Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Faccio sfoggio di tutta la mia ignoranza.. Bixxis = Colnago ?
Tanto per fare un paragone ;-)

Doriano De Rosa. Che si è staccato da De Rosa Factory e ha messo su BIXXIS con sua figlia Martina. Era lui che saldava il Ti in De Rosa, tra le altre cose. Lo ritengo un artigiano veramente top. Non si limita a saldare i tubi della data Serie, del dato Produttore, secondo una geometria custom. Lui usa delle Serie tubi customizzate per forme e spessori. Poi è molto capace di inquadrare le geometrie per avere un mezzo sempre guidabile e sicuro. Ho fatto davvero un ottimo investimento.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
L'hai presa montata o l'hai assemblata tu? Peso?

Assemblato io. Il telaio non è leggero, ma è bello tosto. Meglio del Barco che avevo prima che era tutto Spirit. Ero fissato con la Serie Spirit poichè la più leggera, ma mi sono sono accorto che 150 grammi in più di materiale, dove serve, funzionano molto meglio del risparmio del peso. Così come è messa sono a 7.8 kg pedali compresi. Per scendere dovrei solo montare ruote per tubolari.
Avrei potuto risparmiare un 50ina di grammi sul telaio facendolo sloping e prevedendo come da suo progetto il piantone più sottile e reggisella da 29.4. Ma lì ho voluto il 35mm con 31.6 di reggi, e dentro il piantone ci va pure una bussola in questa configurazione. Solo per estetica la mia scelta, e per avere ampia scelta di reggisella, visto che da 29.4 non trovi quasi nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dalla bici si capisce che sei uno spilunga, Velocista o passista ? Il nostro Capitano @Bert5quant1 è un passista. Tu per caso somigli a Super Super Mario Cipolla ? Ci serve un velocista.....
Un DEBOLE passista di 72 anni sempre infortunato che non sa più andare fuori sella, manco come si imposta uno scatto, tanto meno una volata... che fa, e non sempre, 2000:km anno... bleah!
La squadra si è teoricamente formata l'anno scorso e...MAI RIUNITA!
Vada, hai eletto a capitano il più scarso ed assente, ma credo per prendermi amorevolmente per i fondelli :eek:xxxx o-o
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un passista di 72 anni sempre infortunato che non sa più andare fuori sella, manco come si imposta uno scatto, tanto meno una volata... che fa, e non sempre, 2000:km anno... bleah!
La squadra si è teoricamentw formata l'anno scorso e...MAI RIUNITA!
Il Vada ha eletto a capitano il più scarso ed assente, credo per prendermi amorevolmente per i fondelli o-o
No, Asma & Qatar è una tua creazione, quindi il Capitano sei tu. Il fatto che tu sia sempre infortunato è un caso ma influenza pesantemente il chilometraggio annuo. Agli over50 può succedere di tutto in qualsiasi momento, è anche per questo che ho deciso di continuare e di godermi tutto quello che posso finchè potrò........gli infortuni, le rotture meccaniche, gli impegni famigliari possono rallentare e addirittura fermare anche il più tenace anziano. Mentalmente è necessario e imperativo non demordere, pena la resa totale alla vecchiaia.

Intanto sabato dovrò saltare il solito centino...... mia figlia mi ha reclutato come autista, accompagnatore, meccanico perchè mio figlio non c' è e lei vorrebbe girare in moto...... finita la giornata in pista partirò per il sud dove andrò a recuperare moglie e figlio in arrivo dall' Africa..... dopo i pranzi infiniti con i parenti credo che mia moglie sarà più larga che lunga :bua:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
No, Asma & Qatar è una tua creazione, quindi il Capitano sei tu.

Era solo un'idea, grazie comunque

Il fatto che tu sia sempre infortunato è un caso ma influenza pesantemente il chilometraggio annuo. Agli over50 può succedere di tutto in qualsiasi momento,

Soprattutto per rallentamento riflessi e agilità.

è anche per questo che ho deciso di continuare e di godermi tutto quello che posso finchè potrò........gli infortuni, le rotture meccaniche, gli impegni famigliari possono rallentare e addirittura fermare anche il più tenace anziano. Mentalmente è necessario e imperativo non demordere, pena la resa totale alla vecchiaia.

Garantito che proseguo.

Intanto sabato dovrò saltare il solito centino...... mia figlia mi ha reclutato come autista, accompagnatore, meccanico perchè mio figlio non c' è e lei vorrebbe girare in moto...... finita la giornata in pista partirò per il sud

Tutto o quasi è a sud del Monferrato!

dove andrò a recuperare moglie e figlio in arrivo dall' Africa..... dopo i pranzi infiniti con i parenti credo che mia moglie sarà più larga che lunga :bua:

Non ti resta che far da mangiare tu per il prossimo mese... STRINGI LA CINGHIA E PEDALA!
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Aho' ... non mi funzionano gli emoticon né i comandi testo (grassetto ecc)
Che sia un segnale che devo abbandonare il vecchio Samsung A3 del 2015? Android 6... (cito l'emoticon della vergogna...)
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Aho' ... non mi funzionano gli emoticon né i comandi testo (grassetto ecc)
Che sia un segnale che devo abbandonare il vecchio Samsung A3 del 2015? Android 6... (cito l'emoticon della vergogna...)
a me non mi funzionava il cambio stamane, oppure erano le gambe, oppure i contatti cerebrali in coma che faccio che sia un segnale dal centro ufosessuologico della nasa? :mrgreen::))):
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.926
14.276
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No, Asma & Qatar è una tua creazione, quindi il Capitano sei tu. Il fatto che tu sia sempre infortunato è un caso ma influenza pesantemente il chilometraggio annuo. Agli over50 può succedere di tutto in qualsiasi momento, è anche per questo che ho deciso di continuare e di godermi tutto quello che posso finchè potrò........gli infortuni, le rotture meccaniche, gli impegni famigliari possono rallentare e addirittura fermare anche il più tenace anziano. Mentalmente è necessario e imperativo non demordere, pena la resa totale alla vecchiaia.

Intanto sabato dovrò saltare il solito centino...... mia figlia mi ha reclutato come autista, accompagnatore, meccanico perchè mio figlio non c' è e lei vorrebbe girare in moto...... finita la giornata in pista partirò per il sud dove andrò a recuperare moglie e figlio in arrivo dall' Africa..... dopo i pranzi infiniti con i parenti credo che mia moglie sarà più larga che lunga :bua:
Settimana scorsa è venuto un signore di Pavia che era in vacanza qua in negozio, le lamentele sono state:

1- si mangia troppo dai parenti, come se uno fosse obbligato a farlo con la forza (ma ad occhio aveva una panza difficilmente fattibile in 3 giorni)
2-ci sono troppe salite (problema era la panza non la salita e l'Italia non è tutta piatta)
3- non riesco a girare col SUV nel centro storico perchè ho paura di sbattere con la macchina (io ci giro da una vita tranquillamnte, le strade sono enormi)
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.349
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
3- non riesco a girare col SUV nel centro storico perchè ho paura di sbattere con la macchina (io ci giro da una vita tranquillamnte, le strade sono enormi)
Probabilmente il problema è sempre la panza che sfrega sul volante :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.