Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, non devi andare in bici se non ti senti, però se dimagrirai starai meglio.
perdere peso al momento è proprio uno degli ultimi pensieri, dai non è una tragedia, magari prima o poi sentirò il profumo delle campagnole nei campi agricoli e magari provo ad uscire, ma per il momento non ho voglia di nulla, proprio nulla, se non sto bene non è detto che pedalare mi faccia stare meglio può farmi anche il contrario
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Col bianco d'uovo si fanno delle ottime meringhe
Io lo mangio la mattina, ovviamente cotto, con un po' di curcuma e pepe nero, oppure mangio un paio di uova intere alla coque
perdere peso al momento è proprio uno degli ultimi pensieri, dai non è una tragedia, magari prima o poi sentirò il profumo delle campagnole nei campi agricoli e magari provo ad uscire, ma per il momento non ho voglia di nulla, proprio nulla, se non sto bene non è detto che pedalare mi faccia stare meglio può farmi anche il contrario
Lo so...... lo so bene....... ero arrivato al limite anch' io, ero proprio nauseato. Però non prendere sotto gamba l' aumento di peso, io ho avuto un sacco di guai, aumento di pressione, pigrizia, poco fiato......ero sempre stanco e non avevo nemmeno tanta voglia della bernarda..... occhio eh.....
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
a te come a @VADABRUT detto mister questionario ciclistico detto anche capera dei biciclettari... allora, la storia è che avevo fatto quella foto per inviarla al mio meccanico che qualche giorno fa mi ha portato divise XXL si ribadisco XXL dato che ormai la L mi sta stretta di molto, e tra la caterva di divise ne sono spuntate alcune tra cui anche una firmata non so da chi, e feci quelle foto per dirgli "ma chi sa mett sta divis?!!!" siccome lui per stimolarmi ad uscire aveva divise nuove mai messe ed essendo lui robusto ha deciso di darmi anche avendo visto in che situazione al momento sono messo, in pratica stato di gravidanza al 4° mese, siccome ho condiviso in privato con un mio caro utente le foto, mi dissi, perchè no? e la caricai qui, tanto ormai sono giorni che sragiono e non so più nemmeno cosa faccio.
Ed io che mi aspettavo chissà cosa
 
  • Haha
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.839
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
per fare cosa ;nonzo%
no sul serio non scrivermi di uscire in bici o andare in bici, ocose simili se solo penso ad uscire in bici sto male, non lo dico tanto per, è così, sono saturo.
Beh, hai la passione della fotografia, prendi la fotocamera e gira a piedi tutto il giorno a fotografare e verai quante calorie smaltisci.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Beh, hai la passione della fotografia, prendi la fotocamera e gira a piedi tutto il giorno a fotografare e verai quante calorie smaltisci.
manco in questo ho più voglia :ueh:
sono bloccato, se non si sblocca la molla che si è inceppata mentalmente, non riesco a fare nulla
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.839
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ieri ho fatto il giro più corto mai visto ... 1,5 km ;pirlùn^
Venerdì dopo un giro in bici ho lavato la roba e mentre svuotavo la lavatrice ho sentito un "tack" al ginocchio, il giorno seguente non riuscivo neppure a fare le scale. Ieri mi sembrava stare meglio, mi preparo, esco, ma dopo 500m inizia a farmi male il ginocchio, tornato indietro a casa. Riproverò domani.

Vabbeh, visto che non posso pedalare accendo la stampante 3D che devo fare una staffetta per la MTB.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Anch'io soffro di crampi ai polpacci, ma generalmente di notte dopo una lunga pedalata. Durante le uscite mi è capitato solo una volta.
Si anche a me, quando mi giravo, per cambiare posizione nel letto, mi venivano i crampi
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Domenica di goduria giretto con salitella (Colletta di Paesana), giro che adoro complice la giornata stupenda, finisci la salita e ti ritrovi il Monviso in tutto il suo splendore. Giretto fatto con mia moglie che saliva come un treno ha fatto solo una sosta ma avrebbe tranquillamente fatto tutta la salita senza stop, per fortuna l'arietta comincia a scaldarsi. Immagine 2023-04-17 094803.png
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
manco in questo ho più voglia :ueh:
sono bloccato, se non si sblocca la molla che si è inceppata mentalmente, non riesco a fare nulla
Ma in pratica, cosa fai adesso tutto il giorno ?
Ieri ho fatto il giro più corto mai visto ... 1,5 km ;pirlùn^
Venerdì dopo un giro in bici ho lavato la roba e mentre svuotavo la lavatrice ho sentito un "tack" al ginocchio, il giorno seguente non riuscivo neppure a fare le scale. Ieri mi sembrava stare meglio, mi preparo, esco, ma dopo 500m inizia a farmi male il ginocchio, tornato indietro a casa. Riproverò domani.

Vabbeh, visto che non posso pedalare accendo la stampante 3D che devo fare una staffetta per la MTB.
Che tipo di "Tack" ? Eri piegato ? Ti sei girato ? E' gonfiato ? Hai già avuto rogne alle ginocchia ? Dopo l' ultimo infortunio con la moto 2-3 anni fa non sono nemmeno andato a farmi vedere, non volevo sapere......ho zoppicato 15 giorni e poi ho ricominciato a guidare con un po' più di attenzione.
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.839
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ma in pratica, cosa fai adesso tutto il giorno ?

Che tipo di "Tack" ? Eri piegato ? Ti sei girato ? E' gonfiato ? Hai già avuto rogne alle ginocchia ? Dopo l' ultimo infortunio con la moto 2-3 anni fa non sono nemmeno andato a farmi vedere, non volevo sapere......ho zoppicato 15 giorni e poi ho ricominciato a guidare con un po' più di attenzione.
Non il solito rumore che fanno le ginocchia alla ns età (che siamo croccanti), ma un "tack" lateralmente nella parte interna della giuntura. Se cammino, lo piego per vestirmi o cose simili non mi fa male, mi fa male quando è piegato e il muscolo entra in tensione (salire/scendere le scale o sedermi/alzarmi dalla sedia).
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non il solito rumore che fanno le ginocchia alla ns età (che siamo croccanti), ma un "tack" lateralmente nella parte interna della giuntura. Se cammino, lo piego per vestirmi o cose simili non mi fa male, mi fa male quando è piegato e il muscolo entra in tensione (salire/scendere le scale o sedermi/alzarmi dalla sedia).
;nonzo% Potrebbe essere partito un menisco, ma di solito il ginocchio si gonfia e si blocca...... prova con dell' arnica, mettila almeno 3 volte al giorno e vedi come va...... se continua a far male ti togli ogni dubbio con la Risonanza, con le lastre non si vede niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.