Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.937
14.289
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
sul Pollino (lato Basilicata) devo fare una confessione: ci ho mangiato il pecorino più buono della mia vita. Considerato che sono abruzzese e mezzo sardo di adozione (anche se ora è tanto che non vado), mi costa non poco ammetterlo...
E' la verità. Il canestrato di Moliterno (non il pecorino di Moliterno che è un'altra cosa neanche fatta in Basilicata) è qualcosa di fantastico.

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Una piccola anticipazione. I cavalli in foto vivono allo stato brado, salendo in cima no è difficile doversi fermare per la presenza di cavalli e mucche per la strada.
Anche sull'appennino tosco emiliano è diffusa l'abitudine di lasciare liberi i propri cavalli su per le montagne... per riprenderli a settembre-ottobre.
In escursioni sopra il Lagastrello, m. Acuto, cresta verso Buffanaro e Alpe Succiso ho fatto diversi incontri e sono sempre mansueti _D200817.JPG ....e coccoloni !!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche sull'appennino tosco emiliano è diffusa l'abitudine di lasciare liberi i propri cavalli su per le montagne... per riprenderli a settembre-ottobre.
In escursioni sopra il Lagastrello, m. Acuto, cresta verso Buffanaro e Alpe Succiso ho fatto diversi incontri e sono sempre mansueti Vedi l'allegato 398481 ....e coccoloni !!
Nel 2012 sono stato a L’Aquila per un corso, sono rimasto lì per tre mesi circa girando un po’ in bici quando potevo, non mi era mai capitato di vedere dei cavalli liberi come fossero caprioli, li era la normalità

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Nel 2012 sono stato a L’Aquila per un corso, sono rimasto lì per tre mesi circa girando un po’ in bici quando potevo, non mi era mai capitato di vedere dei cavalli liberi come fossero caprioli, li era la normalità
anche sui monti della Tolfa, a pochi km da Roma, cavalli e vacche sono liberi (le mie foto di animali di solito sono di quella zona); vedere una vacca che corre agile è uno spettacolo.

Ovviamente sono bestie ben diverse da quelle che vivono nelle stalle; anzi a molti la loro carne non piace perché troppo dura e con sapore quasi selvatico (...)

Comunque quelli che girano a L'Aquila e dintorni non sono altrettanto liberi che in Lunigiana; lì comunque vengono controllati anche se da lontano. In Lunigiana sono praticamente per conto loro.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.