Cosa significa ?Si pian pianino migliora, nei giri lunghi bisogna fare un pò di fermate ma in effetti è migliorata parecchio, quando una cosa ti piace fai in fretta ad imparare, adesso ha quasi fatto pace con le tacchette in salita.
Cosa significa ?Si pian pianino migliora, nei giri lunghi bisogna fare un pò di fermate ma in effetti è migliorata parecchio, quando una cosa ti piace fai in fretta ad imparare, adesso ha quasi fatto pace con le tacchette in salita.
Più probabile una bella fugona, sono le tappe apparentemente insulse che stravolgono la classifica.Sto guardando la tappa che arriva a Tortona, ma è un mercoledì...... faranno il Bracco e la Castagnola, non si staccherà nessuno e arriveranno in volata...... tanto vale stare in fabbrica.......
Me lo auguro guarda...... dipende da come evolverà il tutto, effettivamente già l' anno scorso ho visto un ciclismo diverso da quello a cui ero abituato come telespettatore. Poi la Castagnola da Borgo Fornari è bella e per te è a "un tiro di scoreggia", quindi se puoi approfittane.Più probabile una bella fugona, sono le tappe apparentemente insulse che stravolgono la classifica.
Io me la andrò a vedere (credo...se mi lasciano) alla Castagnola.
Si gnifica che non ha mai usato le scarpette con le tacchette e per la prima volta nella sua vita ha usato una bici da corsa, che non è proprio di semplice gestione, riagganciare i pedali in salita con l'aggiunta di pendenze in doppia cifra è un pò macchinoso. Adesso ha cominciato ad aver maggior sensibilità e praticità per cui riesce a riagganciare abbastanza agevolmente, in pianura invece non ha problemi,Cosa significa ?
Adesso ho capito.. hai sbagliato a quotare, fa nulla.. sono io che sono rimbaSi gnifica che non ha mai usato le scarpette con le tacchette e per la prima volta nella sua vita ha usato una bici da corsa, che non è proprio di semplice gestione, riagganciare i pedali in salita con l'aggiunta di pendenze in doppia cifra è un pò macchinoso. Adesso ha cominciato ad aver maggior sensibilità e praticità per cui riesce a riagganciare abbastanza agevolmente, in pianura invece non ha problemi,

Si pian pianino migliora, nei giri lunghi bisogna fare un pò di fermate ma in effetti è migliorata parecchio, quando una cosa ti piace fai in fretta ad imparare, adesso ha quasi fatto pace con le tacchette in salita.
Oggi Colle Braida da Avigliana, il 18maggio ci passerà il giro…. Sempre troppa fatica in salita… Vedi l'allegato 399250 Vedi l'allegato 399251 Vedi l'allegato 399252 Vedi l'allegato 399253 Vedi l'allegato 399254 Vedi l'allegato 399255
io monto pedali con attacco Shimano SPD, li uso con scarpe da MTB, non ho mai usato i classici pedali da BDC ma con questi mi trovo bene.Ricordo che tua moglie aveva iniziato noleggiando una bici al deca, poi cercavi per lei occasioni... Bianchi, Orbea... alla fine mi son perso cosa le hai preso.
Io invece con le tacchette sto peggiorando, dopo due cadute senza danni alcuni mesi fa, dieci gg fa ho inavvertitamente smesso di pedalare in salita per aggiustare il fondello (pantaloncino nuovo ma leggermente largo, mi pizzicava)... senza fare in tempo a reagire dopo neanche un secondo già cadevo, e molto pesantemente, sull'anca.
A caldo son riuscito a ripedalare per 50 km e tornare a casa, poi, buco nero!
Passati 11 giorni e zoppico come il primo, no fratture ma devo aver devastato i legamenti. Dicloreum e pomate inefficaci.
Non posso pensare di rovinarmi settimane di vita perché non sono mentalmente adatto ai look, dopo questa batosta dico basta.
Sto pensando a dei flat leggeri ma che consentano di montare il puntapiede.
Sulla bici "vecchia" ho dei flat economici e pesanti, con puntapiede, e mi trovo benissimo, sia in salita che discesa, e per giri anche lunghi, centelli compresi.

Chi non è mai caduto per lo stesso motivo alzi la mano...... ricordo una caduta davanti al garage di casa perchè non avevo allentato le cinghie dei pedali dopo uno dei miei primi giri in bici, ricordo una caduta ad un incrocio tanti anni fa perchè mi ero "impappinato" e ricordo benissimo che stavo per ripetere l' esperienza pochi giorni fa mentre mi chiedevo:"passo o non passo?" ...... Alla fine, quasi in sourplace, ho deciso di non passare ad un incrocio, ma il pedale si è sganciato all' ultimo e ho rischiato di fare la tua fine. Fossi in te proverei a regolare meglio lo sgancio dei tuoi pedali se hai la possibilità di farlo, oppure ne comprerei un paio che si possano regolare.Ricordo che tua moglie aveva iniziato noleggiando una bici al deca, poi cercavi per lei occasioni... Bianchi, Orbea... alla fine mi son perso cosa le hai preso.
Io invece con le tacchette sto peggiorando, dopo due cadute senza danni alcuni mesi fa, dieci gg fa ho inavvertitamente smesso di pedalare in salita per aggiustare il fondello (pantaloncino nuovo ma leggermente largo, mi pizzicava)... senza fare in tempo a reagire dopo neanche un secondo già cadevo, e molto pesantemente, sull'anca.
A caldo son riuscito a ripedalare per 50 km e tornare a casa, poi, buco nero!
Passati 11 giorni e zoppico come il primo, no fratture ma devo aver devastato i legamenti. Dicloreum e pomate inefficaci.
Non posso pensare di rovinarmi settimane di vita perché non sono mentalmente adatto ai look, dopo questa batosta dico basta.
Sto pensando a dei flat leggeri ma che consentano di montare il puntapiede.
Sulla bici "vecchia" ho dei flat economici e pesanti, con puntapiede, e mi trovo benissimo, sia in salita che discesa, e per giri anche lunghi, centelli compresi.
Cerca dei pedali regolabili e regola lo sgancio in modo che sia molto facile sganciarli.Ricordo che tua moglie aveva iniziato noleggiando una bici al deca, poi cercavi per lei occasioni... Bianchi, Orbea... alla fine mi son perso cosa le hai preso.
Io invece con le tacchette sto peggiorando, dopo due cadute senza danni alcuni mesi fa, dieci gg fa ho inavvertitamente smesso di pedalare in salita per aggiustare il fondello (pantaloncino nuovo ma leggermente largo, mi pizzicava)... senza fare in tempo a reagire dopo neanche un secondo già cadevo, e molto pesantemente, sull'anca.
A caldo son riuscito a ripedalare per 50 km e tornare a casa, poi, buco nero!
Passati 11 giorni e zoppico come il primo, no fratture ma devo aver devastato i legamenti. Dicloreum e pomate inefficaci.
Non posso pensare di rovinarmi settimane di vita perché non sono mentalmente adatto ai look, dopo questa batosta dico basta.
Sto pensando a dei flat leggeri ma che consentano di montare il puntapiede.
Sulla bici "vecchia" ho dei flat economici e pesanti, con puntapiede, e mi trovo benissimo, sia in salita che discesa, e per giri anche lunghi, centelli compresi.
Alla fine ha trovato un bella occasione su tuvalum, è una van rysel, quindi sempre decathlon, carbonio 11V, freni tradizionali, e devo dire che va bene, peso, costo , montata con il 105, l'ho modificata un pò, sella, e ruote e rondelle del deragliatore perchè il 105 le monta su simil bronzine in alluminio, le ho messo quelle dell'ultegra. Sembra una modifica da poca ma migliora molto in scorrevolezza. Mi spiace per l'infortunio e pensare alle tacchette tipo bifacciali o quelle magnetiche?Ricordo che tua moglie aveva iniziato noleggiando una bici al deca, poi cercavi per lei occasioni... Bianchi, Orbea... alla fine mi son perso cosa le hai preso.
Io invece con le tacchette sto peggiorando, dopo due cadute senza danni alcuni mesi fa, dieci gg fa ho inavvertitamente smesso di pedalare in salita per aggiustare il fondello (pantaloncino nuovo ma leggermente largo, mi pizzicava)... senza fare in tempo a reagire dopo neanche un secondo già cadevo, e molto pesantemente, sull'anca.
A caldo son riuscito a ripedalare per 50 km e tornare a casa, poi, buco nero!
Passati 11 giorni e zoppico come il primo, no fratture ma devo aver devastato i legamenti. Dicloreum e pomate inefficaci.
Non posso pensare di rovinarmi settimane di vita perché non sono mentalmente adatto ai look, dopo questa batosta dico basta.
Sto pensando a dei flat leggeri ma che consentano di montare il puntapiede.
Sulla bici "vecchia" ho dei flat economici e pesanti, con puntapiede, e mi trovo benissimo, sia in salita che discesa, e per giri anche lunghi, centelli compresi.
Se non puoi andare a piedi vai in bici, chiunque di noi, se preso alla sprovvista, fa quel che può.Ho look keo2max, regolabili, adesso li ho messi al minimo (fondo corsa) e sembra più facile lo stacco, il mio problema è che se preso alla sprovvista non apro automaticamente il tallone verso l'esterno ma tiro come se avessi i flat, e dopo un secondo sono a terra. Alla mia età al p.s. temevano fratture, dissero che era molto probabile, invece per fortuna lo sport mi assicura ancora una buona densità ossea, niente osteoporosi.
Però zero possibilità di andare a piedi, oggi è il 12mo giorno e chissà quanto dura... e questo mi deprime.
Ero tentato, in effetti…Non mancava neanche tanto a Sidney, un pensierino...
Sì, penso che potrò pedalare ben prima di camminare, soprattutto in salita a piedi dove sono tuttora bloccato da dolore acuto..Se non puoi andare a piedi vai in bici, chiunque di noi, se preso alla sprovvista, fa quel che può.
Prendila come un' ottima occasione per cominciare ad essere più costante con la bici, non è necessario fare 100 km tutti i giorni, soprattutto senza allenamento, esci un paio d' ore ma ogni giorno o almeno 3-4 volte a settimana, poi quando ti sentirai tornerai a camminare sulle tue montagne.
Ci mancherebbe... quando mi son rotto varie ossa ho aspettato 7 mesi per rimettermi in strada, con viti e chiodi..., ma il primo giro di 20 km a 21 di media è stato gioia e liberazione.Dai Bert stringi i denti passerà
credo di avertelo già raccontatoCi mancherebbe... quando mi son rotto varie ossa ho aspettato 7 mesi per rimettermi in strada, con viti e chiodi..., ma il primo giro di 20 km a 21 di media è stato gioia e liberazione.
Adesso non è nemmeno paragonabile.
Sursum corda... un sorso di cordiale! O forse vuol dire ....no?

