Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si ma poi a che serve misurare uno strappo magari fatto a tutta se poi ti ci vuole un buon quarto d'ora per recuperare ?
La differenza io che sono uscito più volte con un ex pro è lì che la vedo.. lui se forza ci mette poi 2-3 minuti a recuperare.. io resto sempre al gancio e ciao ciao lucidità, quale allenamento dovrei fare per stargli dietro se esiste ? con una differenza di età di 13 anni e un passato completamente diverso.
La realtà bisogna saperla guardare in faccia.. ma ci si può anche illudere se questo ci fa star bene, sono filosofie diverse pur avendo lo stesso scopo.
Assolutamente vero, sono sempre stato il primo a dire che non ci si può basare sui segmenti di Strava, il mio post era solo per dire che, certe velocità vengono leggermente ridimensionate se si guarda all'interno di una certa fascia d'età
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Assolutamente vero, sono sempre stato il primo a dire che non ci si può basare sui segmenti di Strava, il mio post era solo per dire che, certe velocità vengono leggermente ridimensionate se si guarda all'interno di una certa fascia d'età
ok ma adesso quando vuoi metterti il numerino dietro :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Numero-69.png
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Assolutamente vero, sono sempre stato il primo a dire che non ci si può basare sui segmenti di Strava, il mio post era solo per dire che, certe velocità vengono leggermente ridimensionate se si guarda all'interno di una certa fascia d'età
Ma si ridensionano anche senza guardare nulla. Un conto è trovare 100 o 200 tempi simili sulla salita e un'alto è trovarne 1 con il secondo staccato a 1 k/h e da li in giù anche meno (professionisti in gara), tra l'altro una salita dove chi ha fatto il KOM ha raggiunto i 54 km/h come velocità massima, probabilmente c'è un bel tratto in discesa sennò qualche dubbio mi viene, 54 all'ora in salita sei una moto non una persona.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si ma poi a che serve misurare uno strappo magari fatto a tutta se poi ti ci vuole un buon quarto d'ora per recuperare ?
La differenza io che sono uscito più volte con un ex pro è lì che la vedo.. lui se forza ci mette poi 2-3 minuti a recuperare.. io resto sempre al gancio e ciao ciao lucidità, quale allenamento dovrei fare per stargli dietro se esiste ? con una differenza di età di 13 anni e un passato completamente diverso.
La realtà bisogna saperla guardare in faccia.. ma ci si può anche illudere se questo ci fa star bene, sono filosofie diverse pur avendo lo stesso scopo.
L' allenamento serve a quello, a non dover stare un quarto d' ora ad aspettare di recuperare. E infatti su quella salita si allenano un po' tutti i locali. Rileggi....... io non la faccio a tutta....... oggi non potrei, domani può darsi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
L' allenamento serve a quello, a non dover stare un quarto d' ora ad aspettare di recuperare.
Lasciatelo dire: te sei fuori peggio di un balcone barocco :mrgreen:
Ma cazzo vuoi che recuperi al pari di chi ha una vita sulle spalle di ciclismo e viaggiava davvero a medie superiori ai 40 kmh (in gruppo) per di più con 13 anni di meno.. ma neache se mi dopassi arriverei ai suoi livelli (tolto che me ne può fregar di meno perchè non ne vedo necessità)
Chi ha in mente di spomparsi a dovere per dimostrare cosa.. lo faccia pure, a me basta e avanza poter star bene fisicamente (cosa che non avviene quando chiedo troppo e la famosa compensazione col cazzo che arriva.. o credi che migliorerai anche a 80 anni rispetto a ciò che sei ora ?? )
Figa ma la tua è proprio una fissa eh !! :-)xxxx
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ne conosco personalmente 4 e la classifica non rende giustizia.
Comunque grazie, mi hai dato una valida indicazione, adesso so con certezza che potrò stare vicino a quei tempi. :mrgreen:
No, tu devi farla in 6 minuti o sbaglio?
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lasciatelo dire: te sei fuori peggio di un balcone barocco :mrgreen:
Ma cazzo vuoi che recuperi al pari di chi ha una vita sulle spalle di ciclismo e viaggiava davvero a medie superiori ai 40 kmh (in gruppo) per di più con 13 anni di meno.. ma neache se mi dopassi arriverei ai suoi livelli (tolto che me ne può fregar di meno perchè non ne vedo necessità)
Chi ha in mente di spomparsi a dovere per dimostrare cosa.. lo faccia pure, a me basta e avanza poter star bene fisicamente (cosa che non avviene quando chiedo troppo e la famosa compensazione col cazzo che arriva.. o credi che migliorerai anche a 80 anni rispetto a ciò che sei ora ?? )
Figa ma la tua è proprio una fissa eh !! :-)xxxx
Eccolo quà....... classico discorso del menga denigratorio nei confronti di chi ci mette impegno...... cvd
Pensa solo all' interno di questa discussione quanti sono quelli che si "spompano" ( ma non è il termine corretto ) per poter partecipare con soddisfazione alle manifestazioni a cui tengono.......
No, tu devi farla in 6 minuti o sbaglio?
Certo, l' obbiettivo è quello. Uno dei 4 che conosco probabilmente era a tutta......forse due....... gli altri no, soprattutto Letterio.......forte cicloamatore, Gfondista e se non sbaglio anche preparatore. Lui e suo fratello mi hanno insegnato molto.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Va bene,però io non vedo il bisogno di oscurare i propri tutto qui, anche perché il confronto dei dati su Strava lo puoi fare solo con qualcuno che ha fatto lo stesso giro con te, non di sicuro guardando i dati su un segmento, poi giustamente ognuno fa quello che vuole

Infatti, quando sento queste cose resto basito..... E' ovvio che lo stesso percorso fatto in due momenti diversi dà risultati diversi non paragonabili tra loro. Perciò non so se lo si fa perchè non gliene frega nulla o gliene frega troppo

Nemmeno io che, non avendo più argomenti, avresti finito per chiedermi i tempi. È un classico :specc:
Sono andato a ripescare quello che avevi scritto, chi tra noi due è quello che si arrampica sugli specchi ? Volevi i dati e li ho postati, tu no....... argomenti ne ho ancora quanti ne vuoi........ :mrgreen:

Scusa yagone, la tua citazione serve solo per far comprendere il discorso.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lasciatelo dire: te sei fuori peggio di un balcone barocco :mrgreen:
Ma cazzo vuoi che recuperi al pari di chi ha una vita sulle spalle di ciclismo e viaggiava davvero a medie superiori ai 40 kmh (in gruppo) per di più con 13 anni di meno.. ma neache se mi dopassi arriverei ai suoi livelli (tolto che me ne può fregar di meno perchè non ne vedo necessità)
Chi ha in mente di spomparsi a dovere per dimostrare cosa.. lo faccia pure, a me basta e avanza poter star bene fisicamente (cosa che non avviene quando chiedo troppo e la famosa compensazione col cazzo che arriva.. o credi che migliorerai anche a 80 anni rispetto a ciò che sei ora ?? )
Figa ma la tua è proprio una fissa eh !! :-)xxxx
Mi è venuta in mente un' altra cosa: nella classifica postata da @yagone64 c' è Antonio......non ricordo quanti anni ha più di me, ma molti anni fa finì sotto un trattore, vivo per miracolo....... passò molto tempo prima che si ristabilisse, il trattore lo aveva schiacciato per bene....... non si rassegnò e infatti è ancora lì che mena. Lui è uno dei tanti "fuori come un balcone" come me, che si "spompano" per il gusto di farlo.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono andato a ripescare quello che avevi scritto, chi tra noi due è quello che si arrampica sugli specchi ? Volevi i dati e li ho postati, tu no....... argomenti ne ho ancora quanti ne vuoi........ :mrgreen:

Scusa yagone, la tua citazione serve solo per far comprendere il discorso.
Cambia canna perché hai anche pescato male. Hai estrapolato dei discorsi che non c'entrano una mazza con quello di chi parliamo.

Allora te lo scrivo per l'ultima volta:
Hai scritto che i tuoi amici fanno le salite di 2/3 km ai 35? Si
Ti ho chiesto di mostrarmi i dati?
Si
Mi hai mostrato una salita il cui KOM è 34,7 ( meno di 35) e il decimo (un professionista) è salito a 32,4 in gara.
Questo per te significa che quella è una salita che si fa a 35 di media, così, come se nulla fosse come sostieni tu?
Per me e penso per chiunque abbia un minimo di buon senso non credo proprio.
Poi hai iniziato a straparlare dicendo che qua non si può parlare di allenamenti perché si va tutti come i vecchietti o di diete per perdere peso e anche in questo caso ti ho dimostrato che in entrambi i casi ho argomenti su cui discutere, so andare forte in bici quando mi va e so come (non) mangiare per perdere peso visto che ho perso 30 kg in passato e in nessuno dei due argomenti mi va di prendere lezioni da chicchessia, tantomeno di dovermi bere, come un idiota, di medie in bici che non esistono.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: nove59 and VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Eccolo quà....... classico discorso del menga denigratorio nei confronti di chi ci mette impegno...... cvd
Di ma fai sul serio ?
Credevo fosse una sorta di sfanculamento così per riderci un pò sopra e te ne esci che sarei io a DENIGRARE.. che ho scritto testuali parole:
Chi ha in mente di spomparsi a dovere per dimostrare cosa.. lo faccia pure, a me basta e avanza poter star bene fisicamente

Quindi che lasciano libero arbitrio e senza voler criticare nessuno - a differenza di te-
a denigrare !!
Quando tu hai scritto qualcosa di ben più grave in un contesto di attempati che piuttosto che stare sul divano o andare a giocare a boccie almeno saltano sulla loro 2 ruote A FIATO e si mantengono in forma divertendosi !!?
Te lo riporto per l'ennesima volta:


ecco, se volete buttarvi via fatelo voi.
Secondo te io mi butto via !!??
che cerco di ritagliarmi tempi e modi per passare qualche ora in "relax" con un mezzo che mi piace pur ancora lavorando e avendo una famiglia con una bimba di 8 anni ?
Oppure devo allenarmi fino allo spasimo per battere l'amico di turno quando sono in vena di farlo o peggio per un pezzo di prosciutto ?
Ma almeno ti rendi conto di ciò che scrivi o scrivi di getto con la vena tappata ?!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cambia canna perché hai anche pescato male. Hai estrapolato dei discorsi che non c'entrano una mazza con quello di chi parliamo.

Allora te lo scrivo per l'ultima volta:
Hai scritto che i tuoi amici fanno le salite di 2/3 km ai 35? Si
Ti ho chiesto di mostrarmi i dati?
Si
Mi hai mostrato una salita il cui KOM è 34,7 ( meno di 35) e il decimo (un professionista) è salito a 32,4 in gara.
Questo per te significa che quella è una salita che si fa a 35 di media, così, come se nulla fosse come sostieni tu?
Per me e penso per chiunque abbia un minimo di buon senso non credo proprio.
Poi hai iniziato a straparlare dicendo che qua non si può parlare di allenamenti perché si va tutti come i vecchietti o di diete per perdere peso e anche in questo caso ti ho dimostrato che in entrambi i casi ho argomenti su cui discutere, so andare forte in bici quando mi va e so come (non) mangiare per perdere peso visto che ho perso 30 kg in passato e in nessuno dei due argomenti mi va di prendere lezioni da chicchessia, tantomeno di dovermi bere, come un idiota, di medie in bici che non esistono.
Non posso mostrarti i dati dei miei amici e nemmeno i miei dell' epoca, però ti ho mostrato i miei dati di oggi e i tempi di qualche mese fa, non sei contento ?
Va beh....... vorrà dire che rinuncerò ai tuoi dati.......
Di ma fai sul serio ?
Credevo fosse una sorta di sfanculamento così per riderci un pò sopra e te ne esci che sarei io che ho scritto testuali parole:
Chi ha in mente di spomparsi a dovere per dimostrare cosa.. lo faccia pure, a me basta e avanza poter star bene fisicamente

Quindi che lasciano libero arbitrio e senza voler criticare nessuno - a differenza di te-
a denigrare !!
Quando tu hai scritto qualcosa di ben più grave in un contesto di attempati che piuttosto che stare sul divano o andare a giocare a boccie almeno saltano sulla loro 2 ruote A FIATO e si mantengono in forma divertendosi !!?
Te lo riporto per l'ennesima volta:



Secondo te io mi butto via.. che cerco di ritagliarmi tempi e modi per passare qualche ora in "relax" con un mezzo che mi piace pur ancora lavorando e avendo una famiglia con una bimba di 8 anni ?
Oppure devo allenarmi fino allo spasimo per battere l'amico di turno quando sono in vena di farlo o peggio per un pezzo di prosciutto ?
Ma almeno ti rendi conto di ciò che scrivi o scrivi di getto con la vena tappata ?!!
Buttarsi via significa lasciarsi andare, arrendersi....... capisco che alla tua età e con gli acciacchi che hai tu non abbia più voglia di sbatterti più di tanto, ma per il momento io sono in salute, piena salute e quindi faccio a modo mio.
Siete nervosi oggi eh ?
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Siete nervosi oggi eh ?
No.. al momento ancora no, però ci manca poco quando qualcuno senza più appello ti taccia per quel che NON sei.
Alla mia età e con lo stato fisico attuale se non mi sbattessi -come dici tu- non vivrei allo stesso modo, mi sbatto per ciò che mi compete e per volere e benessere personale.. non per dover dimostrare alcunchè ad altri, quel tempo è passato ;-)
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Davide allenarsi è giusto chi dice il contrario, ma certe medie che leggi o posti lasciano il tempo che trovano. Strava a parer mio è zeppo di minc...fake pardon, ti ripeto da quello che tarocca il diametro della ruota, altri mettono pesi non coerenti altri per aumentare il dislivello taroccano l'altimetro, uno è mi è capitato ha fatto la Colletta di Paesana, vicino a me con davanti la macchina (visto con i miei occhi e ritrovato la traccia), con differenza di 3 minuti rispetto al mio tempo. Potrei continuare quanto vuoi, le medie che dici sono veramente elevate anch eparagonate a quelle dei professionisti in gara con situazioni completamente a loro favore, pensa solo al fiandre a che razza di media viaggiavano. Se poi mi parli di tratti vabbè è un altro mondo e non si chiama media. Sul fisico fai come vuoi biologicamente il nostro fisico a partire dai 40 anni si comporta in un certo modo, allenati o no, la massa muscolare lascia lo spazio a quella grassa, non puoi farci niente è biologia, in questi giorni sto leggendo proprio Friel che va avanti capitoli interi a dirlo. Questo come argomento è indiscutibile andresti contro il normale invecchiamento cellulare e fisico, poi magari sei un miracolato ma per adesso mai conosciuti....e BUONA PASQUA!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.