Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ma no......lascia stare......vanno troppo forte...... vai nei boschi, ti diverti di più.
A me piace la velocità , ho avuto un honda 600 xlr da enduro ma non mi divertivo. La strada mi piace , poi la manetta ce l'ho io, non sono tipo da piega o stacco 5 metri prima della curva ma sono uno al quale piace la strada , i km e avere la possibilità di fare anche , dove la strada lo permette , di fare una piccola tirata !
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Lo scooter lo trovo molto pericoloso, io ho una Honda CBF600 e mi sento molto più sicuro.
La Cbr è molto più cattiva della mia :sbianca:
Assolutamente d'accordo, lo scooter va' preso per quello che è : giretti brevi, gita al mare, spesa , e un utilizzo cittadino , senza pieghe , senza frenare bruscamente,e andature molto entri i limiti.Ha un baricentro discutibile , una frenata ......una tenuta..... La cbr è più cattiva ma se la tiri al limite , io sono uno che va' tranquillo a parte delle tirate in rettilineo come più o meno fanno in molti. Mi piace anche la sbr 500 che ha 48 cv al pignone , non è esasperata e assolverebbe il compito.Mah vediamo ma la vedo dura!!
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Si, mi piace l' assetto, mi piace anche come muove i piedi
Non so voi ma a me è parso del tutto normale che finisse a quel modo.. quando spingi duro in salita contrai allo spasimo i muscoli e l'acido lattico schizza alle stelle, non a caso gli ultimi metri era piantato come un chiodo.

Vada.. che mi dici a proposito del movimento caviglia che da qualche anno a questa parte non si vede quasi più !!?
Tutti col piede molto avanzato per dare potenza al piede (e di riflesso avanzano poi sulla sella) e non più così alti e lunghi in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Spusa de impazzir, merda a non finir, sgarligavan tucc a Montecarlo

@Bert5quant1 , ho perso questo 45 giri di non so chi che sentivo in Viale Bligny ( MI, Porta Romana) anno di grazia 1972. Erano i Gufi o Nanni Svampa ?
In youtube ci sono più versioni, la fece anche Nanni Svampa.
Questo dicono che in realtà sia 'il Pinza'

 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non so voi ma a me è parso del tutto normale che finisse a quel modo.. quando spingi duro in salita contrai allo spasimo i muscoli e l'acido lattico schizza alle stelle, non a caso gli ultimi metri era piantato come un chiodo.
Io speravo che ce la facesse, almeno avrei potuto scrivere che bisogna usare i rapportoni, invece è andata male..... ho anche rivisto il video più volte con la speranza che cambiasse il risultato ma non c' è stato niente da fare :mrgreen:
Vada.. che mi dici a proposito del movimento caviglia che da qualche anno a questa parte non si vede quasi più !!?
Tutti col piede molto avanzato per dare potenza al piede (e di riflesso avanzano poi sulla sella) e non più così alti e lunghi in sella.
Biagio mi è venuto in sogno questa notte e mi ha detto la stessa cosa, non riesce a darsi pace e si rivolta continuamente nella tomba.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non so voi ma a me è parso del tutto normale che finisse a quel modo.. quando spingi duro in salita contrai allo spasimo i muscoli e l'acido lattico schizza alle stelle, non a caso gli ultimi metri era piantato come un chiodo.
sai a me delle gare in bici cosa ho trovato sempre strano, per non usare un altro termine, sta cosa che il gruppo dietro fa andare quei 10-15, quelli a tirare fino alla morte per metà percorso, se non quasi tutto, poi arrivati a quei 3-4km non solo vengono raggiunti dal gruppone ma vanno a finire anche dietro, boh, parlo dei pro
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
.... ho anche rivisto il video più volte con la speranza che cambiasse il risultato ma non c' è stato niente da fare...
Spes ultima dea..... et omnium rerum pretiosissima

Per rimanere in tema, adesso preparo e vado... " io speriamo che me la cavo"
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Spes ultima dea..... et omnium rerum pretiosissima

Per rimanere in tema, adesso preparo e vado... " io speriamo che me la cavo"
Sono andato a cercare la frase perchè son gnurant...... è vero, mai perdere la speranza.
Per quanto ti riguarda, buon divertimento, io partirò per mezzogiorno ma farò solo un giretto di un' ora e un quarto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e che fai la scampagnatella di 20km? :))):
Dipende dal tipo di lavoro che devo fare, ma siccome questa è la settimana di scarico prevedo il classico giro dei paesi in pianura, sono circa 40 km. Poi, se vedo che vado troppo piano posso tagliarne qualcuno, ma ce la dovrei fare come al solito al massimo in
un' ora e mezza.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dipende dal tipo di lavoro che devo fare, ma siccome questa è la settimana di scarico prevedo il classico giro dei paesi in pianura, sono circa 40 km. Poi, se vedo che vado troppo piano posso tagliarne qualcuno, ma ce la dovrei fare come al solito al massimo in
un' ora e mezza.
40km... mi sembravano una cavolata rispetto ad altri giri, mo sto sotto naftalina come la vergine della roccia e mi sembrano tanti :ueh:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non mi ricordo piu', mi pare al 28, casa di ringhiera sopra la panetteria. Ma giusto per qualche mese, poi in zona Lambrate/Citta' Studi fino al 1978.
no, il 50 è stata a lungo una casa occupata, con una sua storia. Ma forse visti gli anni quando tu eri in viale Bligny era tutto di là da venire. Adesso tutte zone di lusso!
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono andato a cercare la frase perchè son gnurant...... è vero, mai perdere la speranza.
Per quanto ti riguarda, buon divertimento, io partirò per mezzogiorno ma farò solo un giretto di un' ora e un quarto.
Al liceo ci rompevano i cosiddetti con le frasi celebri in latino, ne ricorderò tre o quattro, gli avvocati ne citano a centinaia... fangara!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Biagio mi è venuto in sogno questa notte e mi ha detto la stessa cosa, non riesce a darsi pace e si rivolta continuamente nella tomba.
Biagio chi ?
Pensa che ho pedalato quasi per tutta la scorsa stagione per capire come si sarebbe comportato il mio fisico, ho riarretrato ed abbassato la sella :-)xxxx
Vado di conserva ora :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.