. dove c'è appunto chi sprinta sul cartello inizio paese o cassonetto del momento (fatto salvo che oramai qui i cassonetti sono scomparsi :-)xxxx )
O quei 2 o 3 che se la giocano facendo a gara spolmonandosi per chi arriva prima in cima alla salita.. spesso poi aspettano (non sempre) anche dei quarti d'ora e poi al bar si lamentano perchè erano sudati e bla bla bla.. insomma un dejavu trito e ritrito se solo hai fatto 7-8 uscite col gruppo locale.
Ho smesso e vivo sereno ;-)
Avevo capito male, scusa. Comunque la volata al cartello o al cassonetto noi la facevamo in piena estate. Tra una gara e l' altra, per non esaurirsi e consumare energie inutilmente, si usciva in rilassatezza per un giro di chiacchiere, sfottò, sberle ( Thadayouuzu mi picchiava sempre ) e volate ad ogni cartello di inizio paese per mantenere un po' di brillantezza ( traffico quasi inesistente ). Di solito perdevo sempre, così escogitavo mille trucchi e qualche volta sono riuscito a battere gli amici..... poi, come un' incudine, arrivava la manata di Massimo sul casco......credo che dovrei cambiarlo.....

golias

28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Avevo capito male, scusa. Comunque la volata al cartello o al cassonetto noi la facevamo in piena estate. Tra una gara e l' altra, per non esaurirsi e consumare energie inutilmente, si usciva in rilassatezza per un giro di chiacchiere, sfottò, sberle ( Thadayouuzu mi picchiava sempre ) e volate ad ogni cartello di inizio paese per mantenere un po' di brillantezza ( traffico quasi inesistente ). Di solito perdevo sempre, così escogitavo mille trucchi e qualche volta sono riuscito a battere gli amici..... poi, come un' incudine, arrivava la manata di Massimo sul casco......credo che dovrei cambiarlo.....
Capito.. gogliardate tra amici, si facevano di più una volta ma poi erano sempre quei 4-5 elementi e il discorso cambia.
Io ho cercato di creare un gruppetto più o meno alla pari.. ma poi gli altri -eccetto- uno si sono stancati, preferiscono/preferivano sfiancarsi nei gruppi dei forti o di quelli che fanno uscite alla morte come ci ha raccontato il nostro amico @grandeciclista poco sopra.
Poi fa nulla se quando li prendi al singolo si lamentano perchè arrivano sfatti.. ma ci vanno forse per non voler apparire delle pippe.. come in buona parte sono/sarei io ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Capito.. gogliardate tra amici, si facevano di più una volta ma poi erano sempre quei 4-5 elementi e il discorso cambia.
Io ho cercato di creare un gruppetto più o meno alla pari.. ma poi gli altri -eccetto- uno si sono stancati, preferiscono/preferivano sfiancarsi nei gruppi dei forti o di quelli che fanno uscite alla morte come ci ha raccontato il nostro amico @grandeciclista poco sopra.
Poi fa nulla se quando li prendi al singolo si lamentano perchè arrivano sfatti.. ma ci vanno forse per non voler apparire delle pippe.. come in buona parte sono/sarei io ;-)
Non so cosa dire...... mi rendo conto di avere una mentalità poco "elastica", sono fissato con le mie idee e forse sbaglio, ma credo che l' unità del gruppo sia fatta da tante piccole cose e ne potrebbero trarre vantaggio tutti. @grandeciclista è stato chiaro, ha scritto che non andrà più....... io non perdo la speranza, con il cambio dell' ora cominceranno le uscite serali e credo ( spero ) di trovare più gente in giro per fare un sano allenamento.

• Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.